gazzanet

Millico, gli occhi della Serie A su di lui. Il Torino vuole blindarlo

Focus On / Il gioiellino granata attira le attenzioni di molti club in Italia. Ma la società granata vuole rinnovare il suo contratto

Gualtiero Lasala

"Le Giovanili del Torino non sono affatto sprovviste di talenti, in particolare la Primavera. Ci sono diversi giocatori molto interessanti, sui quali la società granata conta di puntare nei prossimi anni. Tra questi non può mancare il nome di Vincenzo Millico, esploso in Under 17 sotto la guida attenta di mister Marco Sesia, che ne valorizzò il grande potenziale offensivo, è diventato anche il perno di questa squadra di Federico Coppitelli. Nella Primavera, infatti, l'attaccante granata continua a segnare e a stupire, trascinando molto spesso la sua squadra dimostrando di avere un talento puro. Ma il Torino non è l'unico ad essersene accorto, anzi: gli occhi di molte squadre di Serie A si sono fermati sul gioiello classe 2000, e il Toro ora pensa a cautelarsi.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-fiorentina-torino-1-4-millico-show-partita-perfetta-dei-granata/

"RINNOVO - Sul taccuino di Bava, tra i tanti appuntamenti, ha anche quello per il rinnovo contrattuale di Vincenzo Millico. L'attaccante, diventato maggiorenne appena due mesi e mezzo fa, è vicino infatti alla firma per il rinnovo del contratto che lo legherebbe alla squadra granata fino al 2020 o 2023. Un'operazione per assicurarsi il futuro di questo grande talento, che se crescesse nel modo giusto potrebbe davvero rivelarsi una risorsa per il Torino del futuro.

"CONTRATTI - E il buon Vincenzo non sarebbe di certo l'unico con il quale il Torino ha stipulato un contratto di lunga data come professionista. La lista, anzi, è molto lunga, perché sicuramente la Primavera di oggi non scarseggia di ottimi profili in ottica futura. Tra i giocatori già blindati per il futuro troviamo anche Adopo, Djoulou, Gilli, Rauti e Kone: tutti loro hanno un contratto almeno fino al 2022 con il Torino. La costruzione di un patrimonio di giocatori di qualità parte già dalla Primavera: e il Torino non si fa trovare impreparato.