gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 1-1: Baselli è da blindare. Belotti, che nervi

I voti di TN / Il centrocampista è il migliore dei suoi. Ljajic: tante verve ma poca precisione. Belotti resta ancora a secco

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 29: Andrea Belotti (R) of FC Torino competes with Bartosz Bereszynski of UC Sampdoria during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Sampdoria e come di consueto è il momento delle pagelle. Il Toro non va oltre il pari, in casa contro la Sampdoria: un 1-1 che non soddisfa i granata per la mole di occasioni create. Succede un po' quello che si è visto contro il Crotone: tante occasioni, ma poi segnano gli altri. Nella ripresa, i granata ritornano in campo decisi a evitare la sconfitta: succede ancora una volta e il punto, il quarto pareggio consecutivo in casa, è perlomeno prezioso per conservare il nono posto in classifica. Ma resta l'impressione che questi siano stati altri due punti persi.

Tra i singoli, il migliore è Baselli: giocatore ormai completo, che merita uno sforzo per il rinnovo del contratto. Iturbe trova una rete importante per la sua carriera. Falque e Boyè non sono decisivi, Belotti si fa prendere dai nervi. Ljajic ci prova tanto, ma non è la sua partita. Carlao parte con qualche sbavatura di troppo, ma chiude in crescendo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA

Potresti esserti perso