Mihajlovic presenta Milan-Torino: “Padelli è il titolare. Maksimovic? Non voglio perdere tempo”

Mihajlovic presenta Milan-Torino: “Padelli è il titolare. Maksimovic? Non voglio perdere tempo”

Conferenza Stampa / Il tecnico serbo parla ai giornalisti prima della trasferta di San Siro: “Il Milan con me sarebbe arrivato sesto. Cairo ha molto in comune col primo Berlusconi, niente con l’ultimo”

LA PARTITA/1

14087345_10209162236084661_1211503473_o (1)

Dalla Sala Conferenze dello Stadio Olimpico di Torino, parla Sinisa Mihajlovic che presenta ai giornalisti l’esordio in campionato del Torino 2016/2017 in casa del Milan. Sarà una partita particolare per il tecnico serbo, che torna a San Siro dopo l’esonero dello scorso aprile da allenatore dei rossoneri.

Quali sono le sensazioni alla vigilia del ritorno a San Siro? Come si aspetta di essere accolto e quale è stata la più grande amarezza della scorsa stagione?

La squadra sta facendo bene, poi è vero che nella scorsa settimana sono successe un po’ di cose tra innesti di mercato e ritorni dagli infortuni. Sarà importante fare bene: giocare a San Siro è sempre difficile, noi andiamo lì convinti di fare la nostra partita. Non possiamo assicurare il risultato, ma che daremo tutto in campo con dedizione e voglia, questo sì. L’accoglienza? Non ci ho mai pensato. Non sono quelle le preoccupazioni che ho in testa, non ho bisogno di rivincite su nessuno. Certo, mi spiace non aver concluso la stagione, avevo lasciato il Milan in Europa e in Finale di Coppa, sono convinto che con me il sesto posto sarebbe stato raggiunto. Comunque non ci voglio più tornare. Saluterò tutti con affetto e poi cercherò di batterli con l’aiuto della squadra.

Conosce tanti giocatori del Milan, visto che i rossoneri hanno cambiato poco: c’è qualcosa che teme in particolare o qualche raccomandazione particolare che ha dato ai suoi giocatori?

No, nulla in particolare perchè io mi concentro sulla mia squadra e non sugli altri. Impartisco ai miei giocatori degli insegnamenti che devono mettere in pratica contro tutti, a prescindere dall’avversario. Ci sono i soliti principi, morali e di gioco, che noi dobbiamo mettere in campo sempre. Quindi non c’è stata nessuna raccomandazione particolare.

Ritiene di aver potuto preparare la partita come pensava?

Noi abbiamo avuto tutto il tempo per prepararla. Poi è vero che in questa settimana sono arrivati alcuni giocatori e ci sono stati alcuni rientri da infortuni. Ma sono cose che nel calcio succedono. Tutti vorrebbero poter allenare gli stessi giocatori dal primo giorno, ma spesso non è materialmente possibile. Siamo comunque fiduciosi per quello che possiamo fare domani.

DI SEGUITO LA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA DI SINISA MIHAJLOVIC

35 commenti

35 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luigi-TR - 7 mesi fa

    Forza Toro !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ventresca - 7 mesi fa

    INDEGNI!DIMENTICATE TUTTO
    BREVI NICOLA BALESTRI MUZZI DE BIASI DIMENTICATE LA RINASCITA
    MEMORIA CORTA CUORE ASSENTE NONOSTANTE GLI ERRORI GRAZIE CAIRO DITEMI DOVE SAREMO ORA SENZA LUI?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. puliciclone - 7 mesi fa

      Senza chi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ventresca - 7 mesi fa

    sempre con voi noi non vi l a s c e r e m o MAI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gantonaz64 - 7 mesi fa

    Cioe’ ho letto le formazioni di ROMA-UDINESE non c’e’ un italiano in campo.
    Ma di che cosa stiamo parlando?
    DICIAMOLO CHE STO CALCIO E’ UNA MERDA.
    Se non senti il senso di appartenenza come pensi di avere poi dei giocatori che danno tutto?VALE ANCHE PER NOI
    La merda se non avesse avuto lo zoccolo duro formato da Italiani e nemmeno fenomeni,col piffero vincevano come stanno vincendo………
    Ma vaffanculo alla legge Bosman o come cazzo si chiamava.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      Dimentichi El Shaarawy: è italiano (di passaporto per lo meno…) ed è pure un Nazionale!!! :-) ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro_Malaga - 7 mesi fa

      COMPLETAMENTE D’ACCORDO! Se il Toro dovesse avere 11 stranieri non lo seguirei piu’….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ventresca - 7 mesi fa

      IL SOLO SENSO DI APPARTENENZA E ESSER GRANATA VOI CONTINUATE A SCRIVERE ED A CRITICARE NOI DEL TORO SEMPRE LI AD URLARE!DE SILVESTRI 4 ANNI FA LO GUARDAVI CON LE FIGURINE INDEGNI!!!!TUTTI BRAVI A CRITICARE MA QUANTI DI VOI HANNO PRESO BOTTE E SEGUITO LA SQUADRA OVUNQUE?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luigi-TR - 7 mesi fa

        ma perchè urli ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FVCG'59 - 7 mesi fa

    Mi spiace seriamente per Gomis e mi auguro gli abbia motivato seriamente la sua scelta: questo ragazzo è da motivare e aiutare, non distruggere!
    È una risorsa del settore giovanile, giovane, con mezzi atletici notevoli, quelli tecnici potranno essere migliorati e aumentati: ci vorrebbe un Vieri o Castellini a torchiarlo e curarne la crescita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. michelebrillada@gmail.com - 7 mesi fa

    è uno scandalo vedere ancora padelli in porta io non faccio l’abbonamento fino a quando non ci tolgono padelli dalle palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toro_Malaga - 7 mesi fa

    SECONO ME:
    1) ATTACCO nostro miglior reparto: Belotti ottimo e le 2 mezzepunte idem, anche se spero Lijaic non scazzi, visto il suo carattere
    2)CENTROCAMPO: Manca (ancora) un regista!
    3) DIFESA: ALLARME ROSSO, centrali difensivi deboli (sena Glick e Masky), Moretti sarebbe ottimo ma a 34 anni…altri lascimo stare. O abbiamo beccato un fenomeno a costo zero Ajeti o sono amari. Portiere: scandaloso ancora Padelli! Ma non si riesce a trovare un giovane portiere promettente in tutto il Mondo? Mi sembra fantascienza…
    Terzini col nuovo modulo saranno piu’ difensivi. Ok Zappacosta, Avelar ancora da verificare (infortuni vari anno scorso), poi sti nuovi Rossetti ecc mah. Ci siamo indeboliti (Bruno Peres altro pianeta).

    Sono conscio dei conti del Toro, ma avendo venduto (quasi) Glick, Maskimovic e Bruno Perez (in 3 OLTRE 50 ML!) POSSIBILE AVERE STE GRAVI LACUNE? AJETI, IL GRECO…CAVOLO CON STE CESSIONI MI ASPETTAVO BEN DI PIU’!!
    Da ora in poi scommetto TORO OVER sempre…difesa colabrodo, spero la’ davanti ne facciano di piu’!

    Voi cosa ne pensate???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 7 mesi fa

      Penso tu stia un po’ sovradimensionando le cose. Glik ha portato soldi che sono stati tutti reinvestiti, Maksimovic non è ancora stato venduto e Peres è stato venduto in prestito con obbligo, quindi i soldi arrivano l’anno prossimo e ora non ci sono. Ciò che è sicuramente vero è che comunque liquidità per manovrare ci sono e qualcosa si dovrebbe ancora fare. La difesa è stata smembrata e complice Maksimovic non ha potuto contare su nessun perno. Quindi questa è la nota dolente del calciomercato, ad oggi. A centrocampo manca chiaramente almeno un regista, e forse anche una mezzala, però il rientro di Benassi ci servirà e comunque un uomo sono dell’avviso che arriverà.
      In attacco, senza mezzi termini, siamo forti e pericolosi, sia nelle prime linee sia nelle riserve.
      Poteva andare meglio ma non mi sento di dire che non si sia fatto niente. Ci sono tante scommesse, anche e soprattutto a centrocampo, e spero con tutto il cuore che vadano in porto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 7 mesi fa

        Spero tu abbia ragione…vedremo le prime giornate quanti gol prendiamo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. toiomeroni - 7 mesi fa

    Concordo Bertu62: Domani le nostre coronarie saranno nuovamente messe alla prova, ma potrebbe pure essere che le padellate le lascerà per qualche altro incontro. Comunque il portiere è fondamentale e noi, purtroppo, non l’abbiamo e forse rimarrà fino a fine contratto. Spero che col tempo venga fuori Gomis.
    Comunque sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. faber.fibr_789 - 7 mesi fa

    è un mese emmezzo che qua in molti, senza fare nomi, tanto li sappiamo tutti, tempestano di cazzate il forum dalla mattina alla sera, gridano “miha digliene 4 alla società che non ti ascolta… miha non so come fa a stare da noi che chiede una cosa e gliene fanno un’altra….non abbiamo ancora la squadra finita e mancano tot giorni alla prima partita…. ecc ecc ecc… ”
    beh, adesso possiamo dire che c’avete rotto le palle, e che sono 2 mesi che sbraitate senza un motivo….
    1. Abbiamo le stesse vedute e le idee chiare, si parla di tutto e condividiamo tutto.
    2. Qua si può fare calcio come si deve e sono contento.
    3. Castan, De Silvestri e Rossettini erano giocatori che volevo da tempo

    e aggiungo io

    4. quasi nessuna squadra del campionato italiano ha finito il mercato, dalla prima all’ultima… quindi di cosa stiamo ancora prlando??!!

    PS. guardacaso, nessuno di questi ha ancora commentato sotto questo articolo…. ahhahahahah. brucia eh?? :)

    buon campionato ragazzi, ormai ci siamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      Si, infatti…mi auguro una tregua fino a tempio indeterminato.
      Anche perchè li ha messi tutti a tacere, miha ‘hazzi…miha son bischeri, maremma maiala..:).
      La pronuncia è roba per Toromaremmano :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Alexrunner - 7 mesi fa

    Seppur non condivido la scelta di Padelli dimostra di essere uomo vero. Solo un mese fa aveva detto che Gomis partiva titolare ma che Padelli e Ichazo potevano fargli cambiare idea e oggi non convinto da Gomis non si intestardisce e fa giocare chi secondo lui al momento da maggiori garanzie (….e io sono stratofoso di Gomis) in più bellissime parole su Vives a dimostrazione che non si fa influenzare da nessuno e fa decidere il campo chi merita o no e non i giornalisti. Detto questo se dice che sono stati comprati i giocatori che ha chiesto DEVO CREDERGLI anche perché diversamente non penso si sarebbe fatto grossi problemi a dirlo. Evidentemente ha bisogno di una difesa più esperta e arcigna e un po meno tecnica in quanto il gioco lo devono sviluppare i centrocampisti e non i difensori (credo Venturiano)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 7 mesi fa

    Comunque resto dell’opinione che nelle prime 5 partite di campionato potremmo anche fare bottino pieno, 15PUNTI!!!
    Solo quella di domani in casa del Milan è forse quella più “ostica” visto che le altre fuori sono contro Atalanta e Pescara (e onestemente NON POSSIAMO perdere con questi qui….) e quelle in casa sono col Bologna ed Empoli (che non mi sembrano MOLTO più forti di noi, anzi….)….e ci va bene oltretutto che il Milan a San Siro lo troviamo adesso, alla prima, PRIMA cioè che abbia il tempo per rinforzarsi eventualmente….
    Quindi…. :-) :-) ..
    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bertu62 - 7 mesi fa

    Già…..In queste parole di Sinisa c’è molto, molto di più….dire che c’è soprattutto il fatto che SI PARLANO in società, che quello che dice e che dice CHIARO E FORTE per TUTTI sono cose che Cairo e Petrachi sanno!! NON E’ VERO che c’è disaccordo, che GLI VENDONO i calciatori SENZA che Lui sappia nulla (solo er fare soldi, oltretutto, come se Cairo fosse un presidente come Tanti altri, TROPPI altri del passato che si sono gonfiati le tasche e svuotato le casse…E BASTA!!!)!!! Ed anche su MAKSI ha detto tutto!!! DELUSO COME UOMO, prima che come calciatore!!! ECCO PERCHE’ E’ SCAPPATO, il coniglio!!! PERCHE’ SAPEVA che ci avrebbe preso delle gran MAZZATE!!! Eppoi E’ CHIARO A TUTTI, NO? che il mercato NON E’ FINITO!!! Arriveranno ancora dei giocatori, ed altri (PADELLI, fà che sia PADELLI…..TI PREGO!!! :-) ) andranno via!! Il pre-campionato è servito a lui a conoscere i giocatori, ed ai giocatori a capire Lui che tipo di gioco vuole!!
    Non dimentichiamo che CHI E’ ANDATO VIA ha giocato (qualcuno anche MOLTO POCO, a dirla tutta…..) con Ventura con un tipo di gioco che NON E’ quello di Sinisa!!! Anche sul tipo di gioco, è chiaro no come vuole giocare? CON GRINTA soprattutto!!! Le partite finisco AL 90°!!!! E non importa contro chi si gioca!!! TUTTI devono fare la loro parte!!!
    Ricordate BALOTELLI, come se lo mangiava quando NON FACEVA quello che Lui voleva?? Se avesse potuto sarebbe entrato in campo a prenderlo a calcioni!!! Ahahahahahah :-) !!! E’ questo lo spirito che VOGLIO VEDERE NEL TORO!!!
    Poi ci stà anche perdere delle partite, per carità!!! Non siamo il Barcellona, lo sò, ok……ma perderle CON ONORE, SUDANDO la maglia e dando TUTTO ed anche DI PIU’!!! Questo è quello che voglio e che mi sà tanto che anche Sinisa vuole!!! MAI PIU’ una partita come il Derby!!! BACI & ABBRACCI!!! BACI & ABBRACCI??? MA QUANDO MAI!!! MAI!!!
    FVCG!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      Ahahahahaha, bello sanguigno, bravo.
      Non ho difficoltà ad immaginarti mentre ‘ste cose le pensi e le scrivi :).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        :-) !!! Yuri, c’hai la webcam puntata su di me’ per caso???
        Ahahahahahaha!!!! :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SemperFidelis - 7 mesi fa

      Condivido il commento, ma in diversi post continuo a leggere riferimenti al derby di coppa, da condannare assolutamente qualche che ride e scherza con i gobbi sul 4 – 0, da condannare l’atteggiamento della squadra, ma vogliamo parlare di DOVERI a concesso qualsiasi cosa a MERZAZZA e castigato immediatamente molinaro con l’espulsione, ricordatevi RIZZOLI in campionato, probabilmente con arbitri normali le partite avrebbero avuto risultati diversi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        Sono d’accordo sull’arbitraggio SCANDALOSAMENTE a senso BIANCONERO unico!!! Ma detto questo e anzi ANCORA DI PIU’ A QUESTO PROPOSITO si doveva essere MENO “baci & abbracci” E PIU’ “sguardo della Tigre”…!!!! CA**O!!! TI DEVI CAGARE SOTTO SE SOLO TI GUARDO!!! Eppoi vuoi mettere? Finire la partita in 9? In 8? Sai che titoli sui giornali?? Ahahahahahahahaha!!!!!! :-) :-) ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alberto Fava - 7 mesi fa

    Bravo Mister, parli chiaro e comprensibile, questo basta e avanza.
    Il calcio ha bisogno di perfezione e tisultati sul campo.
    Il resto è bla bla ….bla .
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Risultati… :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Nicola1971 - 7 mesi fa

    Almeno i congiuntivi potevate correggerglieli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. The Mtrxx - 7 mesi fa

    “Non ne voglio più parlare, mi ha deluso come uomo, il suo futuro è nelle mani della società. Non voglio più perdere tempo parlando di lui.”

    Grande Miha, aggiungo, Maksi e’ stato trattenuto di malavoglia gia’ un anno, con lui Glik e forse pure Peres.

    Meglio cosi’, meglio deboli sulla carta ma gente con voglia di riscatto e grinta (Castan e De Silvestre su tutti)

    Come Miha non vedo l’ora che il mercato finisca e possibilmente di avere i soldi di Maksi in cassa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    Castan purtroppo è un’incognita ma è pure vero che un paio di anni fa era fortissimo. Spero vinca la scommessa (anche se si tratta di un prestito..)
    Rossettini è utile perché versatile e De Silvestri non è male. Tutto vero. Ma smembrare un intero reparto in pochi giorni avrà delle conseguenge giocoforza.
    Mi piace la grinta di Sinisa e dopo i tatticismi esasperati del pur bravo Ventura noi del Toro avevamo voglia di un mister cazzuto. Speriamo che i ragazzi lo siano altrettanto.
    Quanto a Cairo che somiglia al primo Berlusconi dico solo: MAGARI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. torino0405 - 7 mesi fa

    Grande Sinisa! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Yuri - 7 mesi fa

    “Castan, De Silvestri e Rossettini erano giocatori che volevo da tempo.”

    Bon, mi pare sia inequivocabile.
    Quanti post che certa gente deve rimangiarsi…buona digestione!.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilpalodiBeruatto - 7 mesi fa

      Assolutamente d’accordo. E’ una grande assunzione di responsabilità. Nel bene come nel male. Così come Padelli titolare e la bocciatura di Gomys dopo due amichevoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        Non concordo sulla “bocciatura” di GOMIS. Nel senso che secondo me non l’ha “bocciato”……semplicemente s’è reso conto che “sente” molto l’emozione, l’esordio, la responsabilità della maglia, ecc…ecc…E’ quindi “probabile” che voglia almeno fargli respirare l’aria delle serie A! Non dimentichiamoci che per GOMIS è la prima volta che gioca nella massima serie oltretutto CON LA SUA SQUADRA del cuore!!! Oltretutto sarebbe a SAN SIRO col Milan!! Mica col Casteldisangro!! Ed in effetti abbiamo visto alla prima partita “seria” (anche se era solo un’amichevole…) l’emozione che scherzo gli ha combinato, no? E’ sembrato “IL MIGLIOR” Saponetta Padelli, porca miseria!!! :-) :-) ..
        Cmq…..come sempre…
        FVCG!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 7 mesi fa

          “Rimandato” può calzare meglio come termine?.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 7 mesi fa

            Yes!! :-) Rimandato è MEGLIO!!!
            D’altra parte CHI se non SINISA ha messo in panchina LOPEZ (titolare) ed ha fatto giocare DONNARUMMA (17enne..)?? Quindi NON E’ questione di “anzianità” o “gettoni”…..ma SOLO di bravura!!!
            FVCG!!
            SEMPRE!!!
            :-)

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy