Torino, abbonamenti 2018/2019: sale a +25% la differenza con lo scorso campionato

Torino, abbonamenti 2018/2019: sale a +25% la differenza con lo scorso campionato

Il dato / Nelle prime 24 ore utili per rinnovare l’abbonamento, la differenza positiva con lo scorso anno era di 15 punti percentuali. Passato il secondo giorno sale a +25%

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Nei primi due giorni di prelazione, utili per rinnovare l’abbonamento con il Torino FC per la prossima stagione, va segnalato un buon aumento percentuale rispetto al 2017. Se nel primo giorno il bilancio parlava di 15 punti percentuali in più, passate altre 24 ore, il 25% di tifosi rispetto ai primi due giorni dello scorso anno, hanno sottoscritto la tessera granata. Un buon segnale per tutta la piazza che evidentemente ha molta voglia di Toro ed è stata confortata dall’ottimo ritiro di Bormio e dal grande lavoro di Mazzarri con la squadra. Tutto ciò considerando un calciomercato ancora incompleto che però ha già portato 3 acquisti e – soprattutto – le conferme di tutti i big.

Torino, abbonamenti 2018/2019: +15% rispetto al primo giorno del 2017

MOTIVAZIONI – Come ogni anno la campagna sarà divisa in tre fasi: da ieri sino al 31 luglio ci sarà spazio per la prelazione, e dunque per tutti coloro che già possiedono tessera ed hanno intenzione di rinnovarla, mantenendo lo stesso seggiolino dell’anno passato. La seconda (e breve) fase durerà dal 2 al 4 agosto e darà l’opportunità ai tifosi che già possiedono un abbonamento di rinnovare la propria tessera, cambiando il posto a sedere. A partire dal 6 agosto invece comincerà la vendita libera per tutti coloro che vorranno sottoscrivere un nuovo abbonamento. C’è da segnalare che la campagna abbonamenti è stata lanciata con qualche settimana di ritardo rispetto allo scorso campionato e che quindi questo può aver favorito la sottoscrizione nelle prime giornate.

OBIETTIVI – L’obiettivo è quello di mantenere questo trend e arrivare almeno al numero di tessere dello scorso anno. Furono 12.024 le tessere sottoscritte complessivamente per la stagione 2017/2018. Per conoscere invece i numeri di questo campionato si dovrà ancora attendere, ma il segnale dato dai tifosi è importantissimo e ora l’onere e l’onore di assecondare questa voglia di Toro e di infuocare il pubblico passa alla squadra ma anche alla società. Chissà che con un colpo ad effetto, non riesca a convincere anche chi non è, per ora, intenzionato a rinnovare o sottoscrivere la tessera.

139 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torello37 - 5 mesi fa

    no ma scusate…. nella foto tutti in coda vestiti con la maglia del toro per rinnovare l’abbonamento, mi sa di foto prima di una partita…. molto bufala
    in secondo tempo vediamo alla fine quanti abbonati …. inutile pubblicare dati farlocchi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. IlGrandePolicano - 5 mesi fa

    Ma che bell’articoletto commissionato dal presidentino e dai suoi servetti…
    Si nota un preoccupante aumento di post per tentare di convincere tutti che tutto è meraviglioso, che la campagna acquisti è la migliore di sempre e che vinceremo tutto. E morte ai gufi che non la pensano così.
    Sempre più patetico e deprimente.
    Il Toro vero era ALTRO.
    Cordialmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Athletic - 5 mesi fa

    Bella discussione, interessante e che condivido in pieno. Alla fine la realtà dei fatti mette d’accordo tutti. Non condivido invece l’invito a non abbonarsi, io l’ho già fatto peraltro, anche perché mi sono abbonato per vedere il Toro, non per vedere Cairo, ma ognuno è libero di fare quello che crede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hagakure - 5 mesi fa

      Ognuno ha la massima libertà nelle idee, scelte e decisioni, purchè legali, ci mancherebbe, tuttavia chiamare “Toro” la società e la squadra di questo individuo il quale, acquistando quel che rimaneva del vecchio Torino Calcio per quattro soldi e “cucendoselo” poi addosso, si è costruito un’immagine, un’imprenditorialità e una ricchezza degna del peggior cialtrone opportunista, peraltro con azioni “poco ortodosse” (per non dire altro), mi pare veramente offensivo e fuori luogo per la Storia e la Tradizione di quello che fu il Torino Calcio.

      Ti sarei veramente grato se ti esprimessi dicendo “mi sono abbonato per veder giocare la squadra di Urbano Cairo”, evitando paragoni con una Squadra e una Società Storica e Leggendaria.

      Grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 5 mesi fa

        Non lo farò mai. Questo è il Toro, così come lo era quello di Calleri, di Vidulich, di Aghemo, Cimminelli e Romero. Il Toro va oltre il presidente del momento. Quello che scrivi è patetico.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hagakure - 5 mesi fa

          Dimentichi un piccolissimo particolare: che il Toro dei succitati Calleri, Vidulich, Aghemo, Cimminelli e Romero, anche con tutte le difficoltà e difetti del caso, era pur sempre il vecchio Torino Calcio, mentre questo non ha nulla a che vedere e spartire con il passato, anzi…..

          Inoltre sei in grado di rispondere a una semplice, rispettosa ed educata richiesta che ti è stata posta senza utilizzare offese di vario genere (patetico nel caso in questione), oppure hai talmente la coda di paglia da non riuscire a sostenere i tuoi interventi senza ricorrere ad offese indirizzate ad altri utenti?

          L’ultimo capoverso, se fossi una persona rispettosa dell’alrui idea e opinione te lo potevi proprio evitare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ForzaToro - 5 mesi fa

    @ddavide @granatiere @bilancio credo che alla fine si possa trovare un “accordo” nel dire che i bilanci sono indiscutibili, che Cairo presenta dati veritieri girandoli a proprio piacimento evidenziando sempre le uscite, che il Toro si autofinanzia (come la maggior parte delle societa’), che si potrebbe fare qualcosa in piu’…sbaglio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Ma certo. Almeno mi piacerebbe avere un presidente più tifoso e meno ‘piazzista’. Perché non è necessaria una laurea alla bocconi o un master MBA alla LSE per capire queste cose. Non siamo nella stessa situazione di quaranta anni fa dove certe informazioni si reperivano solo andando a presenziare consigli di amministrazione e leggendo libri e trattati di economia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

      Assolutamente d accordo. Aggiungo che per me il Toro è meglio che si autofinanzi. In questo io e ddavide per esempio abbiamo idee diverse (ma questo non è un problema ci mancherebbe). Perché se ti autofinanzi esisti a prescindere dal presidente e questo è sempre un ottimo indicatore per chi compra. Ma il problema è anche la struttura, almeno per me. Se già non spendi tutto ciò che puoi quello che spendi lo devi fare bene. Se la percentuale di acquisto di bidoni è elevata le performance di risultato della squadra ne risentono. Sarò drastico: petrachi per me è inadeguato e comunque troppo solo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luke90 - 5 mesi fa

        Sono d’accordo. Tra l’altro non mi è molto chiaro se con il Fair Play finanziario puoi metterci soldi tuoi ( quando non devi ripianare perdite). Mi domando anche se ql.no ha mai offerto a Cairo di entrare come socio minoritario apportando soldi freschi come vorrebbe al.no… anche questo sarebbe utile.
        comunque devi anche sapere non solo a quanto vendere ma anche quando… vendere 1 o 2 giocatori a 20 o a 30 per comprare 1 o 2 giocatori a 17 o 28 non cambia molto le cose… e se compri male è pure peggio. Si investe molto nei giovani per la primavera e il motivo è ovvio … ma anche li ci va fiuto e… fortuna…
        Mettici anche che puoi assemblare una discreta squadra, spendendo qualcosa in più del passato… ma se non la gestisci con ordine, in campo, fai di nuovo un passo indietro, e il giochino si inceppa. Uno può dare gli ingredienti migliori per fare una torta discreta se poi tu non ci metti lo zucchero….. è meglio persino un semplice pan di Spagna…
        Sul presidente tifoso mi chiedo una cosa: ma se arrivasse il cinese, arabo, russo ecc. quello che qui molti vorrebbero… uno che cerca solo di investire dei soldi e il Toro equivale al Palermo… questa reiterata cosa sul proprietario tifoso… la leggeremo ancora? E solo una curiosità… per capire se è una questione di principio …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 5 mesi fa

    Se si parla esclusivamente di plusvalenze bisognerebbe ricordare che Se si acquista la prestazione di un giocator da una società per esempio per tre anni a tre milioni di euro è poi lo si rivende dopo due anni a dieci milioni, la plusvalenza non è di sette milioni, ma é di nove milioni, perché la quota ammortata sul biennio è di due milioni. Quindi, dieci meno tre più due uguale nove milioni. La plusvalenze non è un numero puro come differenza tra valore di acquisto e di vendita. Questo solo per completezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Certo, hai fatto bene a spiegarla con un esempio perche’ e’ una nozione che non tutti hanno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 5 mesi fa

    A forzatoro. Per martinez pensavo ti riferissi al prezzo di vendita, ho letto male. Per quanto riguarda il minestrone,voglio dire che se uno è rientrato ampiamente dei soldi che di tasca sua ha messonella società, poi incomincia a fare utili, ha anche utilizzato le perdite subite per non pagare parte delle tasse della controllante, e alla fine arriva a dire che mette nel Toro più di quello che ha guadagnato, a me fa veramente arrabbiare. Mente sapendo di mentire. Poi potremo continuare a discutere su quanto ha incassato o speso nel 2017 o nel 2018, ma il fatto unico è che incontrovertibile è che lui nel Toro non ci sta mettendo un solo soldo, anzi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cairese - 5 mesi fa

      Sei un rullo compressore. E quanto dici non fa una piega. E’ proprio il punto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Chiedo scusa a tutti, a volte trascendo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mozzo - 5 mesi fa

    Come mai il recupero del debito dei primi 7 anno di gestione non è stato segnalato prima dal magnifico? Come mai non è stato dichiarato ad esempio dopo le cessioni maksi è zappacosta…la trasparenza sarebbe stata sicuramente più apprezzata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Per forzatoro. I tuoi dati sono esatti. Quelle che hai citato sono tutte plusvalenze 2017. Tuttavia questa doppia contabilizzazione la fa soprattutto il presidente dal lato degli investimenti. L anno scorso ricordo perfettamente che disse che Mihajlovic è stato esonerato perché i risultati non erano in linea con gli investimenti fatti e mi pare logico si riferisse soprattutto a niang e rincon, benché contabilmente si trattasse di acquisti del 2018. Quest anno niang e rincon, che non sono nuovi acquisti, vengono citati per avvalorare la tesi di una campagna acquisti faraonica. Ma allora nel 2017 che investimenti sono stati fatti? Falque per 6 mlni? Lyanco e berenguer? Se per ipotesi (come avrebbe dovuto essere) niang e n’koulu fossero stati acquistati nel 2017, l investimento per il 2018 sarebbe stato ben inferiore ai 49 milioni tanto sbandierato e l utile 2017 magari più basso. Se per caso hai letto i miei post saprai che non ho preconcetti a priori su cairo però quando fa questi ragionamenti contorti per dimostrare l’indimostrabile allora un po le palle mi girano perché non saremo bravi come lui in contabilità ma 2+2 fa sempre 4 e non 5 solo perché lui vuole convincerci che sia così. Poi l abbonamento è un altro discorso e dipende da tanti fattori, cairo per me sarebbe l ultimo però suvvia non offendiamo la logica delle cose. Niang e rincon sono stati venduti come investimenti importanti nel 2017, non puoi tirarli fuori nel 2018 come dimostrazione della tua campagna acquisti più onerosa, a prescindere dagli aspetti meramente contabili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Concordo…gli investimenti dello scorso anno sono il riscatto di falque, lyanco, milinkovic-savic e i prestiti di rincon e niang (credo 3 mln a cranio)…quindi la tua critica e’ rivolta alle dichiarazioni della scorsa e di quest’estate, ok…per quanto riguarda i bilanci quelli sono e quelli restano…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

        Ma infatti se hai notato io non critico i bilanci . I numeri non si possono criticare. Sono quelli e basta. Il senso del mio ragionamento è che non si possono leggere i numeri a tuo piacimento (ovviamente parlo di cairo non di te) a seconda di ciò che ti conviene. Su niang e rincon (a differenza di n’koulu) non c erano motivi tecnici o di salute. È stata fatta una scelta di natura meramente finanziaria perché una cosa è pagare un giocatore in tre anni acquistandolo subito. Un’altra è fare un prestito oneroso con acquisto successivo dilazionato in tre anni. Se parliamo di investimento tecnico (ossia acquisti nuovi e teoricamente atti a migliorare la squadra) al netto della cessione di Barreca stiamo parlando di 16 milioni di euro per il 2018 e tu sai meglio di me che la loro incidenza nel conto economico dipende dalla durata del contratto del giocatore. Se il presidente avesse parlato in questi termini nessuno avrebbe detto nulla. Il Toro è suo. Se non vuole chiudere il bilancio in perdita non posso fargliene una colpa però almeno le panzane ce le potrebbe risparmiare, non credi anche tu?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Il Toro è suo. Mah, su questo concordo poco. Il Toro è di tutti quelli che ci mettono soldi e passione. Lui non ci mette ne uno ne l altro, semplicemente è quello che il Toro c’è l ha in ostaggio. Questo è il mio pensiero a oggi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

            Eh lo so ddavide però questa è una visione teorica. Nella pratica e nella forma il Toro è suo. C è poco da fare

            Mi piace Non mi piace
    2. Bilancio - 5 mesi fa

      ottimo granatiere. concordo al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. A.C. TORINO - 5 mesi fa

    @Bilancio/cairese, vai avanti e non ti curar di loro, specialmente @Pepe , uno che passa il tempo a dare nomi agli altri, senza averlo mai sentito fare un post normale. Il tipico leone da tastiera, vorrei vedere quanti occhi blu avrebbe se lo facesse dal vivo. Lascialo perdere. Meno male che simo noi gli anticairo ad essere beceri, mentre loro con @pepe noooo loro si che possono.
    Per carita.
    Tutto il mio appoggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Perche’ non ti curar di loro?…stiamo cercando di fare chiarezza su alcune cifre in maniera educata e articolata…non ti piace?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. A.C. TORINO - 5 mesi fa

        Non e’ riferito a te e mi spiace che non potendo postare sotto nella confusione creata dal solito @pepe, ho postato sopra cosi’ da coinvolgervi in modo errato.
        Mi chiedo se dobbiamo ancora sorbirci a lungo i volgari rutti quotidiani di codesto pepe.
        Ti saluto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ForzaToro - 5 mesi fa

          Ok, un saluto!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Pepe - 5 mesi fa

          le tue scorregge sono pari ai miei rutti quindi non ti lamentare io non faccio nessun post con gente che rema contro il toro a prescindere, in realtà n’è a te n’è ad altri interessa quello che io penso, solamente vi interesserebbe per continuare a remare contro il toro. io faccio la mia parte come la fai tu, chiedermi di fare un commento sarebbe come chiedere te di tifare toro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pepe - 5 mesi fa

            né cazzo né

            Mi piace Non mi piace
          2. Pepe - 5 mesi fa

            sono un asino

            Mi piace Non mi piace
          3. A.C. TORINO - 5 mesi fa

            Sei tu che sei convinto cosi’. io risposndo solo quando vieni a scrivere pi..iu o altre cose del genere. Perche’ non dovrei essere interessato a cosa dici. Leggo tutti i post e intervengo poco, questo non vuold dire che siamo tutti tuoi nemici a tramare alle tue spalle.Non ho due facce, dico quello che penso.

            Mi piace Non mi piace
  10. ForzaToro - 5 mesi fa

    Per esattezza l’utile 2017 deriva da queste operazioni: cessioni di Maksimovic (plusvalenza di 18,6 milioni), Bruno Peres (11,3), Martinez (2,9), Zappacosta (21,8), Benassi (9,6), Jansson (3,3), Gaston Silva (0,7) e Tachtsidis (0,9), oltre ad un milione incassato come premio di rendimento per Matteo Darmian…sono tutte operazioni con competenza 2017…bisogna vedere i bonus legati ad alcuni di queste operazioni che competenza avessero…se poi queste operazioni generano flussi di cassa (per pagamenti rateizzati) negli esercizi successivi il tesoretto/utile resta sempre di 37 mln…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mozzo - 5 mesi fa

      Se mi vendi Cerci e immobile non mi compri amauri e Quagliarella per fare l’Europa League. Basta questo per smontare tutti i tuoi calcoletti pro presidente.
      Falla finita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Risposta alquanto banale…non sono commenti pro o contro, riportano la realta’ dei fatti…e poi partono dalle considerazioni di @bilancio…ci piacciono i calcoletti..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 5 mesi fa

      Martinez 4,5

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        La plusvalenza si calcolo al netto del costo d’acquisto e degli ammortamenti…non sono cifre inventate, ma contenute nel bilancio 2017…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ForzaToro - 5 mesi fa

    @ddavide @bilancio jansson, martinez e maksi fanno parte del bilancio 2017 e tali operazioni hanno contribuito alla creazione dell’utile appunto di 37 mln…non ho negato l’esistenza di un tesoretto riconducibile a tale utile, credo che qualcosa in piu’ si possa fare…i miei post non sono polemici ma dato che fate i conti cerchiamo di farli il meglio possibile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Ma certo, però il presidente tende a dimenticare… È poi si può andare anche più indietro, Almeno fino al 2014. Un altra cosa che non dice mai sono i soldi dei diritti tv, non arrivano dal suo conto corrente. In breve, se vuoi sostenere di essere un mecenate, lo devi essere per davvero, altrimenti fai solo girare dei soldi. E poi questa cosa della parte sx della classifica si commenta da sola… Per favore….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Non fare un minestrone…se parliamo di bilanci bisogna farlo con piu’ esattezza possibile…parlare dei diritti tv porterebbe a considerare anche i costi di gestione e gli stipendi…ripeto, si dovrebbe fare un discorso a 360 gradi…le perdite dei primi 7 anni e gli utili dei successivi 6 credo siano degli ottimi indicatori…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mozzo - 5 mesi fa

    Non fate l’abbonamento, solo toccandolo sui SOLDI riusciremo a farli smollare l’osso.
    Addirittura dati irreali, siete dei fenomeni, peccato che la pacchia sia finita eh??

    0 ABBONAMENTI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pepe - 5 mesi fa

      hahahahaha, osso? pacchia? 0 abbonamenti… non aggiungo altro a questo commento semplicista e puerile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mozzo - 5 mesi fa

        Chi sei Pietro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. A.C. TORINO - 5 mesi fa

        hai sentito parlare di osso e sei arrivato eh?
        A cuccia e smetti di mordere tutti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          ac torino che vuol dire? che il toro è morto? che non tifi toro fc? vieni solo a stuzzicare e basta a te non interessa tifare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Pepe - 5 mesi fa

          in realtà vivo per i cani è il mio lavoro non è un’offesa per me anzi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pepe - 5 mesi fa

            …infatti mi piace mordere come vedi

            Mi piace Non mi piace
          2. A.C. TORINO - 5 mesi fa

            uno che ama i cani di sicuro e’ mio amico. Io amo i cani e ho avuto 5 Pastori tedeschi nella vita. Dopo l’ultimo non ho piu’ avuto il coraggio di averne un’altro. Mi e’ rimasto troppo nel cuore.
            Io non stuzzico, leggo tutto e posto poco. Mi dai fastidio quando non dici niente e solo prendi a nomi, possibile che non puoi dire altre cose. Che a nessuno interessi cosa pensi mi fa ridere, non e’ possibile. Non siamo tutti mer.de che aspettiamo solo di scavarti la fossa. Puoi senmpre dire la stessa cose a parole, spiegando che quella persona non capisce nulla ma non chiamando la bruutto Pi .cio. Ottieni solo dei nemici. Vorrei vedere quanti amici ti fai a fare cosi.
            ok ti saluto

            Mi piace Non mi piace
  13. SettimoGranata - 5 mesi fa

    Ciao a tutti non so se qualcuno l’ha già fatto presente ma ho appena rinnovato l’abbonamento in una tabaccheria scoprendo che oltre ai classici 2 euro in più di diritti di prevendita la VivaTicket applica una commissione del 6% sul prezzo delle tessera. Ovviamente questa informazione non è riportata da nessuna parte e il tabaccaio mi ha detto di averlo scoperto quando ha emesseo il primo rinnovo beccandosi gli insulti del tifoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SettimoGranata - 5 mesi fa

      Ennesima presa in giro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Lo stesso faceva ticketone rinnovando sul sito…quando ti rivolgi ad un circuito e’ cosi’ (non vale solo per il toro)…vado allo stadio e rinnovo senza costi aggiuntivi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SettimoGranata - 5 mesi fa

          L’anno scorso avevo pagato solo i 2 euro in più in tabaccheria sul sito non ci ho mai provato quindi mi fido di quello che dici.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ForzaToro - 5 mesi fa

            2 anni fa rinnovando sul sito ticketone avevo pagato 10 euro in piu’…5%…dovendone fare 2 lo scorso anno sono andato allo stadio, che si fottano sia ticketone che vivaticket

            Mi piace Non mi piace
          2. CuoreGranata71 - 5 mesi fa

            Stessa situazione

            Mi piace Non mi piace
  14. rogozin - 5 mesi fa

    So di gente che ha abbandonato la famiglia per assicurarsi l’abbonamento al primo giorno. Del resto poter di nuovo assistere alle magie di Niang è una magia a cui pochi sanno rinunciare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torello37 - 5 mesi fa

      io rinnovo solo per vedere la velocita di valdifiori in recuperare palloni e far ripartire l’azione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ForzaToro - 5 mesi fa

    Cairese-Bilancio scrive “Bilancio chiuso a +34 + 1,4 gomis+ 1,4 silva -3,5 nkoulou – 8 izzo (i bonus sono ipotetici) + 12 barreca – 10 meite – 5,8 bremer (rosati e boye non pervenuti)”…se parli di bilancio chiuso e intendi 2017 sono gia’ conteggiate le operazioni Zappacosta e Benassi…non mi contare Zappacosta 2 volte per cortesia, altrimenti ti ribattezziamo :-) le operazioni di riscatto (n’koulou, rincon, niang) o sono tutte del 2018 o non me ne puoi considerare solo una di cui quella di n’koulou che poi casualmente e’ quella piu’ bassa (3,5 mln)…non credi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Ti ho già detto che zappacosta è benassi non sono operazioni tutte chiuse nel 2017. Esattamente come niang. 3+12niang. 8+2+3 benassi 25+3+2 zappacosta. Quindi Cairo quest anno spenderà 12 milioni per niang ma ne prenderà 10 fra zappacosta e benassi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        …la plusvalenza nel bilancio 2017 riguardo a Zappacosta e’ di 21,8 mln, quella di Benassi e’ di 9,6 mln…la competenza di queste operazioni e’ 2017 e concorrono alla formazione dell’utile di 37 mln…i valori dei riscatti di n’koulou, rincon (che ti dimentichi) e niang non compaiono perche’ di competenza 2018…non resterebbe che valutare come vengano considerati i bonus (credo che cassa e competenza invece coincidano in questo caso) che dovrebbero coincidere con i tuoi 10 (da verificare quelli di Benassi, sapevo 8+2 e quelli di Zappacosta, sono stati raggiunti?)…le domande che ho fatto a Bilancio sono semplici…perche’ considerare n’koulou (3,5) e non anche Niang (12) e Rincon (6)?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Ti dimentichi di martinez e di jansson e anche altri allora, potremmo andare avanti un anno a snocciolare numeri. La verità è che ci sono trentasette milioni in cassa netti e 15 di imposte non pagate da IT durante gli anni in perdita, questo a fine 2017. Poi ci sono i soldi spesi e incassati quest anno e non è detto che siano stati versati in una unica soluzione. Vedremo al termine della campagna acquisti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ForzaToro - 5 mesi fa

        Inoltre tutti riportano scambio alla pari tra Barreca e Meite’…quale fonte ha comunicato ci sia un conguaglio a nostro favore?…chiedo perche’ non lo so…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bilancio - 5 mesi fa

          Ciao forzatoro
          Anche tu sei un po polemico.
          Come disse davide, sia gli acquisti che le vendite sono contabilizzate in piu anni. Tu parli di niang e rincon..e benassi e zappa e martinez e joansonn (sarebbero un altto bel 10 mioni).
          Quindi quando toronews pubblico l articolo con il tesoretto a giugno erano tutte cazzate?? Cairo vede solo i costi ma non i ricavi forse?? Maksimovic
          e’ stato pagato cash? E cosi gli altri??? Ma dai…
          Caro amico,
          In conclusione, io penso SI POTREBBE FARE DI PIU. A TE INVECE VA BENE COSI. differenti vedute. Stop

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pepe - 5 mesi fa

            quando parli in nome di bilancio mi piaci di più, penso che quasi tutti siamo daccordo che si potrebbe fare di più, ma non è motivo di chiamare in modo svezzegiativo il toro cairese o disprezzare gli acquisti o qualsiasi cosa si faccia, alcuni nick si dedicano solo a quello

            Mi piace Non mi piace
  16. Hagakure - 5 mesi fa

    Scusate ma avevo preparato un intervento sui dati abbonamenti e sulla credibilità dei medesimi, vista l’associazione di questo sito al gruppo di Urbano Cairo ma, dopo 5 tentativi di inserirlo, devo constatare che non compare mai e dunque che venga automaticamente cassato.

    Ciò non può farmi che dispiacere, da una parte, vista la “democraticità” utilizzata nei confronti del mio inttervento, ma dall’altra mi fa piacere, perchè ho sicuramente colto nel segno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Beh sotto avevo scritto che le % derivano dal ritardato inizio della campagna abbonamenti ed e’ stato pubblicato…i numeri credo rimarranno stabili e anche quest’anno faremo 9.000-10.000 abbonamenti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Toro_Malaga - 5 mesi fa

    Per essere precisi: CAIRO COMMUNICATIONS chiudendo ieri a 3,16 euri vale 427 ml EUR. Cairo ha IL 50,2%. RCS chiudendo a 1.11 vale 576 ml e Cairo ha IL 59.7% , CAIRO in azioni ha circa 550 ml EURI! Oltre ai 10 ml EUR iniziali non mi risulta abbia MAI messo altri soldi…non mi sembra Di Sia svenato be Che Sia in gran tifoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Sono ignorante in materia, lascio a chi sa piu’ di me continuare su questo argomento…dal lato pratico pero’ ci sono presidenti che investono attualmente il loro patrimonio personale?…credo che tutte le societa’ ricorrano all’autofinanziamento (cioe’ l’utilizzo degli utili senza distribuirli) o in mancanza all’indebitamento…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 5 mesi fa

      Scusa ma a me risulta tu non abbia mai letto i bilanci del Torino FC. Se lo farai scoprirai fra le altre cose che sino a circa l’arrivo del duo Petrachi-Ventura Cairo ha immesso liquidita per oltre 60 mln/€. Altro discorso è quanto potrebbe fare e non fa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

        Conosco molto bene I bilanci…non confondere fatturato con liquidita’. La Voce aumento Di capitale non e’ Mai stata usata. Cioe’ non ha Mai messo soldi. Berlusconi moratti pallotra Elliott Hanno tutti messo soldi dentro le societa’…SENSI aveva quasi perso tutti I soldi fatti Nella Sua vita per la Roma, ha dilapidato Una fortuna, rimanendo con Ben Poco…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 5 mesi fa

          I soldi che dici tu abbia messo Cairo a cosa sono serviti ? A fare la campagna acquisti immagino. Se si mi spieghi gli anni successivi come ha finanziato le campagne successive ? Col formaggino ? Credo abbia immesso liquidita servita allo scopo. O no ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

            Si confermo col formaggino…anche I 49 ml spesi quest’anno anno tutti in Contanti…poi mettera’ a settembre altro formaggino. Sembra compri poi altri 2 giocatori per altri 50 ml…altro formaggino…a fari Spenti pero’!

            Mi piace Non mi piace
    3. Hagakure - 5 mesi fa

      …che è anche proprietaria della Gazzetta dello Sport, nonchè di Gazza.net a cui è associato Toronews.

      Dunque i presenti dati sugli incrementi degli abbonamenti hanno credibilità zero, visto quanto sopra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. blackmapan_352 - 5 mesi fa

    Ennesima presa per il culo dell’effeci. Fino al 4 agosto c’è la prelazione per gli abbonati dello scorso anno, quindi al termine della prelazione nella migliore delle ipotesi gli abbonamenti venduti saranno gli stessi dell’anno scorso. #cairovattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. ForzaToro - 5 mesi fa

    @Malaga parli di un patrimonio di qualche centinaio di milioni…a cosa ti riferisci?

    @bilancio-cairese riporti il riscatto di n’koulou e non quelli di Niang e Rincon…ci sono differenza nelle tempistiche di pagamento o nella competenza di queste operazioni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

      Cairo communications + RCS

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ForzaToro - 5 mesi fa

      Non conosco i patrimoni delle sue societa’…per quanto riguarda il Toro ha avute perdite per circa 60 mln nei primi 7 anni e poi ricavi per circa la stessa cifra negli ultimi 6…quindi il Toro non ha indebitamento e si autofinanzia…non credo che attualmente ci siano presidenti che investono nel senso che intendi tu…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

        Hai 550 ml euri in azioni, piu’ probabilmente altro. 13 Anni fa’ ha messo 10 ml…nulla piu’! Si e’ svenato? Non puo’ first fuori 20-30 ml e altri 20-30 Di debiti? O Tiene la societa’ per Sia immagine e aumentare conoscete varie? Non e’ povero…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bilancio - 5 mesi fa

      E se riportassi l incasdo di zappacosta? Visto che non ho visto arrivare nessuno a caselle con due calige di sterline cash?? E se fosse stato pagato nel 2018..??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Guarda che la domanda era semplice…riporti il riscatto di n’koulou ma non quelli di rincon e niang…volevo sapere il perche’…poi cassa e competenza sono 2 cose diverse…ad esempio gli incassi di zappacosta e benassi risultano nel bilancio 2017 e sono serviti ad ottenere l’utile che menzioni..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          stai cercando di ragionare con uno che si chiama bilancio e fa i conti in tasca ad altre aziende di cui non conosce nulla, oltretutto ha un’altro nick che si chiama cairese e dice di essere del toro… tempo perso è solo uno che cerca discussioni inutili e vuol essere il centro dell’attenzione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bilancio - 5 mesi fa

            Ciao Pepe.
            Sono ricco di attenzioni. Non ho bisogno. Vorrei solo un toro piu forte in campo r meno ricco in banca

            Mi piace Non mi piace
          2. Pepe - 5 mesi fa

            anch’io, su questo siamo daccordo ma solo su questo

            Mi piace Non mi piace
  20. ForzaToro - 5 mesi fa

    Sicuramente l’incremento e’ dovuto al ritardato inizio della campagna abbonamenti…credo ci attesteremo sui numeri degli ultimi 2 anni…Genoa e Samp fanno piu’ di noi e cio’ dovrebbe far riflettere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Hagakure - 5 mesi fa

    prova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Toro_Malaga - 5 mesi fa

    Tanto Di cappello chi accetta tutto, sostiene ancora Cairo e IL Toro…io mi sono rotto. Seguiro’ con distacco, anzi a fari Spenti. In 13 Anni Cairo ha messo I 10 ml euri iniziali e basta…avendo in patrimonio Di qualche centinaio Di milioni mi sarei aspettato in minimo Di investimenti. Amen. Sempre in attesa Di un Vero presidente tifoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pepe - 5 mesi fa

      Vergognati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bilancio - 5 mesi fa

        No Pepe. Lui ha espresso una sua opinione ed un suo desiderio.
        NON ha niente di cui vergognarsi!!
        Non ha disonorato niente di Sacro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 5 mesi fa

          Ma si sa che Pepe non sa cosa significhi la parola Vergogna, altrimenti non accetterebbe le mance del suo Padrone alessandrino.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. LucioR - 5 mesi fa

        @Pepe, Tutto qui? Tira fuori i tuoi argomenti. Stupiscici con le tue opinioni invece di appellare con “vergognati” “immaturo” chi non la pensa come te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          il mio argomento lho espresso, vergogna, per chi dice che è del toro quando gli interessa, e vale per tutte le cose nella vita

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. A.C. TORINO - 5 mesi fa

        nooo Pepe, sit, a cuccia!, lascia stare il signore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          e vorresti che ti esponessi le mie idee, a uno come te non ci penso proprio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. claus - 5 mesi fa

    La maggior parte dei commentatori, mi sembra che non aspettino altro che le cose vadano male, il loro massimo divertimento, visto che nessuno può sperare di vincere il campionato, è quello di criticare, se poi dovessimo entrare nel gruppo delle squadre che disputano le coppe allora le critiche sarebbero perché non siamo riusciti ad andare in finale. Ma datevi una calmata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Paul67 - 5 mesi fa

    D’ altra parte con la miglior campagna acquisti di sempre nn poteva che esserci una risposta positiva, poi l’ arrivo del gioiello moldavo ha fatto il resto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. bertu62 - 5 mesi fa

    Ho notato che la maggior parte dei “ragionieri” qui sostengono, con ragione, che i numeri veri si vedono solo alla fine…Allora mi dovrebbero spiegare PERCHÉ’ vale per gli abbonamenti, vale per le prevendite, vale per tutto quello che dicono Loro ma NON VALE ad esempio per la valutazione del calciomarket! NON VALE per la classifica finale!
    Ognuno DEVE fare quel che si sente di fare, abbonarsi oppure no, senza vedersi appiccicata addosso un’etichetta!
    FV♥G!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cairese - 5 mesi fa

      Ciao Bertu,
      Ti rispondo a titolo personale. Come gia detto in passato, basterebbe che fosse dichiarato apertamente quale e’ lo scopo sociale di Cairo. E lo dovrebbe fare lui.
      Dovrebbe dire: cari tifosi e non, 1) non voglio rovinarmi per una societa di calcio. 2) da un po di anni questa societa che presiedo, e dalla quale prendo un lauto stipendio (+/- 1 milione annuo) produce utili 3) il toro MI DATO TANTO IN TERMINI DI VISIBILITA’ (oltre i 13 milioni di stipendi, ma non servirebbe dirlo) 4) avendola presa a 0 euro ad oggi posso dire di averci guadagnato. 5) il trend che ho impostato e’ sotto gli occhi di tutti. 6) SONO E SARO SEMPRE DISPONIBILE AD ASCOLTARE CHIUNQUE SI FACCIA AVANTI PER ACQUISTARE LA SOCIETA A PREZZO DI MERCATO.
      STOP. Finirebbe di raccontare balle o mezze verita, mettendosi sulla difensiva. Sarebbe inattaccabile, perche per lo meno, nessuno NON gli riconoscerebbe ONESTA INTELLETTUALE.
      Urbano dovrebbe essere PIU VERO e SINCERO. Non sempre dare la responsabilita agli altri o fare la vittima. Cairo col toro ci GUADAGNA. Solo in una societa comunista, il guadagno e’ una vergogna e genera invidia. Io non invidio o critico Cairo per questo.
      MA NON PRENDERMI PER IL CULO CON UNA VISIONE DELLA REALTA DISTORTA. Chiediamo solo sincerita non prese per i fondelli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 5 mesi fa

        Una domanda se mi permetti. Il Torino fc non ha dividendi sugli utili. Cairo da Dove prende lo stipendio ? Grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bilancio - 5 mesi fa

          Quelli non sono dividendi. E’ uno stipendio da presidente, come esiste uno stipendio da ds e come esiste uno stipendio da allenatore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 5 mesi fa

            Scusa ma a me non risulta a bilancio nessuna voce stipendio premio od altro riconducibile a qualsiasi elemento consiglio di amministrazione Torino FC. Documenti ufficiali non chiacchiere da bar.

            Mi piace Non mi piace
          2. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

            In realtà la voce ci sarebbe ma per il 2017 mi pare siano 20 mila euro per tutto il cda dunque non 1 mlne. La fonte è l analisi di bilancio 2017 su calcio e finanza

            Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 5 mesi fa

        Mie Opinioni, sia ben inteso….
        Partiamo dall’inizio…Sei d’accordo che il calcio è sostanzialmente cambiato? Cambiato sia per quanto riguarda il fatto che NON E’ PIU’ SOLO UNO SPORT ma è diventato un “business”? Ti torna che a riprova di questo c’è il fatto che i club da “società sportive” sono diventate “Società/Aziende” a tutti gli effetti, con tanto di quotazione in borsa (alcune..), utili e dividendi, bilanci e Planning Finanziari? Bene, ok.. Seguendo il filo logico, si vorrebbe che “il capo” di un’azienda, il presidente di questa azienda, dicesse pubblicamente che “questa azienda fa schifo, non abbiamo possibilità di migliorare il nostro prodotto, non abbiamo possibilità di migliorare le nostre quote di mercato, siamo obbligati a vendere i nostri prodotti migliori per finanziarci visto che i nostri clienti abituali ci fanno la guerra non comprando i nostri prodotti ed in più operiamo in una città in cui ha la sede la più grossa multinazionale che ha i nostri stessi prodotti..” E’ giusto fino qui? Per te il presidente del toro dovrebbe dire questo, giusto? Ed aspettarsi…..Cosa, esattamente? Il raddoppio del fatturato derivante dagli abbonamenti/merchandising? Il fatto che DI COLPO ci sarebbero DECINE di imprenditori SERI pronti a mettere sul tavolo denaro CASH per acquistare il Torino FC? Davvero credi che CE NE SIA BISONGO, di specificare quanto sopra?
        Guarda, che LUI ci abbia guadagnato e ci guadagni ANCORA TUTT’ORA col Toro, al di là dello “stipendio” , non esito a crederlo! NESSUNO fa niente GRATIS nel mondo, SOPRATTUTTO in QUESTO MONDO! E per dirla tutta SMETTIAMOLA di fare “i ragionier Fantozzi” della situazione! Tanto PRIMO non cambia nulla e SECONDO i numeri verranno COMUNQUE interpretati COME FA PIU’ COMODO, da tutte le parti! Quindi che cairo guadagni anche in popolarità CI STA’, esattamente come il buffone di FERRERO fa con la Samp: sciarpa in testa, battute sessiste alle giornaliste, atteggiamenti “gigioneschi” ridicoli, soprattutto vista l’età!
        E’ evidente che ci sia del malumore fra i tifosi, pure i gobbastri sono arrivati a fischiare la loro gobba, pensa Te! Dopo che è da anni che ANNIENTA sia il campionato che la Coppa Italia! Ma sai che se facessi un sondaggio SU COSA VORRESTI DAL TORO avresti decine di cose diverse? Ci sono quelli che vorrebbero una squadra competitiva, NON IMPORTA COME (e questi mi ricordano TANTO i gobbi, a cui in interessa COME si vince basta che SI VINCA..), ci sono quelli che si accontenterebbero di vincere SOLO i Derby, quelli che vorrebbero essere in Europa tutti gli anni, quelli che vorrebbero che per lo meno di lottasse sempre e senza “scansarsi”, quelli che vorrebbero che i giocatori migliori non se ne andassero MAI, quelli che vorrebbero SOLO giovani della Primavera, quelli che….Insomma, credo di aver reso l’idea!
        Ma di fondo, caro fratello granata, c’è che quelli che vorrebbero IL TORO DEGLI ANNI ’70/80 sono quelli messi peggio, PERCHÉ QUEL TORO LI’ NON CI SARA’MAI PIÙ, e NON PER COLPA DI CAIRO, ma perché SONO QUEGLI ANNI CHE NON TORNERANNO PIÙ!
        Allora che si fa? Si fa quello che fanno TUTTI meno i gobbi: si partecipa al gioco pur sapendo che I DADI SONO TRUCCATI e che VINCERA’ SEMPRE LA SOLITA, con la speranza che cambino LE REGOLE e cercando di NON fare passi più lunghi della gamba, perché i pericoli di trovarsi come Chievo, Parma, Bari, Cesena CI SONO SEMPRE…
        FV♥G!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bilancio - 5 mesi fa

          Certo Bertu.
          La tua e’ un analisi reale.
          Ma a questo punto mi stai chiedendo anche tu di credere in una finzione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 5 mesi fa

            Beh, vedi, non so Te ma io prendo il calcio, per lo meno QUESTO nostro calcio, per quello che è: un passatempo, qualcosa che “uso” per trascorrere qualche tempo “staccato” dal resto delle cose che mi occupano le giornate, le settima ed in definitiva la vita! Sapendo che se voglio vedere DAVVERO uno sport “pulito”, dove non ci siano doping farmaceutici e/o si denaro, dove esiste veramente il Fair Play (cioè una ETICA comportamentale improntata al rispetto delle regole ed a quello degli avversari..) allora non è certo al calcio in generale che mi devo rivolgere, ed al nostro poi in particolare! Partendo dalla FIGC e passando dalla Lega e dal Coni e finendo al Ministero dello Sport, NESSUNO è esente da colpe, e la fine MISERA della nostra Nazionale ne è la dimostrazione! Altro che SOLO colpa di Ventura!
            La cosa importante è sapere che oggi il calcio con tutto ciò che ruota attorno, dai calciatori agli allenatori ai presidenti agli amministratori delegati ha poco a che vedere con lo sport inteso come “competizione sportiva che impegna le capacità psico-fisiche..” ma piuttosto E’ UN’ATTIVITÀ economica che impegna ANCHE risorse economiche il cui intento è ricavare ANCORA PIÙ ricchezza economica! I risultati sportivi, TUTTI, passano in secondo piano!
            Più si alza il “livello” della competizione, e peggio è! Dalla Vela alla Formula 1, dalla MotoGp all’atletica: doping farmaceutico e finanziario ALEGGIA….
            Cairo non è l’uomo nero, così come non lo sono i DL, Ferrero, ADL, Squinzi, I Cinesi o gli Americani: sono UOMINI D’AFFARI (o prestanome, in alcuni casi..) che hanno poco o niente a che fare con LO SPORT di cui sopra: siamo noi “i poveracci”!!

            Mi piace Non mi piace
  26. rufus1948 - 5 mesi fa

    ma perke’ voi grandi denigratori e professori di calcio non comprate il toro, cosi vediamo cosa siete capaci fare ( e smettetela una buona volta x sempre ) saluti luciano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 5 mesi fa

      La prossima volta che ti butta l’osso, di al tuo padrone di dire pubblicamente a quanto vende cosí lo compriamo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pepe - 5 mesi fa

        poi tu saresti quello che chiede di esprimere le proprie idee… per poi ribatterle con le tue cazzate? ma sparisci finto tifoso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-13734369 - 5 mesi fa

    cg—e voi con tutte ste critiche sareste tifosi del TORO meglio che non vi dica ciò che penso sarebbero troppo offensivo FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Oni - 5 mesi fa

    Giusto
    Giustissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13652724 - 5 mesi fa

    VI DICO SOLO UNA COSA… ABBONAMENTI SUNDERLAND CHE VIENE DA DUE RETROCESSIONI CONSECUTIVE E GIOCHERÀ LA C INGLESE:22000.
    ABBONAMENTI TORINO:9000 NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI.
    VERGOGNIAMOCI!! LA MAGLIA VA OLTRE IL RISULTATO E PROBABILMENTE ABBIAMO TANTO DA IMPARARE DAGLI ALTRI!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Cairese - 5 mesi fa

    Salve a tutti. Mi chiamo Cairese…ma sono sempre Bilancio.
    INCREDIBILE ma ultimamente NON riuscivo piu ad entrare ed il sistema mi dava ID ACCOUNT NOT FOUND (account id non trovato)
    CERTO, non scrivevo niente di offensivo, ..il MIO SCOPO era solo di correggere il mio amato presidente RICORDANDOGLI la nostra situazione di cassa CORRETTA:
    Bilancio chiuso a +34 + 1,4 gomis+ 1,4 silva -3,5 nkoulou – 8 izzo (i bonus sono ipotetici) + 12 barreca – 10 meite – 5,8 bremer (rosati e boye non pervenuti)
    CI SONO ANCORA IN CASSA + 21,5 milioni.
    IL RESTO SONO CAZZATE…
    Sugli abbonamenti, attenzione, SE IL PRIMO GIORNO +15%, IL SECONDO +25% = prima della fine ci si accorgera’ di aver venduto piu abbonamenti dei posti disponibili. Consiglio: Io porterei lo stadio a 55 mila posti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 5 mesi fa

      Manda il curriculum ,vedrai,avrai successo. Qui sei sprecato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cairese - 5 mesi fa

        Si, mi propongo di addestrare il dipartimento amministrativo in toto. Ed anche quello addetto alla comunicazione.
        Li sento gia tutti come dei miei figli.
        Faro un buon lavoro. Sono persone che hanno delle potenzialita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          Hai proprio tempo da perdere, sei ridicolo oltre che presuntuoso e ignorante in calcoli amministrativi solo per il tuo nick ti meriti un bel vaffanculo piciu

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bilancio - 5 mesi fa

            Pepe. Dovresti solo ringraziarmi ed invece..
            Ma portero la luce anche dove regna l oscurita..

            Mi piace Non mi piace
          2. Torello_621 - 5 mesi fa

            100% d’accordo. Quando ci vuole ci vuole.

            Mi piace Non mi piace
          3. Pepe - 5 mesi fa

            la luce sarebbe quella di fare dei calcoli matematici da elementari? oltre che sfottò alla dignità granata chiamando il toro cairese? allora te le cerchi prorpio, forse è quello che a te piace non il toro.

            Mi piace Non mi piace
          4. A.C. TORINO - 5 mesi fa

            basta pepe! guarda che ti rimetto la museruola eh?
            Basta mordere! A cuccia

            Mi piace Non mi piace
          5. Pepe - 5 mesi fa

            inizio a pensare che probabilmente bilancio è più granata di te, in realtà quello che mi sta sul cazzo di bilancio è che chiama il toro cairese per il resto non mi sembra una persona falsa… vedremo

            Mi piace Non mi piace
  31. Lighthouse - 5 mesi fa

    A prescindere da tutto (Cairo, Petrachi, campagna acquisti,…) ai botteghini ci sono i tifosi veri!!!! Nella chat molti leoni della tastiera Iin attesa solo di gioire delle disgrazie della NOSTRA amata squadra. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LucioR - 5 mesi fa

      Bravo, hai capito tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pepe - 5 mesi fa

      ahhaha i tifosi da tastiera si sono incazzati lighthouse, qui è così è dove possono dire cazzate senza mostrare la loro faccia, godono prendendo per il culo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lighthouse - 5 mesi fa

        E lasciamoli godere così. Noi lo facciamo tifando TORO senza se e senza ma!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. A.C. TORINO - 5 mesi fa

        @pepe dovresti ringraziare che nessuno ti banna, sei tu il primo che si avvantaggia del fatto di essere dietro una tastir=era. Credimi, dal vivo non insulteresti come fai…..
        leone da tastiera che da del suo agli altri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          anche tu dai del tuo al toro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. A.C. TORINO - 5 mesi fa

      tu sei un tifoso vero del torino fc 2.0, se gli altri la pensano diversamente non vuol dire che non siano tifosi veri,. devi essere molto giovane altrimenti non parleresti cosi’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. carlo - 5 mesi fa

    Cairo fa di ogni da sempre per manipolare i numeri. Ne abbiamo conferma ogni giorno. Spero che la Redazione vada avanti con le percentuali fino alla fine, e non abbandoni quando il pesce muore. Poi vedremo allo stadio i 25 mila per la miglire campagna acquisti di sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. prawn - 5 mesi fa

    Benissimo, d’altronde è la campagna acquisti più dispendiosa dell’era Cairo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. steacs - 5 mesi fa

    Al prossimo articolo saremo al SOLD OUT

    Che ridere ste strisce estive di Toronews, sembrano articoli veri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. spettro73 - 5 mesi fa

    Io mi auguro che gli abbonati siano 20000, ma sappiamo che non sarà così. Francamente una prima valutazione di massima si può fare al termine della fase di rinnovo. Adesso è ovvio che siano di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. toro - 5 mesi fa

    Behh…io sono contento di ciò…vuol dire che la maggior parte dei tifosi del Toro non la pensa come chi frequenta questo sito…
    FORZA TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. user-13658578 - 5 mesi fa

    io per essere il primo, ho dormito la notte prima l’apertura ,davanti al botteghino… imperdibile un’altra annata di Niang! ..la coda al mattino arrivava a ..me

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

    ahaahahaahhaahaha!!!
    Mi fanno impazzire dal ridere quelli che mettono solo le percentuali senza mai indicare i numeri.
    Ma come puzza tanto di informazione manipolata, mamma mia, e come è controproducente proprio da u mero punto di vista della comunicazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PatSala58 - 5 mesi fa

      Non hai mica torto! Magari l’anno scorso, dopo 2 gg si erano abbonati in 6 e quest’anno siamo già a 8… Et voilà: +25%! Risultatone!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PatSala58 - 5 mesi fa

        Anzi, è addirittura il 33%! ahahahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. user-13746076 - 5 mesi fa

    E’ solo un effetto dovuto alla partenza ritardata della campagna abbonamenti, purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. PatSala58 - 5 mesi fa

    Si, si… +15% ieri, +25% oggi, +40% domani. Poi contiamo gli spettatori eh, così vediamo… Quelli si possono contare fisicamente, non sono pollici versi e non c’è la possibilità di moltiplicarsi come i multinick pronano che infastano i vari siti. E sono quasi certo che ci, accorgeremo, come lo scorso anno, che mediamente allo stadio ce ne saranno 2000 in meno a partita (ad esclusione di Inter, Milan e gobbi, perchè lì vengono in tanti loro). Ma le avete viste le partite con Bologna, Chievo, Crotone, Atalanta? 12000 abbonati sulla carta e lo stadio era semivuoto! Saranno tutti così scemi da fare l’abbonamento per poi non andare alla partita? Solo propaganda a buon mercato! Un altro sito sta conducendo un sondaggio su chi si abbona e chi no: 10 minuti fa, quasi il 60% dei votanti aveva risposto NO GRAZIE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. user-13891419 - 5 mesi fa

    Secondo me c’è un po di confusione.. non vorrei che “arriva CR7 a Torino” sia stato interpretato male.. ahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LucioR - 5 mesi fa

      Ah ah ah!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Il "Se" di Kipling - 5 mesi fa

    la biglietteria ha detto che visto il ritardo la gente si sta affrettando prima delle ferie.
    Vista anche la felicita’ di questo periodo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Toro_Malaga - 5 mesi fa

    Beh con la campagna acquisti fatta mi sembra giusto! Bremer Izzo, Meite’…. Ahhh. A FARI SPENTI , DAIIIIIII

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. LucioR - 5 mesi fa

    Chi offre di più? Facciamo 30%. Signori venghino prego che si sta esaurendo il prodotto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy