Le pagelle di Torino-Cagliari 5-1: i granata se la spassano sotto il diluvio

Le pagelle di Torino-Cagliari 5-1: i granata se la spassano sotto il diluvio

I voti di TN / Belotti, Ljajic e Falque imprendibili: allo spagnolo manca solo il gol. Che Benassi, e Baselli è tutto un altro giocatore

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - NOVEMBER 05: Andrea Belotti of FC Torino celebrates a goal during the Serie A match between FC Torino and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 5, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
TURIN, ITALY – NOVEMBER 05: Andrea Belotti of FC Torino celebrates a goal during the Serie A match between FC Torino and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 5, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Termina Torino-Cagliari ed è, come di consueto, il momento delle pagelle alla squadra di Sinisa Mihajlovic. I primi 35 minuti sono uno spettacolo granata. sardi presi a pallate dalle reti di Belotti, Ljajic e Benassi, che si confermano l’oro del Torino. Un approccio importante che indirizza la gara fin dal secondo minuto, quanto basta al Gallo per portare in vantaggio i granata. L’ennesimo gol preso su palla alta, ad opera di Melchiorri sul finire del primo tempo, non spaventa per nulla il Toro, che entra in campo nella ripresa con la ferma intenzione di chiudere i conti al più presto. Ci pensano Baselli, al termine di un’azione fantastica, e Belotti su rigore a sistemare definitivamente le cose.

I granata dispongo quindi facilmente di un Cagliari a dir poco rivedibile con il secondo 5-1 casalingo, dopo quello di fine agosto contro il Bologna, facendo divertire i circa 19mila spettatori dello Stadio Grande Torino, che possono tornare a casa fra i sorrisi. Per quanto riguarda i singoli, ovviamente tutti i granata sono promossi: sugli scudi il tridente, con Falque, Belotti e Ljajic imprendibili, ma questi Baselli e Benassi per il Toro valgono oro. Barreca super, con l’unica macchia del gol di Melchiorri; Zappacosta a tratti sontuoso e i difensori non rischiano nulla.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI

18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 4 settimane fa

    Barreca ha una personalità alla Beckenbauer, un gol nel derby e per lui sarebbe una stagione da incorniciare. Speriamo che la sosta non corroda i meccanismi di gioco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone - 4 settimane fa

    Ieri, più di tutti, mi è piaciuto ljajic. Quando gioca al servizio della squadra è devastante.
    Molto bene anche Valdifiori (sua migliore partita).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. toiomeroni - 4 settimane fa

    Mentre mi gustavo la partita il pensiero è corso ai pigiami che già cominciano a temere l’arrivo del derby…Abbiamo fame e paura di nessuno!
    GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE SINISA! FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. valex - 4 settimane fa

    Ero allo stadio. Signori, il Cagliari non è mai stato in partita perché noi non ce l’abbiamo mai fatto entrare. La vittoria schiacciante è solo merito nostro, non demerito di altri. Un TORO così non lo vedevo dai tempi di Pulici e Graziani. :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. VG - 4 settimane fa

    Ed ora andiamo a prendere i gobbacci merdosi! Anche i laziali, per quel ciro che ci ha abbandonato con spocchia assai fastidiosa, crede che sono meglio di noi? Vedremo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ale - 4 settimane fa

    Tempi duri per gli spalma mer…
    FVCG
    Al Grande Torino noi tifosi veri ci divertiamo.
    Praw.. RDS… Mala.. ecc. ecc.
    ahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. abatta68 - 4 settimane fa

    Però il rigore a Iago bisognava farlo tirare, se è lui il rigorista… non mi pare proprio che lo spagnolo volesse regalarlo a Belotti, ma proprio per niente! e poi al goal mancava solo lui… in certe situazioni bisognerebbe evitare ste stronzate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torogranata68 - 4 settimane fa

      … io lo avrei fatto tirare a Barreca , avrebbe meritato il gol oggi !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. KanYasuda - 4 settimane fa

      Miha è un Grande… Lui vuole creare anche una Squadra di amici.
      Se Iago è il rigorista, non gli mancheranno altre possibilità e se vuole crescere deve capirlo. Visto il risultato, il Mister ha capito che quello sarebbe stato il momento migliore per far riprendere fiducia dal Dischetto al Gallo. E’ troppo frustrante per un Bomber avere paura di un Rigore, rischierebbe di non tirarli più per sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. abatta68 - 4 settimane fa

    Ben venga la pioggia, se poi ci possiamo vedere partite cosi! Stasera abbiamo visto una squadra quadrata, fantasiosa, con la giusta grinta dall’inizio alla fine….vedere Maxi Lopez rincorrere e recuperare un pallone all’88esimo è la sintesi perfetta di questa partita. I risultati si ottengono cosi, bravissimi tutti! Il Cagliari aveva i nostri stessi punti in classifica, evidentemente siamo noi ad averne persi qualcuno di troppo per strada, ma la strada è quella giusta e il calendario ci regala altre tre partite prima di Ggiuve e Napule abbordabilissime… forza ragazzi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pingo - 4 settimane fa

    7 all’ allenatore dopo una partita del genere mi sembra un po’ pochino….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Alberto Fava - 4 settimane fa

    Ancora con ste pagelle, e dopo una vittoria per 5 a 1.
    Ma per piacere! 10 a tutti e 10 con lode al Mister.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fgbomp - 4 settimane fa

    Dire che il secondo tempo è stato più spettacolare del primo mi pare una boiata pazzesca!
    Nell’ultima mezz’ora il Toro ha giocato alla Ventura, passaggi laterali e indietro, appagato dai cinque gol. Se avesse voluto ne avrebbe fatti altrettanti e i tifosi se lo sarebbero meritati. Purtroppo in Italia quando si vince con troppi gol ci si tiene per non umiliare l’avversario. In atletica se fosse così i 100 m si correrebbero ancora in 15 secondi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 4 settimane fa

      …hai ragione, su quel punto è stata scritta un’atroce c.zz.ta giornalistica!!!
      L’ultima mezz’ora a cui ti riferisci però, non l’ho intesa tanto come appagamento. Secondo me anche su direttiva del Mister, hanno attuato sul Campo quella famosa gestione delle Forze causata dall’eccessivo agonismo. Chiaramente anche se non spettacolare, ho avuto un’ ottima impressione: non aveva nulla della “tattica Venturiana”, ma grande lucidità mentale e consapevolezza delle proprie forze, non hanno sbagliato un passaggio e hanno dimostrato ugualmente la loro superiorità forse in modo anche più sportivo (il Cagliari giocava pure in dieci ormai). Io l’ho vista come una crescita mentale; da dopo la Lazio si erano cominciati a vedere dei crolli fisici nel secondo tempo, è difficile tenere quei ritmi per l’intera partita, forse Miha l’ha capito… e quando si può.
      Comunque non possiamo dire che non abbiano pensato anche a farci divertire, meglio per tante altre partite ancora !!!! FORZA TOROOOOOOO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Akatoro - 4 settimane fa

      non sono molto d’accordo.
      non è ne giusto ne bello umiliare l’avversario, e sul 5-1 ci stà anche alzare il piede dall’acceleratore, anche per noi stessi, sotto pioggia del genere, campo pesante, chi ce lo fa fare di rischiare un infortunio?
      hanno corso come dannati per 70-75 minuti, ultimi 15-20 ci hanno provato con meno intensità e secondo me han fatto bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gantonaz64 - 4 settimane fa

    Io farei una offerta all’udinese per Scuffet.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. FVCG'59 - 4 settimane fa

    Peccato solo per Hart: un po’ farfallone e stranamente insicuro (innervosito dalle voci di ritorno al City?)
    Tutti gli altri encomiabili, con Valdifiori in grande crescita e sicurezza (un piacere vederlo giocare a testa alta), così come Barreca (meritava pure il gol), il Gallo è il cuore di questa squadra per generosità, impegno, voglia, gol, Benassi e Baselli da nazionale! C con un gol a testa a completare l’opera, Ljajic un fuoriclasse e Falquenon è da meno!
    Facciamo i debiti scongiuri perché una squadra così potrebbe solo farci godere e sognare: che TORO!
    Continuate, umilmente, così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. TOROSEMPRE - 4 settimane fa

    Che dire….. godiamoci questo sabato sera piovoso nel migliore dei modi !!! Il Toro così è davvero bello vederlo !! Cazzuti su tutti i palloni ed una squadra unita ed elastica come vorrei sempre vedere…è vero il Cagliari non è mai stato in partita , ma oggi i meriti prendiamoceli pure tutti noi !! GRAZIE TORO , GRAZIE RAGAZZI , GRAZIE MISTER !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy