Le pagelle di Torino-Carpi 0-0: granata imbrigliati da un avversario modesto

Le pagelle di Torino-Carpi 0-0: granata imbrigliati da un avversario modesto

I voti / Immobile non incide, Maxi Lopez sbaglia il rigore decisivo, Belotti non molla mai. Ventura poteva osare di più

IL COMMENTO

Torino-Carpi
Lo striscione della Maratona verso Ventura (foto Manolo Chirico)

Termina la sfida tra Torino e Carpi con i granata che escono dal campo un punto che per certi versi sta stretto, ma per il quale c’è ben poco da recriminare. Belec il migliore in campo, ma il Torino di Ventura – nella ripresa – non incide a dovere.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CARPI

36 commenti

36 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    Un Tora dalle prestazioni troppo ondivaghe: aggressivo e ordinato fuori casa, apprensivo e prevedibile in casa. Credo che per quest’anno la sua collocazione più giusta in classifica sia fra l’ultimo posto della colonna sinistra e il primo di quella destra. Niente di più, nulla di meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 2 anni fa

    Sono 10 anni che aspettiamo sto’ salto di qualità , mi sembra che di pazienza ….

    e alla fine siamo dove eravamo nel campionato 2001-2002 con cimminelli , nulla +

    Poi se per vedere un TORO competitivo stà bene a tutti aspettare 50 anni allora …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 2 anni fa

    Con tutto il rispetto per i campioni , a differenza della Mer..a , se da noi gli attaccanti si devono sbattere per andarsi a prendere i palloni a centrocampo , sarà un po’ difficile che arrivino lucidi là davanti ….

    la domanda è : CHI LI FA’ GICARE COSI ‘ ???

    Aprire gli occhi a volte non guasta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Warty - 2 anni fa

    Boh, io proprio non vi capisco: se una squadra non riesce a sfruttare neanche mezza palla inattiva, non riesce a fare neanche un paio di passaggi semplici senza perdere palla, sbaglia i rigori, se il portiere avversario diventa insuperabile e para qualunque cosa la colpa è di Ventura? L’unico errore di Ventura è stato quello di tenere in campo Silva per 88 minuti (che poi vorrei spezzare una lancia a suo favore: non è scarso, è semplicemente fuori ruolo, quando si trattava di difendere non sbagliava praticamente niente), ma probabilmente un motivo ci sarà stato, sicuramente non è un autolesionista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Forse l’unica colpa di Ventura è anche aver inculcato solo questo 352 ai suoi giocatori e di non aver per sua ammissione studiato moduli alternativi,
      che il gioco si sviluppa solo sulle fasce, che oramai ci conoscono a memoria e ci bloccono sempre,
      Ma se si segnava il rigore nel complesso, eri contento della prova dei nostri,
      se vuoi rispondermi devi esser sincero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Warty - 2 anni fa

        Non sarei stato contento ma non per colpa del modulo o di Ventura ma per i giocatori stessi: come puoi dare la colpa al modulo se ogni angolo o punizione dalla tre quarti viene tirata lunga o se la metà dei passaggi di 10 metri vengono sbagliati? Le occasioni poi ci sono state, Belec però ha tirato fuori delle patate che neanche lui adesso si spiega.
        Posso ancora darti ragione sul fatto che ci vorrebbe un po’ di varietà sul modulo, ma bisogna essere obbiettivi e dare la colpa a Ventura solo quando la colpa è davvero sua, e domenica non lo era.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Warty - 2 anni fa

          Delle parate*

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Su Belec. che dire non è colpa del portiere se ogni tanto port punti in cascina al contrario del nostro ( ma qui andiamo su un ‘altro problema che meglio lasciar perdere), sulle punizioni calciate lunghe o corte o fuori ne ho viste alcune tirate addirittura da G. Silva e penso che le punizioni vengono provate in allenamento e sia il mister a scegliere chi deve calciarle. La colpa non sarà tutta di Ventura ma per l’80% secondo me si, te lo dice uno che fino ad inizio stagione aveva paura che se ne andasse

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. cardionefr_913 - 2 anni fa

    In effetti come spesso si dice in questi casi, se fosse entrato il rigore calciato da Maxi saremmo qui a commentare un altro risultato, magari non ad elogiare la squadra ed il mister, ma nemmeno a rimproverarli oltre modo. A mio parere ci sono le basi per concludere dignitosamente l’annata in corso e programmare quella successiva, anche con la medesima guida tecnica. In giro per l’Europa ci sono fior di squadroni da investimenti stratosferici o con allenatori più blasonati del nostro che galleggiano a metà classifica. Credo che questa squadra e questo allenatore meritino fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. abatta68 - 2 anni fa

    Capisco che ci possa essere tanta rabbia, soprattutto se si è andati allo stadio e per l’ennesima volta si torna senza nulla in mano. Io non ho visto la partita, solo le immagini… Uno può dire qualsiasi cosa su Ventura, per carità, ma se sbagli 6 occasioni davanti alla porta più un rigore a 10 minuti dalla fine, non mi viene da dire che il tecnico ha sbagliato tutto o che il Toro abbia fatto schifo… ma che qualcuno li davanti non vede la porta! e non è la prima partita che vediamo cosi… guardate che la GGiuve delle 14 vittorie consecutive non crea 8/10 palle goal, ne crea 5 ma fà 3 goal… e non perchè Allegri è più bravo di Ventura!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gantonaz64 - 2 anni fa

    Ma non scherzate. Hanno vinto un Derby e una partita in Spagna con le quali ci triteranno i marroni ancora per dieci anni. Intanto avremo perso altri venti derby, e arrivati tra il decimo e quindicesimo posto pero’ senza retrocedere.Forse. Tristezza infinita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 2 anni fa

      meno male che c’é qualcuno che non ha gli occhi foderati!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. willy - 2 anni fa

    Basta !
    Con Udinese, Empoli, Hellas Verona, Chievo Verona, Carpi 5 partite 2 punti!
    Non commento i commenti dei nostri…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. willy - 2 anni fa

    Basta !
    Con Udinese, Empoli, Hellas Verona, Chievo Verona, Carpi 5 partite in casa 2 punti !
    Non commento i commenti dei nostri……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fabrizio - 2 anni fa

    Vedo che molta gente in questo forum che e’ strafelice di pareggiare con verona, chievo, carpi,sassuolo, perdere 4-0 contro la juve, a cui scendono le lacrime di gioia nel vedere la palla che dall’area avversaria torna a padelli etc etc.
    Purtroppo i fatti sono fatti e dicono che la crescita avviene al contrario 7 – 9- 11 con annessa involuzione di gioco. Meno male che quest’anno il campionato e’di mediocrita’ tale da permetterci una salvezza tranquilla.
    Ma accontentiamoci, almeno non giochiamo a brandizzo, bella soddisfazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MisterMojoRisin - 2 anni fa

      Servono tempo e pazienza e la lungimiranza di un progetto,bisogna darne atto,che per me dara’ i suoi frutti.Poi per sfasciare tutto basta un attimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 2 anni fa

        5 anni mi sembra un tempo sufficientemente lungo per iniziare ad ottenere dei risultati decenti, come ad esempio hanno fatto fiorentina e napoli dopo la promozione dalla B. qui invece si passa da 7mi a 9 a 11 e chissà’ il prossimo anno..vorrei sbagliarmi ma non vedo una situazione rosea

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Valsesiagranata - 2 anni fa

    Se lopez sbaglia il rigore e’ colpa di ventura,se il gallo sbaglia un gol e’ colpa di ventura,eccc e bastaaaaaaa avete rotto le palleeeeee,!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giancator - 2 anni fa

      …certamente,ma se mi tieni in campo 88 minuti Gaston Silva e in panchina Zappacosta,la colpa non è certo ne di Maxi ne di Belotti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 anni fa

        Zappacosta al posto di Silva non avrebbe cambiato le sorti della partita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. MisterMojoRisin - 2 anni fa

        Peccato che Zappacosta fosse reduce da un infortunio muscolare,lo sapevano anche i sassi.Se non si sanno le cose meglio non scrivere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. giancator - 2 anni fa

          ….da un “leggero”infortunio muscolare,comunque in panchina c’era pure Molinaro!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. MisterMojoRisin - 2 anni fa

            Leggero o no trattasi sempre di infortunio muscolare col quale non si scherza,poi adesso Molinaro serve?Leggo sempre palate di merda su di lui…

            Mi piace Non mi piace
  12. rabit1968 - 2 anni fa

    Come al solito cambi tardivi .. Con Chievo e carpi in 4 partite un solo punto !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granata - 2 anni fa

    basta criticare basta voler determinare il futuro di questo o quello lasciamo lavorare nn se ne può più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata - 2 anni fa

      Scusa, ma anch’io mi firmo “granata”. In questo blog si può essere omonimi? Comunque, non credo che commentare una brutta prestazione lo si faccia per non lasciar lavorare il prossimo, piuttosto lo si fa per stimolare a migliorare. Questa squadra ha difetti congeniti, come a centrocampo dove si è affidata sostanzialmente la regia a un 35enne di scarsa qualità e si tiene uno con i piedi buoni come Baselli emarginato dal gioco sulla fascia sinistra. Non sarebbe ora di dargli delle responsabilità e di vedere se le regge? E’ lì che si vincono le partite. Invece si continua testardamente a dare fiducia a chi non se la merita. Se a te va bene avere una squadra che vive e vegeta nella bassa/bassissima classifica, a me no. Come disse un paio d’ anni fa Mondonico: “L’ obiettivo del Torino non può essere solo la salvezza”. Sogno un Toro dignitoso e che ogni tanto vada in Europa (e non perchè quelli davanti a noi non li iscrivono).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. pingiò - 2 anni fa

    basta polemiche sterili se avessimo vinto cosa commenteremo oggi il carpi non è il barcellona ma se si sbagliano i calci di rigore la colpa è di ventura anche i più grandi calciatori hanno sbagliato,e poi il carpi ha fatto qualche scherzo anche ad altre squadre.
    forza vecchio cuore granata forza torooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Valsesiagranata - 2 anni fa

    Avete rotto i cogkioni con i vostri striscioni del cazzo!sempre a contestare e bastaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata - 2 anni fa

      Scusa, non entro nel merito dello striscione, ma oggi non ti sono girate un po’ le scatole? Sei contento di avere una squadra che biascica gioco modesto contro una modestissima avversaria? Non dovevamo crescere? Stiamo facendo come i gamberi: tre anni fa settimi, l’ anno scorso noni ed ora undicesimi. Io inizierei a preoccuparmi, invece di scrivere volgarità. A meno che tu non sia tifoso di un’ altra squadra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 anni fa

        le scatole sono girate di sicuro, e probabilmente è anche vero che sia finito un ciclo e che le parole sullo striscione possano essere giuste … ma non ha senso metterlo in questo momento quello striscione è autolesionismo pure … di solito non insulto nessuno, ma quelli che lo hanno messo sono dei dementi … ripeto, non tanto perchè non sia giusto … più che altro perchè in questo modo ci stiamo facendo del male e basta

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Valsesiagranata - 2 anni fa

        Certo che mi girano le palle ma ti ricordo che senza Cairo e ventura a quest ora si giocava contro il brandizzo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. azteco - 2 anni fa

    Immobile 5 e Gaston Silva 6 ?
    Ma che partita ha visto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. daunavitagranata51 - 2 anni fa

    ?????????????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. daunavitagranata51 - 2 anni fa

    è più probabile che a Mister Sventura le ricrescano i capelli da che cambi modulo, cocciuto slibidine,per mè sei arrivato più che alla frutta, e noi tifosi ci tocca bere litri di digestivi per digerire il tuo menù, mi sà che neanche il bicarbonato riuscirebbe a digerirti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ospunda - 2 anni fa

    Chissà se il punto lo ha guadagnato il Carpi oppure noi… Occasione di consolidare la classifica gettata al vento. Fortunatamente i risultati delle altre ci aiutano.
    Oggi tutti bolsi: quando c’è da fare gioco la squadra non gira.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. fabrizio - 2 anni fa

    mi sa che sono esauriti anche i commenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy