Torino-Benevento 3-0, Mazzarri: “C’è da migliorare. Ljajic? Qualcuno può partire”

Torino-Benevento 3-0, Mazzarri: “C’è da migliorare. Ljajic? Qualcuno può partire”

Conferenza / Le dichiarazioni del tecnico nel post-partita

di Redazione Toro News

LA GARA

Torino FC v Benevento Calcio - Serie A

Al termine del match tra Torino e Benevento, Walter Mazzarri ha commentato, come di consueto, il match, davanti ai giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni alle telecamere di Sky. La classifica vede il Toro vicino alla zona Europa. Ma il Toro è sotto costruzione. Su cosa sta insistendo? “Dobbiamo migliorare nel leggere i momenti della gara. Dopo aver trovato il vantaggio abbiamo concesso troppo. Siamo un po’ istintivi, dobbiamo migliorare in diversi aspetti altrimenti rischiamo di buttare via dei risultati che, facendo girare meglio la palla, si potrebbero gestire meglio. Anche a Sassuolo siamo andati in vantaggio e poi è stato come se ci fosse venuta la paura di vincere. Dobbiamo migliorare tanto”. Ancora il tecnico, sul gol convalidato col VAR: “E’ una cosa buona, in un centesimo di secondo si può fare un errore, così gli arbitri possono rimediare”. Così il tecnico in sala stampa: “Il Benevento è una squadra che ultimamente ha fatto buoni risultati. Sapevamo che avrebbero potuto metterci in difficoltà. E’ vero che noi avremmo dovuto leggere meglio i momenti e non prendere le infilate che abbiamo preso. Dobbiamo per certi versi lavorare, in quelle circostanze se avete visto, mi sono molto arrabbiato”.

Nel secondo tempo il Toro era in ghiaccio, ma i granata hanno un po’ rallentato. “Sul 3-0 la partita è chiusa, secondo me. Cercare le goleade per me non porta bene e ci vuole anche rispetto dell’avversario. Nella mia lunga carriera ho preso imbarcate e gli avversari infierivano, secondo me non è bello. Inoltre ho cercato di fare crescere i giocatori che venivano da infortuni: Belotti e Ansaldi. Loro erano in dieci, sul 3-0 mi sono raccomandato di non prendere gol. Noi dobbiamo leggere i momenti e cercare di gestire i risultati. So che nel girone di andata, prima che arrivassi io, tante volte il Toro è andato in vantaggio e poi ha pareggiato. Io voglio crescere da questo punto di vista: se vogliamo diventare grandi, una volta che vai in vantaggio è un bene prezioso che non possiamo sciupare. E quindi volevo vedere, nel secondo tempo, più la gestione del risultato che il cercare goleade, anche per rispetto dell’avversario, perchè so cosa si prova dall’altra parte”.

LEGGI: Le pagelle di Torino-Benevento 3-0

49 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Conterosso - 11 mesi fa

    Keypax potremmo stare qui a parlare per giorni… Mi sa che ai più piace gente del calibro di Baselli Valdifiori Rincon Benassi ecc. Poi tutti si lamentano del non gioco del Toro… Beh se uno dei pochi che sa trattare la palla resta in panca, cosa pretendiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. michelebrillada@gmail.com - 11 mesi fa

    quindi pagare il biglietto per vedere a non infierire mi sembra sia un po azzardato perche se si possono fare 5 o 6 gol bisogna farli per il pubblico che paga vedi il napoli ecc ecc e non preoccuparsi di non infierire perchè allora stiamo a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. KEYPAX - 11 mesi fa

    Liajc quest’anno si è sempre impegnato, anche nella fase difensiva. Un giocatore che sappia saltare l’uomo, calciare bene sia su azione che su palla ferma credo che in una squadra come il Toro serva come il pane. Ovvio che il suo ruolo è dietro le punte e non quello di esterno. Continuiamo a far giocare come titolari inamovibili gente come Baselli e Rincon che finora hanno reso veramente poco, possibile non trovare una collocazione per Liajc?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 11 mesi fa

      La collocazione per Liajic l’aveva trovata il Vaccaro dopo oltre un anno, dietro alle punte, libero di fare quello che voleva e giocava pure abbastanza bene… peccato che avevamo una media da serie B… e quindi che facciamo per vedere un singolo che gioca bene retrocediamo come squadra?
      Il calcio è un gioco di squadra, i tempi del Maradona che cambiava le partite da solo sono cambiati, io vivo a Barcelona dove ho la fortuna ogni tanto di andare a vedere Messi che considero il piú forte al Mondo ma se la squadra non lo supporta ti assicuro che non puo’ fare tutto da solo… anzi…!
      Quindi per come la vedo io, se sei utile alla squadra bene se no saluti, abbiamo visto andare via gente piú forte di lui senza strapparci i capelli!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. KEYPAX - 11 mesi fa

        Ma come fai ad essere utile se non ti fanno giocare o quando giochi non ti mettono nel ruolo congeniale. A centrocampo siamo scarsi, non creiamo gioco; con Sassuolo e Benevento , quando erano in 11, non mi pare che abbiamo fatto faville, pertanto uno come Liajc lo farei giocare…. poi ognuno ha il suo punto di vista.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granatissimo1973 - 11 mesi fa

    non per ripetermi e poi la chiudo qui ma a chi continua a parlare dei goal e degli assist con cui Liajc ci ha fatto vincere “da solo” le partite citi qualche esempio concreto.
    Io personalmente di Liajic mi ricordo la sua doppietta col Palermo 4-1 al Barbera, un gran goal a Chievo e quest’anno l’assist a Iago per la vittoria a Benevento. Ovviamente la punizione del derby l’anno scorso. Credo di dimenticare qualcosa ma poca roba. Un po’ pochino in quasi due anni per uno che doveva essere il giocatore in piu’, fortissimamente voluto da Mihailovic e portato a Torino dopo una estenuante trattativa.Anche Baselli è una mezza pippa vero, ma questo non toglie che rispetto alle aspettative Liajic è una mega pippa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Conterosso - 11 mesi fa

    Se poi è più importante il gruppo allora voglio 11 Baselli così anche se andiamo in B il gruppo sarà comunque integro. Ma per favore…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantomen - 11 mesi fa

      Fatti una squadra con Balotelli,niang,Ljajc,Cassano ecc…….allenatore Sinisa ……..così realizzi il tuo sogno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ciccio76 - 11 mesi fa

    Trovo estremamente giusto lavorare sul portare a casa una vittoria , ne abbiamo sciupate troppe.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Conterosso - 11 mesi fa

    Quanti goal e assist ha fatto Liajc nello scorso campionato? Qualcuno di questi goal e assist non è forse servito a vincere qualche partita? Diversamente teniamoci stretti Baselli e Company perché magari si impegnano in settimana ma sistematicamente cagano in partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granatissimo1973 - 11 mesi fa

    Infatti…e io di aspettare liajc mi son rotto quindi se qualcuno è così bischero da volerselo prendere gli va portato c carrettino…se addirittura ci danno qualche soldino facciamo l’affare. Via dalle palle borioso arrogante e sopravvalutato come il mister che l’ha voluto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granatissimo1973 - 11 mesi fa

    Se aspettiamo le punizioni di Liajc per vincere le partite buonanotte…ma ragazzi ma che credete ancora a babbo natale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 11 mesi fa

      ah ah ah e infatti ne abbiamo vinte poche di partite quest’anno! 😉

      Abbiamo aspettato Niang 6 mesi, Ljiaic lo aspettiamo da un anno e mezzo…. stiamo sempre ad aspettare… mi sa che stiamo aspettando un altro presidente!!! 😉

      Non vinciamo partite su punizioni dai tempi di Pusceddu! :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granatissimo1973 - 11 mesi fa

    Scusa conterosso mi dici che partite ci ha fatto vincere liajc da solo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantomen - 11 mesi fa

      Esatto ditemiuna partita anche una sola che abbia vinto da solo ……io sono sempre per il gruppo ….se uno rovina il gruppo non mi interessa come gioca ……baselli sta facendo cagare ma corre si allena come si deve …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Conterosso - 11 mesi fa

    È ovvio che Liajc chiede di andarsene. Cosa vorremmo che facesse? Sapendo di essere uno dei giocatori più talentuosi della squadra dovrebbe forse accontentarsi di fare panchina? Io faccio un ragionamento semplice: Liajc qualche partita da solo ce l’ha fatta vincere, quindi in molte occasioni è stato decisivo; Baselli da quando è al Toro non è mai stato decisivo. Ora mi chiedo e vi chiedo: perché il primo viene messo costantemente in discussione e invece il secondo è titolare quasi inamovibile? Lasciare andare Liajc, conoscendo la mediocrità di alcuni calciatori in rosa, sarebbe il primo grande errore di Mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 11 mesi fa

      Ma da quando Baselli e Ljiaic hanno lo stesso ruolo scusate?

      Al di lá del carattere e impegno in allenamento che noi non conosciamo, il serbo non si sa dove metterlo in campo, il suo padre putativo ci ha messo un anno per trovargli il ruolo salvo poi dover cambiare proprio perchê anche se giocava meglio le partite non le vincevamo!

      Baselli gioca perchè è un centrocampo di fabbri, a parte Obi che se gioca 2 partite di fila finisce al CTO, gli altri hanno dei tombini quindi o lui o Valdifiori, che pero non si muove e visto che Baselli è statistiche alla mano quello corre di piú in una squadra che è ultima per corsa in tutta la serie A se togli l’unico che corre…. beh sei masochista!

      Quindi sto dualismo non lo vedo, sono 2 cose diverse.
      Poi che Baselli stia giocando al di sotto delle sue possibilitá è evidente ma nn ci sono alternative, ah no una si, aprire il portafoglio è prenderne 2 buoni… pero’ bisogna parlare con Papa Urbano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Fantomen - 11 mesi fa

    Quando c’era lo scarso Ljajc faceva cosa voleva ….si allenava come voleva non correva e poi lo scarso lo metteva sempre in campo e non lo toglieva mai …..mentre gli altri si facevano il culo ……così un bel giorno gli emissari dello spogliatoio sono andati da petrachi a chiedere di scegliere tra mettere fuori lui o loro si sarebbero allenati tutti come Ljajc……obbligando lo scarso a metterlo fuori ……..ovviamente senza lo scarso il gruppo lo aspetta al varco ….lui che non è stupido se ne vuole andare ……nel calcio le qualità tecniche non sono le uniche a contare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 11 mesi fa

      Ricostruzione molto attendibile purtroppo.

      Speriamo che come lui se ne vadano anche gli altri 2 o 3 che ha voluti lui così di anni ne avremmo buttati solo 2 e non di piú!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Fantomen - 11 mesi fa

    Se ljajc chiede di andarsene che senso ha tenerlo ……magari va via lui e arriva un centrocampista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. robert - 11 mesi fa

    Se c’è un giocatore che deve partire questo è Baselli.Una vera nullità e sarebbe un errore gravissimo cedere Liaijc l’unico che ha i piedi buoni e che potrebbe risolvere una partita anche con una punizione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-13726000 - 11 mesi fa

    adem deve restare.punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. luna - 11 mesi fa

    Al momento necessitiamo di un titolare al posto di De Silvestri e di un centrocampista con cervello e fisicitá.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 11 mesi fa

      si chiama Barreca, c’é giá!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Golfo - 11 mesi fa

        a destra in realtà c’è il solo ansaldi (ambidestro) che può ricoprire quel ruolo anche se è terzino sx. barreca è solo terzino sx (mancino). effettivamente manca uno bravo e titolare a destra oltre ad almeno due in mezzo al campo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 11 mesi fa

          Giusto Golfo ho confuso nella risposta le fasce, comunque le fasce hanno i titolari fuori e giochiamo con i rincalzi, il punto dolente é in mezzo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. CresciutoaPaneeTORO - 11 mesi fa

    Ma cosa vuol dire “Ci sono dei ragazzi che vogliono andare a giocare, ma non parlo di Adem”???. Quindi qualcuno c’è che vorrebbe partire ed esterna i suoi malumori anche agli altri. Mah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. morassut.maur_500 - 11 mesi fa

    Attenti a non farsi ingannare dal risultato perché la prestazione è stata tutt’altro che esaltante considerando l’avversario( in 10 poi già dal primo tempo). A centrocampo urgono rinforzi e noi parliamo di cessioni. Mah!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 11 mesi fa

      mi raccomando…un attimo di felicità mai ne. subito autocalci nei coglioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 11 mesi fa

        Perché non è vero che a centrocampo siamo corti!?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 11 mesi fa

          cortissimi direi, per me ne mancano 2 :)

          Pero’ tra poco mi danno del gobbo che non si accontenta di non fallire! 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

    Se vendi Keita e prendi Luis Alberto va bene, ma se vendiamo Ljajic perché siamo tanti…non si cresce.
    E non penso che Adem sarebbe sostituito da un pari tecnico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. luna - 11 mesi fa

    Forse sta facendo giocare quelli che al momento possono dare il meglio?
    Forse Baselli ha bisogno di giocare con serenitá per ritrovare la migliore condizione fisica e soprattutto mentale?
    Forse Ljajic no da le minime necessarie garanzie?
    Non ha dato ancora nemmeno il 10% del suo credo calcistico forse per non confonderli?
    Diamo tempo per ora 7 punti in tre partite, certo con squadre alla portata, ma almeno sa dove agire nel lavoro di ricostruzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Granat....iere di Sardegna - 11 mesi fa

    Mah…me li terrei tutti piuttosto che dar via qualcuno, anche perché difficilmente arriveranno altri…ammeno che proprio non vogliano cambiare aria per giocare di più…certo perdendo lijaic in termini qualitativi perdiamo molto…stiamo a vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fabrizio - 11 mesi fa

    l’unica società che fa il mercato al contrario.
    Servono rinforzi per giocarsi l’entrata in EL e noi diciamo: qualcuno può’ partire? Poi ovvio che con tanti ferri da stiro parte l’unico che il pallone lo sa giocare (per quanto lajan che sia. mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. iugen - 11 mesi fa

    Con un centrocampo così sottotono Ljajic può essere l’unico che dà un po’ di qualità in questa squadra, darlo via sarebbe un grave errore, soprattutto a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. claudio sala 68 - 11 mesi fa

    Credo che in questo mercato arrivi poco come per tutte le altre squadre, d’altronde a certi prezzi diventa difficile acquistare qualcuno. Liajc deve fare la differenza, altrimenti la tecnica resta fine a se stessa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 11 mesi fa

      “Liajc deve fare la differenza, altrimenti la tecnica resta fine a se stessa” – d’accordissimo e credo che la stessa frase stia a pennello su Boye, che cmq manderei in prestito, non si sa mai che diventi piu’ concreto giocando tutte le domeniche.

      Non c’e’ dubbio che ci sia troppa gente in Attacco, Edera e’ secondo me troppo forte per essere ceduto in prestito, e’ l’ideale vice-Iago.
      Niang sta anche facendo bene, vice-Gallo.
      A sinista Berenguer basta e avanza, che tanto prima o poi si passa al 352.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fantomen - 11 mesi fa

        L’ha chiesto lui di andare via ……quindi è meglio che vada

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ottobre1955 - 11 mesi fa

    Mah, Ricon: troppo brutto per essere vero, penso che il lavoro svolto nella sosta lo abbia penalizzato perchè lento, impacciato e fuori misura non lo avevo mai visto.
    Baselli: purtroppo è il solito Baselli,impalpabile non chiude gli spazi in difesa, non recupera palloni uno per la precisione verso la metà del 2 tempo al limite della nostra area, ma fallisce in un inserimento perfetto la soluzione migliore va alla conclusione e poteva forse servire il Gallo, la conclusione è sbilenca, per colpa del terreno il pallone rimbalza male, ma lui ha la colpa di sbagliare due volte: nel non passarla al gallo e nel concludere come detto.
    Gli esterni bassi sono “bolliti” vanno bene come seconde o terze scelte andare con questi in Europa è un suicidio. Barreca batti un colpo.
    Al resto della truppa darei 6 sindacale perchè il Benevento è una squadra di puro passaggio in serie A e non dico altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. granata63 - 11 mesi fa

    Squadra senza un briciolo di gioco. Primo tempo, nonostante il punteggio, veramente imbarazzante contro una squadra quasi retrocessa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. granata63 - 11 mesi fa

    Bene per i tre punti. Il secondo tempo non è stato disputato. Il primo tempo, nonostante il vantaggio iniziale, siamo stati in balia loro. Veramente una pena senza gioco. Rincon inguardabile. Continua a tenere palla e a perderla. Teniamoci i tre punti. Così si fa poca strada.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 11 mesi fa

      si spera che le energie ‘risparmiate’ nel secondo vengano spese tutte contro la samp.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. granata70 - 11 mesi fa

    Ho visto tutti lenti ed appesantiti, forse hanno aumentato il carico?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13699277 - 11 mesi fa

      Granata70, si l’aveva detto già col Sassuolo che stanno facendo un tipo di preparazione atletica molto più intensa rispetto a Miha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 11 mesi fa

      Credo proprio di si ed era ora, credo che comincieremo a vedere il toro di mazzarri alle ultime di campionato…

      cmq meglio non nominare l’europa, si e’ deciso di non andarci quando abbiam preso quell’altro..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. granata70 - 11 mesi fa

    Brutta partita. Spero che ljajic resti. Abbiamo bisogno di qualità e concentrazione ci sono stati momenti che non si azzeccava un passaggio. Hanno giocato meglio loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. michelebrillada@gmail.com - 11 mesi fa

    vedere giocare rincon ,desilvestri ,molinaro ,baselli è un insulto al gioca del calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Cuneese67 - 11 mesi fa

    che schifo non c’è qualità a centro campo e poi Molinaro e de silvestri basta non se ne può più ma anche Burdisso penoso . svecchiare la difesa innesto a centrocampo con un giocatore da i piedi buoni. Rincon e baselli non si possono guardare . bastaaaaaaaàa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy