Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Limiti (Forzaroma.info): “A Torino mai facile. Iago farebbe ancora comodo alla Roma…”

L'intervista / Il direttore del portale giallorosso ai nostri microfoni: "Nel Toro temo Ljajic. In casa granata la Roma non ha mai avuto vita semplice..."

Lorenzo Bonansea

"Per presentare la sfida di domenica pomeriggio tra Torino e Roma, abbiamo dato voce a Massimo Limiti, direttore di Forzaroma.info (partner come la nostra testata del gruppo GazzaNet) per farci raccontare come sta la squadra capitolina e qual è la sensazione che si ha della squadra granata a Roma.

"Il Torino arriva alla sfida di domenica dopo due scialbi pareggi contro Verona e Crotone: i granata sono chiamati al riscatto contro una Roma capace di sfiorare l’impresa a Stamford Bridge. Quali sono le sensazioni pre partita dell’ambiente e le ambizioni?

"Si arriva al Grande Torino con la volontà di proseguire sulla strada intrapresa nel secondo tempo contro il Napoli e nella sfida di Champions a Londra. La Roma deve vincere per non aumentare il distacco con le prime della classe, approfittando dello scontro diretto del San Paolo. Le gare fuori casa contro il Torino non sono mai facili e contro i giallorossi le squadre di Mihajlovic nascondono sempre qualche insidia di troppo.

"La Roma ha cambiato allenatore e ha ceduto giocatori importanti come Salah e Rudiger, riuscendo però a trovare in fretta una propria nuova identità. Quanto è importante la partita di Torino per la crescita giallorossa?

"E’ molto importante per dare continuità, ma quanto alla nuova identità la squadra ha intrapreso la strada giusta ma il lavoro non è ancora completo. I nuovi arrivi, escluso Kolarov, per diversi motivi non hanno ancora inciso in maniera importante.

 AS Roma's Italian coach Eusebio Di Francesco gestures during the Italian Serie A football match between AS Roma and Udinese on September 23, 2017 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

"La Roma arriva senza dubbio carica alla sfida contro il Torino dopo la bella prestazione in Champions, ma fisicamente come sta la squadra di Di Francesco?

"In campo, nelle ultime uscite, la squadra ha dimostrato di tenere alti i ritmi di gioco. Il problema della Roma, in questo inizio di stagione, sono i troppi e continui infortuni, soprattutto quelli muscolari.  Anche a Torino il mister dovrà fare a meno di alcune pedine importanti e in qualche ruolo non ci sono validi ricambi.

"Il Torino è molto dotato a livello tecnico dalla cintola in su ed ha individualità che possono incidere. Con Belotti assente, qual è il giocatore più temuto?

"Temo molto l’ex Ljajic per tecnica e fantasia. Il Torino quest’anno ha segnato gli stessi gol della Roma, e non sono pochi, subendone però molti di più. La Roma deve approfittare dei problemi della difesa granata per portare a casa i tre punti.

 Roma's Bosnian striker Edin Dzeko (R) celebrates after scoring with Roma's Argentinian midfielder Diego Perotti (C) and Roma's Belgian midfielder Radja Nainggolan during a UEFA Champions league group stage football match between Chelsea and Roma at Stamford Bridge in London on October 18, 2017. / AFP PHOTO / Glyn KIRK (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

"Lo scorso anno la vittoria per 3-1 del Torino contro la Roma fu una (poi effimera) rampa di lancio per i granata, che giocarono di fatto la loro miglior partita della stagione.

"Ripeto, a Torino la Roma ha sempre trovato squadre motivate che in campo hanno trovato spesso la giornata giusta. Per i giallorossi sarà un valido banco di prova per dimostrare che la prestazione contro il Chelsea non è stata casuale e proseguire la marcia trionfale nelle trasferte di campionato.

"Tra gli ex della partita ci sono anche Iago Falque e Bruno Peres. Quest’ultimo non sta rendendo secondo le aspettative a Roma…

"Lo spagnolo, a mio avviso, anche oggi avrebbe fatto comodo a Di Francesco come alternativa. Ha un rendimento poco continuo ma a me piace molto. L’esterno brasiliano vive di rendita per quel gol coast-to-coast nel derby contro la Juve. I tifosi della Roma vedono in lui l’elemento debole della rosa giallorossa. Di Francesco ci sta lavorando ma, al momento, senza ottenere i risultati sperati.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Alessandro De Silvestri of FC Torino competes for the ball with Edin Dzeko of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"Qual è l’opinione dell’ambiente giallorosso sul Torino e sull’operato di Mihajlovic?

"E’ una delle più ostiche e temute avversarie di campionato, anche quando c’è tanta differenza tecnica nei confronti della Roma. Nella storia giallorossa le partite in casa del Toro non sono mai state semplici da affrontare. Mihajlovic ha la bravura di caricare sempre al punto giusto i suoi giocatori, riuscendo a ricavare quasi sempre il massimo dalle prestazioni. A Roma, nei confronti del personaggio pesa molto la sua carriera con la maglia della Lazio.

"Dove può arrivare la squadra granata?

"Deve puntare ad una qualificazione in Europa League, ma guardando queste prime giornate di campionato il compito non sarà facile

"Infine, un pronostico sull’incontro.

"Vince la Roma, ma non sarà una passeggiata.