Le pagelle di Milan-Torino 1-0: l’attacco granata resta in ghiacciaia

Le pagelle di Milan-Torino 1-0: l’attacco granata resta in ghiacciaia

I voti / La squadra di Ventura crea poco e concretizza ancora meno. Per la serie: vorrei ma non posso

IL COMMENTO

Le pagelle di Milan-Torino

Si spengono le luci a San Siro, termina la sfida tra Milan e Torino. I rossoneri escono dal campo con tre punti nel taschino, mentre i granata – seppur più sciolti rispetto alla sfida interna contro il Carpi – creano poco e, incredibilmente, sprecano ancora di più. Bene Moretti, Glik e Acquah, l’attacco invece appare congelato.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO

50 commenti

50 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    La squadra è volenterosa ma incide sempre troppo poco. Che fra i migliori della partita, se non il migliore, sia stato Padelli, e che si rimpianga Gazzi, deve farci molto riflettere sui possibili scenari di fine stagione per il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vandekorput - 2 anni fa

    a me la partita non è spiaciuta affatto. Si sono viste occasioni da gol da entrambe le parti, poteva finire in qualunque modo. Insomma ce la siamo giocata a San Siro contro una delle squadre più in forma del momento. Possiamo e dobbiamo concretizzare di più, certo. Abbiamo margini di miglioramento in qualunque zona del campo, panchina e allenatore compresi. Ma rimango convinto che, per fare meglio, sia assolutamente necessario fare leva sulle cose positive che la squadra sta costruendo, a partire dal fatto che il gruppo è assolutamente unito. I tifosi possono contribuire ad accrescere l’autostima dell’intera squadra. Ognuno provi a pensare, nell’ambito del proprio percorso di crescita, se gli sono servite maggiormente le urla e i rimproveri oppure il dialogo e l’ascolto da parte di chi abbiamo attorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 2 anni fa

      Il nemico non ti rimprovera se sbagli perchè si augura che sbagli e sbagli ancora. Si impara dai propri errori, da chi te li evidenzia. Sempre che si abbia l’umiltà di ascoltare e la voglia di migliorarsi. Altrimenti, come si dice, a lavare gli asini si spreca solo il sapone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. giancator - 2 anni fa

    Premetto,non sono allenatore e non pretendo di esserlo,però ogni domenica si ripropone lo stesso mediocre spettacolo della domenica precedente e non cercare nuove soluzioni per invertire questo trend negativo a me sembra un comportamento puramente masochiosta!Poi sappiamo benissimo che i giovani che abbiamo non sono ancora pronti per un intero campionato da titolari,ma il problema è anche che non sono supportati da quelli anziani,Glik è l’ombra di se stesso,Vives è …..Vives(infatti l’anno scorso giocava Gazzi),Moretti no è più sui livelli dell’anno scorso,Peres sembra un funambolo rincolionito,Immobile non centra più la porta!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_875 - 2 anni fa

      ieri abbiamo fatto una gara migliore di tante, crea diverse palle gol…forse dovresti guardarle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giancator - 2 anni fa

        Il problema è che fino all’anno scorso la squadra mi dava la sensazione di avere anima e gioco,quest’anno mi sembrano tutti bravi soldatini, ligi a fare il proprio dovere ,tenendo le proprie posizioni, senza un minimo di iniziativa o di aiuto verso gli altri compagni di gioco.Anche ieri,nonostante gli sforzi e alcuni occasioni casuali,non ho mai avuto il sentore che la squadra potesse fare risultato,cosa che invece l’anno scorso mi accadeva spesso!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        E’ tornato Mourinho?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro for ever - 2 anni fa

    Come si fa ad essere ottimisti dopo un altra figuraccia di merda!!!Ventura sta sprofondando il Toro!!!C’è nè rendiamo conto o no?Come si fa a giocare 90 minuti in difesa ,questo di calcio non capisce un tubo.Sbattetelo fuori prima che sia troppo tardi !!2 anni con lui non li vogliamo fare!!Ci piglia pure per i fondelli Ventura dicendo che ieri ha visto un grande Toro!ma come cavolo lo vedi il calcio,se fossi io il presidente ti avrei sbattuto già fuori a calci nel culo!!!Sparisci immediatamente non ti vogliamo più!!!io speroche non andremo in B!!!Che scandalo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. EUGENIO1962 - 2 anni fa

    Nessuno parla del rigore non dato …. ieri si e’ giocato contro una squadra al momento tra le piu’ in forma . Personalmente nel secondo tempo avrei rimesso sulla destra Peres al posto di Zappa ed inserito Molinaro . Loro non hanno fatto piu’ di noi per vincere. Adesso dobbiamo tornare vincenti a Torino e non dimentichiamo l’errore contro Empoli e rigore contro Carpi. Cosa può fare Ventura in questi casi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 anni fa

      Ma se quando ci danno un rigore non siamo neanche capaci a segnarlo. Mandiamo a batterlo uno appena entrato a freddo, grande strategia. E poi siamo indifendibili : con il carpi, una squadra di serie b li dovevamo sotterrare di gol

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. jon1_30 - 2 anni fa

        ma che c’entra? la viola questuano ha vinto partite assurde con gol fatti di panza regali degli altri…il calcio è anche episodi. intanto daccelo il rigore poi ne riparliamo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 anni fa

          Già peccato che noi da anni siamo qua a recriminare e andare su e giù dalla a alla b mentre gli altri vincono e fanno le coppe. Dove sta la libidine????

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 anni fa

          E certo noi abbiamo solo sfortuna.. Non mancanza di strategie e programmazione. Adesso viene sbandierata la crescita con i giovani che ammesso e non concesso che crescano si venderanno appena faranno una stagione sopra le righe. Noi di darmian ne avevamo uno e la sua mancanza quest’anno si è vista. Nessuno come lui nessuno acquistato al posto suo, solo rincalzi sperando che tutto funzioni lo stesso.. E noi sempre a parlare di sfiga è di arbitri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Magari tu fossi solo un episodio!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Per quanto non sia stata la nostra peggior partita abbiamo sprecato troppo, Belotti tecnicamente è davvero mediocre, Ciro si è mangiato un gol ma anche fatto una prodezza salvata da un miracolo di Donnarumma ( loro hanno un portiere noi un impermeabile )
    Il migliore in campo ieri è stato Vives, cazzo!
    Glik lo sto iniziando ad odiare, Peres è rincoglionito Aquah non azzecca un passaggio Zappa timido e Ventura se la ride pensando alla Nazionale…
    Ennesima sconfitta presa come se avessimo vinto.
    Immagino già il derby…perderemo 3 a 0 e poi tarallucci e vino e dichiarazioni sul percorso di crescita ? Quel giorno mi sa che andrò a letto presto, ne ho le palle piene, e non delle sconfitte ma di queste facce toste che continuano a prenderci in giro e minimizzare questo ruolino di marcia da serie b che dura da ottobre ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Scott - 2 anni fa

    Nonostante le belle prove di Vives, Acquah e soprattutto di Ciro, ci sono fragilità in organico evidenziate dai ruoli di Belotti e Baselli. Scelta tattica quella di insistere con i cross di Zappacosta per … Alex e Zapata… o mancanza di alternative tattiche?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_290 - 2 anni fa

      acquah? ti droghi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Fare i punti stasera era impresa ardua e visto le ultime apparizioni (escluso Palermo che attualmente è però la peggior squadra del torneo) io almeno mi accontento, ho visto un po del Toro che vorrei, ora però sarà bene e qui viene il difficile continuare su questa strada ancora ci mancano almeno 8 punti per la salvezza, poi sarà bene che Ventura cominci ad aver un po di coraggio e cominci a fare esperimenti tipo la difesa a quattro o spostare Peres più avanti sulla sinistra, insomma qualcosa si deve inventare, questa squadra con il 352 è da contropiede e in casa quando noi dobbiamo far la partita oramai sanno tutti come bloccarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_772 - 2 anni fa

      minchia interessante…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ddavide69 - 2 anni fa

    Tanto ci saranno sempre quelli disposti a fare i prendere per il culo anche a parole oltre che con i fatti e molti tifosi del Toro non fa eccezione purtroppo.!!! Ahh ma prima poi risorgeremo…. Che libidine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 2 anni fa

    Qui a forza di vedere il bicchiere mezzo pieno e di essere di bocca buona, mi sa che fra un po’ ci toglieranno il bicchiere e il piatto. Non so se il massimo a cui possiamo aspirare siano due o tre partite decenti all anno e non andare in serie b, ma quest annio se non si facevano quei punti all inizio c era da ridere. Che pena e che magone,io non so voi ma non mi diverto affatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. abatta68 - 2 anni fa

    …e ti pareva che non ci fosse qualcuno che buttasse fango su Acquah, uno che ci ha messo l’anima dall’inizio alla fine, che ha recuperato palloni su palloni, che il piede lo mette sempre, che è stato l’unico a ribaltare velocemente l’azione… tra i nostri è stato il migliore in campo. Io credo che il Toro abbia fatto una buona partita, creando anche le occasioni per passare in vantaggio, poi ci vuole anche un pò di fortuna… quella palla che è schizzata via per il campo bagnato, davanti alla porta e a Belotti era un goal fatto, idem se Immobile avesse calciato subito sul secondo palo, invece che aspettare e calciare sull’esterno della rete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PUNTO_G - 2 anni fa

      Rispetto pienamente il tuo pensiero, però se credi che acquah sia stato il migliore in campo con tutti i suoi limiti tecnici, che sono sotto gli occhi di tutti, vuol dire che il resto della squadra vale zero. Purtroppo nel calcio non servono solo grinta e corsa (apprezzabilissimi) serve anche qualità che non vedo in quesa squadra da molte partite (ci sarà?). Con i se e con i ma non si vincono le partite si piange solo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jon1_796 - 2 anni fa

      ma dai ma siamo seri..il peggior giocatore della serie a…ma lo hai visto? dai 40 palle buttate nel cesso errori tecnici e tattici allucinanti…falli idioti…non c’è uno più scarso, non a caso ogni volta che gioca fatichiamo…è uno che deve entrare 20 minuti se siamo in vantaggio per coprire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rokko - 2 anni fa

    finalmente non si butta merda su vives che a me sta a cuore sebbene sia finito, vecchio e scarso per molti anche a ragione forse…intanto ce sempre quando serve e si sente piu di tanti altri in campo…maxi entra in campo tardi ma tanto questanno e tornato sui suoi livelli abituali, baselli per me puo farsi qualche gara fuori, aqhua sara scarso ma tornava da un infortunio e almeno si danna e ci prova, in assenza di altro voglio dire visto che la cazzata e stata prendere Obi per esempio, spero farnerud torni a giocare presto per far fare un po di panchina a baselli che se la merita tutta al momento insieme a glik, jansonn si merita di fare qualche partita in piu al suo posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 anni fa

      Ancora co farnerud?!?!
      Un altro inutile e scarsissimo centrocampista…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rokko - 2 anni fa

        ahah quelli sono…qual’e’ il male minore ai posteri l’ardua sentenza, farnerud almeno i corner e capace di batterli in area di rigore, io lo fare giocare solo per risolvere quel problema

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. rokko - 2 anni fa

    Buonasera a tutti, peccato per la partita ci manca sempre qualcosa purtroppo..anche un po di fortuna e quest’anno decisamente gira cosi a parte i demeriti…e soggettive della redazione, personalmente non capisco perche qualche tifoso a priori si accanisce sempre sui soliti nomi, onestissimi lavoratori come vives ed aquah che in una rosa come quella del toro ci possono stare, non dico come titolari indiscussi di certoi ma peppino sono anni che si sbatte e non demerita mai , non mi pare baselli sia meglio al momento… lo sara ma non mi pare lo sia ancora definitivamente…si vede pochissimo e fa anche meno, aquah tornava da un infortunio mi sembra non si sia risparmiato…mi pare che quelli che rallentino l azione invece siano sempre glik e padelli…soprattutto glik mi piaccerebbe tenesse la difesa piu alta che quei due attaccanti si devono sbattere avanti ed indietro senza sosta per creare qualcosa.
    zappacosta poca personalita, spero impari a puntare l uomo invece che crossare sistematicamente contro i difensori avversari…bruno oggi no comment non si e visto mai visto che a sinistra non abbiamo giocato e ha perso palle importanti.
    La squadra e questa…ci hanno tradito gli infortuni, ci ha tradito maxi e la fortuna non ci assiste a parte ventura, i moduli, i giocatori
    sinceramente penso che il prossimo anno possiamo fare a meno di glik, maxi e peres senza problemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 anni fa

      Acquah ha dei piedi di cemento, un po’ meglio in copertura ma non azzecca un passaggio manco morto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rokko - 2 anni fa

        sicuramente non e tecnico o bello da vedere acquah…ma piu utile di Obi, l’ultimo baselli e non peggio dei vari basha, brighi, perez, kuric, tatchidis…quindi non si perde per colpa di acquah poco ma sicuro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 anni fa

          È ovvio che non si perde x il solo acquah ma basta co sta gente dai piedi quadrati.
          Basta interditori, basta!!
          Prcic nel perugia gioca sempre ed oggi ha anche segnato.
          Nn era meglio fallo giocare un po’ di a suo tempo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. AmmaMi71 - 2 anni fa

            La serie A non è la stessa cosa della serie B! Sono due pianeti differenti….

            Mi piace Non mi piace
      2. fabrizio - 2 anni fa

        di ghisa direi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. jon1_503 - 2 anni fa

    zappacosta 4….. ZERO personalità
    vives : 6 il migliore comunque in mezzo
    baselli 5…si deve ritrovare e ci deve mettere la grinta…troppo moscio sempre…
    ACQUAH: 1….una bestemmia umana…la cosa più triste mai vista con una maglia granata…la summa della sua partita eè quel tiro da 40 metri con 4 milanisti davanti, tiro ciabattato che si ferma tra i piedi dell’avversario….non dimentico il tackle sbagliato che lancia kucka in aerea e causa il giallo su glik…mille palloni gettati ….un piede di ghisa…un pelo meglio in copertura e recupero ma non basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    La squadra oggi non mi è dispiaciuta tenendo conto che abbiamo giocato a San Siro contro il Milan e non in casa contro il Carpi.
    Certo c’è qualche calciatore irriconoscibile vedi Zappacosta impaurito che non prende mai un iniziativa, Acquah ha i piedi che sono quel che sono ma oggi ha corso per due, con il 424 a biamo creato poco si ma non abbiamo più corso pericoli e abbiamo tenuto loro rintanati sulla propria trequarti, una cosa che non ho capito è perché con 4 punte Belotti giocava sull’ala destra e Martinez al centro non sarebbe stato più naturale sfruttare sull’ala la velocità di Martinez?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Seagull'59 - 2 anni fa

    Zappacosta Baselli e Peres inesistenti: se non costruiscono e filtrano a centrocampo, cosa si può pretendere da Belotti e Immobile?
    La personalità dei tre e’ poi pari a zero e quella non l’alleni né la impari: o ce l’hai o non ce l’avrai mai!
    Maksimovic molto indietro rispetto i suoi standard e Glik continua ad essere l’ombra di se stesso…
    Vives dimostra di essere il migliore in mezzo al campo ed anche Acquah a me e’piaciuto.
    Abbiamo due punte forti ma predicano nel deserto e si devono creare le occasioni da soli.
    Sarà MOLTO dura di qui alla fine e speriamo di farcela ma la squadra e’ da rifondare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_219 - 2 anni fa

      peres di personalità ne ha fin che vuoi..se lo metti a sinistra purtroppo lo azzoppi..non a caso tornato a destra per pochi minuti ha ripreso a puntare l’uomo e spingere…su zappacosta concordo..su caselli no…purtroppo se caselli deve giocare con vives e acquah cosa ti aspetti…serviva el keddahouri com lil pane e uno come bjarnasson…sono arrivati due cessi africani.

      sinceramente se dici che acqua ti è piaciuto mi fai dubitare sule tue capacità cognitive…penso che uno più scarso nonni sia mai visto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Seagull'59 - 2 anni fa

        Peres dimostra di non avere personalità proprio perché basta cambiargli fascia e non capisce più niente: ti ricordi invece di un certo Darmian? E di come “pativa” il cambio di fascia?
        Acquah ha lottato come pochi in mezzo e ha fatto anche delle belle verticalizzazioni: ne vorrei come lui, a lottare a centrocampo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 anni fa

          La personalità si valuta dalla capacità di adattarsi a giocare in un ruolo non suo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Seagull'59 - 2 anni fa

            Proprio così: se poi sai fare solo il compitino, gli avversari ti studiano, imparano le 4 cose che sai fare e poi ti annullano! I passaggi poi orizzontali a centrocampo ti insegnano a NON farli quando giochi nelle giovanili: se non sai perché o non ne capisci la pericolosità e’ un problema…

            Mi piace Non mi piace
      2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Dai bimbo su, hai ascoltato la partita a Sky, hai sentito i commenti, hai tasierato tutta la sera ora un bacio a mamma e papà e vai a letto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. jon1_645 - 2 anni fa

          ma tu che cazzo vuoi idiota? ma ti ho mai considerato contadino maremmano? vai a zappare la terra va

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            E tu chinati viareggino finocchio!

            Mi piace Non mi piace
          2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            Non sono contadino, ma anche se lo fossi non mi sentirei offeso, oltre ai neri che inviti a tornare a fare gli ambulanti hai altri odi razziali?
            Bimbo studia di più che scrivi a cazzo di cane!

            Mi piace Non mi piace
      3. Athletic - 2 anni fa

        guarda che in proporzione, considerando le qualità tecniche di Aquah e Peres, il primo ha giocato enormemente meglio del secondo … ci sono state partite in cui ha sbagliato di tutto ed evidenziato limiti tecnici, questo è vero .. una in particolare, ma non ricordo quale … ma in questa partita, Aquah ha giocato parecchi palloni, contro avversari forti e ha sbagliato poco .. non solo, ha avuto coraggio, non si è limitato ai retropassaggi facili, ma ha sempre provato a giocarla … a differenza si Zappacosta, il quale ha un potenziale di gran lunga migliore, ma è troppo timido e si limita al compitino … con questo non voglio certo incensare Aquah, ha limiti tecnici evidenti, ma da quì a criticarlo come fai tu, ce ne passa .. proprio per questa partita poi .. tu sei semplicemente prevenuto …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. csko69 - 2 anni fa

    oggi almeno la squadra, con tutti i suoi limiti, ci ha provato, un pareggio sarebbe stato tutt’altro che scandaloso, ma quest’anno va così, speriamo di conquistare sti benedetti ultimi punti per la salvezza sicura e si riparte il prossimo anno…ancora di più SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Simone - 2 anni fa

    Acquah 6.5 significa aver visto un’altra partita.
    Semplicemente RIDICOLO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 2 anni fa

      meno male che c’e’ qualcuno che se ne e’ accorto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rokko - 2 anni fa

      beh se vives prende 5 e bruno 6 ovviamente ha visto un altra partita…6,5 lo darei solo a moretti, i peggiori bruno, zappa e baselli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. PUNTO_G - 2 anni fa

    Se non impariamo a concretizzare le poche occasioni che riusciamo a costruire é veramente dura…per non parlare degli errori elementari che é difficile vedere anche nelle serie minori (vedi passaggio orizzontale di Bruno Peres a centrocampo)..senza parole!!!!!..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy