Le pagelle di Lazio-Torino 1-3: quelle prodezze che non ti aspetti…

Le pagelle di Lazio-Torino 1-3: quelle prodezze che non ti aspetti…

I voti di TN / Berenguer, Rincon ed Edera: che gol. E Molinaro tira fuori una gran partita

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

ROME, ITALY - DECEMBER 11: Tomas Rincon #88 with his teammates of Torino FC celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on December 11, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
ROME, ITALY – DECEMBER 11: Tomas Rincon #88 with his teammates of Torino FC celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on December 11, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Termina Lazio-Torino ed è il momento delle pagelle. I granata di Mihajlovic tornano a vincere nell’Olimpico biancoceleste dopo 24 anni: se l’episodio con il VAR al centro dell’attenzione alla fine del primo tempo monopolizza l’attenzione di molti, come è giusto che sia, in questa sede vogliamo spostare l’attenzione sui gol realizzati dai granata: Berenguer al primo gol in carriera in Italia, Rincon con un sinistro a giro che lascia a bocca aperta, Edera con un sinistro che può cogliere di sorpresa solo chi non lo conosce. Tutte perle che portano al Toro una vittoria che vale tanto.

Per quanto riguarda i singoli, l’unico a uscire parzialmente deluso dallo Stadio Olimpico è Belotti, sfortunato (palo interno) ma anche impreciso. Strepitosi Sirigu, Molinaro e N’Koulou, positivi De Silvestri e Valdifiori, utilissimi Falque e Baselli.

45 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 1 anno fa

    Se edera inizia a usare anche un il destro diventa un fenomeno.
    Ma come mai tutte le volte che siamo stati derubati noi non c’è stato tutto questo abbaiare su giornali e TV?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pingiò - 1 anno fa

    un salto lo fa anche la bodda ma un’applauso a tutto il toro buona partita e un’applauso pure a mhia qusta volta mette in campo una squadra quadrata speriamo in una svolta forza vecchio cuore granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. rossogranata - 1 anno fa

    Come con l’Inter così con la Lazio,il tormento e l’estasi di Miha E’ FNITO!, Personaggio dal punto di vista umano simpaticissimo, così sempre severo e gran lavoratore dal punto di vista professionale, mentre dal punto di vista delle idee è stato tormentatissimo e siccome come allenatore è giovane allora la partita di ieri è stata un “salto di qualità” che lo ha fatto maturare e lo ha premiato, perchè le cose col tempo primo o poi arrivano a maturazione . E di questo gli auguro di non perdersi più come aveva fatto dopo l’Inter perchè il modulo di gioco è stato il bandolo della matassa. Guai a cambiare e siccome siamo in clima di auguri allora gli AUGURO UNA BUONA E LUNGA PERMANENZA NEL TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. myriam.patty_919 - 1 anno fa

    Finalmente il mio toro wuello che suda corre lotta non il torello abulico con niang e company in campo a fare salsa ora svanti cosi e vedrete che in europa ci andiamo alla grande. Giusto baveno granata no politica ma solo toro fvcg sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bull-74 - 1 anno fa

    Con le due fighette Niang e Lijaic in tribuna una grande partite e vittoria meritatissima!! …ma guarda un po’…
    A centro campo un po’ di fosforo in più con Valdifiori… e gli altri corsa e determinazione!!
    Bene così ragazzi! E bravo Miha questa volta!! …ora però non riprovare ad riinserire i 2 paracarri in questo bel Toro!! PER FAVORE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BAVARO GRANATA - 1 anno fa

    sarò di parte ma per me il rigore nn c’è e l’arbitro e vicino all’azione. falque nn allarga il braccio verso la palla e imobile che sembra mirare il braccio inoltre falque e molto vicino a immobile e il regolamento parla chiaro . mi stupoisco che chi fa di professione il giornalista sportivo nn sappia il regolamento ed emetta giudizi di pancia come un qualsisai tifoso .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 1 anno fa

      La penso come te. Il VAR viene interpellato quando l’arbitro NON vede o ha dubbi in una situazione complicata. Ieri Giacomelli in occasione del rigore era a 2 metri dall’azione e avendo visto benissimo la dinamica NOn ha avuto dubbi e NON ha chiesto l’intervento della tecnologia. Cosa che ha fatto in occasione dell’espulsione di Immobile perchè NON ha visto bene l’azione. Godoooooooooooooo per Ciroooooo (1-3) …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BogaBoga - 1 anno fa

      Le doppie? Gli accenti? Le maiuscole?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 1 anno fa

      Infatti la penso come te e comunque poteva essere dato come non dato , no capisco tutta stà pantomima

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Alberto Fava - 1 anno fa

      @Bavaro , di solito scrivi commenti che se ti avessi vicino non so come andrebbe a finire.
      Ma questa volta ti quoto in pieno, compreso quello sotto dove dici di lasciare la politica fuori dal calcio.
      Bravo
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BAVARO GRANATA - 1 anno fa

    granatissimo qui nn si fa politica meglio fascista che ignorante come te

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BogaBoga - 1 anno fa

      Meno male che non fai politica. Analfabeta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BogaBoga - 1 anno fa

      A me sembra che la fai invece. Analfabeta due volte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. avalli78_405 - 1 anno fa

    Sarà un caso, ma con Valdifiori in campo sia quest’anno che l’anno scorso abbiamo fatto le migliori partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Fabry - 1 anno fa

    Senza i due solisti Ljalic e Niang si è vinto e che vittoria finalmente il mister azzecca una formazione e ora alla prossima?
    Avrà il coraggio di riproporre la stessa formazione lasciando fuori di nuovo i suoi pupilli,finalmente la squadra ha giocato da squadra ma certo giocavano in 11 uno per l’altro non mi soffermo neanche sull’episodio Immobile ma un po di fischi allo stesso al ritorno riserverei.
    Ora il Napoli proviamo a partire con gli stessi 11 sono curioso,buono anche Valdifiori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granatissimo1973 - 1 anno fa

    Avete letto inzaghi? Odioso come il fratello…lui dice di essere stufo di essere derubato.
    E ieri sera sulle tv era tutto un pianto per la povera lazio derubata…burini e fascisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13687521 - 1 anno fa

    interpretazione corretta del regolamento
    Giusto che sia andato a vedere la var solo per il fatto di Ciro
    Il mani di Iago è chiaramente involontario e la distanza tra i due è troppo bassa
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. tric - 1 anno fa

    Ma quale Giacomelli?! Il regolamento del gioco del calcio inserisce nella regola 12 (falli e scorrettezze), i “falli di mano e la loro volontarietà”. Il regolamento afferma che se un calciatore “tocca volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore)” l’arbitro deve accordare un calcio di punizione diretto. Le linee guida per gli arbitri, che sono parte integrante del regolamento, dicono che “Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore”. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri: 1-il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano); 2-la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato). Lo scandalo sarebbe stata, quindi, la concessione del rigore. Quel che ha detto Burdisso è irrilevante, la scena è più che sufficiente per configurare un comportamento antisportivo ingiustificato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Wallandbauf - 1 anno fa

    Finalmente Il Toro in campo. Grande partita di tutti a cominciare dal mister, poi vedere Edera che fa quel gol è godimento puro. A parte il vantaggio di giocare in 10 contro 11 ho visto un gran primo tempo, ce la siamo giocata a viso aperto, alla pari. Ora, Napoli a parte, dobbiamo giocare contro quelle sotto come fossero finali, sono i punti che ci mancano e non dobbiamo più buttarli via. Ora che il mister sa che ha alternative valide in panchina (Acquah, Valdifiori, Berengario ed Edera) possiamo iniziare a divertirci, sperando che Niang se ne stiamo buono con la copertina sulle gambe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. granata forever - 1 anno fa

    STAVOLTA ANNO VISTO BENE”’…. IL VAR E’ INTERVENUTO PER IMMOBILE””…. GIUSTO COSI’ ””…. .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. granata forever - 1 anno fa

    IL TORO HA’ STRAMERITATO LA VITTORIA””…. CIAO A TUTTI BUONA NOTTATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. granata forever - 1 anno fa

    MA QUALI AIUTI””…. A NOI””…. NON ESISTONO””…. ALLORA C’ERA IL CALCIO DI RIGORE SU ACQUA””…. NON VI CAPISCO FRATELLI GRANATA BUONA NOTTATA A TUTTI CIAO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13706409 - 1 anno fa

    Finalmente qualcosa di buono anche se con l’aiutino vabbè vale per i decenni di sofferenze arbitrali e gol presi al 90 speriamo si tenga conto che la squadra ha bisogno di alcuni elementi invece che di altri escluso il ‘problema intestinale’ in tribuna……. Giocatori di quel tipo vanno messi in campo senza legami tattici altrimenti non rendono niente! Comunque sempre FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. CHC Bull - 1 anno fa

    Questa sera i migliori per il Toro sono stati il duo Giacomelli – Immobile. Senza le loro sciagurate decisioni difficilmente saremmo di fronte ad una svolta (?). Poi se penso bene dei cambi: certamente sì. La mia filosofia è che se una cosa non funziona si cambia, insistere testardamente oltre ogni ragione non è caparbietà ma ottusità. Berenguer bravo e fortunato mentre, Edera bravo punto. Spero di vederli entrambi più spesso. Senza Ljajić giro palla più veloce e meno piagnistei. Belotti avrebbe bisogno di un po’ di panca ma è costretto a giocare per carenza di alternative. Dopo il Napoli penserei a un paio di partite con Boyè centravanti in partenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Golfo - 1 anno fa

      Se mia nonna avesse avuto i co****ni, sarebbe stata mio nonno… la squadra stasera si merita la vittoria punto e basta il resto sono seghe mentali

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CHC Bull - 1 anno fa

        A futura memoria per quando ci ritoccherà – ahimé -di subire una compromettente svista arbitrale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Golfo - 1 anno fa

          ma che discorsi fai? allora incazziamoci pure quando non danno rigore alle zebre… tu tifi le sviste arbitrali non il toro. poi che fosse rigore lo dici tu, e che non fosse espulsione anche, quindi se davvero tu fossi del toro ti centreresti di piu sui gran gol che gli abbiamo rifilato alla lazio… qui siamo granata di sangue no agnellini di merda

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Filadelfia - 1 anno fa

      MA che cavolo stai dicendo. Al di la della situazione del rigore si è visto finalmente un TORO VIVO, PIMPANTE, VOLITIVO e CORAGGIOSO senza prestare il fianco ad un avversario sulla carta + forte. Io NON risparmio critiche (anche aspre) a SINISA ma ieri sera è GIUSTO e SACROSANTO dire che la scelta di escludere Ljajic (che non incide quasi mai) e NIANG (cammina) con giocatori che hanno FAME e CORSA (Berenguer e Valdifiori prima ed EDERA poi) è stata giusta. Per me potrebbe essere la gara della svolta. Dentro chi ha FAME e fuori chi NON ha fame. Bravo Sinisa. Forza Torooooo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mauro69 - 1 anno fa

        Concordo in pieno, avanti così.
        Squadra che vince (e convince finalmente) non si cambia!!!
        FVCG forever

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Spygor - 1 anno fa

    Nulla da aggiungere,una partita che il Toro ha strameritato di vincere.Complimenti a tutta la squadra,oggi questa vittoria vale molto e spero che serva per dare una svolta alla stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Pimpa - 1 anno fa

    Davvero niente da dire,bravissimi tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13686323 - 1 anno fa

      Guarda il gufo, non spari più m.,..a sul Toro ???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 1 anno fa

        Smettila x favore, altrimenti ricomincia.
        Va bene così ….
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mazede70 - 1 anno fa

    Oggi ho goduto, ho goduto e stragoduto, ho davvero goduto con gusto, con godimento godimentoso… che altro devo dire? la tecnica? ma quello lo lascio spiegare a voi che ne sapete tante di cose !! :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-13693832 - 1 anno fa

    come si critica quando va male ,bisogna elogiare quando si fa bene.Stasera bravi tutti a cominciare dal mister,speriamo sia la svolta della stagione.Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Frank Toro - 1 anno fa

    E se gioca una grande partita anche Molinaro vuol dire che è partita perfetta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. alessandro.vall_520 - 1 anno fa

    Valdifiori è il punto di riferifemento e fa giocare bene tutta la squadra. Sempre titolare! Se ljiaic non ha voglia edera titolare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-13687521 - 1 anno fa

    Grandissimo Sirigu…..Monstre
    Edera alla Lentini. ….
    Nkoulou stratosferico da 8
    Molinaro imperiale stakanovista
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. enricolai68@gmail.com - 1 anno fa

    Godo come una bestiaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
    L’unica cosa che mi dispiace è x il Gallo……però comprando un’altra punta vera si sveglierà così come fece quando arrivò Immobile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. FVCG'59 - 1 anno fa

    In questa partita il criticatissimo De Silvetri merita un bel 7: sul resto niente da aggiungere.
    Questo è un Toro completamente nuovo: per modulo, giocatori e atteggiamento in campo. Può essere la partita della svolta SE è servita a far capire come si deve giocare contro squadre più forti: con umiltà e tanto sacrificio!
    FVCG: boccata d’ossigeno e serenità fondamentale!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Alberto Fava - 1 anno fa

    Pagelle? Ma quali pagelle, bravi tutti ( finalmente) e bravissimo il Mister.
    Bene, speriamo che questa sia l’alba……
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Athletic - 1 anno fa

    Io non riesco a dare meno di 6.5 a tutti, con Sirigu, N’Koulou, Burdisso (per personalità ed esperienza), Rincon, Berenguer, Edera ai quali do 7, anche mezzo punto in più ai due ragazzi, perché era una partita difficile e la pressione notevole. E questa volta 7 anche a Miha.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. prawn - 1 anno fa

    Applausi a Mihalovic, anche otto che finalmente ‘sembra ascoltare le voci del forum’ e mette Valdifiori a fare il metronomo, Rincon nella sua posizione naturale, 433 Ljacic in tribuna e da una chance enorme e Berenguer che non delude. Non solo, Molinaro sforna una partita che non fa da anni, ma forse e’ piu’ facile giocare se davanti hai qualcuno che corre!

    Sirigu, N’Kolou e Burdisso non fanno + notizia, mentre De Silvestri si evita la cappella quotidiana, finalmente.

    Il Gallo continua a preoccupare, c’e’ qualocosa che non va, o e’ la foga come dice Miha o non ci siamo con la testa ma era anche stanco alla fine del match.

    Iago, Baselli forse mezzo voto in meno degli altri, ma sono comunque giocatori che ti portano a giocar bene, a vincere.

    Personalmente x Ljacic secondo me bastava la panchina, ma se Miha sa’ come spronare il suo figliol prodigo… Bene, ma mi chiedo, a che serve Ljacic? A che serve Niang?

    Ora sotto il Napoli, stessa formazione per favore, per far capire cos’e’ il Toro, a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      CIA our prwn, sono contento di rileggerti.
      Quanto a Mihailovic non credo proprio che legga o abbia letto questo forum, altrimenti sarebbe già venuto a prenderti a casa ! :-)
      Ciao
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 1 anno fa

        Ahhahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy