gazzanet

Le pagelle di Sassuolo-Torino 0-0: Miha boccia Ljajic, ma c’è un calo collettivo

I voti di TN / In tanti calano dal primo al secondo tempo. Iturbe non riesce a spostare gli equilibri

Gianluca Sartori

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08: Francesco Acerbi (L) of Sassuolo competes for the ball with Iago Falque of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Termina Sassuolo-Torino ed è il momento delle prime pagelle del 2017: è un Toro a metà. Nel primo tempo la squadra produce un ottimo calcio e ha tante occasioni, con la grave colpa di non riuscire a centrare la porta. Nella ripresa arriva dopo dieci minuti un calo vistoso da parte di tutta la squadra. Il Sassuolo non impensierisce mai o quasi, ma il calo fisico e di intensità e vistoso: era difficile continuare sui ritmi del primo tempo, ma tutti i giocatori arretrano di una marcia e alla fine il risultato è uno 0-0 deludente.

Per quanto concerne i singoli, Mihajlovic è tradito da un Adem Ljajic inconcludente e a tratti indolente; in molti (Falque, Zappacosta, Benassi) fanno seguire a un ottimo primo tempo una ripresa sotto le attese. Iturbe debutta ma non riesce a spostare gli equilibri, Belotti va vicino a un eurogol ma stecca l'occasione più facile.

Potresti esserti perso