gazzanet

La camera ardente di Sauro Tomà: il Torino al completo rende omaggio

Il saluto all'ultimo invincibile: la camera ardente di Sauro Tomà allestita a Palazzo Madama

Redazione Toro News

Il Torino e tutto il mondo calcio piangono la perdita di Sauro Tomà, l’ultimo superstite del Grande Torino, scomparso due giorni fa all'età di 92 anni. Il Torino Fc, in collaborazione con il Comune di Torino e la Fondazione Torino Musei, ha deciso di onorare la sua memoria esattamente come fatto con il Grande Torino. Quest'oggi Tomà, ricordato da chi lo ha conosciuto come persona gentile e garbata, sarà infatti onorato tramite una camera ardente allestita a Palazzo Madama. Aperta al pubblico dalle 10.30 e chiusa alle 17.00. Domani, venerdì 13, i funerali alle ore 11.00 nella parrocchia di San Giorgio Martire, in via Barrili 12 a Torino. Il Santo Rosario sarà invece recitato quest'oggi presso la stessa sede alle ore 17.30. Le nostre immagini e i nostri contributi in diretta da Piazza Castello.

La dirigenza del Torino arriva puntuale. Poco dopo le 10.30 ecco il dg Comi e il direttore operativo Barile. Il dg ha raggiunto all’interno della camera ardente la figlia e le nipoti dell’ex terzino granata. Per il momento circa un centinaio di persone sono passate a dare l'ultimo saluto a Tomà.

Oltre alla sciarpa del Torino e agli stendardi della Città di Torino e del Club granata, presenti anche diversi cimeli raffiguranti il Grande Torino. Comi e Barile lasciano in questo momento Palazzo Madama.

Anche il Presidente Urbano Cairo e la squadra si sono recati alla camera ardente per dare un ultimo saluto all'ultimo degli invincibili.

Il Granata Store, invece, onora la sua memoria dedicandogli la vetrina di oggi.

Arriva anche un Tweet del Museo del Toro: