Le pagelle di Torino-Chievo 2-1: Falque signoreggia, si intravede il vero Castan

Le pagelle di Torino-Chievo 2-1: Falque signoreggia, si intravede il vero Castan

I voti di TN / Barreca a due volti: un assist vincente ma anche due falli da rigore non visti. Valdifiori è il giocatore che i granata cercavano da tempo

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Iago Falque (L) of FC Torino celebrates after scoring the opening goal with team mate Daniele Baselli during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – NOVEMBER 26: Iago Falque (L) of FC Torino celebrates after scoring the opening goal with team mate Daniele Baselli during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Chievo ed è, come di consueto, il momento delle pagelle. Continua la corsa all’Europa League della squadra di Mihajlovic: basta un uno-due mortifero di Falque nella parte finale del primo tempo per stendere un Chievo coriaceo che non ha mai smesso di lottare, trovando nel finale un gol che ha complicato la serata dei granata e infliggendo un finale di sofferenza al pubblico del Grande Torino. Ma quel che più conta, ossia i tre punti, è in cascina.

Tra i singoli, domina ovviamente il mattatore Iago Falque, uno in grado di spostare gli equilibri a piacimento. Benissimo Castan, che si erge a baluardo difensivo, ma anche il suo compagno di reparto Rossettini. Barreca perfetto ma rischia il rigore due volte, Belotti lotta sempre anche se non al meglio.

QUI LE PAROLE DI VALDIFIORI

QUI LE PAROLE DI MARAN

QUI LE PAROLE DI MIHAJLOVIC

QUI LE PAROLE DI IAGO

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CHIEVO 2-1

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 7 giorni fa

    Iago Falque è uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni. Bravo Petrachi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Extraedo75 - 1 settimana fa

    La squadra gioca bene a spot però fa risultato anche quando non merita e questo è sintomo che può essere la stagione giusta per togliersi qualche soddisfazione!! A tal proposito sarebbe meraviglioso fare un paio di acquisti mirati a gennaio… tipo Nestorvski del Palermo al posto di Maxi come secondo centravanti con prospettiva post Belotti fra un paio di anni, magari addolcendo la pillola a Zamparini con il prestito gratuito di Parigini o Aramu anche biennale e Castro (che visto ieri è un signor giocatore) al posto di Obi e poi un centrale di spessore al posto di Bovo o Ajeti. Discorso a parte per il terzino sx se Avelar (che a me era piaciuto per quel poco che ha giocato) non rientra a brevissimo bisogna cercare qualcuno per far rifiatare Barreca.
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jjc65 - 1 settimana fa

    Vai cosi BIG BULL!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. luna - 1 settimana fa

    La fortuna aiuta glia audaci, ma prima o poi i conti si pagano!
    Troppi errori ancora in fase difensiva, che solo svarioni albitrali ci hanno permesso di portare a casa i tre punti.
    Questa volta gli errori non ci sono stati solo in fase di gioco con amnesie difensive, direi che abbiamo peggiorato con una difesa sporca, che ha rischiato il rigore (netto) un gol degl0avversari regolare annullato.
    Oltre all’atteggiamento di Ljajic che mettiamo in conto ogni volta che scende in campo, l0eccessivo impeto di Barrega e l’egoismo di Zappacosta sul finale non fa bene.
    Fortunatamente il tasso tecnico si è alzato e possiamo giocare con una certa tranquillità.
    Hart con i suoi centimetri dovrebbe far sue tutte le palle l’area piccola.
    A gennaio un arrivo in difesa sarà indispensabile (non mi riferisco al portiere).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata - 1 settimana fa

      Concordo con la tua analisi, il che non vuol dire che non mi stia godendo questo momento magico. Però bisogna essere obiettivi, gli errori arbitrali delle ultime due partite ci hanno agevolato e hanno rimediato alle pecche difensive della squadra. Sui palloni alti andiamo spesso in sofferenza e penso già con non pochi brividi al prossimo derby. Metto in conto una sconfitta (sto facendo gli congiuri), che però non deve demoralizzare una squadra che ha un attacco veramente forte. Se anche Valdifiori ripete la prestazione di ieri allora a centrocampo non dobbiamo più soffrire come l’ anno scorso. Però Obi e Aquah insieme in campo ci fanno perdere in geometrie e tasso tecnico. Lo si è visto anche ieri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ToroLoco - 1 settimana fa

      Guardate sempre e solo gli errori di zappa comincio a pensare che vi sta sulle balle e non mi spiego il pperché. Corre come un dannato poco servito quando si insersce e mi parlate di egoismo? Ieri a me è sembrato egoista qualcun altro .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. The Mtrxx - 1 settimana fa

    25 punti, 31 goals, tutto il resto sono chiacchere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. angelo - 1 settimana fa

    sul fatto che mettere le mani addosso a cacciatore sia stato inopportuno credo concordiamo tutti, sul fatto che sia stato immotivato ho seri dubbi: aldilà del rigore non dato,vorrei proprio sapere cosa gli ha detto il provocatore per farloreagire in quel modo (perchè qualcosa gli ha sicuramente detto visto dalle immagini come gli si avventa contro)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 1 settimana fa

      Angelo, sono Perfettamente d’accordo con te. Però concorderemo tutti sul fatto che a 25 anni un professionista possa tranquillamente non cedere alle provocazioni, semmai vendicandosi sul campo con un gol o con un’entrataccia ai limiti del fallo (vedi Castan su Meggiorini), così al massimo ti prendi un giallo. Invece ha rischiato seriamente il rosso, a partita appena iniziata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rogerfederer - 1 settimana fa

    Pagelle condivisibili e Castro gran giocatore da prendere a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dbGranata - 1 settimana fa

    Io dico solo questo: se arriviamo tra i primi 7-8 a gennaio (che poi siamo tutti lì, quindi anche nono o decimo posto, ma a 3-4 punti dal 5 va benissimo) abbiamo il mercato per puntellare con un difensore che dia sicurezza sulle palle alte e un terzino sx di RISERVA (Barreca è immenso e insostituibile). E se facciamo queste due operazioni migliorative allora credo che la squadra sarà davvero davvero davvero difficile da tenere fuori dall’Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FVCG'59 - 1 settimana fa

    Quando vinci 2 partite di fila anche grazie ad errori arbitrali piuttosto clamorosi, puoi solo dire: questa è l’annata giusta! Ora o mai più.
    Il mister ha tante cose da sistemare e rivedere ma godiamoci questa buona sorte, che normalmente non ci accompagna mai…
    Quindi teniamo profilo basso, lavoriamo con tanta determinazione e umiltà che il bello deve ancora venire. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pingo - 1 settimana fa

    L’uscita a farfalle di Hart che ci stava costando il gol??? Voto 5, 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gireggio - 1 settimana fa

      Altra padellata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gingipooh - 1 settimana fa

    Non stiamo tanto lì a cavillare. Godiamoci l’ennesima vittoria. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Torello_621 - 1 settimana fa

    Ingeneroso l’insufficienza per Adem. Classe pura e voglia ritrovata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 settimana fa

      Concordo sulla classe di Ljaic… però per metterla in mostra occorre poterla giocare una partita! con un arbitro più fiscale ci avrebbe lasciati in 10 dopo un quarto d’ora e questa partita l’avremmo persa… certe cose proprio non le capisco…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dbGranata - 1 settimana fa

      Io credo che la cavolata caratteriale sarebbe dovuta costargli il sei come voto massimo. Però in effetti anche se ha fatto molto lavoro oscuro e oggi ha concretizzato Iago la vittoria è assolutamente merito anche suo, sempre preso da due uomini, sempre a sbloccare i marcatori coi dribbling. Senza ammonizione avrei detto almeno 6.5.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 1 settimana fa

      Ljajic da 6, forse oggi 5.5 lo meritava il gallo. Mi è sembrato poco lucido, un po’ di riposo gli avrebbe fatto bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy