Mihajlovic presenta Atalanta-Torino: “Il mercato? Manca qualcosa, ma non per colpa nostra”

Mihajlovic presenta Atalanta-Torino: “Il mercato? Manca qualcosa, ma non per colpa nostra”

Diretta TN / Il tecnico presenta la sfida contro gli orobici: “Barreca può diventare il miglior terzino italiano. Cambio di modulo? Ce ne fosse uno senza attaccanti…”

IL MERCATO

14285715_10209356237014563_2026926116_o

Dalla sala stampa dello Stadio Grande Torino, ecco le parole del mister Mihajlovic prima della trasferta di Bergamo.

E’ il mister a prendere la parola per primo, con un’introduzione sul calciomercato appena concluso:

“Finalmente è finito il mercato: volevo ringraziare la società per gli sforzi fatti. Il Torino ha cambiato allenatore e sistema di gioco, ha venduto pezzi importanti, però ha anche acquistato giocatori di esperienza, qualità e anche giovani promettenti. La società non ha avuto paura di cambiare, ha fatto di tutto per accontentarmi: non siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo, ma sicuramente non per colpa nostra. La rosa è comunque buona: in alcuni ruoli siamo un po’ corti, in questo dovremo sopperire con lo spirito di sacrificio e la volontà di squadra. Ai miei giocatori faccio sempre l’esempio della mano: se è aperta le dita sono separate, se è chiusa diventano un pugno. Noi dobbiamo essere uniti come un pugno chiuso per tutto l’anno”.

“Il nostro obiettivo rimane quello di lottare per l’Europa. Se ci riusciremo, dipenderà da fattori interni ed esterni, e anche dalla fortuna: e non intendo pali, traverse, rigori sbagliati, ma soprattutto mi riferisco agli infortuni. Noi dovremo essere bravi a sopperire alle assenze, quando capiteranno. Però, preferisco giocare contro un avversario forte ma con la squadra al completo, piuttosto che contro un avversario meno forte ma con tante assenze. Detto questo, dovremo essere bravi noi a essere più forti delle circostanze”.

33 commenti

33 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Catlina - 9 mesi fa

    W Sinisa il Grande. Erano anni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alexrunner - 9 mesi fa

    Scusate, ho riletto l’intervista 2 volte…..ma dove è che fa la dichiarazione su Barreca?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 9 mesi fa

      Interviene nell’intervista a Molinaro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. flavio.braghin_131 - 9 mesi fa

    piuttosto ho bisogno di un consiglio.
    venendo in auto da Milano mi hanno consigliato di arrivare allo stadio da viale allamanno, che chiude con via sebastopoli. dove posso parcheggiare l’auto? ai lati di via sebastopoli quando giochiamo ti lasciano parcheggiare? in via allamanno?
    premesso che non conosco torino ma arrivando dall’autostrada mi to mi conviene fare cosi’ o c’e’ una strada piu’ semplice e meno incasinata ?
    grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Catlina - 9 mesi fa

      In corso sebastopoli puoi parcheggiare. Ed è il corso che arriva diritto allo stadio. Chiaramente più tardi arrivi più devi lasciarla lontano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Catlina - 9 mesi fa

      Ma lo sai che domani giocano a Bergamo.. si ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. flavio.braghin_975 - 9 mesi fa

        grazie a tutti
        certo che lo so’ ma e’ per il futuro
        grazie ancora

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bertu62 - 9 mesi fa

      Flavio…..domani 11/09/2016 il Toro gioca a Bergamo, ok?
      Se poi Ti stai informando per il futuro……
      :-) !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Yuri - 9 mesi fa

      Corso Allamano e Corso Sebastopoli, prima cosa…e poi…nell’era del digitale stiamo ancora a chiedere informazioni dulle strade?. :)
      P.S. 85;131..ma quanti account hai?.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 9 mesi fa

        Mah….. Lasuma stè và…..Ehehehehehe :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. flavio.braghin_83 - 9 mesi fa

    Raga domani mi sa’ che e’ grigia. davanti non c’e’ nessuno e di la’ c’e’ Gasperini e a Bergamo ci aspettano e a Bergamo abbiamo vinto le ultime due volte e noi in difesa poco abbiamo. l’e’ dura dura dura. speriamo in bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 9 mesi fa

      Appunto! Non c’è 2 senza 3! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. davant71 - 9 mesi fa

    Mihajlovic:
    “Nella mia carriera io non ho mai fatto il capitano, ma vi garantisco che quando parlavo io stavano tutti zitti ad ascoltarmi”
    Questo è un allenatore da TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alberto Fava - 9 mesi fa

    Questo è il Mister di cui avevamo bisogno.
    Faremo il salto tanto agognato, tranquilli con un “Mastino” di questo calibro cazzo se lo faremo !
    Avete dubbi ? Io no.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dbGranata - 9 mesi fa

    Oh, comunque a me le interviste di Sinisa a parte le frasi di rito mi entusiasmano. E’ schietto. E ha detto anche cose molto interessanti. Ha fatto capire quanto sia serio Hart, ha detto cose importanti su Barreca (vedi intervista di Molinaro), ha fatto capire di avere fiducia in Lukic e Gustaffson così come in Aramu che al 90% domani sarà titolare…
    Dai, cazzuti, poi domani vada come vada.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bertu62 - 9 mesi fa

    Hummmm….il collegamento sembra “tenere” , e allora ne approfitto…
    Lo “Special One” si ostina a tenere fuori squadra Darmian, e ne becca 2 da Guardiola ed il suo “City”……complimentoni!!! Ahahahahahaha!!!! Non è che “per caso” lo United ci fà lo stesso regalo dei cugini? Prestito secco a Gennaio, fino a fine campionato? SAI CHE DIFESA CHE VIENE FUORI???
    Peccato solo che già ci siano I GOBBI sull’affare, e LE STRISC-MERDE con i soldi in mano oltretutto!!!

    MATTEO MI RACCOMANDO!!! CASOMAI FOSSE, IN UN IPOTETICO DERBY…….SCIVOLA!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! :-)

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 9 mesi fa

    Ci riprovo (forse colpa del satellite….):
    Qualcuno di Voi ha per caso visto SIMUNOVIC in Celtic-Rangers (finita 5-1)..? Nemmeno convocato, eh?….
    Ahahahahahahaha!!!!!!
    Ma se era TUTTO A POSTO (a detta Sua e del Celtic, soprattutto!!!) allora PERCHE’ nel derby che giocavano DI NUOVO DOPO 4 ANNI non schierarlo, visto che è costato 8MILIONI solo l’anno scorso (e a noi, perchè siamo IL TORO, lo davano a 4…)?…..
    Ahahahahahahha!!!!
    Abbiamo già Danilo Avelar, grazie!
    E GRAZIE soprattutto a chi NON HA ceduto alle richieste ma ha fatto una proposta SERIA: se sta bene come dite e GIOCA anche solo 1 partita, allora lo compriamo, quindi datecelo in prestito…..Ma evidentemente……..

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 9 mesi fa

      Stimato Bertu, il problema non è Simunovic in sé, ma il fatto che ci manca come il pane un centrale difensivo adatto al gioco di Mihajlovic ed è stato un grave errore puntare su questo giocatore ben sapendo quale fosse la sua condizione. Per questo non mi spiego l’operato della società.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 9 mesi fa

        Beh, sai, come in tantissime cose della vita credo che anche nelle questione più “leggere” come quelle di cui stiamo scrivendo noi adesso la verità stia nel mezzo!
        “Aurea mediocritas” dicevano i latini, dove “mediocritas” non era dispregiativo come invece è diventato ai giorni nostri ma significava “giusta via mezzo”…..Se vai a vedere gli articoli pubblicati anche qui da TN vedrai che già il 10/11 di Agosto si parlava di Simunovic, e Tu mi insegni che quando lo scrivono i giornalisti significa che la cosa è partita già prima…..quindi i contatti ci sono stati e gli accordi sono stati poi definiti via via nei giorni a seguire, salvo poi “probabilmente” l’annusare di qualcuno al Toro di “bruciato” nell’affare a metà prezzo: Simunovic comprato dal Celtic a 8MIO e venduto dopo 12 mesi a 4MIO….Che fosse rotto era noto, ma era anche noto che fosse “aggiustato”…..infatti in contemporanea c’è stato l’interessamento per Vida, che pareva andare a buon fine salvo il fatto che poi la Dinamo ha venduto l’altro difensore e quindi ha bloccato la cessione per non trovarsi ESATTAMENTE COME NOI!!!!
        Situazione che fra l’altro Ti ricordo NON DIPESE da scelte fatte da Petrachi o Mihailovic in quanto anzi per Loro era tutto a posto!
        A Maksimovic è stato chiesto espressamente da Sinisa di rimanere e contemporaneamente è stato assicurato che a Gennaio ci sarebbe stato UN ULTERIORE adeguamento d’ingaggio, visto che “le sirene Napoletane” andavano SOLO in quella direzione (SOLDI)….E Maksi aveva detto OK, salvo poi a 20gg dalla fine del calciomercato rimangiarsi le parole e mettere il Toro nella “cacchina”……
        Ma sai, la vita…..è un cerchio, un po’ una ruota panoramica…..
        Oggi, stai sopra…..domani…..Ehehehehehehe :-) :-) …..
        Alcuni, più vecchi o più saggi (che forse poi è lo stesso…) lo chiamano KARMA: TUTTO CIO’ CHE FAI, CHE DAI, POI, TI VIENE RESO!!!
        Buona Vita fratello!!!

        FVCG!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. miele - 9 mesi fa

          Ti ringrazio per la risposta che apprezzo per la puntualità degli argomenti e, vista l’occasione ti assicuro che non sono un gobbo infiltrato ma un vecchio (nel vero senso della parola) cuore granata che ha già vissuto troppe delusioni e amarezze.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 9 mesi fa

            Tranquillo “Vecchio Cuore Granata”…..Anch’io farei volentieri a meno di altre delusioni, ma sai una cosa: fanno parte della vita! E fanno anche parte del gioco del calcio!! E Ti posso dire che NON SOLO LE DELUSIONI in se a “spaventarmi” , a farmi paura…..quelle ci stanno, perdere a Milano sbagliando un rigore al 94′ con il nostro miglior giocatore E’ STATA UNA DELUSIONE, credimi…..ma và bene, ci stà!!! La sconfitta fa parte del gioco!! E’ VEDERE DI NUOVO IL TORO FALLIRE, questo mi TERRORIZZA!!! E’ VEDERE DI NUOVO IL SETTORE GIOVANILE AZZERATO, DISTRUTTO, ANNIENTATO, questo mi fa paura!! E’ VEDERE DI NUOVO UN PRESIDENTE CHE BUTTA TUTTO E TUTTI NEL CESSO, questo NON VOGLIO PIU’ VEDERE E VIVERE!!!
            Leggere che non sono stati spesi tutti i soldi presi MI FA INCAZZARE perchè NON E’ COSI’! 30MIO c’erano e 26MIO sono stati spesi! Gli altri 30MIO e passa ARRIVERANNO poi, ma si potranno spendere SOLO da Gennaio 2017!!
            IO, DI VEDERE SPENDERE SOLDI DEL TORO “A CAZZO DI CANE” (scusa ma il Latino lo lascio, per il momento…) COMPRANDO QUALCUNO TANTO PER COMPRARE EPPOI TROVARSI CON UNA MANO DAVANTI E L’ALTRA DIETRO….NON NE HO VOGLIA!!!
            Pertanto dico ADESSO VA’ BENE COSI’, certo NON BENISSIMO, ma và bene!!!
            SE PERO’ LA SFIGA DEGLI INFORTUNI GUARDASSE UN PO’ ANCHE GLI ALTRI……
            Ciao….e buona vita!!!
            :-)
            FVCG!!!
            SEMPRE!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. miele - 9 mesi fa

            Grazie Bertu. Auguri anche a te.

            Mi piace Non mi piace
    2. flavio.braghin_180 - 9 mesi fa

      acuta osservazione e acute risposte.
      tutto vero e condivisibile.
      rimane pero’ il fatto ,purtroppo insindacabile, che dietro facciamo schifo
      e in una ipotetica classifica delle difese, la ns e’ una delle ultime.
      chiaro che anch’io non voglio buttare i soldi nel cesso e vedere fallire per la 3 o 4 volta il mio toro, cancellando tutto quello costruito in 70 anni. detto cio’ pero’ un’altro centrale di maggior valore petrachi ce lo doveva portare. e io non voglio vida, a mio parere mediocrone assai e pure stra strapagato a 8/10, pero’ un pazdan tignoso e veloce anche pagandolo un zichino in piu’ la societa’ doveva prenderlo.
      cosi siamo troppo deboli e rischiamo di vanificare il buono.
      ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Torogranata - 9 mesi fa

      A proposito, qualcuno ha visto Maks giocare stasera? :-) ha iniziato a scaldare la panchina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 9 mesi fa

        Per me non esiste più.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    A parole Sinisa non si batte.
    Se i ragazzi seguiranno la sua grinta contro di noi suderanno tutti.

    P.S : stop agli infortuni grazie.
    Provate a Venaria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Como Granata - 9 mesi fa

    Lasciamolo lavorare! Poi chi non sarà d’accordo con l’operato del Mister, lo critichera’ a fine stagione, caz..!
    E speriamo che “Hart” faccia un buon campionato….per Lui e per Noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bbworld - 9 mesi fa

    Una cosa è certa: le conferenze di Sini sono spettacolo. Inondono grinta anche solo a leggerle. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bbworld - 9 mesi fa

      Volevo dire: le conferenze di Sinisa infondono grinta e sono uno spettacolo. Maledetta scrittura vocale!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ater64 - 9 mesi fa

    appunto se mancano i cambi gli ringrazi pure ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ater64 - 9 mesi fa

    ma che minchia dici ? ringrazi per cosa ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 9 mesi fa

      Ahahahaha ma scusami tanto eh, i giocatori ce li ha tutti, manca semmai un difensore centrale titolare ma con la questione Simunovic la società è rimasta fregata e senza colpe. Gli mancano tutti gli attaccanti più importanti, ma che cacchio c’entra la società? I giocatori ci sono, ma si sono infortunati per x motivi differenti. Che credi, che Cairo e Petrachi vadano dagli attaccanti mentre dormono a sabotargli i muscoli? ahaha Va beh, buona giornata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. daunavitagranata51 - 9 mesi fa

    speruma!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy