Torino, brutte notizie: Castan e Valdifiori saltano anche la Roma

Torino, brutte notizie: Castan e Valdifiori saltano anche la Roma

Dalla Sisport / Ricaduta per il difensore, il cui lavoro personalizzato durerà ancora una decina di giorni. Il regista ha subito una ferita importante alla caviglia

10 commenti

Brutte notizie per il Torino di Sinisa Mihajlovic dall’allenamento in Sisport che ha visto la ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo di ieri.

Obi: 45-60 giorni di stop

Durante la seduta tecnico-tattica, Mirko Valdifiori ha riportato una grave ferita lacerocontusa alla caviglia sinistra, necessitante anche dell’applicazione di alcuni punti di sutura. Il centrocampista dovrà stare a riposo per almeno una settimana e salterà la trasferta di Roma.

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 05: Mirko Valdifiori of FC Torino reacts during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
EMPOLI, ITALY – FEBRUARY 05: Mirko Valdifiori of FC Torino reacts during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non buone anche le notizie per Leandro Castan. Il difensore, che nella scorsa settimana era tornato in gruppo, ha subito durante la rifinitura pre-Pescara una ricaduta dell’elongazione riportata a inizio gennaio: è previsto che il recupero duri ancora circa dieci giorni. Anche per il difensore, quindi, l’obiettivo diventa la partita in casa della Fiorentina del 27 febbraio.

Per chiudere il punto sugli infortunati, continua il lavoro riabilitativo di Luca Rossettini e Carlao: entrambi difficilmente saranno arruolabili per la trasferta capitolina.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 9 mesi fa

    E vabbè… invece di prenderne 3, ne prenderemo 4… perchè stavolta il Pescara siamo noi… pace!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio - 9 mesi fa

    Eterni incompiuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabrizio - 9 mesi fa

    Come disse qualcuno: Bastano quelli che abbiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Radix66 - 9 mesi fa

    Umanamente mi spiace parecchio per Obi ma credo che ci si debba arrendere all’evidenza: non possiamo permetterci ad oltranza giocatori di cristallo (vedi purtroppo anche Avelar). Valdifiori è quello che é, bravino ma non ha i mezzi per andare oltre il compitino. In difesa approssimazione totale, positivo il rientro di Zappacosta, si scopre che forse Jansonn ci sarebbe servito con un Merdovovic che credeva di essere divino e un Glik già con le valigie in mano. Castan è un combattente ma era chiaro che dopo il lungo stop, mica per una cosettina, che potesse avere qualche guaio fisico era prevedibile. Rossettini onesto pedatore; a Moretti un monumento già solo per l’intelligenza nel gestire le situazioni e l’età. Un Barreca che pur giovane il suo lo fa e può solo migliorare. Forse DeSilvester non ci mancava, di sicuro di Ajeti se ne faceva a meno, e via dicendo. Il succo però è: se il centrocampo non regge 90 minuti a fare anche filtro come si può pensare che regga la difesa. Se vedo Andrea che è a chilometraggio illimitato, vorrei avere uno stampino clonante. Ora però largo ai giovani: dobbiamo sapere se hanno la stoffa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. carlitomarinell_248 - 9 mesi fa

    aiuto…..ayeti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BannatoGranata - 9 mesi fa

    Beh non posso festeggiare gli infortuni ma vengo accontentato, giocherà di nuovo Ajeti e giocherà anche Lukic.
    Bene così.
    Vediamo di che pasta è fatto l’albanese, ci voglio credere in lui. Ultima chance eh però.
    LUKIC lo so che farà bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Frank Toro - 9 mesi fa

    Questa è una brutta notizia per Hart che oltre al forte attacco Romano dovrà parare anche i tiri di Ayeti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bertu62 - 9 mesi fa

    Obi fragile di muscolatura ma forte come combattività, impegno e disponibilità “silenziosa”, Valdifiori dico “meno niente di serio” ma allo stesso tempo dico soprattutto “meno male qualcuno lassù mi ascolta” perché così almeno giocherà Lukic…..Castan invece mi fa MOLTO male: ANCHE senza di lui è obiettivamente UN CASINO! Avrei visto “meglio” la difesa con Zappa, Castan, Moretti e Barreca, invece adesso avremo Zappa, De Silvestri, Moretti e Barreca, forse, oppure peggio con Ajeti…..MAH! Speruma Bin!!! :-)
    FVCG!
    SEMPRE!
    E COMUNQUE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. luna - 9 mesi fa

    Per Ajeti, bisogna capire se ha solo bisogno di giocare ho se ha dei limiti in prospettiva Europea e futura per il suo impiego in squadra. Per Lukic, occorrono conferme e la Roma mi sembra un ottimo banco di prova.
    Con l’infortunio sfortunato di Molinaro abbiamo scoperto un buon Barreca che sicuramente crescerà ancora ma è già un validissimo difensore, vediamo con Lukic se replichiamo.
    Con la Roma non ci giochiamo la finale di coppa Italia quindi proiamoci senza timori.
    Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. RobyMorgan - 9 mesi fa

    Per Obi c’era da aspettarselo vista la cadenza d’infortuni che denotano un fisico ormai logoro , temo. Spiace invece per Valdifiori , ma diamo fiducia a Lukic, magari se fa bene non togliamo in corso partita…
    Non ci serviva vero un centrocampista signor Cairo , siamo a posto così con un gruzzoletto in cassa?
    Castan era e rimane una scommessa ma rientrerà e speriamo per rigiocare come certe partite disputate , e poi si spera…
    FVCG sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy