gazzanet

Mihajlovic presenta Lazio-Torino: “Ljajic titolare. Faremo di tutto per tenere Belotti”

La conferenza stampa del tecnico granata / "Ottavo posto? Il presidente voleva togliere pressioni ai ragazzi"

Marco Parella

Quella di lunedì sera sarà la 124esima volta che Lazio e Torino si incontreranno in Serie A. Il bilancio lievemente a favore dei granata è comunque spostato decisamente sul segno X (37 vittorie per il Toro, 53 pareggi e 33 sconfitte), ma ogni partita fa storia a sé e Sinisa Mihajlovic, grande ex di giornata, ha qualche motivazione in più nel tornare all'Olimpico.

"Domani affrontiamo la squadra forse più in forma del campionato che ha ambizioni di Champions. Mi aspeto di vedere un bel Toro che aspetta e riparte, ma faccio i complimenti a Inzaghi perchè ha costruito un bel gruppo con gamba, forza, tecnica. La Lazio può fare la partita, ma anche giocare di rimessa e merita il posto che ha in classifica. Sarà difficile, quest'anno abbiamo sempre faticato fuori casa e domani non è l'avversario migliore per invertire la tendenza, ma dobbiamo provare a metterli in difficoltà".

"La Lazio ha fatto quasi tutti i gol da dentro l'area di rigore perchè hanno esterni forti che crossano in mezzo. Dobbiamo essere bravi a limitarli. Hanno tanti giocatori di qualità, Immobile è uno dei più pericolosi, ma sono in tanti che possono fare gol e metterci in difficoltà. Dobbiamo essere attenti e quando si apriranno gli spazi essere cinici e sfruttare le occasioni".

"Mi aspetto una partita giocata a viso aperto da due squadre che vogliono vincere. Sappiamo di incontrare una squadra forte, ma giocando come siamo capaci possiamo mettere in difficoltà qualunque squadra. Siamo concentrati su noi stessi, sul mettere in pratica quello che abbiamo provato in settimana. Entrambe le squadre segnano tanto, loro subiscono meno di noi, quindi stiamo attenti".

Potresti esserti perso