Serbia-Georgia 1-0: il Mondiale è realtà e Ljajic è titolare

Serbia-Georgia 1-0: il Mondiale è realtà e Ljajic è titolare

Nazionali / Il fantasista granata, in campo per 61 minuti, adesso può festeggiare con i compagni

di Federico Bosio, @fedebosio19

Poteva essere la partita del trionfo, la possibilità era elevata: e così è stato. Dopo un girone di qualificazione vissuto da protagonista assoluta, alla Serbia mancava solamente l’ultimissimo acuto per blindare ufficialmente la partecipazione al Mondiale di Russia 2018: allo Stadion Rajko Mitić di Belgrado la Nazionale di Muslin si giocava il tutto per tutto contro la Georgia. E il sogno si è avverato: la rete di Prijovic, al 74′ su assist di Mitrovic, ha regalato vittoria e  pass per i mondiali ai padroni di casa.

Ininfluente dunque la contemporanea sfida di Cardiff, là dove si affrontavano Galles ed Irlanda ovvero seconda e terza nel girone D, terminata con un clamoroso 0-1 in favore degli ospiti. La Serbia ha però eliminato eventuali dubbi e calcoli ulteriori, confermando la vetta del gruppo fino all’ultimo.

Partita positiva dal punto di vista personale per Adem Ljajic che è riuscito a scalare le gerarchie e, un po’ a sorpresa, ha conquistato la casacca da titolare: il fantasista del Torino è sceso in campo dal primo minuto in questo incontro decisivo. Sostituito dopo 61 minuti per far posto a Prijovic, il trequartista granata ha contribuito all’ottimo risultato ottenuto dalla selezione e può a questo punto, meritatamente, festeggiare insieme ai compagni.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 1 anno fa

    Ljajic è un giocatore di talento, con una grande tecnica…..Poi che nel corso degli anni si sia un po’ perso per colpa della Sua testa è un altro discorso, ma mettere in dubbio le Sue doti è assolutamente FOLLE! Averne OGGI di giocatori così nel Toro! Purtroppo invece come il Ljajic di quest’anno (corre, si sbatte, insegue l’uomo fin nella nostra metà campo facendo densità ((visto che incontrista NON E’ né mai lo sarà…)) al posto di Berenguer (gran casinista/casinaro sulla fascia sx ma poco poco arrosto…) Boye (altro gran casinista/casinaro come Berenguer…) Niang (sarà anche Lui dotato tecnicamente PERO’ PURTROPPO PER ADESSO VOTO 4: giocare con Lui in campo dall’inizio praticamente è equivalso a regalare 1 uomo agli avversari, SEMPRE FINORA…)….Pertanto ho riconsiderato sia Lui che la cura Sinisa, visto com’era appena arrivato l’anno scorso! Il posto da titolare nel Toro se l’è più che meritato, e quello della Sua Nazionale pure!
    FV♥G!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pimpa - 1 anno fa

    Infatti Ljaic è una riserva della nazionale,come è sempre stato o è diventato una riserva dovunque abbia giocato in Italia.
    Ma noi abbiamo Ljaic,mica no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      Pimpa, invece di guardare in casa degli altri è meglio se guardiamo nella nostra, che ciò che c’è e che si vede basta e avanza! Pareggiare 1-1 con la Macedonia E’ IMBARAZZANTE! PUNTO E BASTA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Wallandbauf - 1 anno fa

      Vatti a rivedere il gol al derby che magari ti sciogli un po’

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy