gazzanet

Napoli-Torino: parte il conto alla rovescia

Pre partita / Manca poco al fischio d’inizio: ecco qualche numero da snocciolare per ingannare l’attesa del match tra granata e azzurri

Redazione Toro News

"Si avvicina a grandi passi il fischio d’inizio del match valido per la diciassettesima giornata di questa Serie A, che vedrà affrontarsi Napoli e Torino con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00. I granata cercheranno il bottino pieno per provare a rialzarsi dopo la sconfitta rimediata nel derby, ma il terreno del San Paolo è come sempre arena ostica per chiunque. Per ingannare il tempo aspettando il fischio d’inizio, ecco una serie di numeri e statistiche riguardanti la sfida alla quale i ragazzi di Mihajlovic e Sarri daranno vita tra poche ore.

"38 - Le volte in cui Hamsik ha mandato al tiro un compagno in questo campionato: con 6 passaggi vincenti già all’attivo, tre dei quali nell’ultima giornata contro il Cagliari, è il migliore in Serie A.

"32 -  I gol all'attivo di Napoli e Torino fino a oggi. Solo Roma e Juve (36 e 35) hanno segnato più in questa Serie A

"8 - I gol fatti e nessuno subito dal Napoli nelle ultime due giornate.

"6 - Le vittorie del Napoli nelle ultime sette sfide contro il Torino in A (una sconfitta nel parziale).

"5 - I giocatori di Napoli e Torino con quattro o più reti all’attivo. Sono le uniche due compagini del campionato a poter vantare questo speciale dato.

"5 - I gol e un assist nelle ultime cinque presenze in campionato per il "Gallo" granata.

"3 SU 3 - Al San Paolo tre vittorie del Napoli nelle ultime tre sfide tra queste due squadre, dopo che il Torino aveva perso solo una delle precedenti otto trasferte in casa degli azzurri (2V, 5N).

"2 -Le sconfitte consecutive da cui è reduce il Torino per la prima volta con Mihajlovic in panchina

"2 - I gol che le due squadre hanno subito nella prima mezz'ora di gioco (al pari della Lazio). A testimoniare l'ottimo approccio mentale con cui le due squadre scendono in campo. Il Torino, però, è anche la più prolifica al pari della Juve in questo intervallo (nove gol).

"2 - I primi gol in Serie A di Andrea Belotti che sono arrivati  proprio al San Paolo nel settembre 2014.

"1 - Le volte in cui il Torino è riuscito a mantenere la propria porta inviolata nelle ultime 11 giornate di Serie A (successo per 2-0 a Crotone).

"