Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, si torna al campo: Napoli a Palermo, Roma-Sampdoria

3° giornata / Lunch-match domenicale tra Bologna e Cagliari, l'Inter va a Pescara mentre il posticipo del lunedì è Empoli-Crotone

Federico Bosio

"Conclusi gli impegni internazionali tra le selezioni dei rispettivi paesi, ecco che riprendono i campionati: si torna a parlare di Serie A ed a gustare gli scontri in scena sul territorio dello Stivale. Questa terza giornata porta con se punti importanti da mettere in palio per tutte le formazioni: chi cerca la prima vittoria, chi - Juventus, Genoa e Sampdoria - vuole mantenere la vetta della classifica. Proprio i bianconeri daranno il via a questo weekend calcistico, domani pomeriggio alle ore 18.00 ospitando il Sassuolo. Domani sera sarà poi la volta del Palermo, che dopo la precoce staffetta in panchina affronterà il Napoli tra le mura amiche.

"Lunch-match domenicale che vedrà scendere in campo Bologna e Cagliari, sfida che si prospetta aperta a qualsiasi risultato e particolarmente combattuta; sarà poi la volta della maggior parte delle formazioni, cinque i match previsti con fischio d'inizio alle ore 15.00 di domenica pomeriggio: il Torino affronta l'Atalanta a domicilio, la Lazio va a Verona sul terreno del Chievo, mentre a San Siro il Milan sfida l'Udinese. Occhi puntati sulle genovesi che, come detto, occupano il primo posto in classifica alla pari con la Juventus e sono logicamente intenzionate a non perdere punti rispetto alle concorrenti: il Genoa ospita tra le mura di Marassi la Fiorentina, la Sampdoria invece è attesa dalla Roma di Spalletti.

"La domenica calcistica, infine, terminerà con il posticipo delle 20.45 quando l'Inter di De Boer cercherà la prima vittoria sull'ostico terreno del Pescara di Oddo. Non concluso però il weekend di Serie A, che si protrarrà infatti sino a lunedì sera quando si giocherà l'ultimo posticipo di giornata sul terreno dell'Empoli, ospite il Crotone.

"Di seguito il tabellone completo dei match di questa terza giornata di Serie A:

"[opta title="3° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="3"]