Sampdoria-Torino 1-1, Mazzarri: “Partita giocata benissimo, sembrava la playstation…”

Sampdoria-Torino 1-1, Mazzarri: “Partita giocata benissimo, sembrava la playstation…”

Conferenza / Le dichiarazioni del tecnico nel post-partita di Marassi

di Redazione Toro News

LA PARTITA

GENOA, ITALY - FEBRUARY 03: Walter Mazzarri head coach of Torino during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

GENOA, ITALY – FEBRUARY 03: Walter Mazzarri head coach of Torino during the serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Terminato il match di Marassi tra Sampdoria e Torino, il tecnico granata ha rilasciato le consuete dichiarazioni per commentare il risultato odierno. Ecco le sue parole sulla partita: “Oggi fase difensiva quasi perfetta, il loro gol è stata loro bravura. Non abbiamo concesso nient’altro e creato tanto: dobbiamo migliorare nella concretizzazione delle azioni. Questa è l’unica nota stonata del primo tempo, ma devo fare i complimenti a tutti perché in 4 settimane stan già facendo quello che piace a me. Oggi miglior Toro. Abbiamo messo la Samp sotto in casa loro, mi ha fatto davvero contento. Giocato un bel calcio. Toro per non perdere? A me sembra che abbiamo giocato meglio della Sampdoria, ci è mancato solo segnare ancora. Abbiamo creato un bel po’. A me piace fare punti: quando si gioca così bene, voglio vincere. Dopo il Sassuolo abbiamo fatto 1-1 ma non ero contento, oggi sono ultra contento ma purtroppo non abbiamo portatto a casa i tre punti”.

LEGGI: Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-1

Ancora Mazzarri: “Io non voglio prendere elogi. A me interessa che i miei giocatori in queste partite in cui li ho allenati abbiano fatto quello che chiedevo loro in settimana, sembrava la play-station, giocavano a memoria… Contro una squadra poi, che è tra le migliori in Italia. Ringrazio i miei giocatori per la disponibilità. Tutto è perfettibile. Possiamo sempre fare meglio. Infatti ai ragazzi ho detto, alla fine del primo tempo, che fosse un peccato non essere in vantaggio 3-1, perché giocando così siamo arrivati in zone importantissime dove bisogna essere cinici, cattivi, più esperti. Abbiamo fatto di quelle belle azioni che dovevano essere tradotte in gol, soprattutto contro una squadra così forte. Però, ripeto, da un punto di vista del gioco, della fase difensiva, è stata una grande partita, una grande squadra, davvero molto bene.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dennislaw - 4 mesi fa

    sono d’accordo che la posizione di Baselli è stata azzeccata. Mazzarri si è dimostrato un allenatore vero a non insistere sulla formazione schierata per tre turni. Si poteva vincere con un pò più di furbizia di Belotti ( c’era il rigore se andava giù dopo una evidente spinta in area).certo che lasciar fuori Ljajic…potrebbe alternarsi con Baseli nel centrocampo alto.Sono cambi da grande squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 mesi fa

      Con l’arbitro di ieri scordatelo pure il rigore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 4 mesi fa

      Baselli doveva soprattutto marcare torreira e l’ha fatto alla grande. Ljajic non l’avrebbe mai potuto fare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13725575 - 4 mesi fa

    qualcuno ha notato che la chiave è stata Baselli a centrocampo vertice alto?
    avevamo sempre qualcuno a verticalizzare: N’koulu dalla difesa, rincon a centrocampo e Baselli che inseriva..
    ottimo Niang a liverare gli spazi per Iago.

    questo è cambiato

    e il pressing a trequarti in ripiegamento? abbiamo corso la metà ma non a vuoto..

    bravi tutti

    avanti così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 4 mesi fa

      Quante volte con Miha abbiamo scritto e detto che Baselli doveva giocare più avanti e che giocando dietro era penalizzato? Sono d’accordo con te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

    Io voglio fare i complimenti ai ragazzi, al mister per l enorme impegno a raddrizzare una situazione delicata…Non faccio i complimenti ne a ds ne a presidente, verso i quali nutro solo incazzatura. Se si salverà la stagione sarà unicamente per merito del mister. La società ha la responsabilità di aver perseverato con Mihajlovic quando già dopo la fiorentina si vedeva che era a fine corsa e di non aver fatto nulla per aiutare Mazzarri malgrado ci fossero le possibilità, lasciandogli di fatto le tanto vituperate scelte del vecchio mister pur di non spendere un centesimo…Io la penso così con il massimo rispetto per le opinioni di ciascuno…Buonanotte granata a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 mesi fa

      La società ha preso Mazzarri quando poteva prenderlo, non è venuto lui di sua spontanea volontà. Questo è stato il mercato di gennaio e la società ha preso quello che realmente serviva, ovvero un allenatore. Ieri poi la squadra ha dimostrato che non serve nulla di più di ciò che già abbiamo, alla faccia di chi sosteneva che con questi giocatori non si poteva andare oltre una tranquilla salvezza. Organizzazione di gioco e incremento del rendimento dei giocatori, oltre al recupero degli infortunati… mi sembra che questi tre punti si stiano raggiungendo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

        Sì abatta ma ti ricordo che uno dei principali appunti fatti a Mihajlovic era di aver fatto spendere soldi alla società per giocatori inutili…evidentemente non solo non erano inutili ma probabilmente sono stati scelti dalla società e non dal vecchio mister…poi certo se si vuole giustificare sempre e comunque l operato della società allora è inutile argomentare…Cosa che peraltro mi pare di fare sempre, senza pretendere che la si pensi come me

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 4 mesi fa

      Assolutamente d’accordo.
      E qualcuno andava raccontando che il panchinaro Donsah (titolare anche oggi) non ci serviva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    Certo con il senno di poi un centrocampista in più(non necessariamente Donsah) ci poteva stare.Ritengo comunque che il roster di centrocampo possa andar bene anche così. Alla prossima dentro Ljaic, in tal modo capiremo se Adem avrà ancora voglia di essere protagonista con la ns. maglia. Crescono i rimpianti per una stagione non ancora compromessa ma dall’esito incerto.Siamo sulla buona strada avanti così nonostante i ” Ta Rocchi” di turno!FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      Conosciamo la precarietà della muscolatura di Obi e l’irruenza di Acquah e con quei due non si può stare MAI tranquilli.
      Andava preso un centrocampista? ASSOLUTAMENTE SI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Filadelfia - 4 mesi fa

    Bel Toro. Finalmente accorto, compatto, solido e tatticamente ordinato. Se Cairo avesse dato retta ai tifosi e dopo Firenze avvicendato Miha con Mazzarri ora saremmo situazione classifica migliore. Si è perso troppo tempo. E si sapeva. Grande mister. Speriamo di recuperare Rincon e Obi x domenica. Con l’Udinese si deve vincere. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 mesi fa

      Se Cairo “avesse dato retta ai tifosi” (ad alcuni) avremmo Longo, oppure Camolese o altri ancora… bene che sia arrivato Mazzarri, che sta lavorando bene e sono convinto che il prossimo anno sarà quello buono, dall’inizio alla fine! Contro l’Udinese sarà una partita difficile come questa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 4 mesi fa

        Longo sta facendo male in B?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Ottimo Mazzarri, si comincia a vedere la sua mano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawn - 4 mesi fa

    Grandissimo mister, prenderei un aereo per abbracciarlo e complimentarmi, ci sta ridando l’onore di essere granata.
    Priceless.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Junior - 4 mesi fa

      probabilmente Cairo voleva prenderlo dal 2007, poi é andata come é andata. penso non avrebbe preso Miha se Mazzarri fosse stato subito disponibile dopo GPV.
      cmq era quello che ci voleva, prima avevamo una squadra di bufali che correva, ora abbiamo una squadra che corre con ordine. ecco la playstation :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Forvecuor87 - 4 mesi fa

    Non c’è VAR che tenga se un arbitro decide che tu non devi vincere la partita ad oggi può benissimo continuare a farlo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. LELLO - 4 mesi fa

    Grande Mister, per la prima volta negli ultimi anni ho fiducia per il derby, (arbitri permettendo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Junior - 4 mesi fa

    abbiamo un bravo allenatore. comunque allora se a centrocampo ci sono problemi di cambio perché non hanno preso Donsah? ci siamo tirati fino all’ultimo per non prenderlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy