Mazzarri pre Torino-SPAL: “Rosa scarna e contatto con la Primavera: ecco le mie idee”

Mazzarri pre Torino-SPAL: “Rosa scarna e contatto con la Primavera: ecco le mie idee”

Diretta TN / Il tecnico granata, dalla sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, presenta l’ultima sfida in casa contro la SPAL

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

IN CONFERENZA

mazzarri

Dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico granata Walter Mazzarri presenta la sfida di domenica pomeriggio tra Torino e SPAL. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15.00 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata vogliono interrompere il digiuno di vittorie che dura da 5 partite, nonostante i buoni segnali arrivati dal buon pareggio di Napoli. Sarà importante anche salutare al meglio il proprio pubblico nell’ultima apparizione casalinga del campionato. Il tecnico del Toro sta per entrare nella sala conferenze.

Ecco il tecnico prendere posto, via alle domande.

Cosa ha lasciato al Toro la partita di Napoli?

“E’ stato un test importante nell’ottica di prepararsi per il prossimo anno. Ci sono delle squadre di riferimento, le grandi squadre, da cui non dovremo essere schiacciati. Io ho fatto il paragone con il match contro la Lazio, una delle squadre più forti del momento. Non mi era piaciuta la squadra in campo, non era solida, sebbene alla fine sarebbe potuto arrivare anche un pari. Invece a Napoli non abbiamo concesso niente agli avversari. Abbiamo tenuto il campo in un certo modo. Un Torino maturo, che anche in un ambiente così importante ha continuato a pensare a come si era preparata la gara, a cercare il pareggio. Sapete la sequenza dei gol, abbiamo rimontato due volte. E nel finale mi sembrava che la squadra addirittura stesse cercando di vincerla. Si sono viste delle cose che mi aiuteranno ad impostare il lavoro da giugno in poi”.

41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 4 mesi fa

    Steacs, Ho visto della ‘litigata’, non avevo colto invece l ironia… Credo che dobbiamo solo pazientare un paio di mesi e poi vedremo la buonafede di Cairo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CarlosMarinelliCampobasso - 4 mesi fa

    Ragazzi buona domenica e FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CarlosMarinelliCampobasso - 4 mesi fa

    Quoto tutto quello che ha scritto Granatiere di Sardegna
    Cosa vogliamo aggiungere di più, poi alla fine Cairo ha “detto” : io sono ambizioso e voglio un toro ambizioso e che lotti per lo scudetto ma , arrivando a quell’obbiettivo facendo un passo alla volta …. Alla fine so tutte chiacchiere , i fatti sono che Mazzarri ha fatto esordire Buongiorno in condizioni diverse da quelle di Barreca al suo esordio , quindi guardando ai fatti Mazzari ha cominciato quello che ha dichiarato sia nelle sue intenzioni , poi vediamo , come san tommaso , non ci credo finché non ci metto il naso ….. E ce l’ho pure bello grande …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ddavide69 - 4 mesi fa

    Mamma mia, ancora a parlare di mihaijlovic. Se non ve ne foste accorti é andato via a dicembre. A gennaio è arrivato Mazzarri e non è stato comprato nessuno. Risultato : gli stessi punti del predecessore, quindi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Oni - 4 mesi fa

    speriamo di vedere butic l’anno prox allora visto che adesso sono impegnati con i play off e per quest’anno lo lascerei alla primavera visto quello che è Successo a buongiorno ma l’anno prossimo un po di giovani io li proverei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13658280 - 4 mesi fa

    io spero ke belotti rimanga, l unica cosa è ke ci sia un altro attaccante forte capace di giocare insieme a lui oppure di giocare al posto suo se nn rende come è successo ques anno… qualcuno sarà da vendere spero ke arrivi qualcuno dall estero con una cotta x niang…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

    Per steacs: La credenza mitologica secondo cui l’anno scorso il mercato l’ha fatto Miha è, appunto, mitologia…non credo Mazzarri sia così “ingenuo”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 4 mesi fa

      Speriamo, temo che quando ha accettato non avesse troppo dalla sua parte per imporre a Cairo, semmai il contrario e quindi non vorrei che la definizione “aziendalista” significhi che si fa quello che dice il Faraone!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13780119 - 4 mesi fa

    Io dico solo che domani bisogna vincere per non perdere definitivamente la faccia perché sarebbe un disastro pareggiare o perdere addirittura non potrei più tifare una squadra come il toro quindi domani fuori le palle e vincete almeno domani almeno dico con orgoglio e voglia di giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

    Non me ne vogliate ma l’unica cosa positiva di questa intervista è la volontà di collaborare in modo più stretto col settore giovanile per far salire il livello e portare giocatori in prima squadra. Per il resto temo Mazzarri si sia già reso conto che lui può dare indicazioni ma occorrerà vedere se le sue indicazioni potranno essere soddisfatte in base alla solita politica societaria…staremo a vedere ma, in fondo, son gli stessi ragionamenti che faceva l’ex mister: noi non siamo il Real Madrid ecc. ecc….insomma palla alla società. Una cosa è certa: probabilmente l’ex mister aveva lacune tattiche per cui non è stato in grado di sopperire al mancato rendimento di alcuni giocatori ma Mazzarri, da un punto di vista tattico, è più preparato. Cerca sempre di trovare soluzioni che facciano rendere la squadra a prescindere dai singoli e non ha paura di cambiare sistema anche tra una partita e l’altra o all’interno della stessa partita, dunque a fine mercato il problema non sarà lui ma quanto la società avrà deciso di assecondarlo…un maggiore utilizzo del vivaio va probabilmente nella logica di creare in casa ciò che ci serve perché difficilmente la società si lancerà in investimenti corposi per colmare le lacune, tanto più dopo l’errore compiuto con Niang

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 4 mesi fa

      Ah quindi Granatiere quest’anno non è come l’anno scorso dove secondo i ben informati il Mister fu assecondato su ogni giocatore che voleva?

      Fortuna che abbiamo Petrachi che compra i Sirigu, Nkoulou perché se era solo per Miha avevamo Niang, Rincon e Berenguer.

      Di sicuro anche Mazzarri avrá la possibilitá di scegliere Jordi Alba ma punterá a Maggio e poi perché no finalmente chiudiamo per Donsah perché un profilo come Iniesta non ci serve, abbiamo bisogno di gente che corre, come Niang del resto, lo sbadiglio piú veloce d’Europa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 4 mesi fa

        Steacs, non è così sicuro che berenguer e rincon li abbia voluti mihaijlovic. Per certo so che mihaijlovic voleva hector HERRERA, che guarda caso non gli hanno preso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 4 mesi fa

          Davide ero ironico quando dicevo che li aveva voluti (solo) il serbo.
          Che poi Berenguer secondo me ha potenziale.

          Ho fatto una litigata con Athletic su questo ostinarsi a dire che è tutta “colpa” di Miha se abbiamo Niang e Rincon, come se contava solo quello che diceva lui e gli altri sopra invece assecondavano ogni scelta… come no…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. marcocalzolari - 4 mesi fa

    Io credo che Mazzarri vada fatto lavorare in serenità, come lui stesso ha richiesto e può replicare quello che ha fatto a Napoli. Vuole un gruppo squadra forte, con l’inserimento dei nostri migliori giovani, questo il senso delle sue parole.
    Abbiamo un allenatore, e questa è una grande notizia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Conta7 - 4 mesi fa

    Io credo che se parliamo di calcio, al di là di simpatie ed antipatie, sia difficile fare degli appunti al Mister, professionista sempre pratico e coerente.
    Come ho letto in molti commenti, pensiamo a fare qualche innesto importante e ci divertiremo l’anno prossimo.
    FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. silviot64 - 4 mesi fa

    Rosa ancora più scarna ? Tremo nel pensare per cosa lotteremo il prossimo anno. Per quanto riguarda la primavera vedo solo Butic potenzialmente in grado di fare il salto in prima squadra. Spero di sbagliarmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 4 mesi fa

      Il fatto e’ che quest’anno grazie al mr serbo siamo scarni al centrocampo e in difesa.. con la coda per giocare in attacco.. basta sfoltire l’attacco.

      secondo me con 22 giocatori un campionato + coppa italia lo fai, soprattutto se tieni l’infermeria vuota e ti liberi di tutta sta gente che passa + tempo in ospedale che a giocare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 4 mesi fa

        Io non sn pro Miha anzi, ma perché prima di lu con Gazzi e Vives che centrocampo c’era scusa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. renato - 4 mesi fa

          Sulla carta era più scarso, all’atto pratico era più funzionale. Probabilmente Ventura è stato più abile a sfruttare il materiale che aveva a disposizione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Luke90 - 4 mesi fa

          Qui il problema è se il centrocampo per te è importante o meno.. serve a nulla spender soldi per centrocampisti se poi li togli. quando prendi 10 gol dal Napoli perché togli i centrocampisti hai definito che allenatore sei e qui conta solo quello che ha fatto che è incontrovertibile… punto. Capisco che Cairo ti sta sulle scatole ma ognuno ha le proprie responsabilità…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 4 mesi fa

            Beh fino a prova contraria il centrocampo é la parte PIU’ importante di una squadra di calcio, per quello il fatto che in 13 anni sia sempre stata la parte piú scarsa non da speranze per il futuro, sembra quasi che lo si lasci incompleto apposta!

            Mi piace Non mi piace
  13. parodifran_44 - 4 mesi fa

    Mazzarri ha ragione, anche sul Filadelfia.
    Quante squadre di Serie A aprono le porte dei loro centri d’allenamento? Nessuna.
    Abbiamo preso un allenatore che lavora sul campo, che ha sempre detto che mette il lavoro al primo posto. È chiaro che vuole lavorare con serenità. Io credo che i momenti di aggregazione possano essere altri, per noi tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. steacs - 4 mesi fa

    Quindi Savic o altri primavera non possono giocare da qui a fine anno per non fare brutte figure e il prossimo anno invece ce li portiamo in prima squadra?

    Ah evidentemente il prossimo smettiamo di avere obiettivi ancora prima del solito Dicembre, partiamo giá per non averli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 4 mesi fa

      se volevi far della polemica gratuita, sei un maestro….complimenti!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 4 mesi fa

        Non è colpa mia se dice una frase e poi si contraddice.

        Siamo senza obiettivi, giochiamo contro la Spal, quando dovrebbero esordire i giovani scusa?

        Aspettiamo di essere in EL e li facciamo giocare contro l’Arsenal o l’Atletico Madrid?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. prawn - 4 mesi fa

          Credo che WM sappia gia’ che i vari giocatori che non fa giocare siano in partenza, sia toro-b o vendita.

          Onestamente Barreca non so se imparera’ mai a difendere.

          M-Savic mi e’ sembrato buono ma giocavano contro chi? Il Trapani?

          Se ha visto che non sa parare in allenamento…

          Sa solo tirare le punizioni.. Utile.. Un altro Miha

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 4 mesi fa

            Concordo Savic mi sembra giá sopravvalutato, proprio per questo é ora di fare minutaggio importante per verificarlo, cosí se é un altro Gomis, tanti saluti.

            Mi piace Non mi piace
  15. michelebrillada@gmail.com - 4 mesi fa

    cerca di aprire di piu le porte del fila in modo che i tifosi possano stare piu vicino alla squadra perchè se no prima o poi si fanno furbi e troverai gli spalti vuoti allo stadio la domenica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. prawn - 4 mesi fa

    A me pare che ancora parli con Miha piu’ che coi giornalisti in queste interviste, per la serie: se non la rovinavi cosi’ tanto questa squadra prima che arivassi io in europa ci andavo anche. Poi magari sono solo io che la penso cosi’. Di sicuro un’intervista come questa andrebbe mandata a Mihalovic.

    Esce un po’ duro su Milinkovic-Savic & Barreca, del tipo che se giocano ne prendiamo 4, che poi forse e’ anche vero. O sul fatto che qualche scarpone magari resta e che ci vuoi fare.

    Ma e’ uno che bada al sodo, non racconta frottole e parla di lavoro duro ad ogni occasione.

    A me piace, spero proprio che sia un mercato saggio come Mazzarri, che Petrachi non si schianti a fari spenti, che Cairo se ne stia da parte e che qualche primavera faccia il salto in squadra maggiore…

    Forza Toro e forza WM

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. dukow79 - 4 mesi fa

    Milinkovic Savic fai bene a provarlo già ora che l’anno prossimo Sirigu para per qualcun altro. Non farti trovare impreparato che Bracciamozze non tarpa le ali a nessuno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13746076 - 4 mesi fa

    Un mix di buon senso, equilibrismi di varia natura etc etc… Di buono fa meno proclami del suo predecessore serbo, e’ sicuramente meno empatico. Mi piacerebbe vederlo con 2-3 buoni elementi in più in squadra senza smantellare dall’impianto attuale i meglio rappresentativi. Chissà se questa mia curiosità sarà appagata a luglio dal ns luminoso conducador….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. al_aksa_831 - 4 mesi fa

    Ha parlato da persona seria.
    Solo sulle cessioni non m’è piaciuto: praticamente ha detto che alcuni rimarranno sulle croste perchè nessuno li vuole e mettere il dubbio ad un tuo giocatore che lo tieni controvoglia non è producente.
    Dopodichè, per me, può cambiarli tutti, ma chi arriva dev’essere migliore e su questo deve vigilare. Inutile cambiare a caso, solo se ne vale la pena.
    Braccino deve cacciare i soldi, insomma, e non tenersi sempre la percentuale sulle vendite in tasca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. parodifran_65 - 4 mesi fa

    Mi sono andato a rivedere la formazione con cui Mazzarri arrivo 2º a Napoli e fece la Champions, giocandosi i quarti col Chelsea futuro campione.
    Aronica, Gargano, Dossena, Campagnaro.
    Con questo se gli comprano 3 giocatori ci divertiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dukow79 - 4 mesi fa

      Se l’Udinese va in b magari Braccino gli regala Behrami…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. FVCG'59 - 4 mesi fa

    La frase fondamentale è la seguente:
    “Dovranno essere tutti orgogliosi di giocare nel Torino; chi vorrà battere il Toro dovrà penare. Dovremo essere una squadra tosta, come lo sono in genere le mie squadre”.
    Se davvero si lavorerà in questo modo, allora il Toro potrà avere anche un futuro: allenatore e Società, a Voi dimostrare nei fatti quello che dite bene a parole!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. marcocalzolari - 4 mesi fa

    Ho l’impressione che finalmente abbiamo un allenatore che lascia parlare i fatti, non fa proclami e vuole vincere. Attingere dal vivaio vuol dire che la società deve prendere giocatori forti e affiancarli ai giovani che abbiamo, basta con i giocatori normali fatti passare per fenomeni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. robertozanabon_821 - 4 mesi fa

    Gentile Walter,
    Grazie per la maturità dimostrata.
    Avere conquistato il secondo posto con il Napoli (meritatissimo contro una squadra più “strutturata”) ti rende una persona equilibrata.
    Non avverti il bisogno di dimostrare nulla attraverso dichiarazioni “di guerra” ma bensì tramite intelligenti appelli al raziocinio e alla programmazione.
    Possa la tua saggezza cementare una Leggenda Sportiva come quella Granata che ha bisogno sì di passione e temperamento, ma anche di analisi e ragionamento.
    Buon lavoro Walter, con stima sincera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. dattero - 4 mesi fa

    La Palisse davanti a lui scompare e certe frasi mi hanno indignato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 4 mesi fa

      a me indigna il tuo commento…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. menkheperra - 4 mesi fa

    Magnifica l’ultima frase …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 4 mesi fa

      perchè l’hai capita?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy