Le pagelle di Torino-Inter 1-0: Sirigu e Nkoulou guidano la muraglia granata

Le pagelle di Torino-Inter 1-0: Sirigu e Nkoulou guidano la muraglia granata

I voti di TN / Grande partita della difesa granata: De Silvestri ottimo, Burdisso e Moretti non sbagliano niente

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - APRIL 08: Daniele Baselli (R) of Torino FC competes with Mauro Icardi of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on April 8, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

TURIN, ITALY – APRIL 08: Daniele Baselli (R) of Torino FC competes with Mauro Icardi of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on April 8, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Inter e vincono i granata: l’1-0, oltre che prezioso per la classifica perchè consente di sperare ancora nell’Europa, è un tabù spezzato. Da 24 anni i granata non vincevano contro l’Inter in casa, l’impresa è compiuta grazie ad una partita di sacrificio, in cui tutta la squadra si comporta come un blocco unico, remando tutti insieme dalla stessa parte, quella che conduce alla vittoria. Mazzarri è alla terza vittoria consecutiva e dimostra di avere trovato la quadra giusta, dal punto di vista tattico e della gestione del gruppo.

Per quanto riguarda i singoli, spiccano in primis i perni della retroguardia. Sirigu si conferma super, Nkoulou guida una retroguardia che non sbaglia un pallone. Bene anche Burdisso e Moretti. Salgono di livello Obi e Baselli, ottima partita dell’assist-man De Silvestri. Ljajic coglie il quinto gol della sua stagione e si conferma imprescindibile. Belotti e Falque spendono molto dal punto di vista fisico, bene anche chi entra a partita in corso. Tutta la squadra, oggi, merita un elogio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-INTER 1-0

98 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bric - 2 settimane fa

    mah. aiutati che il ciel ti aiuta. se siete così contenti cairo lo sarà molto di più….. avanti con tanti di questi, generosi giocatori di pallone anche l anno prossimo. lijaic su tutti.irritnte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pupigol69 - 2 settimane fa

    Proprio divertito, partita giocata col cuore ed era tanto tempo che non succedeva.
    Vorrei si continuasse così; magari è tardi per l’Europa League, ma proviamoci !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro71 - 2 settimane fa

    Sirigu e N’Koulou sono assolutamente da trattenere e rinnovare subito il contratto….Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 2 settimane fa

      Spero di sbagliarmi ma temo che Sirigu e Nkoulou saranno i nostri giocatori più ricercati a livello di mercato estivo. Un portiere ed un centrale validi sono merce rara…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MAgo - 2 settimane fa

    Oggi i miei complimenti vanno a tutti per la prestazione,nessuno escluso. Se i ragazzi danno tutto,organizzati in un certo modo, passano perfino in secondo piano tanti errori…Ma per me,al momento, va bene così(vogliamo paragonare i nostri ai fenomeni cinesi ?).
    Aumenta la rabbia però per le tantissime partite viste giocare in tutt’altra maniera… Ma oggi BRAVI TUTTI !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ventresca - 2 settimane fa

    Grande prestazione, non si chiede la luna si chiede una squadra che corra e che soffra cosi’!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. tifosoperdavvero - 2 settimane fa

    Scusate vorrei fare un applauso ad Andrea 86, per un commento fatto un po’ piu sotto… In particolare questo pezzo “nessuno ti potrà ridare indietro le ore che perdi a criticare il mondo invece di godere e gioire in maniera sana per la squadra cui dovresti tifare”. Grande! Aggiungo che questo forum non è un sito di sportivi, ma un sito che dovrebbe essere esclusivo di tifosi, quindi spudoratamente di parte e quindi non obiettivi…. Chi vuole fare l’esperto commentatore di calcio, beh mandi curriculum alla Rai e prenda il posto di brio, grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Bravo anche tu , un altro che ha capito tutto.

      Se vi andate a vedere il LIVE di ieri (ma forse dormivate) ho gioito eccome per il nostro risultato , e qualcuno di voi geni mi ha scritto che salivo sul carro del vincitore.

      Questa è la dimostrazione di quanto siate in malafede e vedete SOLO quello che vi interessa vedere per sostenere le vostre tesi cervellotiche.

      Neanche di fronte alla realtà riuscite a fare pace col vostro cervello.

      Mah , non vale proprio la pena….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ribaldo - 2 settimane fa

        Ah, ma non eri allo stadio? :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          Abbonamento fatto fino al 2012, da allora vado a vederne solo alcune per evitare di mangiarmi il fegato. Magari adesso che è cambiato il vento andrò più volentieri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Viamiha - 2 settimane fa

        http://www.toronews.net/toro/live-cagliari-torino-3/

        primo tempo

        Dai, a giugno abbiamo una plusvalenza sicura, Sirigu +quindici milioni.
        Sempre più forte baselli
        Come le altre…
        Già, molto meglio rincon… Noi si che facciamo gli affari
        Siamo proprio poca cosa….
        Eh il problema era mihaijlovic
        Dai se ci va di culo come sembra, faremo un punticino che ci avvicinerà ai 40 punti, così obbiettivo raggiunto!
        Sei a Cagliari? Coraggioso!!!!!! A me sembra che siano tutti due metri troppo avanti o due troppo indietro…
        Se hai solo attaccanti devi valorizzare quello che hai, visto che non ti sei fatto comprare nulla a gennaio. Poi se vuoi continuare a dare la colpa a mihaijlovic fai pure tanto la testa di certa gente è quella che è…
        Ancora??????? Punte vere una sola Belotti. Niang falque e liajc non lo sono. Bastava prendere uno forte in mezzo a gennaio e già saremmo un altra cosa. Poi visto che mihaijlovic giocava così che senso ha avuto mandarlo via senza prendere nessuno??? Almeno non stravolgere il modo di giocare se quelli sono gli interpreti a disposizione. É tanto difficile da capire????
        Continua a dare alibi a questa società… Secondo te rincon lo ha voluto mihaijlovic? A me risulta avesse chiesto hector HERRERA del porto. Ma toh…. Cairo ha detto che costava troppo.. Diciotto milioni e due milioni di ingaggio. Di che cazzo parliamo???
        E perché non abbiamo preso nessuno a gennaio? Ah è chiaro, é stato mihaijlovic

        dopo di che segniamo e tu merda secca sparisci…slavo un paio di messaggini…le altre tue web con crotone e inter sparito salvo sparare qualche minchiata sul mercato…con viviamo che ci avrebbe fatto fare il salto infatti una carriera del cazzo ora alla spal….ormai hanno capito tutti che sei un poveretto, un ratto un avvoltoio pronto a cogliere ogni difficoltà della squadra per spalare merda. sei un bavoso gobbo. anzi molto peggio. nemmeno i gobbi si augurano di perdere per dare contro. questa è una cosa presente solo a torino.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. claudio sala 68 - 2 settimane fa

        Qualcuno su questa chat si è arrogato il titolo di “unico e vero tifoso del Toro”, Tu continua a scrivere le Tue opinioni non devi dimostrare nulla, al limite Ti risponderò che non sono d’accordo. L’unica cosa importante è il rispetto delle persone si può essere tifosi senza per forza essere maleducati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Andrea 86 - 2 settimane fa

      @tifosoperdavvero: guarda, ormai ho capito che molta gente ci gode a vedere il lato negativo, quasi provasse una gioia incredibile nel dire successivamente: “Toh, ci ho preso anche stavolta!”.. A me sta insicurezza mascherata da autopacche sulla spalla per “averci preso” in qualcosa di inutile mi disarma, e non poco. E poi ci sono quelli che troverebbero qualcosa da ridire anche se arrivasse Messi.. Per fortuna ci sono i tifosi, quelli come me, te o come Viamiha (col suo modo brusco e gogliardico allo stesso tempo), o molti altri qui sopra che tifano veramente e se la squadra perde, invece di mandare tutti a fanculo, analizzano costruttivamente quali siano stati i problemi. Ogni tanto provo a ragionarci con i “mai cutent”, ma è insito nel loro DNA, non puoi arrivare ad una conclusione con loro. Che dire, continuiamo a tifare il nostro TORO, che tifarlo è una gioia IMMENSA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Viamiha - 2 settimane fa

        perfetto….purtroppo la realtà è che godono proprio…e basta solo guardare la cronaca di cagliari torino per capire sto ometto di nome davide…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 2 settimane fa

    Caro Andrea 86, non riconosci che io questi nomi li ho fatti prima, così ti è più chiaro?? Poi dici che spalo merda, quando voi siete quelli che hanno affossato mihaijlovic però li andava bene. Non ho capito perché io sarei quello che critica e basta, quando sono fra i pochi che dicono le cose senza nascondersi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      E in tempi non sospetti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andrea 86 - 2 settimane fa

        Ma cosa c’entra il fatto che hai fatto nomi in tempi non sospetti? Stiamo facendo un appello a scuola?? Sono fenomeni? Hai scoperto il nuovo Messi e ha 12 anni? Proprio non capisco….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. abatta68 - 2 settimane fa

    Comunque per la difesa a tre servono centimetri in area, c’è poco da fare, non potrà essere sempre la giornata dei miracoli di Sirigu e Nkoulou, che restano comunque due pilastri fondamentali per il Toro del futuro. Io spero si riescano ad inserire bene Lyanco e Bonifazi, in vista della prossima stagione. Poi secondo me, a parte una mezzala di qualità europea, servirà un esterno di destra che abbia gamba e personalità… basterebbero due inserimenti di alto livello per fare il salto di qualità… vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    La fiorentina ieri ha avuto molto più culo di noi ma si sa…quando il toro vince è solo fortuna. Interisti sucate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 2 settimane fa

    Viamiha, Viviano non ci faceva fare il salto di qualità, jankto neanche kucka neppure. Quando dico che dovrebbero puntare su hector HERRERA del porto dici che costa troppo. Sei assolutamente incomprensibile. Se fossi in te eviterei di dire agli altri di AMMAZZARSI, comincio a credere che tu staresti bene con quelli della Juventus che nomini spesso, la mentalità è quella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 2 settimane fa

      Niang, Berenguer, Rincon non hanno reso per quanto sono stati pagati, a dimostrazione che la campagna acquisti deve essere guidata dalle caratteristiche dei giocatori e non dai nomi o da quanto sono nominati in TV. I tre nomi che ho detto sopra valgono 30 milioni di euro, per noi è una somma enorme che peserà come un macigno a giugno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Guarda, rincon era a Genova, non l ho mai considerato la soluzione per i nostri guai a centrocampo, poi se lo hanno anche pagato nove milioni hanno fatto una grossa cazzata, con la stessa cifra si prendeva kucka che era tutta un altra cosa. Berenguer è stata una scommessa come al solito. Niang un pallino di mihaijlovic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Andrea 86 - 2 settimane fa

          Poi magari Kucka avrebbe fatto pena e tu avresti detto che la società avrebbe fatto una grossa cazzata a spendere soldi per lui e avresti tirato fuori altri nomi da prendere al suo posto. Facile parlare col senno di poi, vero? Magari tu eri anche uno di quelli che diceva che aver deciso di affidare la nuova difesa a N’Koulou, sempre infortunato nella stagione precedente, sarebbe stata una scelta scriteriata da parte della società, però ora purtroppo su questo non puoi dire nulla. Ma tanto il gioco di quelli come te è chiarissimo: sparo a zero e merda su tutto e tutti, quando ci prendo (statisticamente è probabile che qualche volta avvenga) lo rimarco e lo rinfaccio fino alla nausea, quando non ci prendo… beh, si sta zitti, tanto chi se lo ricorda? In ogni caso al tuo “gioco” vinci sempre, peccato che perdi nella vita, perchè nessuno ti potrà ridare indietro le ore che perdi a criticare il mondo invece di godere e gioire in maniera sana per la squadra cui dovresti tifare. E soprattutto, non vinci nemmeno un frigo a pedali se ci prendi con le tue critiche. Contento tu..
          Per rispondere invece ai tuoi nomi beh: Kucka i milanisti lo hanno sempre visto come un adorabile zappatore, su Jankto e Viviani, per carità, potenziale potrebbero anche averlo, ma sai, se a quest’ora non sono già finiti a giocare nel Napoli, Merde o Inter e stanno ancora giocando in Spal e Udinese magari un motivo ci sarà.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            E certo è meglio rincon, io quei nomi li ho fatti l anno scorso, ben prima degli acquisti fatti dal Toro. L unico fatto dopo, a gennaio è stato Viviani. Quindi sempre in tempi non sospetti. Invece quello in malafede mi sembra che sia tu, che non vuoi riconoscere o ricordare quello che non ti fa comodo. Io critichero sempre la società se continueranno a prenderci per il culo. Se invece a te è a quelli come te fa piacere continua pure a sostenerli, ma sarebbe ora che la finiste di rompere le palle con questa storia che siamo gobbi o che spaliamo merda, quando i primi a rompere le scatole con gli allenatori che non vi piacciono siete voi.

            Mi piace Non mi piace
          2. Andrea 86 - 2 settimane fa

            Cos’è che non vorrei riconoscere? Dimmelo chiaro e tondo invece di non dire nulla, almeno potrei risponderti.. Cmq continui a non vedere dove stà il tuo errore: che ne sai di cosa avrebbe fatto Tizio o Caio al Toro se non hai la controprova?? Magari Viviani al Toro avrebbe fatto cagare più di Valdifiori o dello stesso Rincon. Al massimo posso accettare un: “Rincon ha giocato sotto le aspettative di inizio stagione”, ma pretendere di dire che altri avrebbero sicuramente fatto meglio di lui se non ti chiami Iniesta o Pjanic, si, questo è malafede di chi vuole solo sparare a casaccio sulla folla.
            Infine, criticare la società non significa spalare merda in ogni occasione solo per il gusto di sfogarsi, anche io quando la società sbaglia la critico, ma quando c’è da darle merito ho l’onestà intellettuale di farlo. Criticare per il gusto di criticare è altresì malafede!

            Mi piace Non mi piace
          3. Viamiha - 2 settimane fa

            ragazzi ma non gli rispondete neppure…è un fallito che passa la domenica a spalare merda sperando di perdere per difendere il suo vate mihahilovi…adesso siamo che non gli hanno comprato gli uomini..ahahahh ma se fu proprio miha a dire che la rosa era perfetta con l’arrivo di niang….ripeto non gli rispondete e lasciatelo sparire nella merda…questo se si perde scrive s e si vince sparisci o cerca di giustificare il suo granatismo inesistente…moh viviani che gioca nella spal ci faceva fare il salto di qualità.

            Mi piace Non mi piace
        2. claudio sala 68 - 2 settimane fa

          Quello che voglio dire è che le strategie di mercato devono essere più curate. Non sono in grado di dire se Jankto o Herrera o Viviani siano il toccasana per il Toro, sicuramente prima di spendere 15 milioni per un esterno ci penserei 10 volte

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            Viviani e HERRERA non sono esterni

            Mi piace Non mi piace
          2. Viamiha - 2 settimane fa

            capisci che ora miha ha fallito perchè non aveva gli uomini per il suo gioco…ahahah…questo è un mistificatore di fatti una zecca umana….fu proprio miha a dire che la squadra era da ueropa e se falliva era solo colpa sua…gli han preso pure niang….aveva benassi…..6 gol anche quest’anno….lo mise ai bordi della rosa perchè non rientrava nel suo progetto di gioco…lo stesso fece l’anno prima con bruno peres….ma sti gobbi non hanno altro da fare..

            Mi piace Non mi piace
  11. claudio sala 68 - 2 settimane fa

    Benissimo, si è giocato da vera squadra, oltretutto gli episodi hanno girato stranamente a favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13799750 - 2 settimane fa

    come al solito abbiamo avuto fortuna!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Gobbo schifoso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Viamiha - 2 settimane fa

        I ratti wscono dalle fogne anche oggi… oggi un altro gobbo mascherato ha detto che sono gobbo perche ero sparito per tre sconfitte…. e poi ha aggiunto che facciamo cagare perche abbiamo vinto solo uno a zero…. ahahah … questo sopra domenica scorsa disse che le aveemmo perse tutte

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          Il ratto numero uno sei tu

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Viamiha - 2 settimane fa

            io penso che se avessi un poi di orgoglio spariresti nella fogna…ma si Sto arrivando! i gobbi son nati e moriranno puttane. ciao merda. da ora non ti cago già spero tutti facciano lo stesso. vai a tifare spam e udinese li si che ci sono i fenomeni.

            Mi piace Non mi piace
      2. FanfaronDeMandrogne - 2 settimane fa

        …eccolo quello che “non insulta mai”…!!

        Vergognati, cialtrone bugiardo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          É una testa di….mi sa che però non è l unico o forse si è preparato almeno un altro Nickname

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 settimane fa

          É una testa di….mi sa che però non è l unico o forse si è preparato almeno un altro Nickname

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Viamiha - 2 settimane fa

            Ma vergognati

            Mi piace Non mi piace
    2. byfolko - 2 settimane fa

      Come al solito? Non mi pare che il Toro sia storicamente una squadra particolarmente fortunata…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pimpa - 2 settimane fa

    Gran bella partita,compli a tutti,dal primo all’ultimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. byfolko - 2 settimane fa

    Una volta tanto sono davvero contento, battere l’Inter è sempre una soddisfazione, ma ancor di più vedere Adem a questi livelli.
    E’ vero, faccio parte della categoria dei ”criticoni”, quelli a cui non va mai bene niente, però quando giocano bene, da Toro, bisogna dirlo, e questa volta l’hanno fatto, nessuno escluso.
    I ragazzi hanno giocato col cuore, ed è questo che noi granata ci aspettiamo da loro.
    Il tanto vituperato De Silvestri ha fatto una gran partita (e l’assist), mentre Belotti, di cui per onestà devo dire non essere mai stato un grande estimatore, si è beccato tanti di quei falli da farne un monumento. Il 6.5 gli sta strettino.
    Personalmente sarei dispiaciuto nel vedere partire Adem, tantopiù che in giro i trequartisti sono rari quanto il ghiaccio nel Sahara. Tanto vale tenerci lui e sperare che con WM e la maturità acquisisca quella continuità che gli è sempre mancata.
    Edera mi piace, è sfacciato, ha carattere, ha i piedi. Da tenere, come il mostruoso Nkoulou, Sirigu, Iago (oggi stranamente sottotono), Ansaldi, Lyanco, Savic e Belotti. Credo di debba costruire la squadra intorno a questi aggiungendo un regista vero, una seconda punta, un terzino sinistro veloce ed un rubapalloni/incontrista che sappia anche toccare il pallone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. torotranquillo - 2 settimane fa

    Come sempre spendo una parola per De Silvestri. Che non sia Messi con i piedi lo sa anche lui. Che non brilli di saggezza quando appoggia le mani sulla schiena degli avversari e si fa fischiare punizione o rigore contro lo sanno anche i muri. Però è innegabile che ha una forza fisica straripante, che faccia gruppo e che qualche passaggio (oggi e Sassuolo) e qualche goal ogni tanto lo fa. Quando si invoca Barreca solo perché è giovane e del vivaio (ma perché sta fissazione?) bisogna pensare che intanto sarebbe al posto di Ansaldi e che in secondo luogo fisicamente il ragazzino rispetto a De Silvestri deve mangiare ancora tanta erba. Poi di testa De Silvestri è fondamentale non tanto in difesa, nelle diagonali o in attacco dove pure fa il suo dovere (con qualche tampa ogni tanto), ma soprattutto nei rilanci di Sirigu. Insomma un bel campionato per De Silvestri. Come laterale è meglio che nella difesa a 4.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 2 settimane fa

      Nessuno critica la professionalità di De Silvestri. Ritengo però che non avere un’alternativa valida in quel ruolo, sia grave anche perché De Silvestri quest’anno spesso ha disputato brutte partite con errori gravi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 2 settimane fa

      @torotranquillo – finalmente uno che con obiettività riconosce i meriti al buon de silvestri 😉
      meglio comunque con la difesa a 3….molto meglio :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 2 settimane fa

        Riconoscere dei meriti a De Silvestri ormai è diventato come ammettere di aver comprato tutti gli album dei Duran Duran! è outing allo stato puro! ah ah!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. torotranquillo - 2 settimane fa

          Ah ah ah simpatico, hai ragione … un po’ si deve superare ogni vergogna!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. FVCG'59 - 2 settimane fa

    Partita d’altri tempi, ma la tecnica totale dell’Inter è fuori discussione, per cui tanta umiltà e sacrificio di tutti hanno contribuito a raggiungere questo risultato estremamente positivo: per dar fiducia e consapevolezza alla squadra, oltre alla possibilità di affrontare le prossime gare in casa con tutto il supporto dei tifosi.
    Ottimi Sirigu, N’Koulou, De Silvestri e Ljajic; sempre una sicurezza Moretti e Burdisso (anche se un po’ pasticcione); bene Ansaldi, Obi e Baselli; un poco sotto tono Falque e Belotti (che però si è dannato l’anima anche in difesa).
    C’è tanto lavoro da fare ma si vada avanti così: FORZA TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. drino-san - 2 settimane fa

    De Silvestri ha fatto la miglior partita da quando é al Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Athletic - 2 settimane fa

    Io avrei dato voti dal 7 in su perchè è stata una prestazione eccellente da parte di tutti. Hanno dato il massimo per grinta e concentrazione, non hanno sbagliato nulla o quasi, hanno giocato finalmente da squadra e con la voglia e la determinazione di vincere. Questa vittoria e sopratutto questa prestazione secondo me dimostrano che la campagna acquisti è stata sbagliata in pieno, visto che i due acquisti più costosi erano fuori. A questo punto spero che Mazzarri riesca a stabilire un buon feeling con Ljajic, e che i rispettivi procuratori trovino delle sistemazioni gradite a Niang e Rincon.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. maraton - 2 settimane fa

    mi stupiscono i voti relativamente bassi a baselli ed obi. per conto mio da 7 visto che hanno tamponato e sono ripartiti o fatto ripartire l’azione per tutta la partita.
    anche ansaldi merita mezzo voto in più (7) così come de silvestri (7,5).
    a momenti grazie ad uno strappo dell’argentino si raddoppiava ed il vantaggio ed un quasigoal pazzesco sono merito di de silvestri, oltre a non avere amnesie in difesa per 90 min.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Ciao Maraton, hai visto come i soliti criticatutto e provocatori spariscono quando si vince?
      Settimana durissima la loro!!
      9 punti 9 gol fatti tutti in 7 giorni…e tre pere prese dai gobbi.
      Certe cose non hanno prezzo
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Io non sono mai sparito, anzi, ribadisco che con l innesto di un paio di elementi a gennaio saremmo al posto del Milan. Poi secondo me lijaic sta giocando così perché vuole sfruttare la chance nazionale, e lo dico da suo estimatore. Comunque senza il suo apporto faremmo figure di m… Come già successo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 settimane fa

          ma a gennaio chi volevi prendere? veramente volevi far buttare soldi per delle mezze figure con mazzarri che ancora non aveva le idee chiare? i soldi usiamoli per prendere gente forte e a detta di mazzarri serva. non tanto per prendere….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            Prendevo Viviani per esempio.

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 settimane fa

            Ma xke a gennaio nn c’era nessuno in tutto il pianeta da poter prendere?

            Mi piace Non mi piace
          3. Viamiha - 2 settimane fa

            Adesso viviani ci faceva fare il salto di wualità… ma ammazzati.

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          L’acquisto è stato Mazzarri. Pochi se ne sono accorti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            Mazzarri è sicuramente più equilibrato di mihaijlovic nelle formazioni. Ma finché non ha messo liajc nella sua posizione abbiamo fatto pochi risultati.

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            Lo ha messo quando Mazzarri lo ha ritenuto pronto e quando lo spogliatoio lo ha perdonato.

            Mi piace Non mi piace
          3. ddavide69 - 2 settimane fa

            Questa è la tua chiave di lettura. Secondo me hai ragione, ma la verità non la sapremo mai. In ogni caso è inutile sostenere di voler andare in Europa e quando devi agire sul mercato trovi mille scuse. I giocatori da prendere ci sono anche jankto Dell udinese.. Ma è meglio continuare a dare ragione a Cairo come fa qualcuno qui.

            Mi piace Non mi piace
        3. Viamiha - 2 settimane fa

          Quindi spalare merda all’infinito e poi sali sul carro? Bravo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            Devo dire che io non mi sono mai nascosto, a differenza tua che ti sei nascosto. Io non ho mai criticato Mazzarri anche se come tipo di gioco preferisco quello di mihaijlovic. Se avessero preso i giocatori per fare quel tipo di gioco sicuramente ci saremmo divertiti. Poi io rimango un tifoso del Toro e spero vivamente di andare in Europa nonostante tutto. Tu invece sei assolutamente malato di protagonismo. Ti ho già detto che dovresti farti curare.

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 2 settimane fa

            E in ogni caso aggiungo che la società ha fortissime responsabilità per questa mancanza di risultati.

            Mi piace Non mi piace
      2. maraton - 2 settimane fa

        la settimana perfetta 😉
        (averne ancora tante così…..)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Aspetto con impazienza mercoledì….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 2 settimane fa

      Oggi il centrocampo ha sofferto molto e non ha tamponato a sufficienza visto le innumerevoli occasioni che ha avuto l’Inter. Soprattutto quando gli attaccanti facevano pressing loro non fornivano sufficiente copertura.
      Se non abbiamo beccato gol è solo grazie a sirigu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 2 settimane fa

        l’inter ha avuto tante occasioni, ma in mezzo non hanno mai sfondato. inoltre conta anche contro chi giochi, e se non li fai giocare tranquilli è un tuo merito non un loro demerito

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 settimane fa

          Tutte le azioni del primo tempo sono nate da un mancato filtro a centrocampo.
          Candreva è arrivato al tiro 5/6 volte proprio xke si facevano infilare troppo facilmente.
          Callegari ed Orsi di mediaset non hanno fatto altro che ripeterlo.
          Ti consiglio di rivederti almeno il primo tempo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        Pensa, secondo quel cerebroleso di viamiha non avevamo bisogno di nessuno a centrocampo. Sarà a libro paga di Cairo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 2 settimane fa

      Vedo che faceva schifo Viviani e anche jankto, continuate a mettere la testa sotto la sabbia e aspettare il prossimo campionato. C’è l avete piccolo piccolo, si, non solo il cervello anche la miccetta che avete in mezzo alle gambe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 2 settimane fa

        beh….però è sempre meglio averla che esserne privi….. o no? concordi? 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Viamiha - 2 settimane fa

        ma tu sei malato di mente jankto e viviani non fanno tre un salto di qualità….continui a giustificare il fallimento di mihahilovi unico responsabile di questo scempio nella mancanza di uomini…ma se fu proprio miha a dire che la squadra era perfetta per l suo gioco se non andavamo in uefa era colpa solo sua…ci sono le dichiarazioni anche su toronews…ahaha se prendevano i giocatori ci divertivamo…ahaahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ospunda - 2 settimane fa

    Bene, benissimo, era la prova del 9. La speranza è l’ultima a morire, ma l’Europa è distante. Che l’espressione “gettare le basi per la prossima stagione” non sia solo retorica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. magnetic00 - 2 settimane fa

    Goduria a mille, un saluto a tutti i citiconi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. parodifran_780 - 2 settimane fa

    Leggo di gente che parla di contropiede, ma il primo tempo eravamo altissimi ed era l’Inter che ripartiva in contropiede. Grandissima gara dei ragazzi, dica Adem e di Mazzarri, che è un ALLENATORE VERO. E questo a noi mancava da un po’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-13746076 - 2 settimane fa

    Nkoulu mostruoso, così come Sirigu. Ma tutti hanno lottato con il cuore. Grandi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. prawn - 2 settimane fa

    Ottima partita oggi, soprattutto la diretro.
    Moretti come al solito ha fatto un tot di interventi pazzeschi, pure contro Karamoh che ha la meta’ dei suoi anni…

    Ora bisogna asfaltare il chievo, l’atalanta gioca contro l’inter che avra’ voglia di rivincita, la fiore contro la spal, la samp spero se le becchi dalla giuve.

    Forse non prenderemo mai la Fiorentina, che andra’ in europa nel nome di Astori, e forse e’ giusto cosi’ ma finiamo sto campionato all’ottavo posto dietro a loro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      C’è anche il Milan….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Michele Nicastri - 2 settimane fa

        Infatti, i fratelli Viola possono sorpassare il Milan.
        Noi diamo tutto ogni partita senza guardare la classifica e vediamo alla fine dove siamo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 settimane fa

          Io credo si riferisse al fatto che il Milan con i conti che ha potrebbe essere in grosse difficoltà. E oltretutto se non sbaglio è un bene che il Milan arrivi sesto perchè così libera un posto per la settima, che diversamente non andrebbe in Europa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. prawn - 2 settimane fa

            Il milan infatti ha i giorni contati :-) happy days

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 2 settimane fa

            Esatto

            Mi piace Non mi piace
          3. maraton - 2 settimane fa

            compriamo bonucci e cutrone 😉

            Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

      Esatto. Se non arriviamo settimi (dietro i Viola) dobbiamo arrivare ottavi!
      Crederci per superare Atalanta e Doriani ( che non amiamo molto ..)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. granata - 2 settimane fa

    Vorrei fare alcune riflessioni dopo questa difficile e graditisdsima vittoria.
    1) Questa squadra ha alcuni buoni giocatori da cui non può prescindere: Ljahjic, Belotti, Iago Falque, Sirigu ‘Nkoulou.
    2) La formazione mandata in campo da Mazzarri è la migliore possibile, purtroppo il tecnico (per colpa sua o per colpa della società) ha tentennato troppo a schierare Ljhajic ed ora ci mangiamo le mani, perchè ci mancano 3-4 punti che ci terrebbero in corsa per l’ Europa.
    3) Purtroppo la nostra “rosa” è molto corta, in panchina ci restano solo un paio di giocatori che non fanno sentire l’ uscita dei titolari (in primis Edera e, forse, Aquah).
    4) Mazzarri ha il merito di avere i piedi per terra, ma certamente il gioco mostrato oggi è un revival degli Anni 60: catenaccio e contropiede. Niente di male e non vuole essere una critica; è solo una constatazione. Bisognerà vedere che cosa combineremo quando ci troveremo di fronte un’ avversaria che adotterà lo stesso criterio.
    5) La società pensi bene prima di cedere Ljhajic: prima di vederlo bisogna avere le idee chiare con chi sostituirlo. Non basta la solita scommessa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      Non mi sembra che il primo tempo facevamo catenaccio visto che eravamo talmente alti col pressing che beccavamo i contropiedi.
      A Crotone e Cagliari abbiamo fatto catenaccio?a Genova con la Samp hai visto del catenaccio?
      l’Inter è una signora squadra e ci sta di subirli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata - 2 settimane fa

        Ho detto che “oggi” abbiamo fatto il catenaccio (ed anche nel primo tempo). Catenaccio con ripartenze veloci come si giocava negli anni ’60. Forse sei giovane e non ti ricordi. Nè ho detto che è stata una tattica sbagliata, anzi. Ma, come dice Mazzarri, il Torino sta assumendo piano piano la visionomia che lui vuole dargli, quindi posso immaginare che voglia riproporre questa tattica anche in futuro. Ma il vero problema non è questo. Il vero problema è che abbiamo la rosa corta per una campagna acquisti deficitaria ed è capire se venderemo i migliori a fine stagione e con chi li sostituiremo. Per puntare all’ EL non bisogna puntare solo alle plusvalenze, ma rischiare qualcosa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 settimane fa

          Se prendere contropiede xké si fa pressing altissimo significa fare catenaccio allora hai sicuramente ragione te, inutile insistere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. elio.bernard_135 - 2 settimane fa

    ma perchè godete? neanche un piccola comprensione per le sofferenze dei commentatori SKY

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. piero - 2 settimane fa

      bella battuta, ma purtroppo realtà pura e dura

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. robinhood_67 - 2 settimane fa

    La partita più sofferta e fortunata dell’era Mazzarri, e anche la migliore. Sirigu formidabile e fortunato (più sul pallonetto sbagliato da Peresic che sul palo di Rafinha); N’Koulou sontuoso (è forse il miglior centrale della serie A) ; DeSilvestri finalmente attento dal primo al novantesimo, un assist perfetto e un quasi goal; Liajic come sempre decisivo in una giornata dove non si sono visti il miglior Ansaldi e il miglior Iago. Moretti e Burdisso encomiabili. Ora consiglierei ai detrattori del numero 10 e agli scettici di rivedersi le statistiche di Adem delle ultime partite prima di insistere sull’epica del sudore, della continuità, sulla narrativa del carattere difficile. Neanche Cristiano Ronaldo ha un carattere facile, nessuno ci fa caso. E nessuno lo valuta in base ai km percorsi. La partita di oggi è interessante anche per le parole di Sirigu: “forse ora vinciamo perché dopo un mese davvero brutto abbiamo smesso di guardare alla classifica”. C’è del vero, così come è vero che questa squadra ha fallito tornanti importanti della stagione per motivi tecnici, oltre che tattici: non è un caso che nessuna delle partite migliori sia arrivata con in campo insieme Niang Liajic Belotti e Iago, il Toro pensato in estate. Dietro, portiere e centrale sono di livello europeo. E Lyanco e Bonifazi due titolari fermati solo da infortuni. Sulle fasce, nessuna soluzione ha riproposto la brillantezza di Zappacosta e del primo Barreca. A centrocampo, Baselli dà il meglio da mezzala. Accanto, mancato Donsah, il più continuo fin qui è stato Obi. Servirebbe Diawara, quello che nel Napoli non gioca mai. O un giocatore simile.
    Davanti, non è stata la stagione di Belotti. Quando è tornato lui, le cose sono migliorate.
    Nonostante errori, delusioni e cambio allenatore, questa squadra non ha una rosa inferiore a Atalanta Fiorentina o Samp. Non può e non deve finire dietro a tutte queste. Giochi una partita alla volta, senza pensare a altro.
    Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      La migliore dell’era Mazzarri,a mio avviso, è stata la partita a Genova con la Samp e non c’erano ne il gallo ne ljajic questo giusto x dire che in quella dimostrammo una maturità che con miha non abbiamo mai avuto.
      Ovviamente gente come ljajic ed il gallo ci servono sempre ma la mano dell’allenatore si vedeva già da prima

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Toro71 - 2 settimane fa

    Ma come si fa a pretendere la fase difensiva da Ljajic…Lui ci deve dare fantasia nel gioco è deve quindi avere maggior lucidità in fase offensiva….anzi oggi ha pure segnato…oggi meritano tutti un bel 9. Non dimentichiamoci che era dal 1994 che non vincevamo in casa con l’Inter!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13780119 - 2 settimane fa

    Burdisso e moretti i migliori gli abbiamo noi grazie ragazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Sempregranata - 2 settimane fa

    Nkoulou e Sirigu STRATOSFERICI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. MM64BB - 2 settimane fa

    8 NKoulu e Sirigu
    9 Mazzarri
    7 pieno a tutti gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Concordo con le pagelle. Forse Iago mezzo voto in meno, oggi non in giornata. Ma sono stati tutti bravi e attenti oggi, complimenti particolari al reparto difensivo.
    Moretti sindaco !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy