Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-4: prestazione emozionante di tutti i granata

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-4: prestazione emozionante di tutti i granata

I voti di TN / Belotti ritrovato, e a Marassi si esaltano gli ex Genoa Izzo e Rincon

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Andrea Belotti (Torino) score his first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
GENOA, ITALY – NOVEMBER 04: Andrea Belotti (Torino) score his first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Termina Sampdoria-Torino ed è il momento delle pagelle. Un Toro così a Marassi non si vedeva da 25 anni: attesa lunga per i tifosi granata, ma forse ne è valsa la pena. Partita al limite della perfezione di tutta la squadra di Mazzarri, che surclassa gli avversari (una diretta concorrente in casa sua) in tutte le zone del campo. C’è poco altro da dire: è una partita che rilancia alla grande le ambizioni del Torino.

Tutti i giocatori di Mazzarri si rendono protagonisti di una prova esaltante. Partita perfetta da parte di molti: Belotti si ritrova con una doppietta, Izzo e Rincon gladiatori nel loro derby personale, Aina incontenibile lungo la fascia. Ma, lo ripetiamo, è stato tutto il Toro a colpire in positivo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO 1-4

  1. Puntmasingranata - 2 settimane fa

    Concordo, é un bel giocatore, se prende coscienza di cosa può fare in più diventera un top player

    Mi piace Non mi piace
  2. Puntmasingranata - 2 settimane fa

    Concordo é un gran bel giocatore

    Mi piace Non mi piace
  3. Vit71 - 2 settimane fa

    È la partita delle smentite e delle conferme….
    Smentito io (spero definitivamente….) sulla scarsa attrazione per il gioco difensivo di Mazzarri che non pensavo ci potesse regalare partite così, fatte di pressing altissimo e fasi di attacco supportate dall’intera squadra! Resta l’antipatia per la sua piagneria inutile, ma se il toro è davvero quello delle ultime 3 partite, tanto di cappello al mister!!!!!!
    Conferme su Belotti e una rosa di livello che, se messa nelle condizioni giuste, sa giocare e fare male!
    Inutile lamentarsi degli attaccanti quando la palla non arriva mai, o arriva sporcavo da lontano…. se Belotti sarà supportato da tutta la squadra, farà 30 gol! E li farà anche zaza!!! Sempre che Belotti gli conceda i minuti giusti…
    A questa squadra manca solo un trequartista perché società e soprattutto mister hanno colpevolmente messo nelle condizioni il più bravo di andarsene….
    Spero sappiano rimediare a gennaio, anche per divertirsi ancora di più con l’ultimo passaggio illuminato….
    Con la Samp no, ma in tutte le altre partite la carenza mi è parsa evidente…..
    Forza Toroooooooo….
    Complimenti!!!!

    Mi piace Non mi piace
  4. Bischero - 2 settimane fa

    Bella gara generale. Per me tutti da 6.5 migliore in campo meité. 7

    Mi piace Non mi piace
  5. user-14071465 - 2 settimane fa

    La Società e la squadra e tutti noi tifosi dobbiamo crederci ,perché fino ad oggi la squadra non ha giocato solo contro il Napoli ( la squadra che gioca meglio in Italia e non solo) devono crederci perché se non avessero perso all ‘ultimo con la Roma e pareggiato con Udinese e Bologna pensate dove sarebbero oggi in classifica senza rubare niente. FORZA RAGAZZI…

    Mi piace Non mi piace
  6. Madama_granata - 2 settimane fa

    Sicuramente tutti bene! Complimenti a tutta la squadra!
    Io avrei dato voti anche più alti!
    Se però si vuole cercare “il pelo nell’uovo”, a mio avviso, deludente Berenguer.
    Molta foga, però imprecisione nei passaggi e troppo “egoismo” . Più di una palla sciupata x avere cercato di tirare in porta da posizioni impossibili, anziché passare la palla ai compagni meglio piazzati.
    Al suo posto mi piacerebbe vedere cosa sono in grado di fare Parigini o Edera.

    Mi piace Non mi piace
  7. user-14071465 - 2 settimane fa

    Vi vogliamo così fino alla fine del campionato. Grazie Ragazzi….

    Mi piace Non mi piace
  8. user-14036712 - 2 settimane fa

    Grande TORO ed un grazie a tutti!!!

    Mi piace Non mi piace
  9. user-13874355 - 2 settimane fa

    Grazie ragazzi. Pomeriggio emozionante e serata finalmente goduriosa. La cosa più confortante, oltre alla splendida vittoria, è la terza prestazione buona consecutiva con continuo miglioramento.
    Ora piedi per terra, giù il crapone, pedalare e pensare al Parma: partita molto più importante di quello che sembra.
    Fratelli stasera dobbiamo essere felici, ottimisti e uniti.
    FVCG – Granata Orobico

    Mi piace Non mi piace
  10. granata - 2 settimane fa

    Voglio stare con i piedi per terra e quindi ritengo ancora eccessive espressioni tipo “partita perfetta”, “prova esaltante”, giocatori “gladiatori”. Credo innanzi tutto che sia servito molto alla squadra il ripensamento di Mazzarri (dopo le critiche che gli sono piovute da più parti) che ha riportato Belotti nel posto e nel ruolo che gli è congeniale: l’ attaccante vero, d’ area. E così anche i compagni l’ hanno trovato dove doveva essere. Rivedere le proprie convinzioni è un merito, così come è stato un merito non averlo accantonato, come gli suggeriva qualcuno. Non era tanto una questione di forma, ma di utilizzo e si è visto. Poi Belotti rimane quello che è con i suoi pregi e i suoi difetti, ma se segna lui il Torino rialza la testa.
    Per il resto la Sampdoria è stato avversario molto arrendevole, mai pericoloso ed ha segnato su un rigore generosamente concesso dall’ arbitro. Ne siamo stati avvantaggiati, ma sono ancora emersi ancora certi difetti a centrocampo per cui la manovra non è stata sempre fuida. Ho anche notato l’ insistenza con cui Sirigu cercava la testa di De Slvestri, con risultati non sempre ottimali. Forse sarebbe meglio trovare anche altre soluzioni quando il portiere deve rilanciare la palla. Sono dettagli (ma neanche troppo) che non condizionano la positiva impressione di una squadra fisicamente tonica e caparbia (qualità per altro già emerse nei precedenti incontri). In una Serie A in cui c’ è molto livellamento (tolte le tre squadre di testa, nel gruppone di mezzo tutte le squadre hanno alti e bassi), si può sperare di rimanere in corsda per cercare di centrare l’ EL

    Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Chapeau a tutti.
    Sembra che pian piano la squadra stia trovando consapevolezza e gioco.
    E bisogna evidenziare una cosa:
    Il Gallo ha bisogno di cross dal fondo, come oggi.
    Se qualcuno crossa dal fondo il Gallo se non segna alla prima, segna alla seconda.
    Arma micidiale da sfruttare al massimo.

    Forza Toro e godo. La Sampdoria come odio sportivo per me è dietro solo ai gobbi e al Milan.

    Mi piace Non mi piace
  12. granatadellabassa - 2 settimane fa

    Tutti bravi. Voti magari un po’ troppo alti come succede quando si vince.

    Mi piace Non mi piace
  13. torotranquillo - 2 settimane fa

    Spero che non si metta più in dubbio Ola Aina e per chi poi? Nè Iago Falque per Zaza. Inoltre Rincon si conferma giocatore da Toro al 1000 x 1000. Bravi tutti, comunque se Baselli non faceva la scemenza stavamo più tranquilli perché sul 3 a 1 è un attimo a far la fine di Bologna. Ora col Parma bisogna confermare e non sciupare la posizione in classifica che per altro poteva essere migliore senza arbitri e fesserie tipo Bologna. Molto bene Izzo, con Lyanco, Djidi e Moretti a giocarsi il terzo o se si gioca in 4 a avere più spazio in due.

    Mi piace Non mi piace
  14. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Finalmente una partita che ci lascia ben sperare per il ns. prosieguo in Campionato.Ora sotto con il Parma con la stessa grinta e concentrazione.Mancherà Meitè e questa non è una buona notizia e non so se anche Rincon era in diffida.In ogni caso se giocheremo da squadra si potrà sopperire alle assenze.Buono,un po’ a sorpresa, l’arbitraggio di Rocchi:entrambi i rigori ci stavano. Mi ha lasciato perplesso il cambio Iago\Berenguer così come i 10 minuti concessi a Zaza…Oggi comunque è giusto sorridere.FVCG!!!

    Mi piace Non mi piace
  15. GRANATAINSIDE - 2 settimane fa

    Salve, vista la partita a casa di due Doriani, l’emozione non ha prezzo…per tutto il resto c’è Mastercard
    FVCG

    Mi piace Non mi piace
    1. valex - 2 settimane fa

      Anche la faccia in tribuna di quel clown di Ferrero non ha prezzo.

      Mi piace Non mi piace
  16. byfolko - 2 settimane fa

    Aggiungo anche che abbiamo in campo 4 neri, tutti titolari. E tutti forti.La loro peculiarità è che oltre ad avere gran fisico, hanno anche tecnica. Questo mi aiuterà in parte a stemperare un certo razzismo di fondo che mi ha sempre contraddistinto, non mi vergogno a dirlo. Miracoli dello sport e del calcio in particolare. Bene cosi’, direi 😉

    Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      Ci voleva un bel commento razzista (dichiarato dallo stesso autore) a cappello di questa bella giornata

      Mi piace Non mi piace
      1. byfolko - 2 settimane fa

        Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto ma va bene lo stesso. Dovevi essere proprio un genio a scuola eh…

        Mi piace Non mi piace
    2. torotranquillo - 2 settimane fa

      E’ sempre da intelligenti rendersi conto di sbagliare. Però su un argomento così importante non si dovrebbe sbagliare. Un saluto

      Mi piace Non mi piace
  17. Wallandbauf - 2 settimane fa

    Almeno mezzo voto in più a meitè e nkulou

    Mi piace Non mi piace
  18. byfolko - 2 settimane fa

    Rincon mi sorprende sempre di più. Se continua su questi livelli, farà rimangiare le parole a molti, soprattutto a me. E ne sono più che felice. In ogni caso, wow, che prestazione di tutta la squadra, non credevo potessero asfaltare gli odiati ciclisti in questo modo. Come godo !!!

    Mi piace Non mi piace
  19. toroebasta - 2 settimane fa

    Meitè 6,5?!?! Per me devastante, il migliore in campo di un toro mai visto.
    Bello l’atteggiamento di tutta la squadra per tutta la partita, pressing e fisico in tutti i reparti.
    Unico che non mi ha fatto impazzire Baselli, sempre un po’ molle nei contrasti e qualche passaggio sbagliato, ma comunque sufficiente.
    Finalmente Mazzari si sta fidando della difesa e ha tolto Moretti, che resta un grande uomo spogliato ed un buon rincalzo, ma non poteva più fare il titolare.
    Forza toro (dai che quest’anno, forse, ci divertiamo!)

    Mi piace Non mi piace
  20. Pazko - 2 settimane fa

    Bene tutti, extra Gallo : se servito come si deve, come già ho rimarcato in altri post, può diventare devastante, se lo obblighi a prendersi palloni a metà campo o lo obblighi a dribblare da fermo, patisce e non produce. Spero che anche con WM in panchina, la squadra imposti il gioco in qst modo d’ora in avanti.

    Mi piace Non mi piace
  21. CHC Bull - 2 settimane fa

    Chi prima della partita ha scritto di rimpiangere Mihajlović ha avuto l’onore di una risposta personale di Mazzarri: la vittoria di oggi. Già con la Fiorentina si era visto un bel Toro fino al centrocampo. Oggi altro paso in avanti. Un bel Toro fino al Gallo.
    Bravissimi tutti ma ci vuole onestà intellettuale e quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare.

    Mi piace Non mi piace
  22. user-13946832 - 2 settimane fa

    Bravi tutti. A Berenguer avrei dato tranquillamente 6,5

    Mi piace Non mi piace
    1. torotranquillo - 2 settimane fa

      Io 4 ed era già un regalo!

      Mi piace Non mi piace
  23. abatta68 - 2 settimane fa

    Oggi era importantissimo vincere, anche solo 0-1 e tutti in porta, per recuperare i punti persi per strada malamente a Bologna… e invece abbiamo vinto alla grande, giocando con una punta e mezza. Questo per dire che tutti i discorsi fatti sul possibile 4-3-3 con Iago, Zaza e Belotti decadono, nel momento in cui tutti fanno la loro parte, con concentrazione dall’inizio alla fine e con un livello di forma generale ritrovato. Il nostro campionato inizia adesso… FORZA TOROOOO!!!!!

    Mi piace Non mi piace
  24. user-13994478 - 2 settimane fa

    N’Koulou almeno 7
    Rincon epico

    Mi piace Non mi piace
  25. Dario61 - 2 settimane fa

    ragazzi i nostri 4 mori sono tanta roba.. devono sempre giocare… credo che sia un primato di questo toro avere 4 colored in campo…bravi tt cmq oggi

    Mi piace Non mi piace
  26. parodifran_106 - 2 settimane fa

    Ha ragione Belotti, mancavano i suoi gol.
    Ora li abbiamo trovati, e sarà dura per tutti, questo Toro può essere grande.
    E non lo dice la partita di oggi, anche con Fiorentina e Bologna meritavamo i 3 punti.
    Forza ragazzi!

    Mi piace Non mi piace
  27. Sergio Sergio - 2 settimane fa

    Sette a tutti come minimo.
    Grandiosi e basta

    Mi piace Non mi piace
  28. Torello_621 - 2 settimane fa

    Molto poco generosi, a mio parere, questi voti. Perché non dare 7 a Nkoulu e Djidji (altra genialata di Petrachi) visto che i loro attaccanti non hanno toccato boccia? Perché non dare almeno 7 a Meitè, un centrocampista così non lo si vedeva da tempo, e Ola Aina che a 21 anni dimostra di poter essere titolare inamovibile in serie A. E poi 6 a Berenguer che oggi da subentrato ha dimostrato di essere molto più che un’ala o un terzino. Oggi tutti da 7 in su prima di tutto perché hanno giocato da squadra fino alla fine.

    Mi piace Non mi piace
    1. valex - 2 settimane fa

      Vero. Per me N’Koulu è stato uno dei migliori, se non il migliore. Avrà interrotto almeno 15 azioni delle doriane. Un gigante.

      Mi piace Non mi piace
    2. Pesce - 2 settimane fa

      Voglio pubblicamente ringraziare Petrachi per non avere portato Tonelli a Torino

      Mi piace Non mi piace
    3. prawn - 2 settimane fa

      A N’Kolou danno sempre 6.5, come se tutti gli attacchi fossero gli stessi, oggi non era facile e la dietro tutti ma proprio tutti hanno gigantegigato, molto bene le fascie (e senza quelle il gioco di WM non gira e’ chiaro)

      Mi piace Non mi piace
      1. ALESSANDRO 69 - 2 settimane fa

        Il problema è che Nkoulu non fa più notizia, ormai è un anno e mezzo che gioca su certi standard…

        Mi piace Non mi piace
  29. prawn - 2 settimane fa

    Tutti molto bene oggi, purtroppo sono riuscito a vedere la partita solo dal rigore di Bellotti ma mi sono sembrati tutti molto in palla, credo che Lollo finalmente abbia recuperato a pieno dall’infortunio e spero tanto che questo sia l’inizio del campionato per il Gallo.

    Mi piace Non mi piace
  30. Seagull'59 - 2 settimane fa

    Oggi impossibile dare un voto inferiore al 7!
    Difficile trovare il migliore ma sono contentissimo per GALLO: la sua cresta alta ciao farà fare il tanto agognato salto di qualità.
    GRAZIE RAGAZZI: UN BRAVO A TUTTI!

    Mi piace Non mi piace
  31. ALESSANDRO 69 - 2 settimane fa

    Peccato quei 2 punti buttati nel cesso a Bologna…bastava tenere la concentrazione alta fino al fischio finale, come abbiamo fatto oggi….Comunque complimenti a tutti,soprattutto al Gallo, per noi è fondamentale, piaccia o no..

    Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 2 settimane fa

      Già, coi 2 punti buttati a Bologna, e i 2 che ci hanno rubato ad Udine il nostro campionato avrebbe tutt’altra faccia. Comunque un buon Torino col Bologna ( tralasciando le due ingenuità) e Fiorentina e un ottimo Toro oggi

      Mi piace Non mi piace
      1. valex - 2 settimane fa

        In ogni caso siamo davanti alla Roma, e non è poco…

        Mi piace Non mi piace

Commenti chiusi

Recupera Password

accettazione privacy