gazzanet

Ljajic, contro la Samp due obiettivi: segnare e stare lontano dai guai…

VERONA, ITALY - APRIL 23:  Adem Ljajic of Torino FC looks on during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Torino at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 23, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Focus On / Il trequartista granata può dare continuità alle ultime prestazioni convincenti. Però attenzione, è diffidato e rischia la Juve

Gualtiero Lasala

"All'orizzonte del Torino si prospettano due sfide alquanto significative per la conclusione di questa stagione, perché potrebbero ridare smalto e motivazioni - in vista del prossimo anno - ala squadra di Sinisa Mihajlovic: il primo scoglio è rappresentato dalla Sampdoria, squadra sempre ostica da affrontare, che al Grande Torino non avrà, però, vita facile. A guidare la formazione del Torino, oltre al solito belotti, ci sarà un ritrovato Adem Ljajic che - in particolare con questo nuovo modulo - sembra aver trovato la sua posizione e la sua dimensione. Ora si cercano conferme, soprattutto riguardo alla continuità di risultati.

 TURIN, ITALY - APRIL 02: Adem Ljajic of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"CONFERME - Le ultime due partite fuori casa hanno visto un Ljajic rispolverare le sue migliori caratteristiche per metterle a disposizione della squadra: belle giocate, tanto sacrificio (basta vedere i suoi ritorni in difesa cruciali) e soprattutto i gol, che hanno guidato il Toro a due vittorie molto importanti. Adesso però servono ulteriori conferme, perché Ljajic ha già ampiamente dimostrato di avere colpi eccezionali, ma gli è sempre mancata quella costanza, che anche in questa stagione è stata al centro di molte discussioni. Il ragazzo, in un discorso molto umile, ha riconosciuto i suoi sbagli nella conferenza stampa della settimana scorsa (QUI i dettagli), e dimostrando con i fatti di voler rimediare ai suoi errori. Contro la Sampdoria l'occasione sarà importante per lui, che cerca il terzo gol in quattro gare per avvicinarsi alla doppia cifra, davanti al suo pubblico, per cercare di convincerlo della sua maturazione.

 Scatto di Chiara Brunero

"OCCHI APERTI - Nel cercare conferme, però, deve tenere gli occhi aperti e stare attento: il trequartista serbo è infatti stato ammonito quattro volte in questa stagione, cosa che comporta la diffida. Un altro cartellino giallo, e Ljajic sarà squalificato per un turno: per lui, ma anche per il Toro, sarebbe deleterio se incorresse in una sanzione disciplinare, perché vorrebbe dire non vederlo in campo contro la Juventus, in una partita in cui potrebbe fare la differenza a favore del Torino. Perciò, se contro la Sampdoria un punto fisso sarà cercare il gol, l'altro sarà quello di stare lontano dai guai durante la gara...