Serie A, è il Toro la squadra più fallosa: guida Rincon. E la media di Zaza…

Serie A, è il Toro la squadra più fallosa: guida Rincon. E la media di Zaza…

Approfondimento / I granata hanno commesso più falli di chiunque altro in campionato

di Alberto Giulini, @albigiulini

Sono solamente otto le gare di campionato disputate fino a questo momento e per il Toro c’è già un particolare primato. I granata sono infatti la squadra ad aver commesso il maggior numero di falli: 123 per la precisione. Cinque in più rispetto alla Spal, che in questa speciale classifica occupa la seconda posizione. Un dato significativo per quanto riguarda l’atteggiamento in campo della squadra, che in campo non si tira indietro quando si tratta di combattere. Una caratteristica che alla lunga può portare a qualche cartellino di troppo, ma che sta testimoniando un grande attaccamento della squadra alla causa granata.

GUIDA RINCON – A guidare i granata in questo primato è Tomas Rincon, che nella rosa del Toro è il giocatore che vanta il maggior numero di falli commessi. Nei 626 minuti che il venezuelano ha disputato in questo avvio di stagione, sono stati venti gli interventi irregolari sanzionali dai vari direttori di gara. Un risultato che gli vale la seconda posizione nella classifica dei giocatori più cattivi del campionato italiano, insieme a Barillà del Parma e subito dietro a Duvan Zapata, che di falli ne ha commessi ventidue in questo avvio di stagione.

Torino, Cairo: “Iago Falque? Il rinnovo è vicino”. E sul mercato…

LA MEDIA DI ZAZA – Tra i giocatori più fallosi del campionato italiano c’è un altro granata: si tratta di Simone Zaza, ventunesimo in campionato per falli commessi. Sono tredici gli interventi irregolari del centravanti, che in questa stagione ha disputato solamente 304′. All’incirca un fallo ogni ventitré minuti, per una media che è tra le più alte del campionato. Un dato che rispecchia in pieno l’aggressività e la grinta che hanno sempre contraddistinto Zaza, giocatore che in campo non si è mai risparmiato.

 

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bergen - 2 mesi fa

    “Serie A: é il Toro la squadra con più falli fischiati”.
    Caro Giulini se si fosse spinto un po’ più in là nel paradigma avrebbe potuto cogliere la significatività di questa speciale classifica.
    Quella che ci vede in testa alla lista dei cattivi mentre casualmente la Juve si colloca al penultimo posto con – rullino i tamburi – il maggior divario tra falli compiuti (94) e subiti (101).
    Cercando quindi di superare il sentimento misto di naturale tenerezza che ispirano i cugini e di riprovevole censura che meritano i nostri, vengo assalito da mille domande.
    Perché secondo la classifica senza errori arbitrali della Gazzetta saremmo quarti? Perché girano in serie A arbitri che dopo un anno non conoscono ancora i protocolli VAR o che per le malefatte seriali meriterebbero un congedo con disonore più che una sospensione?
    Perché quando un allenatore lamenta pubblicamente di essere ricorrentemente ignorato dal quarto ufficiale in ogni partita non desta alcun interesse?
    Non é che, essendo l’AIA una componente della FIGC, ed essendo quest’ultima nel caos tra commissariamenti e conflitti di interesse, c’é per caso un problema di credibilità dell’istituzione?
    Scelga lei Giulini: ipotesi empirica ragionevole o teoria del complotto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torello_621 - 2 mesi fa

    Come diceva Fascetti: non si vincono i campionati con il premio bontà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. highlander1960 - 2 mesi fa

    Pasquale BRUNO in un certo momento della sua carriera e per sua ammissione! si accorse di aver cambiato maglia!!!!! NO COMMENTS!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Wil81 - 2 mesi fa

    articolo inutile… così come le polemiche relative..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. steacs - 2 mesi fa

    L’anno scorso finimmo secondi dietro al cagliari per falli fatti con Rincon giocatore piú falloso, ma sicuramente é colpa degli arbitri, lui si vede che fa entrate pulite e non fa mai falli.

    Siamo terzi anche per palle perse (dietro Cagliari e Udinese), anche in questo caso è colpa degli arbitri, abbiamo un centrocampo di palleggiatori talmente fini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 2 mesi fa

      Beh, almeno hai qualcosa su cui puoi scrivere. Viste le ultime vittorie, tempi duri..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 2 mesi fa

        Vittorie contro le armate Frosinone e Chievo?

        Ma veramente credi in quello che dici?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14003131 - 2 mesi fa

    Beh a noi i falli li fischiano sempre tutti molto semplice…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GlennGould - 2 mesi fa

    Si. Poi bisognerebbe anche confrontare il numero di falli che fischiano a noi col numero di falli che fischiano a gobbi e c…anzi, che NON fischiano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13814870 - 2 mesi fa

    il fallo che han fatto a Rincon che sanguinava la bocca , nemmeno sanzionato!!! poi il più falloso è lui….finché Zaza giocava nell’altra sponda non lo “vedeva” la nessuno. Qui da noi non ne passa una …ma che scrivono!!!. Queste valutazioni dipendono dagli arbitri tutti più o meno succubi di certe Società. Ma non notano la differenza di valutazione da un giocatore all’altro? Da una situazione all’altra?? Mi fa sorridere molto ironicamente questa classifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Madama_granata - 2 mesi fa

    I giocatori del Toro sono tra i più fallosi anche perché a loro non si “abbuona” mai nulla! Basta che sfiorino un qualche Marcantonio avversario, magari alto cm.1,90, che subito vengono sanzionati. A volte il fallo lo subiscono, ma, anziché a favore, viene fischiato loro contro.
    Talvolta i falli degli avversari rasentano quasi la violenza, ma in quei casi gli arbitri, poverini, proprio non se ne accorgono!!!
    TORINO: LA SQUADRA PIÙ FALLOSA… Già, così come TORINO: LA SQUADRA PIÙ PENALIZZATA, QUELLA A CUI SONO STATI “RUBATI” PIÙ PUNTI, QUELLA A CUI NEMMENO IL VAR, CAUSA L’USO IMPROPRIO CHE NE FANNO GLI ARBITRI, RIESCE A RENDERE GIUSTIZIA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Queste classifiche lasciano il tempo che trovano.
    Al Toro viene fischiato facilmente il fallo contro, ai gobbi si lascia fare di tutto e di più. Chiedere a Chiellini e Bonucci…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13974210 - 2 mesi fa

    Ma..secondo me essere scarponi in campo non significa avere particolare attaccamento alla maglia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spelli_446 - 2 mesi fa

      Più che d’accordo. Dall’articolo sembra che essere fallosi sia un dato di merito. Vogliamo insegnare questo ai giovani !?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy