Le pagelle di Milan-Torino 3-2: Belotti dai due volti, difesa da rivedere

Le pagelle di Milan-Torino 3-2: Belotti dai due volti, difesa da rivedere

I voti di TN / Il Gallo segna e riapre le speranze, ma fallisce il colpo del pari. Bene Baselli e De Silvestri, ma là dietro si balla…

69 commenti

LE PAGELLE

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Carlos Bacca of AC Milan celebrates his third goal during the Serie A match between AC Milan and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILAN, ITALY – AUGUST 21: Carlos Bacca of AC Milan celebrates his third goal during the Serie A match between AC Milan and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Termina Milan-Torino ed è il momento delle pagelle: prima giornata del 2016/2017 e prima sconfitta per il Torino, che cade per 3-2 a San Siro trafitto dalla tripletta di Carlos Bacca, che regala i primi tre punti al Milan, con le reti di Belotti e Baselli che non bastano alla squadra di Sinisa Mihajlovic, considerato il rigore parato al 95′ al Gallo da Gigio Donnarumma. Diamo i voti ai granata impegnati in questa sfida.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO

69 commenti

69 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 7 mesi fa

    Siamo appena alla prima giornata, quindi non si possono dare bocciature definitive, anche se la fine del circo dei sogni è dietro l’angolo. Una considerazione va fatta però sul mercato estivo del Toro di quest’anno. La migliore definizione è schizofrenico. Con decisioni prese in un senso e subito contraddette nell’altro qualche giorno dopo. A metà luglio sembrava dovessero approdare al Toro gente come Kucka, Soriano e Saponara che, insieme alla conferma di Peres e alla mancata cessione di Parigini avrebbero alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra e, conseguentemente, l’asticella dei desideri. Niente di tutto ciò. Poi, nella settimana precedente l’inizio del campionato la difesa è stata improvvisamente rivoluzionata e … buonanotte alla coerenza. Diamo tempo a Mihajlovic di dare corpo alle sue idee tecniche ma anche lui dovrà assumersi a tempo debito le sue responsabilità se fallirà, visto che ha avuto carta bianca dalla società nel disfare e rifare la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 7 mesi fa

    Faccio una precisazione per tutti ed in particolare PER SYSMA_558 (il cui Nick indica forse il numero degli elettroshok al quale è stato sottoposto…):
    Il riferimento alla prima di campionato andata ANCHE PEGGIO di noi delle squadre INTER FIORENTINA e NAPOLI era per dire che RISPETTO A CHI partiva con obbiettivi scudetto (i nostri NON sono così IN ALTO…) a Noi tutto sommato è andata anche meglio!! Poi è chiaro che ci sono squadre al nostro livello (o anche sotto…) che invece hanno vinto MA… Ma obbiettivamente c’è un MA grosso come una casa!!!
    Se avete presente sono tendenzialmente squadre che hanno cambiato poco e niente, che sia stata una scelta VOLUTA (Chievo, Sassuolo, Genova…) oppure SUBITA (vedi lo stesso Milan…) e che quindi si sono trovate “a memoria” o quasi…..La Lazio stessa ha potuto contare su giocatori affiatati ed un modulo consolidato….
    Ma se invece esaminiamo la nostra situazione, cos’abbiamo?
    1) – Allenatore NUOVO che non conosce nessun giocatore e che in più è stato “tradito” proprio da chi (Maksimovic…) gli aveva dato la Sua disponibilità per far conto su di Lui per gestire la difesa…
    2) – Giocatori con un mix fra “vecchi” e “giovani” e “nuovi arrivi” anche dell’ultimo minuto…
    3)- Cambio di modulo che ha comportato SOPRATTUTTO in difesa una “rivoluzione” passando dalla difesa a 3 a quella a 4, con conseguente obbligo di costruire il gioco ai centrocampisti/ali….
    4) – L’unico in campo attualmente obbligato a costruire (Ljajic…) IN LINEA CON LA SFIGA TORO s’è rotto praticamente subito (20′ del primo tempo…)….
    5) – I cambi “forzati” di Boye e MaxiLopez cos’anno dimostrato? Che il primo è MOLTO volenteroso ma PER NIENTE avvezzo al calcio italiano CHE CONTA (amichevoli NON contano….) ed il secondo che CONTINUA ad essere FERMO COME UN PARACARRO!!! E NON SOLO!!! Ha pure PARATO un colpo di testa di Belotti che probabilmente sarebbe entrao in rete!!!!!
    MA COSA VOLETE DI PIU’????
    SYSMA_558 : TU dici che l’anno scorso dopo 10 giornate eravamo TUTTI entusiasti del gioco “spettacolare” e che poi il giocattolo s’è rotto??
    MA TU COSA FUMI?? COSA PRENDI?? CHE CAMPIONATO HAI VISTO??
    La’nno scorso dopo 4 giornate eravamo entusiasti sì, ma già alla 5 abbiamo perso col Chievo con una partita VERGOGNOSA!!!
    L’anno scorso abbiamo perso maksimovic dopo la 3 di campionato fino a MARZO dell’anno dopo!!!
    L’anno scorso GLIK ha fatto CAGARE!!! E questo BISOGNA dirlo!!
    L’anno scorso JANSSON è stato più rotto che sano e quando era sano ha fatto PANCHINA!!!
    L’anno scorso TU dici che la partita di ieri con Ventura l’avremmo vinta!!! Ma ti ricodo che con Ventura in panca col Milan abbiamo fatto 1-1 all’andata e PERSO 1-0 al ritorno!!!! MA DI COSA PARLI!!!
    Certo che è SEMPRE molto più facile gridare ed insultare che invece fare un’analisi lucida ed obbiettiva!!!!

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata - 7 mesi fa

    Difesa disastrosa. Ma era prevedibile: si sono persi i tre migliori (Bruno Peres, Maximovic e Glick) e si sono presi giocatori mediocri o si punta su un giocatore da panchina come Molinaro. Centrocampo improponibile: Vives e Obi scarsissimi, Aquah poco meglio. Perchè riproporre il terzetto che tanti disastri ha fatto l’ anno scorso?. Si cerca un regista e lo si ha in casa, quel Baselli che quando è entrato ha giocato benissimo. Concordo che non avrei lasciato andare via Immobile (non riscattato per una questione di soldi, il resto sono fandonie). Speriamo che Mjhalovic ci ripensi. Proviamo a puntare sui giovani. Altrimenti saranno guai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Concordo in su molte cose e aggiungo che Miha ha cannato completamente le scelte di formazione, se metti dentro due nuovi in difesa non affiatati allora perchè lasci fuori Barreca ? O rischi e punti sul nuovo oppure rimani sulla difesa vecchia che (Bovo-Moretti-Molinaro + il solo De Silvestre) quantomeno era affiatata! Passiamo al centrocampo, ti lamenti che manca regista e qualità di costruzione allora perchè non utilizzi il greco in regia e Baselli al posto di Obi (vendiamolo)? In attacco ancora andiamo avanti con Martinez che al 3° anno in A ancora è un fantasma, ma Parigini faceva così schifo ? Potriere stendiamo un velo pietoso. Posizionamento squadra in campo da schifo gol presi come se fossimo un team di lega pro (e gli errori dei singoli spesso sono scaturiti da un lavoro errato del gruppo) !!! Programmazione voto 3 a tutti in primis a Miha che se voleva sconvolgere il TORO doveva farlo immediatamente, perchè non hanno provato a fare un cambio di rotta graduale migliorando inizialmente il 352 consolidato e affidabile dello scorso anno con 2/3 innesti di valore e lavorando con i giovani sul 433 da portare avanti con calma ? Anche il 352 può essere interpretato con aggressività e pressing alto e gioco veloce in attacco!
      Miha è un sopravvalutato e speriamo non faccia danni irreparabili!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pex - 7 mesi fa

    Padelli: voto 6, non ha colpe sui gol!
    A me sembra il solito Padelli dell’anno scorso senza colpe ma non le para mai! uscita maldestra gol sotto i piedi e gli altri parano i rigori! stesso copione! c’e’ chi salva il risultato e c’e’ chi non ha colpe!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Denzer73 - 7 mesi fa

    Dopo l’ 1-1 credevo che avremmo vinto…ma prendere quel gol sul salto a vuoto di Moretti mi ha spiazzato…dopo il 3-1 con tutti gli errori e gli uomini che avevamo oggi in formazione siamo stati “bravi” a crederci fino al 94. Finalmente non ho più visto il solito passarsi il pallone continuo tra i difensori ( con Ventura anche se perdevamo era snervante) ma almeno portavamo su il pallone per cercare di creare qualcosa…ah se avessimo almeno un giocatore dai piedi buoni che si viene a prendere il pallone sulla nostra trequarti…(lo prendiamo o no un cacchio di regista??).
    Martinez secondo me deve andare a farsi due anni in serie B in qualche squadra del sud.
    Boye’ fisicamente ben messo ma troppo innamorato del pallone ( mi ricorda quei cazzoni che quando vai giocare a calcetto tra amici non la passano mai e pensano di essere dei fenomeni)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Ti dava tanto fastidio il giropalla di Ventura (che ieri a Milano avrebbe vinto al 100%) però ti piace regalare 3 gol come una squadra da oratorio ?!?! Ma ti ricordi le prime 10 partite del TORO lo scorso anno gioco veloce e divertente che stupiva tutti poi PURTROPPO il giocattolo per errori, infortuni e sfortuna si è rotto ed è andata male……ma non capisco cosa c’è di bello a portare il pallone avanti MALE per cercare di creare qualcosa e FARSI BUCARE COME POLLI 3 VOLTE!!
      Ma che sei un gobbo travestito ? Ti ricordo che è iniziato il campionato e i 3 punti valgono e servono per non andare in B!!! Martinez ??? chie è che ha tenuto lui e pensato che Parigini era da meno ?? Boye lo hai già bocciato come ha fatto Miha con Gomy………ma che ce l’ha mandato sto serbo del cavolo ad allenarci ?!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

        Mi sa che sei tu quello che non ti ricordi il campionato scorso, già alla quinta fummo sconfitti dal Chievo e il gioco spumeggiante latito, alla settima raggiungemmo l’apice dell’attuazione del calcio spettacolo contro il Carpi e alla 9° non la vedemmo mai contro la Lazio (3-0), solo in casa si gioco’ bene e oltretutto ci si limitava a 45 minuti, contro la viola nel secondo tempo mentre durante il primo non la vedemmo mai, contro la Samp e il Palermo ci limitammo ai primi tempi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. claudio sala 68 - 7 mesi fa

    Un centrocampista con i piedi buoni e siamo a posto….almeno la giochiamo con tante altre.Purtroppo doveva arrivare a Luglio. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Si siamo a posto per finire in B

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. becy1982 - 7 mesi fa

    Secondo me grande mossa del nostro mister. lui la squadra titolare ce l’ha in mente, e oggi lui non ha fatto altro che mettere alla prova giocatori prossimi alla vendita o alla panchina della vecchia guardia .padelli, vives ,Molinaro,Martinez,moretti,obi. di questi la prova non lha superata nessuno, tutti sotto la sufficienza. ora ci saranno idee più chiare di dove intervenire,e chi far giocare titolare nella rosa attuale. almeno spero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Ma di cosa ti fai? Dimmi il nome del tuo pusher…….dopo tutta la preparazione estiva alla prima di campionato…..secondo te è una grande prova del mister ??? È una grande cagata sua e della società che ha preso sto coglione……avevamo in 352 affidabile solo da migliorare con pochi innesti……e invece a sventrato la squadra e 5 anni di lavoro perché è incapace di fare il 352 e passare gradualmente ad altro gioco. Miha è una pippa sopravvalutato e Berlusconi aveva capito tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. becy1982 - 7 mesi fa

        l’ottimismo è nel dna granata…buona giornata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gl65 - 7 mesi fa

    Come dice giustamente rifiuto urbano, onore al Sassuolo, che investe in giovani promettenti(Sensi) e non li vende appena offrono due soldi (Berardi). Detto questo il nostro processo di crescita non esiste…
    La difesa è peggiorata: via Peres unico fuorclasse dentro De Silvestri onesto terzino, via Maksi giovane e veloce dentro Rossettini vecchio e lento, Glik non c’è più Moretti e Molinaro un anno in più.
    Il centrocampo è rimasto lo stesso cioè scarso, con Vives un anno in più e poi se gioca addirittura lo scarpone di Obi al posto di Baselli…
    L’attacco forse è pari con l’anno passato, ma è ancora da dimostrare che Lijaijc faccia meglio di Immobile, poi Martinez e Boye non sono adatti al modulo….
    Non so cosa capiterà questa settimana, ma se va via anche Maksi e non miglioriamo di brutto dietro e in mezzo si puo solo lottare x la salvezza!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 7 mesi fa

      Tutto vero e in più se potessi non cambierei mai Immobile con Ljajic.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 7 mesi fa

        Ciro fenomeno ma la solita scusa:”nn voleva fortissimamente il Toro” ha fatto la differenza. Adesso la nuova scusa é ke Maksi é stato mal consigliato. Ora mi kiedo, ma come mai nelle altre società simili alle nostre nn ci sono mai tanti casini e nessuno si lamenta in caso di mancata cessione? Berardi rimane al Sassuolo senza problemi, Destro al Bologna, Mertens al Napoli, idem Gabbiadini. Da noi no…ogni anno sono tutti smaniosi di partire dopo 1 stagione discreta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sysma_558 - 7 mesi fa

          Si guarda Keita con la LAZIE……il problema è che sono diventati tutti mercenari e i procuratori sanguisughe insaziabili.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. sysma_558 - 7 mesi fa

          Il Sassuolo-JUVEMERDA-B non fa testo, è una succursale dei gobbi e Berardi come tutti gli altri che sfonderanno sono dei gobbi e li i giocatori ci rimangono nella speranza di passare alla JUVEMERDA

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. sysma_558 - 7 mesi fa

          Destro dopo una serie di fallimenti nei top team te credo che rimane a Bologna!!! Mertens e il GRANDE Gabbia (quanto lo vorrei al TORO) col Napoli fanno la Champions e hanno stipendio buono perchè dovrebbero andare via (forse solo in Gabbia per venire da noi :) :) )

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. Pusceddu - 7 mesi fa

          Non sono smaniosi, scappano e hanno ragione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kaimano - 7 mesi fa

      Concordo ma definire Maksi veloce é una bestemmia. I primi 10mt di scatto sono di una lentezza esasperante. Vai a rivedere i filmati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gior_425 - 7 mesi fa

      Ad essere precisi berardi è già stato venduto alle merde, proprio come zazzà, ma parcheggiato un anno ancora al sassuolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. jon1_163 - 7 mesi fa

        Ma poi vogliamo paragonare equini a Cairo? Squinzi fattura dieci volte Cairo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Lapalisse - 7 mesi fa

      Vorrei vedere se facessimo come il Sassuolo si, si vorrei proprio vedere cosa direbbero i rifiuti urbani di turno. Farsi comprare e valorizzare giovani per la gobba…che bel progetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. jon1_636 - 7 mesi fa

      Il Sassuolo li fa giocare…

      Abbiamo venduto é vero ma perchè…

      – glie vendita sacrosanta per lui e noi

      – peres miha non lo vedeva nel modulo, ha fatto panca tutto il precampionato…cosa dovevavno fare tenerlo e svalutarlo ancora di piû….

      – maso è scappato lik non lo volevano vendere….

      La società sta seguendo le indicazioni di miha e si muove in linea. Se il mister si droga e ha voluto stravolgere tutto la societá che colpa ha? Io non nutro grandi ambizioni con questo tecnico ma mi sembra che la rivoluzione sia farina del suo sacco.

      Poi leggo psicodrammi alla prima giornata e mi rendo conto che qua dentro ci sono casa clinici non da poco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. sysma_558 - 7 mesi fa

    Difesa 4,5 ma la colpa è di Miha
    Centrocampo 4,5 tranne Baselli
    Attacco 5,5 ma Parigini non è meglio di Martinez ?
    ALLENATORE 3 cazzo fai giocare 2 nuovi innesti in difesa senza affiatamento. Perché non Baselli subito ? È il greco regista ? Come mai Vives ?!!
    Purtroppo l’avevo scritto stamattina che finiva male e Miha è un allenatore mediocre meglio Longo o Stellone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 7 mesi fa

      Tutto vero. Miha buon calciatore ma arrogante e litigioso – sempre trovato insopportabile – come allenatore è mediocre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 7 mesi fa

    Difesa da rivedere?? Io non voglio più vederla!!!! Direi difesa da rifare!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      ben detto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 7 mesi fa

    Sono compiaciuto nel vedere che COMPLESSIVAMENTE gli interventi sono tutti abbastanza sul positivo!!! :-) ….
    Però devo fare qualche considerazione, visto che ero fra quelli che dicevano che col Milan avremmo anche potuto vincere!!!
    Ed infatti col Milan sì, forse, ma non con BACCA!!! :-) ….. LUI non loi avevo considerato!!!
    Quindi oggi è finita così: BACCA 3 TORO 2!!!
    :-)….
    Battute a parte, vediamo com’è andata….
    Praticamente abbiamo SUBITO (25’…) perso L’UNICO (Liajic) che potesse dare qualità con dei lanci e battere le punizioni/angoli: infatti li ha calciati MARTINEZ!!!! TUTTO DETTO!!!
    Dopodichè 2 “cappelle” difensive hanno concesso 2 rigori in movimento a BACCA + 1 “cappella” di OBI ha concesso il 3° rigore DA FERMO stavolta sempre a BACCA!!! Nonostante questo il Toro c’era, ha “tenuto botta” ed a momenti si pareggiava!! Inoltre i 2 gol nostri sono venuti NON DA REGALI della difesa ma da 2 grandi azioni (compreso il lancio di Acquah per Molinaro che poi lo ha messo in mezzo per Belotti…)…
    La difesa è vero che ha fatto “un po” cagare, però…..Però non dimentichiamoci che QUESTA NON E’ la difesa che Sinisa ha in testa!! E’ figlia di una situazione “ibrida” fra quelli che ci sono e quelli che sono arrivati e quelli che ANCORA mancano e quelli che non sono infortunati (Zappa ad es..??) e quelli non ancora in forma (Castan..??)
    Insomma, se vedo i risultati delle altre PERCHE’ SI DEVONO GUARDARE, VISTO CHE GIOCHIAMO CON ALTRE 19 SQUADRE, allora vedo che:
    L’INTER è a 0 punti, o gol fatti e 2 presi….
    L FIORENTINA è a 0 punti, 1 gol fatto e 2 presi..
    IL NAPOLI è a 1 punto, 2 gol fatti e 2 subiti….
    Insomma, squadre che hanno 30 VOLTE il nostro “potenziale” hanno fatto ANCHE PEGGIO di noi, tutto sommato!!!

    Fratelli, siamo alla prima!!!
    FVCG!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Ma che minchiate scrivi Se guardi gli altri perché non citi, Lazio, Pescara e Chievo. Miha è uno stronzo se questa è una difesa che non gli va bene che cazzo ha aspettato fino ad ora ? Perdere su gol regalati e consolarsi per i bei gol si azione che utilità ha ? Oggi perdevano anche con il crotone!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gior_425 - 7 mesi fa

        Intervento pacato ed equilibrato… complimenti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. jon1_457 - 7 mesi fa

        Tifa strisciate vai che sempre una vecchia con le mestruazioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. bertu62 - 7 mesi fa

        I Tuoi commenti sono degni del peggior TENENTE SHERIDAN del sito!!!
        E con questo Ti ho detto TUTTO!!!

        P.S. Anzi no, per TE voglio fare uno strappo alla mia regola e MI ABBASSO al Tuo livello: SEI UN COGLIONE!!!! SARESTI CAPACE DI TIRARE BOTTI ALLO STADIO ED A PRENDERSI A MAZZATE CON I TIFOSI DELLE ALTRE SQUADRE SOLO PER IL GUSTO DI FARE A MAZZATE!!!! E ALLORA TI DICO DI PRENDERTI A MAZZATE DA SOLO LE TUE PALLE EPPOI GRIDARE DI GIOIA!!! COGLIONE!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. Alberto Fava - 7 mesi fa

        Per me te non sei mica posto.
        Ma se ti senti nel giusto, vai , vai ad un’allenamento in Sisport, quelli a porte aperte.
        Poi aspetta il Mister e ripetigli in faccia ciò che scrivi di lui su questo forum.
        Se sei un uomo.
        Altrimenti , beh……. Vedi tu.
        Ominicchio? Quaqquaraqua?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Rifiuto.Urbano - 7 mesi fa

    Che tristezza!! Onore a Chievo e Sassuolo, società che sanno pianificare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 7 mesi fa

      Ho visto le formazioni di Chievo e Sassuolo , non vedo poi tutta questa programmazione , poi se qualcuno vede Dainelli e Acerbi meglio di Moretti…. . Come ho sempre detto occorreva vendere Peres e Maksi a Luglio tanto si sapeva che andavano via, così si faceva la preparazione con una rosa consolidata. Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gianni - 7 mesi fa

    I giocatori non sono tutti adatti al 4-3-3 di Miha. Ma siamo già alla fine del mercato.
    In pratica la difesa ha regalato la vittoria a Bacca perché non ha ancora i giusti automatismi, e ritengo inadeguati Moretti e Molinaro.
    Ovviamente centrocampo inguardabile come tutti gli anni, urge qualità. Baselli mi sembra entrato bene, e può portare qualità. Se cresce spero che diventi titolare.
    Belotti sfortunatissimo, ci carica sulle spalle tutto l’attacco e giganteggia ma gli rompono l’unica valida spalla Maxi gli toglie pure un secondo gol fatto e sbaglia pure il primo rigore sebbene meritato.
    Sarà un anno di transizione purtroppo, nonostante il cuore e l’impegno messo in campo… a meno di clamorosi sviluppi sul mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. claudio sala 68 - 7 mesi fa

    Adesso Miha è scarso… Ventura era un genio, siamo da serie B, la difesa un disastro…Jansson un fenomeno che non doveva andare via….Boye un brocco.Credo che ci voglia un poco di equilibrio nei giudizi. Dopo 5 anni inizia un ciclo nuovo se la smettiamo sempre di remare contro, forse qualcosa di buono può uscire. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 7 mesi fa

      Portiere, difesa e centro mediana: 183 anni in 6 giocatori. Non riesco a capire di quale ciclo nuovo si possa parlare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio sala 68 - 7 mesi fa

        La formazione era anche figlia degli infortuni soprattutto a centrocampo. gli anni non c’entrano vedi la difesa della Juve. Dopo 5 anni si cambia allenatore e modulo per me è un nuovo ciclo poi si vedrà se buono o cattivo. Saluti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Brawler Demon - 7 mesi fa

    3 – 3 o 3 – 2, poco cambia, da una squadra quasi rivoluzionata del tutto ce la si deve aspettare un po’ di confusione, ci vuole un po’ di rodaggio. Speriamo che lo smarrimento sia solo passeggero.
    Sinisa , mi raccomando, segnati questo nome: Baselli. E’ nostro, non è un acquisto da fare, è del Torino, Ok? Capisco anche il fatto di voler provare Obi, prima di spedirlo in Turchia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Sii tanto abbiamo tempo… Magari il girone di ritorno ci qualifichiamo per la El

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Max63 - 7 mesi fa

    A caldo i commenti dopo una sconfitta soprattutto del popolo granata evocano subito scenari da serie B, rimpianti per il vecchio mister (ha portato pure sfiga) però bisogna essere un attimo calmi.
    Parto dallo spirito ritrovato visto che era anni che non lo si vedeva più e che può essere il 12emo in campo.
    È fuor di dubbio che c’è da lavorare molto, i goals sono nati da posizionamenti sbagliati soprattutto tra i difensori in coabitazione con il centrocampo. Moretti e Rossettini non possono giocare entrambi. Uno dei due è di troppo. Necessita del miglior Castan e di un altro centrale da affiancargli ( Tomovic????) oppure puntare sull’albanese.
    Miha ha regalato Baselli al Milan. Dei tre centrocampisti di stasera due su tre è di troppo. Perché non ha giocato Tachsidis visto che è l’unico regista? (Una ragione ci sarà). Anche lì bisogna puntellare con un altro centrocampista regista, non può prescindere.
    Ljajic è indispensabile (sembra che l’infortunio sia una forte contusione, speriamo) e il miglior Falque si rende fondamentale.
    Boyè ha mostrato colpi interessanti deve abituarsi ad un campionato difficile. Ed infine il portiere. Al di là dei primi due interventi figli di un sole accecante e di un po’ di tensione, Padelli l’ho visto bene con varie uscite in presa ed in respinta, con anche un’uscita a terra su Bacca importante.
    Ed infine necessità che Benassi torni in campo, lui sa dare qualità e quantità.
    Il toro è working progress, uo di keep calm!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Noi siamo sempre work in progress , intanto gli altri fanno i punti. Non impariamo mai un cazzo dal passato e il braccio è sempre corto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. miele - 7 mesi fa

    Se nei prossimi giorni la società non provvede seriamente a tappare le falle evidentissime di difesa e centrocampo, sarà un campionato di sofferenza. Ho appena visto il primo tempo del Pescara che ritenevo una nostra concorrente per i posti della parte sx della classifica: sta vincendo alla grande contro il Napoli giocando molto bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Nicola - 7 mesi fa

    Qui si rivoluzionano i reparti ma i capisaldi della mediocrità sono sempre li: Padelli, Molinaro, Vives, Obi, Martinez….dove pensiamo di andare con quel centrocampo di piedi quadrati??? Obi via subito, Acquah deve restare ogni giorno 2-3 ore al campo più degli altri ad allenarsi solo sulla tecnica….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      solo 2-3 ore? con quei piedi puo’ solo guidare la macchina dei Flintstones

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
        GRANDE!!!! HAI RESO L’IDEA!!!! :-) :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 7 mesi fa

          Grazie :-) cerchiamo di sdrammatizzare e pensare positivo….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. VecchiaQuercia52 - 7 mesi fa

    Nel Toro la difesa non la comanda il portiere, tranne che in caso di calci di punizione. Gli unici due giocatori della difesa del precedente ciclo sono stati Moretti e Molinaro, esattamente i due che hanno sbagliato clamorosamente facendoci fare 2 goal in cui Padelli non poteva fare nulla.

    Un portiere migliore ci serve, ma ci serve anche che i nuovi innesti come Castan e Barreca si sbrighino a prendere il loro posto facendo vedere a Sinisa che hanno i numeri.

    Il rigore sbagliato dal Gallo Belotti ci sta. Deve cambiare modo di tirare, perchè il suo ormai lo conoscono tutti i portieri. Potevamo pareggiare ed ora avremmo detto tutti cose diverse. Per poter parlare bisogna aspettare 4 partite. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. EUGENIO1962 - 7 mesi fa

    SPERIAMO che per Liajc sia solo una botta , altrimenti sono grane. Non confronterò mai piu’ il nuovo mister con il grandissimo Ventura , ma avete visto tatticamente come eravamo in campo. Rosettini si , Bovo (tutta la preparazione con la squadra) no!!!, Barreca gioca alla grande sabato scorso e gioca Molinaro !!!, Baselli fuori. Ad un certo punto 4 2 4 con i due centrocampisti quasi sempre insieme a destra !!! . Ero e sono preoccupato non per la squadra , ma per chi la guida (e sono in dieci in staff ) .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 7 mesi fa

      Concordo totalmente. Aggiungo che è sua la volontà di basare l’attacco su Ljaajic: oggi lo osanniamo, temo che fra qualche mese ci farà imprecare se non è cambiato radicalmente di testa. Sarà un anno difficilissimo, la salvezza non è affatto scontata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sysma_558 - 7 mesi fa

      Orca miseria meno male che c’è qualcuno che dice cose sensate, la squadra nemmeno un dilettante dell’l’oratorio la faceva e disponeva così…….e non erano meglio Longo o Stellone ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torissimo - 7 mesi fa

        Sì, e anche molto più simpatici di questa testa calda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Rombo - 7 mesi fa

    Chi ha un bravo portiere vince.
    Chi non ce l’ha perde.
    Giusto così.
    La difesa, guidata e protetta da un vero n.1, non ballerebbe così !!!
    Sono anni che ci trasciniamo il problema, cosa aspettiamo a risolverlo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 7 mesi fa

      Per comprare devi spendere e di spendere nn c’è nessuna voglia. Meglio vivakkiare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 7 mesi fa

        Cmq, personalmente, darei fiducia a Gomis e rinforzerei altri reparti, attacco incluso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Simone - 7 mesi fa

    Dare 6 a Vives è un insulto al gioco del calcio.
    Rossettini da 5, Boye da 5 come Martinez.
    Sinisa sotto la sufficienza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. becy1982 - 7 mesi fa

      No il 6 a vives ci sta, vero cuore granata, ad averne di giocatori così…scarsi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. prawda - 7 mesi fa

    Chiaro che alla prima giornata i giudizi non possano che essere moderati. Quello che però appare non solo più sulla carta è che la difesa è più debole ed il centrocampo con i medesimi problemi di poca qualità dello scorso anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 7 mesi fa

      il che vuol dire salvezza stentata…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 7 mesi fa

        Credo che sulla carta questa squadra sia più debole di quella dello scorso anno per cui l’obiettivo non può che essere la salvezza. Poi nel calcio a volte i miracoli capitano ma mi pare oggettivamente improbabile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. jon1_471 - 7 mesi fa

        Ma tu non aspetti altro che spalare merda….ma curati merad

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. fabrizio - 7 mesi fa

    certo che accontentarsi che Acquah e’il meno peggio… non e’ in grado di fare un cross decente o stoppare un pallone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    Le mie pagelle
    Padelli – 5,5
    Rossettini 5
    Moretti – 5-
    De Silvestri 5,5
    Molinaro – 5,5
    Obi – 6
    Vives – 5,5
    Acquah 6,5
    Martinez – 5,5
    Belotti 6
    Boye 6
    Maxi lopez – 5,5
    Baselli 6,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

      Ma era giusto il pareggio.
      Temperamento – 7,5
      Sfiga tra rigore sbagliato e infortunio ad Adem 9

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nicola - 7 mesi fa

        Il rigore sbagliato non è sfiga ma errore e/o incapacità

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. A-P-123 - 7 mesi fa

      padelli 6 Boye 6 di incoraggiamento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy