Le pagelle di Napoli-Torino 2-2: i numeri parlano per Ljajic. De Silvestri, e sono sei

Le pagelle di Napoli-Torino 2-2: i numeri parlano per Ljajic. De Silvestri, e sono sei

I voti di TN / Niang delude, ma Belotti entra con lo spirito giusto. Ansaldi e Nkoulou, bella partita

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE 

NAPLES, ITALY - MAY 06: Players of Torino FC celebrate the 1-1 goal scored by Daniele Baselli, beside the disappointment of Allan of SSC Napoli during the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
NAPLES, ITALY – MAY 06: Players of Torino FC celebrate the 1-1 goal scored by Daniele Baselli, beside the disappointment of Allan of SSC Napoli during the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Termina Napoli-Torino, la terzultima gara di campionato, ed è come sempre il momento delle pagelle. Il Toro strappa un buon punto al San Paolo dimostrando dignità, al termine di una partita molto strana e che ha vissuto su episodi. Sta di fatto che il Toro di Mazzarri, pur beneficiando di un Napoli evidentemente scarico ha per due volte recuperato un risultato e questo va detto ed evidenziato. Soprattutto ricordando le ultime partite da dimenticare al San Paolo: e pazienza se il pareggio consegna lo Scudetto nelle mani della Juventus, a cui manca solo la matematica per festeggiare.

Tra i singoli, spicca Adem Ljajic, che infila due assist decisivi. Bene Nkoulou e Ansaldi, De Silvestri segna il sesto gol stagionale: è record. Niang non bene, ma Belotti entra con lo spirito giusto. Bonifazi piace per tranquillità e personalità.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 2-2

26 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata - 7 mesi fa

    L’ ennesima prova che tenere fuori squadra Ljajic per oltre due mesi è stata un’ asinata pazzesca per una squadra con un organico come il Toro. Autolesionismo pure e spiace che Mazzarri si sia subito allineato. Per fortuna la disperazione (secondo tempo della partita con il Cagliari) l’ ha costretto a cambiare idea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13882506 - 7 mesi fa

    purtroppo i punti per l’Europa sono rimasti a Verona Ferrara atalanta in casa ecc oggi era una partita per noi purtroppo inutile per il Napoli pure.per il prossimo anno spero che Cairo finalmente impari dai sui sbagli e faccia ad iniziò calciomercato meno proclami insieme al suo braccio destro quel fenomeno di petrachi.cmq non arrendiamoci proviamo a pensare positivo. forza toro sempre .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 7 mesi fa

      Siamo una squadra che non ha mai risolto i problemi a partire dalla mancanza di un centravanti oppure un centrocampo con poca corsa e poca tecnica. Quindi di fronte a squadre particolarmente aggressive e dinamiche siamo sempre andati in difficoltà

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lucapecc_908 - 7 mesi fa

    Ai ragazzi della Primavera facciamo finire il proprio campionato che potrebbe anche scapparci la sorpresa…
    Con Bonifazi, Edera e Barreca (a cui darei altre possibilità, ma sarà difficile) sono già tre, ora ne aspettiamo altri perchè il Toro quando è stato forte è perchè ha avuto in campo diversi ragazzi del Filadelfia. Non venderei mai Baselli. Mazzarri vorrà un centrale più Lyanco al posto di Burdisso o Moretti, due centrocampisti di cui uno centrale al posto di Obi, Valdifiori e probabilmente Acquah, vorrà sfoltire il parco esterni alti (via Ninag e Berenguer) spostando Iago a seconda punta con Edera come cambio..(io terrei Butic come cambio di Belotti, a meno non ce ne fosse uno veramente buono, tipo il Zapata che non abbiamo preso) e soprattutto vorrà due esterni buono buoni oltre a De Silvestri e Ansaldi..vedremo…e ora concentriamoci anche sul finale dei campionati delle giovanili: Primavera. Berretti, Under 17, Under 15, se non erro ne abbiamo anmcora quattro in lotta per vincere… FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vittoriogoli_379 - 7 mesi fa

    Ho qualche dubbio vedendo come gioca Mazzarri ma preferisco imputarlo ad un centrocampo da operetta.
    Speriamo in un paio di centrocampisti in arrivo ed un esterno destro come riserva se De Silvestri regge.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Hic Sunt Leones 61 - 7 mesi fa

    Ragazzi, con molto rispetto, potete mettere dei nick al posto dei numero, e’ cosi’ facile. Come si puo’ chiacchierare cosi?
    Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rabit1968 - 7 mesi fa

    Verro contestato sicuramente, i punti forse era meglio farli con i gobbi invece di aiutarli in una partita insignificante per noi, quando con le veronesi abbiamo fatto due punti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. stto1962 - 7 mesi fa

    Nkoulou sontuoso da 8. Un sei mi pare davvero di chi non ha visto la partita. Il resto è un Napoli bollito è un ljaic superbo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robert - 7 mesi fa

    Per il prossimo anno via Burdisso,Moretti,Molinaro,Barreca,Rincon,Obi,Acquah,Baselli,Berenguer,Niang,Valdifiori se vogliono andare in EL.Prendere in difesa almeno un centrale forte e un terzino sinistroche sa coprire e ripartire (darmian).A centrocampo due motorini con piedi buoni e un regista da assist.L’attacco Jago (riserva Edera),Belotti (riserva Niang),Liajic (riserva Ansaldi),ala sinistra El Sharawi.Se sapranno prendere giocatori mirati tutto sarà possibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leojunior - 7 mesi fa

      Io intanto che ci siamo prenderei anche cristiano ronaldo… Che con i gobbi ha feeling!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 7 mesi fa

        Pure Marcelo sulla fascia potrebbe esserci utile. Modric è un bel prospetto alternativo ad Acquah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 7 mesi fa

    CMQ il Napoli era veramente bollito, alla fine forse ADL ha ragione a prendersela con Sarri che ha fatto giocare gli stessi 11 tutto l’anno (e marcire un paio di acquisti pesanti in panca.. vedi maksi)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 7 mesi fa

      Mi sa che Maksimovic gioca nello Spartak Mosca però…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13814870 - 7 mesi fa

    13685846…bravo..la penso come Lei..e Siamo in tanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 - 7 mesi fa

      condivido quello che scrivi, perche’ non ti metti un nick e’ molto piu’ facile parlare. ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. SiculoGranataSempre - 7 mesi fa

    Premesso che Niang non mi piace in generale. Ma se lo metti punta con il catenaccio dietro e senza contatti efficaci tra difesa e centrocampo, cosa può fare tutto solo? È lo stesso problema del Gallo. Non c’è costruzione di gioco, e quando c’è andiamo sempre in gol. Ljajic è stupendo come pochi in Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alexku65 - 7 mesi fa

      Assolutamente vero. Ma anche quedto è il gioco di Mazzarri….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 7 mesi fa

      Certo e cmq secondo me pur sbagliando si e’ mosso meglio del Gallo, spero di vederlo titolare le ultime due, vuoi che sia per il calciomercato o per capire se puo’ essere parte del toro dell’anno prossimo.

      secondo me ha potenzialita’, ma WM deve fare un gran lavoro sulla sua testa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13780119 - 7 mesi fa

    Adem sempre in campo sempre non fare più l’errore gravissimo di quest’anno poi fate voi se andate in b prendete tutti meno soldi allenatore e società compresa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13685846 - 7 mesi fa

    Dov’è chi diceva che de silvestri è scarso? Quest’anno, statistiche alla mano, è stato il terzino italiano migliore…
    Dov’è chi diceva di vendete ljaijc? Da quando è in campo media punti da 4.o posto
    Dov’è chi diceva di tenere belotti? Direi tutti voi e ora lo volete svendere
    Il toro ha fatto un campionato di gran lunga migliore rispetto ai tifosi che si ritrova, volete un messia che prenda il toro, spenda di tasca sua soldi (ma perché? Per cosa? Chi sarebbe così stupido da farlo?) invece ci si lamenta con una società , una delle poche in italia, che ha trovato un autosostentamento senza bisogno di scoperti, prestiti dalle banche ecc pur avendo lo stadio sempre vuoto
    Bleah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 7 mesi fa

      Mah Lollo con i goals ha riparato alle cappelle di quando giocava in difesa, il voto (della stagione) non cambia e’ un sei piu’ per l’impegno che altro. Se non faceva i goals era da 5. Ricordiamo cmq che non butta mai una palla buona per la testa del gallo. Non una.

      Ljacic l’hai visto il primo tempo? Io no. E’ cosi, te la giochi come allenatore tutte le domeniche, rischi di giocare in 10. Poi te le risolve. Certo, forse e’ da tenere ma ancora meglio se gli fanno dare il 100% ogni volta.

      Eh beh era facile preoccuparsi del gallo l’anno scorso dopo un campionato come quello.

      Quest’anno lo vogliamo gia’ bidonare via.

      La verita’ sta di mezzo, non e’ Shevchenko ma non e’ manco Larrondo, un’onesta via di mezzo che se resta a torino e la smette di montarsi la testa puo’ diventare un idolo e fare molto bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-13685686 - 7 mesi fa

      Cazzate di uno stipendiato di braccino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. VivaBangladesheToroforsa - 7 mesi fa

      Bravo ragasso io sono daccordo con te. Bela societta sensa debitti e che a tenuto Gallo preso Nkolou Sirigu Berenguer sofiatto al napoli Milinkovic bel portiere giovane no a venduto Barreca come volevano tifosi preso Ansaldi ultimo giorno guadagnato tanto da Zappa. Unico errore pagare tropo Niang ke si sa ke no a le palle. Tutti contenti d estate tutti ke piangono in primavera. Ma cuesti sono queli del Toro oggi vabè

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    Primo tempo inesistenti come è capitato troppe volte in questo campionato. Meglio nella ripresa contro un Napoli comunque spompato. Unica cosa certa è che Ljaijc è il nostro più talentuoso in rosa: se parte lui il prossimo anno andrà sostituito egregiamente. E se resta deve giocare, punto. Al netto delle sue bizze. In attesa di nuovi arrivi di qualità, caso mai arrivassero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Oni - 7 mesi fa

    niang tribuna e gallo in panca e domenica voglio vedere butic come prima punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 7 mesi fa

      Concordo,,, anche a centrocampo non mi dispiacerebbe vedere qualche nostro ragazzo, mi rendo conto però che adesso la primavera come obiettivi è prioritaria alla prima squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy