Le probabili formazioni di Torino-Napoli: Berenguer verso la conferma. E Obi…

Le probabili formazioni di Torino-Napoli: Berenguer verso la conferma. E Obi…

Verso il match / Il tecnico Sinisa Mihajlovic dovrebbe confermare lo spagnolo, usando Ljajic a gara in corso. Il centrocampista nigeriano potrebbe tornare titolare…

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino, alle 18 di domani, sfiderà il Napoli di Sarri allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara che sarà molto importante per entrambe le formazioni, che competono per obiettivi diversi. Dopo l’incoraggiante prestazione vista a Roma contro la Lazio, che ha riportato il Toro a vincere dopo quattro pareggi consecutivi, Mihajlovic non ha intenzione di stravolgere la squadra, ma molto probabilmente confermare quegli elementi che si sono messi in luce allo stadio Olimpico di Roma.

In porta non si muove Salvatore Sirigu, titolare inamovibile. Davanti all’ex Paris Saint Germain, il blocco della difesa visto contro la Lazio dovrebbe essere confermato dal tecnico serbo, con De Silvestri e Molinaro sulle fasce, e la coppia di difensori centrali formata dalla certezza N’Koulou e dal prestante Burdisso, che nonostante sia in competizione con Lyanco, sembra poter garantire più sicurezze al momento rispetto al collega brasiliano.

A centrocampo potrebbero esserci dei cambiamenti eventuali: se è vero che potrebbe riproporsi il trio che ha messo in difficoltà la Lazio, formato da Valdifiori, Baselli e Rincon, c’è anche Obi che potrebbe tornare in campo. Mihajlovic spesso lo ha impiegato dal primo minuto, e i suoi muscoli potrebbero tornare utili contro il Napoli: a fare spazio ad Obi sarebbe Valdifiori, con Rincon che sarebbe quindi spostato nuovamente davanti alla difesa come diga del centrocampo. Questa ipotesi è plausibile, ma è molto più probabile che il tecnico serbo voglia lasciare invariato il reparto mediano.

In attacco le due certezze si chiamano Iago Falque e Belotti, che hanno giocato bene contro la Lazio, anche se ad entrambi è mancato il gol. Mihajlovic non può rinunciare al suo capocannoniere e neppure al Gallo, che ha bisogno di ritrovare sicurezza e soprattutto i gol. Per quanto riguarda la fascia sinistra del 4-3-3, il ballottaggio Berenguer-Ljajic è a favore dello spagnolo, che contro la Lazio ha sfruttato molto bene la sua chance andando in rete con un’azione voluta ed insistita. Ljajic potrebbe molto probabilmente entrare in campo a gara in corso per dare un tocco di imprevedibilità in più al Torino.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-NAPOLI:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All: Mihajlovic

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. stevetoro - 1 anno fa

    se vuoi inserire obi devi togliere baselli e non valdifiori che è l’unico che rimane nella sua posizione e verticalizza con un passaggio,altrimenti con obi e baselli in campo devi far arretrare rincon abbiamo visto che gioca meglio piu avanti.credo che nelle prossime partite vedremo molti cambi tra 1 e 2 tempo,con edera.berenguer ljalic e boje ad alternarsi,ma cambiare la formazione antilazio sarebbe un po folle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mario66 - 1 anno fa

    Sinceramente la formazione schierata contro la Lazio è quella più equilibrata vista in questa stagione. Come dice Gramellini non siamo squadra per fighette. Meglio gente che corre e ci mette l’anima. In ogni caso la mia paura è che il nostro fantastico allenatore abituato a fare figli e figliastri inserisca il suo pupillo (l’altro non è in condizione Mihajlovic dixit).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13699277 - 1 anno fa

    Teniamo questi 11 e avanti con questa tenacia. Avanti Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maraton - 1 anno fa

    io dell’undici “romano” cambierei solo baselli con obi dandogli la possibilità di rifiatare un pò. poi magari gli ultimi 20 minuti lo metti dentro bello fresco e ti inventa la giocata o la proiezione offensiva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13687521 - 1 anno fa

    Mantieni gli 11 di Roma. …che ne vedremo delle belle Domani
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 1 anno fa

    Bene, ci spero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13685396 - 1 anno fa

      Ma…Lyanco…. No?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 1 anno fa

        magari lyanco facciamolo giocare contro una medio-piccola. sai che mazzata (psicologica) se fà una cappella e si perde la partita?
        e comunque se il presente può essere di burdisso, il futuro è certamente di lyanco 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy