RB Lipsia, investimenti di peso per una Bundesliga da protagonisti

RB Lipsia, investimenti di peso per una Bundesliga da protagonisti

L’avversaria / I sassoni scatenati sul mercato: già investiti più di 25 milioni di euro per una squadra giovane e intrigante

3 commenti

Scordatevi la novizia allo sbaraglio, che cerca di salvarsi con un mix poco convincente di esperti e giocatori alle prime armi. L’RB Lipsia è giovane, forte e con una grande voglia di stupire nella prossima stagione – la sua prima in assoluto – nella Bundesliga tedesca.

Gli investimenti sul mercato messi in campo dalla società bastano a suggellare le affermazioni precedenti. La squadra sassone, infatti, si è rinforzata con decisione sul mercato, attraverso l’acquisto di profili giovani e interessanti, pronti a dire la propria anche nella massima serie tedesca per la gioia di Red Bull e soci. A Lipsia, infatti, sono approdati due giovani di belle (bellissime) speranze, quali Naiby Keïta e Timo Werner, giunti a fronte di corrispettivi di 15 e 10 milioni l’uno, all’incirca. Il primo, 21enne maliano, è un centrocampista proveniente dalla società “sorella” del Salisburgo (QUI vi abbiamo raccontato cosa c’è dietro ai successi del Lipsia e perché abbia squadre sorelle), mentre il secondo è un attaccante ventenne proveniente dallo Stoccarda, dove ha realizzato 7 gol in stagione, reti che tuttavia non sono bastate a evitare la retrocessione dei suoi.

VfB Stuttgart v 1899 Hoffenheim - Bundesliga
Timo Werner

Insomma, investimenti importanti che hanno l’intento di portare l’RB Lipsia, in breve tempo, ai vertici del calcio tedesco. Certo, ci sono rivali agguerrite (Bayern Monaco e Borussia Dortmund non hanno bisogno di presentazioni), ma la possibilità di inserirsi tra le migliori quattro nel giro di poco tempo (e garantirsi così l’accesso alla Champions League) è concreta. La forza principale della squadra è sicuramente, per l’avvenire, l’età media della rosa (poco più di 23 anni), mentre tra i singoli, oltre ai nuovi acquisti, è da segnalare anche la presenza di Rani Khedira, fratello del Sami della Juventus.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. esseti - 6 mesi fa

    Streaming sito Torino fc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tonyisolecanarie - 6 mesi fa

    ragazzi sapete se la partita di domani contro il Lipsia si puo vedere su qualche tv?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alexrunner - 6 mesi fa

      Credo su LA7 ma non ne sono certo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy