Le pagelle di Torino-Spal 1-0: Nkoulou-Sirigu, le incrollabili certezze granata

Le pagelle di Torino-Spal 1-0: Nkoulou-Sirigu, le incrollabili certezze granata

I voti di TN / Partita perfetta del difensore camerunese, che decide la partita, mentre il portiere salva su due punizioni pericolose. Falque e Belotti, manca solo il gol

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 02: Nicolas Nkoulou (L) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal with team mates Andrea Belotti and Soualiho Meite during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on September 2, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – SEPTEMBER 02: Nicolas Nkoulou (L) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal with team mates Andrea Belotti and Soualiho Meite during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on September 2, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Spal, prolungata dalla sospensione per pioggia, ed è il momento delle pagelle. Il Torino trova i primi tre punti del campionato in una partita resa strana dalla sospensione per pioggia. Un match difficile da gestire contro un avversario ostico, ma i granata lo hanno portato a casa e questo non può non essere un segnale positivo.

La vittoria porta la firma di Nicolas Nkoulou, che ha deciso la partita con un grande stacco di testa. Partita perfetta per lui, che dietro non ha concesso nulla. Importante come sempre anche Salvatore Sirigu, che leva dall’incrocio dei pali una punizione di Kurtic. Tutti i granata sono sopra la sufficienza, compresi Falque e Belotti, a cui manca solo il gol. Zaza, l’esordio è benaugurante.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SPAL 1-0

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. halbert883 - 2 mesi fa

    Ma come si fa a definire perfetta la partita di Nkoulou? Troppe le sbavature in fase difensiva! Perfetta invece la partita di Sirigu, attualmente il vero uomo decisivo della squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lello - 2 mesi fa

    Squadra Tosta. Grandi lottatori. Bel gruppo. Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 mesi fa

    Sirigu deve fare goal per prendersi un 8?

    Mi pare che salvi le partite. Oh prima che i gufi comincino a gufare e criticare WM/squadra/Cairo, la Juve ha vinto gli scudetti anche con le parate di Buffon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro71 - 2 mesi fa

      Concordo pienamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro71 - 2 mesi fa

    Scusate redazione ma come si fa a dare 6,5 a Salvatore Sirigu? Ha salvato più volte il risultato è ha confermato di meritarsi la maglia da titolare nella Nazionale. Ieri ha meritato minimo 7,5 a mio avviso è posso dirlo con estrema sicurezza visto che ero presente allo Stadio Grande Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. GlennGould - 2 mesi fa

    6 a Izzo è un po poco, almeno mezzo punto in più. Baselli è entrato benissimo, 6.5 anche per lui. Darei mezzo voto in meno a Rincon, quindi sei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mav - 2 mesi fa

    Tutti a commentare su come si vince le partite mentre la Juve vince le partite giocando da schifo e tutti a bocca aperta commentano che hanno giocatori superiori alla media ecc ecc ,stessa cosa facciamo noi con le squadre modeste purtroppo per loro i Sirigu i Belotti i Falqué li abbiamo noi e se giochi con Petagna hai già perso prima di iniziare, non comprendo perché per i gobbi va bene vincere facendo cagare e invece noi dobbiamo sempre dimostrare chissà che cosa , chi ha i giocatori migliori alla fine vince sempre !! Le squadre di WM sono solide non belle da vedere scordatevi Toro champagne.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata - 2 mesi fa

    Sono d’ accordo con chi fa notare che si è faticato molto ad aprire la difesa della Spal e mai per vie centrali, cioè che ci è mancato uno con i piedi buoni e idee illuminanti (questo lo si prevedeva, solo chi nega l’ evidenza non lo avrebbe previsto). Gente come De Silvestri, Soriano e Ole Aina non ha brillato. Partita muscolare e di grinta, ma la manovra manca un po’ di qualità. Se fatichiamo così con la Spal che cosa accadrà quando incontreremo squadre come Lazio o Fiorentina? Le cose migliori si sono viste quando è entrato Zaza. E allora Mazzarri gli trovi un posto a fianco di Belotti senza tanti tentennamenti. Certo non deve penalizzare Iago Falque, sarebbe un’ idiozia privarsi di uno dei migliori. Perciò altri devono lasciare il posto a Zaza. Faccio notare, solo come esempio, che la Juventus ha giocato contro il Parma con Quadrado estermo difensivo, cioè, tanto per capirci, terzino fluidificante. Se temiamo di giocare con due punte vere contro squadre come la Spal, temo che Zaza farà molta panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mav - 2 mesi fa

      Che squadra alleni ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rcorra68 - 2 mesi fa

      Esprimere un giudizio negativo sulla mancanza di manovra della squadra in una partita del genere mi sembra esagerato. Campo pesante e sospensione di un ora avrebbe messo in difficoltà tutte le squadre che devo cercare di vincere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kieft - 2 mesi fa

    Contro la Roma meritavamo il pareggio, ma anche ieri …..non mi sembra che la spal tecnicamente sia così inferiore a noi nonostante i 60 milioni spesi da Cairo …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Garnet Bull - 2 mesi fa

    Sirigu come al solito lucido e reattivo… Ancora che ci sorprendiamo? Mancini spero che tu non faccia la merda tenendolo fuori…. Il più forte in italia.
    Tutta la difesa da 6,5 con mezzo punto in più a n’koulou.
    Redazione, cosa avete contro Soriano? 6,5 anche a lui.
    Mezzo in meno a de silvestri e forse a rincon,ola aina ha sofferto inizialmente il trattore lazzari riprendendosi poi. Forse 0,5 in più al gallo, per il resto ok. Zaza fin da subito da ottimi segnali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13931233 - 2 mesi fa

    Scusi professore… X che testata scrive? Ma vai a ca……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14016910 - 2 mesi fa

    Lazzari ottimo giocatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 2 mesi fa

      Un po’ leggerino….molto veloce

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. IosonodelToro - 2 mesi fa

    Io direi Izzo e Soriano almeno 6,5 e mezzo punto in meno a Rincon, Meité e De Silvestri (forse Lollo stasera anche da 5,5, troppi errori)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Denzer73 - 2 mesi fa

    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13979436 - 2 mesi fa

    lukic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. PaCo68 - 2 mesi fa

    Izzo 6,5
    Baselli 6,5
    Rincon 6-

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. PaCo68 - 2 mesi fa

    Izzo 6,5
    Baselli 6,5
    Rincon 6

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Paolo71 - 2 mesi fa

    Buona compattezza di squadra..I giocatori sanno cosa fare in campo.
    RINCON 6,5 ????? Un giocatore che sbaglia troppi appoggia a partita….da Genoa…non x noi
    Se al suo posto davanti alla difesa mettesse Meite’….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

    Quando riusciremo a costruire anche per vie centrali e non solo dalle corsie esterne, allora saremo una squadra completa e molto forte. Si è visto che manca il cervello a centrocampo, tanto che Iago alla fine doveva tornare quasi a centrocampo per impostare. Però d’altra parte con Meité il centrocampo è solido e di molto più qualitativo di prima. E se Rincon non sbaglia l’ansia diminuisce. Peccato manchino gli inserimento centrali perché lì in mezzo Mazzarri dovrà lavorare, ma con gente che sa giocare a calcio. In alcuni momenti Meité è bello da guardare. Aspettiamo il miglior Soriano e un Baselli con più grinta ora che il suo posto non è più scontato. Sono ottimista se Mazzarri ha visto quello che ho visto io. Se invece dirà che va bene così allora sarò preoccupato. In altri tempi recenti queste partite non si vincevano. FVCG SEMPRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Pesce - 2 mesi fa

    Secondo me mezzo voto in più a Izzo (difensore veloce e grintoso) e mezzo voto in meno a Aina (probabilmente il futuro gli appartiene, ma stasera Lazzari lo ha messo in croce)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Sergio Sergio - 2 mesi fa

    Grande Toro…..partita su un campo difficile contro una squadra rognosa …..bravi tutti avanti così….forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Wil81 - 2 mesi fa

    buona prova di ola aina, tenendo conto che di fronte aveva un Lazzari in forma straripante.
    ha però dimostrato di non essere scarso come qualcuno diceva.
    prova non eccelsa ma squadra compatta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. FVCG'59 - 2 mesi fa

    Sirigu: ancora molto, troppo determinante
    Izzo: parte male ma si riprende molto bene; buona prova.
    Moretti e NKoulou hanno tolto le castagne dal fuoco in più occasioni anche se con qualche sbavatura
    De Silvestri: tanto impegno ma non sempre finalizzato al meglio; forse non era al meglio
    olaina: Lazzari lo ha messo in grossa difficoltà e solo verso la fine è riuscito a contenerlo un po’
    Rincon: più palle perse che recuperate; tanta confusione e corse a vuoto in mezzo al campo
    Meité: “primo tempo” un po’ lezioso e poco reattivo, ma do la colpa anche all’interruzione della partita; vera diga a centrocampo nel secolo tempo, con tante palle recuperate e impostate a dovere, lui si.
    Soriano: ancora troppo lento, fuori forma e dal gioco; non mi è piaciuto
    Baselli: ottimo impatto sulla gara, con palle recuperate e ripartenza molto efficaci
    Falque: buone cose anche se forse un po’ meno incisivo e determinazione del solito
    Belotti: Il Gallo meritava il gol per l’impegno e le occasioni create; in crescita e il gol arriverà
    Zaza: può dare una grossa mano davanti al Gallo ma ci vorrebbe anche un centrocampo che li serva a dovere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Ho come la sensazione che quel centrocampista di cui parli ce l’avevamo in casa fino al 31.
      Cmq ieri mi è piaciuto come è entrato in campo Baselli anche se a corsa sempre non ci siamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kieft - 2 mesi fa

      Si condivido tutti i giudizi…. su Zaza in coppia con Belotti non sono tanto convinto … spero di sbagliarmi

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy