Maxi Lopez, un’esclusione che deve far bene

Maxi Lopez, un’esclusione che deve far bene

La scelta / Tutti devono rispettare regole e parametri, non si transige: l’indicazione di Ventura è chiara

19 commenti
Maxi Lopez Torino-Genoa

Periodo di scosse in casa Toro: le novità non arrivano solo con il ritorno di Immobile, subito arruolato in vista della partita contro il Frosinone, ma anche da scelte di Ventura che, inevitabilmente, danno un forte segnale dentro e fuori lo spogliatoio granata.

L’esclusione di Maxi Lopez dalla lista dei convocati per il match contro i ciociari è certamente una di queste. L’assenza dell’argentino dall’elenco farà discutere, e molto, ma le indicazioni date dal tecnico sono chiare: rispetto delle regole e zero tolleranza.

Maxi Lopez, Torino-Udinese
Maxi Lopez impegnato contro l’Udinese

Il Torino, in questa fase di transizione di calciomercato, dispone di sei punte: troppe, per portarle tutte. Il primo indiziato all’esclusione è Amauri, ormai da tempo fuori dal progetto tecnico e maggiormente interessato a trovare una sistemazione che possa permettergli di esprimere al meglio il proprio potenziale. Dei cinque attaccanti rimanenti, solo due potranno scendere in campo, quindi, al netto di due possibili sostituzioni, è lecito scegliere di portarne quattro, escludendone un quinto. La scelta, questa volta, è caduta su Maxi Lopez, e le ragioni sono chiare.

Maxi Lopez spiazza Szczesny contro la Roma
Maxi Lopez spiazza Szczesny contro la Roma

I dubbi sulla forma fisica dell’argentino, infatti, sono ancora troppi. Sebbene il suo apporto alla partita sia sempre d’impatto, e perciò sia sempre richiesto a gran voce dalla piazza, l’ex Catania ha perso in condizione rispetto allo scorso anno, quando era in grado di fare la differenza anche nell’arco di tutti i 90′. Qualche chilo di troppo in questa stagione lo ha costretto il più delle volte a partire dalla panchina. E se i messaggi pubblici di Ventura non sono bastati (dopo il match contro la Roma, dichiarò: “Lo aspettiamo da quattro mesi”) ecco che arrivano i primi provvedimenti a sfavore dell’attaccante, anche permessi dall’abbondanza in rosa: non solo l’esclusione dal match di domani, ma anche l’instaurazione di un programma di allenamento specifico che gli permetta di tornare in una forma che gli permetta di essere utile alla causa del Torino al 100%.

La squadra granata è composta da professionisti, e ognuno deve badare alla sua forma come allo strumento del proprio lavoro. Senza eccezioni, neanche a partire dal curriculum. Il provvedimento deve essere uno stimolo per ritornare il Maxi Lopez di prima, non solo in termini di fisico, ma anche – e soprattutto – in termini di gol.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …per me MAXI è uno degli attaccanti + forti passati dal TORO negli ultimi 20-30anni…ma per un giocatore di serieA la forma fisica è il minimo sindacale…vale per un campionato interregionale…figuriamoci per una A…l unica colpa di Ventura sarebbe metterlo in campo un giocatore che ha 6-7kg in +…se MAXI non riesce neanche a tenersi il peso forma…figuriamoci in allenamento come si comporta…e lo dico con grande tristezza…perchè per me MAXI col rinnovo del contratto era diventato un idolo…ma se nn riesci neanche a stare in forma…è dura per tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabio972 - 1 anno fa

    Caro Maxi facciamo così: ogni chilo che hai in più ti leviamo 50mila euro dallo stip così magari ti viene voglia di fare il calciatore serio e non il cinghiale. E tu Mister: facile non convocarlo adesso che abbiamo Ciro… Del resto non avresti nemmeno il coraggio di mettere Ichazo al posto di Padelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata - 1 anno fa

    Unico rimprovero al Mister e preparatori che questa linea x maxi bisognava adattarla prima.ci sta che gle l abbiano ditta a più riprese ma lui pappa.cmq un professionista serio avrebbe già fatto di suo quello che era necessario fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Basta! Rompiamo il cazzo a Maxi perché Pesa Qualche Kg in più e ancora ci ostiniamo a difendere e tenere a difesa della porta quel troiaio di Padelli? Alla fine la colpa è di Maxi se siamo dove siamo, dai Fave ma davvero se Maxi sta in tribuna credete che cambiana le cose? E Padelli, Bovo, Molinaro, dove devono stare? Nel paese natio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Wendok - 1 anno fa

    Ventura, mr simpatia e libidine, lascia fuori l unico giocatore in questo momento amato ed invocato dall intero stadio domenica scorsa. Il presuntuoso ed amabile Vate, porta in panca l eccezzionale martinez ed il prolifico belotti accompagnato da quagliarella inviso ai più. Continua l operazione simpatia dell allenatore. E magari contro lo strabiliante frosinone si vince ( vorrei vedere ) e lui tiprenderà a parlare d percorso d crescita. Tutto a favore dei troppi che pendono dalle sue labbra e scambiano il calcio con quello spettacolo che fa propinare dalla squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …Ventura per la forma fisica è maniacale…pesa e misura tutte le settimane i suoi giocatori…se Maxi è 5 o 6kg in +…i casi sono 2…o mangia troppo o corre poco…se non si mette in riga mi sa che con Ventura sarà dura…spero proprio che Maxi tenga duro e torni al suo peso forma…per il TORO è fondamentale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CONTE VERDE - 1 anno fa

    siamo come sempre alle COMICHE tipiche ormaida oltre 20 anni per questa societa”MAXI si allena regolarmente con gruppo dai primi di lugio e dopo 6 mesi si deicide di non convocarlo x evidente stato di forma fisica precaria dovuta a sovrappeso..prima pero’ l’esimio President DUX gli rinnova il contratto per altri 2 anni a 800 mila euro..poco piu’ di 1,6 milioni a stagione dopo everne pagati altrettantiper il pensionato Amauri!! incredibile..e il mitico VATE VENTURA il ns. mago dal gioco super offensivo ? dove era in questo periodo ah gia’ ma lui gioca con quello che gli propone la societa cosa che succedono solo al Torino FC.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maxmurd - 1 anno fa

    Ma siamo dovuti arrivare a metà campionato per potergli imporre una dieta, una preparazione fisica adeguata?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Condivido pienamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pupi - 1 anno fa

    Inutile commentare, è palese che a Maxi di giocare ad alti livelli non gliene frega in piffero. E’ stato così ovunque, anche a Catania dove han visto un grande giocatore ed al ritorno non ha combinato nulla. Domenica è entrato ed era palese la sua lentezzan dovuta non a carenze fisiche ma ad un vergognoso stato di forma per un professionista. Non è possibile essere ancora completamente indecente atleticamente. Giusto lasciarlo fuori e casomai sbarazzarsi di lui tanto statene pur certi, il Maxi Lopez del girone di ritorno credo che non lo vedremo mai più. Più volte gli è stato detto di dare una svolta alla sua carriera che poteva e potrebbe essere ancora importante ma se, tranne a Catania nel primo anno e nel girone di ritorno con noi l’anno scorso il galina non ha combinato niente, il nulla più assoluto, riserva ovunque…pure nel Chievo. Peccato perché sarebbe un fior di giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Si sbarazziamoci pure di lui, e teniamo pure Martinez, Belotti e Amauri, siete fasrltidiosi quando dice d’età le scelte dell’allenatore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Si sbarazziamoci pure di lui, e teniamo pure Martinez, Belotti e Amauri, siete fastidiosi quando difendete le scelte dell’allenatore anche se palesemente sbagliate, ora capisco che Belotti è stato pagato 8 milioni e Maxi è gratis ma Belotti è l’anticalcio, non sa stoppare una palla, a un cm dalla porta cicca la palla, ma come cavolo parlate, vogliamo il bene del Toro o no? Maxi lo tieni in panca entra e ti può risolvere la partita nobo stante i suoi Kg in più,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Brawler Demon - 1 anno fa

      Concordo col tuo discorso in linea generale ma sull’opportunità di disfarsene, ci penserei su, sono altri quelli che devono fare le valigie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Ok lasciar fuori Maxi per scelta tecnica e per il sovrappeso …ma perché lui si è Padelli no? Nel suo caso scelta tecnica e “sovrappeso ” di papere e uscite sciagurate non vale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ale - 1 anno fa

    Amauri inguardabile fuori rosa.
    Martinez velocissimo, peccato il pallone.
    Maxi tradito dal bollito.
    Bellotti il migliore, 1 gol ogni 20 partite.
    Quagliarella l’unica punta al mondo che segna e chiede scusa.
    Immobile speriamo che almeno lui qualche gol lo faccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Luigi-TR - 1 anno fa

    bah…i veri motivi li conosce solo il mr.
    personalmente non sono d’accordo in quanto trovo che Maxi si impegni sempre tanto quando scende in campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Si Maxi avrà qualche kg di troppo ma finora è quello che ha realizzato più gol fra Coppa Italia e Campionato (cinque come il Quaglia) e non penso se sta fuori una settimana dimagrisce, a me sembra più una ripicca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rossogranata - 1 anno fa

    E’ il solito “pallino” nella testa di Ventura, di non far giocare Maxi Lopez, e magari venderlo… sono i lati deboli di un bravo allenatore e dobbiamo sopportarlo? Giocherà ancora Martnez? Pazzesco !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Credo sia per questo, si. Ma non penso giocherà Martienz ..probabile Immoile / Quagliarella con Belotti di riserva o viceversa

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy