Sassuolo-Torino 1-1, Rincon fa autocritica: “Io per primo ho sbagliato”

Sassuolo-Torino 1-1, Rincon fa autocritica: “Io per primo ho sbagliato”

Social / Il centrocampista: “Non era il risultato che ci aspettavamo”

di Marco De Rito, @marcoderito

“Non cerchiamo alibi, abbiamo sbagliato, io per prima”. Arriva l’autocritica di Tomas Rincon,  dopo l’errore che ha scaturito il gol del pareggio. Il venezuelano si è lasciato sfuggire Brignola che da corner ha trovato la rete del pareggio. “Non era il risultato che ci aspettavamo, dobbiamo migliorare! Non cerchiamo alibi, abbiamo sbagliato certe cose (io per primo). Adesso bisogna già pensare alla prossima partita e pedalare. Forza Toro!”. Queste le dichiarazioni del centrocampista scritte su un post su Instagram io giorno dopo il pareggio contro il Sassuolo che ha lasciato con l’amaro in bocca i granata.

 

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. wendok - 5 mesi fa

    sempre, SEMPRE dichiarazioni fotocopia. ma hanno preso i tifosi del Toro e i lettori per stupidi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 5 mesi fa

    Complimenti a Rincon e alla sua autocritica: uno che non dice “hanno sbagliato” ha il mio rispetto.
    Lo scorso anno non mi convinceva molto, ma ora è ben inserito nella squadra, e fa sempre la sua parte.
    Foga e grinta non gli mancano mai; prende molte botte, ma ne dà altrettante. È un po’ troppo falloso, ma spesso ci “toglie le castagne dal fuoco” facendosi carico delle situazioni più spinose.
    Con il Sassuolo era già ammonito, rischiava il secondo cartellino, ed era mezzo tramortito da una brutta botta.
    Era da sostituire: resistente e coriaceo, sì, ma c’è pur sempre un limite! Per me l’errore non è suo, anche se se ne fa carico!
    Onore a lui che è rimasto comunque in campo, ha lottato, ha sbagliato, e adesso fa il “mea culpa”!
    Avercene, di “caratteri così tosti e schietti”: mi sembra che Rincon questo anno incarni il “vero spirito Toro”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SemperFidelis - 5 mesi fa

    io ero a reggio ho visto banti deciso a non fischiare il rigore su zaza e fischiare senza dubbi il rigore per il sassuolo, il difetto del toro è la mancanza di un uomo abile nel uno contro uno e una volta in vantaggio ci si difende davanti l’area. Criticare i giocatori del Toro che fanno errori mi sembra strano, o abbiamo dei campioni e allora l’errore da fastidio o abbiamo giocatori non eccelsi ma che sudano la maglia. Per me il pareggio di ieri la colpa è aver arretrato il baricentro davanti alla nostra area non so se per meriti del sassuolo o se per paura o ordini di mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14057417 - 5 mesi fa

    rincon e dall’inizio del campionato che vi scusate x le vostre cazzate domenicali è sempre la solita litania avete rotto la minchia e poi la cosa che più mi da fastidio quel forza toro che scrivete ogni volta mi sa di presa x il culo alla grande. cmq il maestro riguardo a scuse e lamenti c’è l’avete in casa perché su questo il caro……..mazzarri è il numero uno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14134097 - 5 mesi fa

    bravo è da mesi che fanno li stesso errori come i bambini dell’asilo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14134097 - 5 mesi fa

    bravo.prima fanno i cazzoni e poi chiedono scusa è non è la prima volta….. tanto continuano a fare schifo se ne fregano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13693832 - 5 mesi fa

    molto apprezzabile autocritica devi però stare più attento noi ci lamentiamo degli arbitri ma ieri lui doveva prendere il secondo giallo ed essere espulso a essere onesti Ma la colpa più grave di quello che abbiamo in panchina che non aveva capito che era da sostituire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Bravo General! Ma l’errore più grave l’hanno commesso i ns.”napoleoni della panchina” che sul finire,già condizionato da un giallo e dopo la botta presa che ti ha tolto lucidità, dopo un lungo conciliabolo hanno deciso di non sostituirti.L’onesta di Rincon dovrebbero averla avuta “piangina & c”!FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. policano1967 - 5 mesi fa

    personalmente sono piu critico con mazzarri e la squadra e nn con il var.abbiamo problemi seri di approcci alle gare.abbiamo troppe pause in campo e ci facciamo riacciffare da squadre sulla carta inferiori.nn abbiamo un gioco e fare giocare zaza e belotti in avanti quando la squadra nn ha giocatori che li puo innescare sotto porta.lo dimostra il fattoche siamo la decima o undicesima squadra per il gol fatti.ma il var ci penalizza molto pero.ieri se visto annullare un gol dei gobbi dopo un quarto d ora di gioco.ma solo perche era la roma squadra capitolina.a noi manco li visionano se nn a sfavore.e pura malafede questa.il sistema ha puntato la societa.a me il toro di mazzarri nn piace.nn gioca e crea poco mafar finta che la var funzioni e una presa per il culo.e malafede e lo sappiamo tutti.certo nn e un alibi che puo giusticare mazzarri e i suoi pero ora e troppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Hagakure - 5 mesi fa

    Non conto nemmeno più le “variegate autocritiche” dei giocatori che si sono susseguite sino ad oggi, tutte le volte (tante, troppe) in cui nulla si è fatto per portare a casa i tre punti, tantomeno sul piano del gioco e delle conclusioni a rete.

    Ogni pazienza ha un limite, a partire da quello di piangere e lamentarsi ogni santa domenica per gli episodi da VAR sfavorevoli.

    O cambiate il modo di approcciare ed impostare la partita, nonchè schemi e modulo di gioco, oppure continuerete ad essere dei mediocri, buoni solo a lamentarsi e a leccarsi le ferite per i propri errori, testadighisa compreso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ottobre1955 - 5 mesi fa

    Bravo viva l’onesta’intellettuale di Rincon. Voglio ringraziare anche quanti mi hanno messo il pollice contro per un post anticonformista su come parecchi tifosi scrivono su questo sito. A pensarè su un milione circa di tifosi avere poco più di una dozzina che manifestano contro è un sucesso perquesto oggi ribadisco che un treno passa sempre basta saperlo cogliere, Inter che pareggia con il Chievoin rimanda al 92 esimo e la Doria surclassato in casa sua e oggi comunque in posizione di classifica migliore della nostra stanno a dimostraRe che quest’anno Tola la juve e il Napoli le altre se la giocano. Miete di scandaloso o irreverente solo che non ci sono squadre tanto migliori della nostra per il resto sono convinto che il Toro siamo una bella realtà del campionato italamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Tutti gli anni diciamo che ci possiamo arrivare e pou puntualmente non ci si arriva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Ecco…giusto. Non cerchiamo alibi come il var…cerchiamo di sbagliare di meno e fare qualche azione da gol in più

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy