Le pagelle di Torino-Empoli 3-0: Belotti-Zaza all’asciutto, unica nota negativa

Le pagelle di Torino-Empoli 3-0: Belotti-Zaza all’asciutto, unica nota negativa

I voti di TN / Nkoulou e Falque da applausi. Rincon e Baselli assicurano efficacia alla mediana. Che gol De Silvestri!

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - DECEMBER 26: Team of Torino FC and team of Empoli line up during the Serie A match between Torino FC and Empoli at Stadio Olimpico di Torino on December 26, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – DECEMBER 26: Team of Torino FC and team of Empoli line up during the Serie A match between Torino FC and Empoli at Stadio Olimpico di Torino on December 26, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Empoli, è il momento delle pagelle. Bella vittoria dei granata di Mazzarri, che chiudono nel migliore dei modi il 2018 tra le mura amiche. Il 3-0 all’Empoli vale tanto in termini di classifica perchè permette al Toro di rispondere ai successi di Sampdoria e Roma; una vittoria netta e convincente in casa ci voleva per soddisfare il pubblico granata oggi accorso numeroso allo stadio.

Per quanto riguarda i singoli, il plauso principale va soprattutto agli autori dei gol: Nkoulou, De Silvestri e Falque, tutti autori di bellissimi gesti tecnici. Unica nota stonata il fatto che Belotti e Zaza siano rimasti all’asciutto; il lucano ha l’atteggiamento giusto ma gli riescono poche giocate.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-EMPOLI 3-0

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kieft - 5 mesi fa

    A me iago piace sempre, anche quando svaria sulla sinistra …Belotti e zaza sono due ottimi centravanti …. il mio è un parere personale ma non mi piacciono assieme …secondo me quando uno dei due deve rifinire l’azione perdiamo quella qualità che avevamo per esempio con ljiaic, anche se è pur vero che guadagnamo fisicità. Vorrei vedere un gioco migliore! Oggi però ha ragione Mazzarri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. luna - 5 mesi fa

    Iago come trequartista, rende al 70% delle sue possibilità, ed infatti si evidenzia molto la lacuna di giocare solo con il sinistro. Iago deve stare a destra ma Mazzarri non ha un rifinitore e sta adattando aiago in wuel ruolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conterosso - 5 mesi fa

      Yago ieri ha inventato calcio per tutta la partita, cosa che invece non può fare se gioca esterno perché è ai margini della manovra. Giocatori della sua classe dovrebbero essere sempre il nucleo del gioco perché con la visione che hanno ti possono inventare un assist da goal da un momento all’altro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kieft - 5 mesi fa

      Mmm…..solo con il sinistro ….si avere un solo piede limita ….però ti ricordi abedi Pelé? Se il piede vale per due …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Conterosso - 5 mesi fa

    A volte certi commenti mi fanno pensare che molti vedono partite diverse da quelle che vedo io: Yago ieri in quel ruolo è stato perfetto. Ha distribuito gioco dall’inizio alla fine; si abbassava a prendere palla per portarla su; ha messo Belotti da solo avanti al portiere; ha creato i presupposti per il goal di Lollo; ha fatto lui stesso goal… Devo continuare? Mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 5 mesi fa

      Una cosa sono le giocate, un’altra la confidenza con il ruolo.
      Per fare la giocata servono i piedi buoni, cosa che Iago ha e anche ieri si è ampiamente visto. Ma si vede lontano un miglio che non è pienamente a suo agio nel ruolo. Ci sta lavorando e fa progressi. Ma dire che non è un trequartista non significa dire che ha giocato male. Speriamo bene perché la chiave della nostra stagione è proprio questa. Ovvero trovare un uomo che faccia da collegamento tra un centrocampo muscolare e due attaccanti di razza. Se si riesce a giocare con il trequartista, si può andare in Europa. Diversamente non credo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Conterosso - 5 mesi fa

        Tanto non è a suo agio che lui stesso ha detto che gli piace giocare da trequartista. Ma questo è un dettaglio, la cosa più evidente è che sicuramente non ha né il passo, né la corsa e nemmeno lo scatto sul breve che dovrebbe avere un esterno. Può farlo perché tecnicamente è fortissimo, ma da esterno sarebbe sempre un adattato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. TitoToro - 5 mesi fa

    Allegri assolutamente fuori luogo, ridicolo e vergognoso! Non credo ci sia mai stato un torto nei confronti J..e dall’avvento della triade ad oggi! Senza pudore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pikabu - 5 mesi fa

    una nota di merito per me a lukic, è entrato meglio di meite’ e con il piglio giusto. molto ottimista poi per il gallo, sta crescendo partita dopo partita. qualche dubbio infine su iago trequartista con una gamba sola, un limite a mio avviso per chi dovrebbe distribuire l’ultimo passaggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. JoeBaker - 5 mesi fa

    Adoro Iago, ma questa sera il 7 è un regalone: mai una palla giocata di prima, lento sempre, due o tre palle calde perse a centrocampo. Per essere natalizi, una sufficienza risicata per il gol…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ardi - 5 mesi fa

    Complimenti invece ai commentatori di dazn che oltre ad essere oggettivi ed imparziali hanno più volte messo in evidenza i torti subiti dal nostro grande toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. stto1962 - 5 mesi fa

    Dai, Allegri era arrabbiatissimo, oggi ne hanno espulso uno dei loro…non si fa! I pigiamati si possono ammonire solo all’89’ (eventualmente) possono fare falli vergognosi manco glieli fischiano… loro devono poter fare cosa vogliono…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ardi - 5 mesi fa

    Allegri che parla di educazione ed eleganza nei confronti sempre dei presidenti che si lamentano. Andassero a fanculo lui e i telecronisti di sky che continuano a dire che non va bene parlare degli arbitri. Non vogliono che cambino le cose merde

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Anche quel pagliaccio di Tardelli sulla Rai, e tutto il parterre a fargli la ola. Un ora a parlare delle merde a Bergamo, vergognoso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ardi - 5 mesi fa

    I giornalisti di sky sono delle merde a difendere gli arbitri e tacciare i presidenti di poca responsabilità…con quello che ci hanno fatto e che fanno invece a favore per esempio della roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Oni - 5 mesi fa

    Zaza 5.5 e giusto e ancora poca roba io lo avrei sostituito x parigini o edera e fatto un 433 gli ultimi 15 min x provare un modulo alternativo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Max63 - 5 mesi fa

    Commento senza guardare le pagelle. Mi basta il titolo sul punto negativo evidenziato circa il non goal di Belotti e Zaza.
    I tre davanti sono indispensabili e sono propedeutici al fatto che altri giocatori possono segnare grazie ai loro movimenti.
    Fatto è che stasera hanno segnato due difensori.
    Hanno entrambi tirato in porta ed hanno sfiorato la rete più volte.
    Quindi di negativo non ci vedo nulla se non l’assurda asserzione del giornalista o presunto tale.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 5 mesi fa

      Sono d’accordo.
      Se con i loro movimenti gli attaccanti fanno spazio agli inserimenti di centrocampisti o difensori di stonato non c’è nulla!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 5 mesi fa

      È da mesi che condivido in pieno questa linea di pensiero ma puntualmente prendo dislike

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 5 mesi fa

        Non capire il commento sopra e metter meno vuol dire non comprendere il calcio. D’altronde la maggior parte di chi commenta o non ha mai giocato o non sa nulla di spogliatoio, tattica, tecnica ed esprime opinioni basate su simpatie/antipatie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 5 mesi fa

        Se posso permettermi un consiglio fregatene dei like/dislike.
        Se qualcuno ha da dirti qualcosa (positiva o negativa) te lo scriverà di seguito 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Grizzly - 5 mesi fa

    Non capisco il 5,5 a Zaza, quando bisogna criticarlo è giusto farlo, ma oggi ha fatto i movimenti giusti, dialogato bene con il Gallo e tirato in porta…. anche il Gallo ha fatto una grande partita, oggi non ci sono state occasioni clamorose sbagliate… credo che stiano trovando una buona intesa e anche Iago nonostante sia fuori posizione sta migliorando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Paolo71 - 5 mesi fa

    Zaza perde troppi duelli, troppi stop da fenomeno inutili come dovesse stoppare un meteorite, impreciso sottoporta, poca intesa con il Gallo e una buona dose di sfortuna…non arriva al 6…io rinforzerei il centrocampo con 3 in mezzo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. stto1962 - 5 mesi fa

    Moretti 7, Belotti 8, Lollo 6,5,Izzo 7 e Zaza 6. Belotti una generosità e un impegno esemplari. Prima di sbloccare il risultato ho visto una serie di errori di impostazione, passaggi e cross imbarazzanti. Aina molto acerbo ma con un margine di miglioramento incredibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ALESSANDRO 69 - 5 mesi fa

    Moretti è sinonimo di ” PROFESSIONALITA'”
    Chi lo definisce bollito abbia almeno il pudore di ravvedersi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    P.S. Mi fa molto piacere dare un bell’ 8 all’arbitro Maresca. Puntuale e preciso senza inutili “protagonismi”. Magari fossero stati tutti così. Una menzione d’onore anche ai commentatori di DAZN. Competenti e non faziosi. Grazie per essere stati trattati, da loro, come “esseri” senzienti e dotati di pollice opponibile. Complimenti e ancora grazie per non averci intossicati con la stupidità maliziosa e prezzolata di Sky. Fegato salvo e bile a “riposo”. Finalmente. Forza Toro !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. carlogranata5_197 - 5 mesi fa

    Stasera buon Toro senza strafare. Bene aina falque baselli ed il gallo. Moretti da clonare grande esperienza e professionalità. Consiglierei a Mazzarri di far vedere a Zaza e Belotti come guicavano Graziani e Pulici e come stavano in area magari potrebbe servirti. Zaza stasera bene gli è solo mancato il gol che forse alla fine gli è stato negato da Belotti. Si è impegnato e secondo me il tridente può reggere perché sono attaccanti utili che aiutano il centrocampo. Quello che mi fa incazz.. è che se avessimo buttato via punti tipo Bologna e Sassuolo e se il VAR ci fosse stato più amico potevano avere i punti della Lazio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. tafazzi - 5 mesi fa

    Il Gallo uno dei migliori in campo…., a tratti ha ricordato il gallo che fu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. granatadellabassa - 5 mesi fa

    A me non è piaciuto l’atteggiamento di Aina, a tratti svagato e alla costante ricerca del colpo ad effetto. Poi nel complesso ha giocato bene ma credo che Mazzarri una tiratina d’orecchie gliela darà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Simone - 5 mesi fa

    Non sono d’accordo sul 5.5 a Zaza.
    Ha lottato molto s’è procurato un paio di punizioni in zone importanti ed un probabile gol gli è stato tolto dal gallo.
    7 a Lollo mi sembra eccessivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    Belotti meritava almeno il 7. Immagino il voto in meno per aver “parato” il tiro di Zaza destinato al goal. Partitone generoso del Gallo. Se il numero di tacco con tiro finale bellissimo l’avesse fatto il gobbo “religioso” aprirebbero i telegiornali con filmati e slinguazzamenti vari. E il palo? Sartori “braccino”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. torotranquillo - 5 mesi fa

    Al posto di Zaza Mr Tatuaggio e sorrisino da giocatore disimpegnato ci vuole un rifinitore. Iago mai più in discussione e in campo anche con una gamba solo. Soriano via e dentro un nuovo Ljajic se non volete l’originale. Che sappia battere le punizioni e i corner e che dia l’ultimo passaggio che manca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Esatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 5 mesi fa

      Iago ha sempre e cmq una gamba sola la sinistra 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. valex - 5 mesi fa

        Ce l’avessi io una gamba così…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-13659615 - 5 mesi fa

    Moretti sarebbe proprio da clonare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 5 mesi fa

      Bravo ! Alla faccia di chi dice che è bollito… In ripartenza con lui dietro giocano a tre, lui e N’Koulou e Izzo più largo. Si chiama fiducia. Moretti esempio di profesionista e speriamo in futuro al toro in società !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 5 mesi fa

        |ss|

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BIRILLO - 5 mesi fa

          Mi fa sorridere che una doppia s dimenticata e corretta richiami unlike. Ma dai.. Oggi è festa, 3 a 0 suvvia. Poi tocca alla Lazio, avanziamo energie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy