Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Peres, tra l’insidia Karsdorp e le critiche: Torino-Roma può diventare decisiva

Focus on / Il brasiliano vive un rapporto complicato con la piazza capitolina: panchina possibile già nel suo ex stadio, ma se giocherà...

Federico Bosio

"Non sarà una partita come le altre, quella in programma questo pomeriggio, per Bruno Peres: il brasiliano tornerà per la seconda volta a calcare il manto dello Stadio Olimpico Grande Torino nei panni di avversario, vestendo la casacca della Roma. Proprio quel campo che l'ha lanciato in Serie A e sul quale, con la maglia granata, ha mostrato le proprie qualità e lasciato un ottimo ricordo. Non si può dire lo stesso della nuova avventura tra le fila capitoline dove, ormai alla seconda stagione, non è ancora riuscito a raggiungere un livello ed una continuità di prestazioni convincente. Il laterale, anzi, non sta vivendo un momento memorabile a livello personale, trovandosi in una condizione di perenne bilico.

"Il rapporto con la tifoseria si è da subito rivelato complicato, proprio a causa delle prestazioni poco convincenti, e nonostante finora Di Francesco abbia voluto dargli fiducia schierandolo dal primo minuto i risultati non sono stati memorabili. Ecco perchè la sfida odierna, proprio nel suo ex stadio, assume i connotati di un incontro già determinante - almeno - per il proseguo della stagione per Bruno Peres: se il tecnico gli darà un'altra chance, il laterale dovrà sfruttarla nel migliore dei modi per mettere almeno temporaneamente a tacere le voci negative che lo vedono protagonista. Questo anche nell'ottica di conservare un ruolo da protagonista nelle gerarchie da questo momento in avanti, visto il recupero di Karsdorp: la Roma ha acquistato l'olandese in estate dal Feyenoord, ma finora il terzino destro non ha ancora potuto esordire per via di un infortunio che adesso sembra ormai essere del tutto alle spalle.

"Chiaro è che se Peres dovesse sfornare un'altra prestazione opaca o addirittura negativa, Di Francesco sarebbe ampiamente indirizzato a puntare su Karsdorp almeno per le prossime partite. Anche domani pomeriggio, comunque, non è scontata la titolarità del brasiliano: una valida ipotesi alternativa vedrebbe l'ex granata restare già relegato in panchina in favore di Florenzi, con l'inserimento di El Sharawy nel tridente offensivo. Torino-Roma sarà quindi, in ogni caso, un crocevia fondamentale per il presente ed il futuro di Bruno Peres: il brasiliano torna in terra granata con la speranza di non ripetere la disastrosa prestazione della passata stagione ed anzi di conquistare, almeno parzialmente, il favore di una nuova piazza con la quale il feeling non sembra essere mai sbocciato appieno.