gazzanet

Torino, l’allenamento al Filadelfia: terminata anche la partitella

Diretta TN / Segui con noi la seduta pomeridiana della squadra di Mihajlovic

Redazione Toro News

-

17.09 - Finisce la partitella, rimane a terra Bonifazi - subito soccorso dallo staff medico. Dopo qualche minuto si rialza il difensore, tutto sistemato. Finisce qui l'allenamento!

17.07 - Botta di Belotti su Niang, che però si rialza subito aiutato dal compagno.

17.05 - Gol di Belotti su rigore.

17.00 - Entra Berenguer ed esce Edera. Intanto gol di Ljajic con un gran destro all'angolino.

16.55 - Gran parata di Ichazo su Belotti, nel frattempo Moretti entra per Barreca: farà il terzino.

16.45 - I giocatori tornano di nuovo sul campo principale. Partitella a campo ridotto 11 contro 11. I ranghi delle squadre sono misti perché da una parte giocano De Silvestri, N'Koulou, Lyanco e Ansaldi (l'ipotetica difesa titolare) mentre a centrocampo ci sono Obi, Rincon e Gustafson, davanti Ljajic, Boye, Niang. Nell'altra squadra giocano invece: Molinaro, Burdisso, Bonifazi, Barreca in difesa, Baselli, Valdifiori e Acquah a centrocampo e Falque, Belotti, Edera in avanti. Moretti e Berenguer sono fermi a bordocampo, non si vedono De Luca e Sadiq.

16.40 - Cambi di direzione a navetta per la squadra.

16.35 - Fine della seconda esercitazione, si va sul campo secondario a correre.

16.30 - Secondo gol della partitella: segna Iago Falque.

16.20 - I giocatori rientrano sul campo principale dove tornano ad esercitarsi sul 4-3-3 in modo analogo all'esercizio precedente, divisi sempre in 3 squadre. Gol di De Silvestri per la squadra con le casacche gialle. C'è sempre una grande alternanza fra le squadre. L'obiettivo di questo allenamento è quello di arrivare a dieci passaggi consecutivi: chi attacca deve curare l'uscita dal pressing.

16.10 - Lavoro atletico sul campo secondario: variazioni di velocità per tutti i giocatori.

16.05 - I granata terminano questa esercitazione per dirigersi sul campo secondario.

15.55 - Per i granata continuano le esercitazioni sul 4-3-3. I giocatori si dividono in 3 squadre una con pettorine gialle e una con casacche blu e una in tenuta da allenamento; ciascuna con 4 difensori e 3 centrocampisti. Le squadre alternano fase difensiva e offensiva con i 3 jolly che sono Falque, Ljajic e Barreca. La squadra con le pettorine gialle è formata da De Silvestri, N'Koulou, Lyanco, Ansaldi in difesa, Baselli, Rincon e Obi a centrocampo. Questa potrebbe essere una chiara indicazione per la formazione di domenica.

15.40 - I giocatori stanno tornando alla spicciolata sul terreno del Filadelfia per il lavoro sul campo. Si inizia con dei torelli con tocchi solo di prima.

15.30 - Solo i portieri in campo al momento.

15.20 - Dopo un primo assaggio del campo del Filadelfia, i giocatori tornano in palestra. Sugli spalti sono presenti 150 tifosi circa.

15.10 - La squadra è appena entrata in campo con la solita tenuta d'allenamento, cielo nuvoloso e clima freddo su Torino. Non manca nessuno all'appello, tutta la rosa è in campo per preparare il delicato match di San Siro contro il Milan.

15.00 - La squadra non è scesa in campo, ma sta svolgendo ancora del lavoro in palestra.

Il Torino riprende ad allenarsi davanti ai propri tifosi, per la seconda volta in pochi giorni: dopo la seduta a porte aperte di lunedì mattina, infatti, anche questo pomeriggio i ragazzi di Mihajlovic lavoreranno aporte aperte al Filadelfia.