gazzanet

Mazzarri pre Torino-Milan: “E’ una grande finale per tutti noi”

DIRETTA TN / La conferenza stampa del tecnico granata

Gianluca Sartori

"L'allenatore del Torino Walter Mazzarri sta per arrivare nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino per la presentazione della sfida contro il Milan di domani sera, alle ore 20:30.

"Il tecnico è arrivato in sala conferenza, via alle domande.

"Il Milan ha un andamento altalenante ed è reduce dall'eliminazione in Coppa Italia. Che squadra si attende domani?

""Di tutte queste considerazioni mi fido poco. Sono una squadra forte e importante. Ho saputo come hanno vissuto questi due giorni dopo la Coppa Italia. Di solito dopo momenti di difficoltà si sono ricompattati facendo grandi gare. Mi aspetto un Milan che farà la partita della vita, allora noi lo dobbiamo fare più di loro. E' una grande partita, una grande finale. So che ci sarà tanta gente, c'è bisogno di tutti per fare un risultato importante per la nostra, gente, per la nostra crescita e per tutto quello che ne potrebbe conseguire".

"Come approccerete la partita?

""Bisogna tenere i nervi saldi: Bisogna entrare decisi tenendo presente le regole del calcio. Bisogna fare le cose fatte bene, con grande vigoria ma anche con lucidità e tranquillità specie nella fase attiva. Abbiamo il nostro gioco, sappiamo quel che dobbiamo fare. Io credo che con uno come Gattuso i giocatori sono tutti con lui. Daranno il massimo perchè anche quando hanno perso la squadra ha sempre lottato. Si vede che vogliono fare bene. Non c'è da aspettarsi nessun vantaggio da certe situazioni, anzi, forse è il contrario".

"Su che piano si giocherà la partita?

""Anche io sono curioso di capirlo. Se noi riusciamo a fare il calcio fatto con Atalanta e Sampdoria io credo che possiamo mettere in difficoltà anche il Milan. Se invece sbagliamo certe dinamiche di gioco o se non fossimo tutti e undici a fare la fase difensiva al top e attaccare tutti insieme al top si va incontro a brutte figure perchè il Milan è sempre il Milan".

"

Potresti esserti perso