Superga: imbrattati i muri della strada con scritte contro i caduti

Superga: imbrattati i muri della strada con scritte contro i caduti

Superga / Sulla strada che porta alla Basilica sono comparse scritte offensive contro il Grande Torino

9 commenti

Un atto di mero vandalismo dettato dall’ignoranza quello avvenuto durante la notte a Superga, a due passi dalla Basilica. Presumibilmente nelle ore notturne della giornata di ieri, infatti, alcuni ignoti hanno scritto sui muri della strada che porta in cima al colle torinese – teatro della tragedia – alcune frasi offensive riguardanti il Grande Torino.

superga 1

Scritte che vanno ben oltre un discorso di tifo, e che sono un vero e proprio insulto alla decenza e al rispetto per una tragedia consumata anni fa ma che è attuale ancora oggi. Sono numerosi gli indignati – granata e non – che si stanno muovendo affinché il Comune possa immediatamente cancellare queste scritte; quando mancano poco più di 24 ore alla commemorazione delle vittime del disastro aereo, prevista domani pomeriggio. La speranza è che il Comune si attivi il prima possibile per rimuoverli e provare a “cancellare” l’ennesima figuraccia di quei “tifosi” che pare non abbiano ancora compreso l’essenza più profonda e pura del gioco del calcio.

superga

 

Fortunatamente nel corso della mattinata – una volta appresa la notizia – sono stati molti i tifosi granata che si sono mobilitati provando a coprire lo scempio. Molte delle frasi offensive sono state coperte o cancellate sulla strada che porta alla Basilica di Superga che ora appare fisicamente “macchiata” dagli scempi delle frange più malate del tifo italiano, che ben poco hanno a che fare con il sentimento di amore puro e rispetto reciproco che dovrebbe trasmettere calcio.

superga 4

 

superga 2

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. sergio_sandr_284 - 3 mesi fa

    Ma non sono nemmeno italiani…. e se lo sono sono asini…ma in pigiama.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gior_425 - 3 mesi fa

    “Granata ebrei”… chissà cosa ne pensano gli elkann

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Djordy64 - 3 mesi fa

    Il tifoso juventino medio , inutile girarci intorno, è costituito spesso da gente ignorante. Spesso chi si avvicina al calcio , inizia una fede seguendo il priprio cuore il proprio istinto come nel caso nostro. Il tifoso gobbo invece è diverso. Non tifa Juve perchè lo sente dentro ma tifa Juve perchè fa figo avere piu scudetti in bacheca , perchè è piu facile poter vincere qualcosa in Italia….la stragrande maggrioanze dei tifosi gobbi a malapena segue il calcio e la squadra. Quando dicono di essere 10 milioni o più, in realtà chi davvero tifa per la merde saranno il 20% e sono già largo. Il tifoso gobbo poi da un lato prende per il culo dall’altro è permaloso , infatti ho già litigato moltissimo con dei gobbi e ho anche perso qualche amico a causa di ciò che dico sui gobbi. Quindi non mi stupisce che unamassa di ignoranti ovviamentr gobbi non rispetti superga, cosa che del resto non ha fatto manco il loro presidente…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 3 mesi fa

    Bisognerebbe dipingere tutti quei muri di un bel granata…
    Abitassi a Torino lo farei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. elio.bernard_730 - 3 mesi fa

    Perchè cancellare?! Lasciamole a testimoniare cosa sono gli juventini….. al massimo si dovrebbe preoccupare l’Andreino……….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 3 mesi fa

      Cosa ci si può aspettare dall’andreino e cricca? Certe porcherie se le sono messe allo stadio loro, e il commento è stato: ti sei fatto beccare!
      La solita classe ovina, camicia pulita e mutande sporche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. osvaldo - 3 mesi fa

    In calcio non c’entra assollutamente nulla, è soso stupidità unama e mancanza di valori.
    Che tristezza!!!
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vezzefrem - 3 mesi fa

    tutto il mondo ( purtroppo ) e’ paese . vedo sopra che anche i nostri si divertono a sporcare le sacre mura – I M B E C I L L I T A’ T O T A L E

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nick - 3 mesi fa

    Questa è gente che non ha nulla a che fare non solo col calcio ma col mondo. l’esempio della stupidità umana. non è con una scritta offensiva che si cancella quello che di glorioso hanno fatto i nostri campioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy