Torino, Cairo da Milano: “Inutile prendere un altro attaccante”

Torino, Cairo da Milano: “Inutile prendere un altro attaccante”

Le parole / Il presidente del Torino si è soffermato sulla situazione granata: “Belotti mi dicono che stia migliorando molto, a breve toglierà le stampelle”

41 commenti

TORO

Torino FC v US Sassuolo - Serie A

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato ai media presenti a margine del  18° Premio Cairo – curato dalla redazione di Arte, mensile dell’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore a Milano – soffermandosi sulla situazione della sua squadra, ma anche parlando della nuova tecnologia del VAR, del rinnovo di contratto di Mihajlovic e anche del suo ex tecnico Giampiero Ventura. Ecco le sue parole:

Il bilancio di inizio stagione è positivo, siamo al sesto posto in campionato e abbiamo buttato qualche punto, anche a causa della nuova tecnologia della quale sono un assoluto fautore e un sostenitore. Con il tempo sarà utilizzata sempre meglio dai nostri arbitri che sono molto bravi.

Su Sinisa Mihajlovic ha detto: “Abbiamo un contratto con lui fino al 2018 con diverse ipotesi legate ai risultati. Se raggiungeremo l’Europa il rinnovo sarà fatto in automatico. Ci parleremo comunque, al momento anche lui è concentrato sull’obiettivo europeo.

41 commenti

41 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. michelebrillada@gmail.com - 2 mesi fa

    a che cosa serve il filadelfia se poi gli allenamenti sono tutti a porte chiuse ? deve cambiare allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Baveno granata - 2 mesi fa

    Ormai Pochi intimi credono ancora alle favole di questo venditore di fumo.
    Ogni anno,come da 12 anni a questa parte,assistiamo ad una campagna acquisti incompleta:l’anno scorso il problema era la difesa,quest’anno il centrocampo e l’anno prossimo sarà smantellato l’attacco nel nome delle plusvalenze.
    A Braccino la squadra va bene così:si galleggia a metà classifica,ci sono plusvalenze ogni anno e parte della tifoseria è contenta e continua ad osannarlo.
    Spero vivamente che il prossimo acquisto sia un nuovo presidente.
    Saluti a tutti FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BAVARO GRANATA - 2 mesi fa

    fava ( nomina sunt conseguentia rerum …. ) sei ancora irritato perché nell’occasione del derby io avevo previsto la débâcle mentre tut pensavi a insultare .

    ti avevo spiegato tatticamente perché ciò sarebbe successo ma evidentemente sei di cocco come il nostro allenatore .con il tuo capo rimarremo sempre nella mediocrità più assoluta questo è sicuro !! scordati la europa perché il tuo idolo nn la vuole a discapito delle sue false dichirazioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max8155 - 2 mesi fa

      sei tutto meno che granata, un tifoso tifa e difende i propri colori, tu solo scrivi per mettere in mostra la tua presunzione…. uomus inutilus 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 2 mesi fa

      bavaro, mettiamo gli ometti a posto:
      1- confermo che tu avevi previsto la sconfitta nel derby.
      Tu prevedi sempre sconfitte per il Toro, sei come un disco incantato..
      2- io non ho offeso nessuno mai, al massimo ti ritengo un non Tifoso del Toro.
      Confermo anche questo, tu per me non sei un Tifoso del Toro, sei altro, caso mai servisse una riconferma in proposito.
      Ma questo è un mio punto di vista.
      3- Mihailovic non è il mio idolo, lo rispetto e lo sostengono in quanto Mister della Squadra che amo e che tifo da sempre.
      Al contrario di quello che fai te, che non perdi occasione per insultarlo ( ma vacci di persona caro leone con criniera da coniglio)..
      4 ed ultima considerazione : il latino e’ una lingua morta, continua a praticarla ti calza molto bene.
      Adesso infine che rileggo le tue previsioni sul futuro prossimo del Toro , innanzitutto mi tocco perché porti sfiga.
      Poi mi auguro che i tuoi vaneggiamenti rimangano tali.
      FVCG e pussa via gufaccio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 2 mesi fa

        bravo alberto :-)
        commento che quoto in toto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alberto Fava - 2 mesi fa

    @BAVARO GRANATA ( Granata???)
    Ma non avevi scritto che andavi al bar?
    Magari ci risparmiavi tutte queste “ perle da Tifoso” !
    FVCG ovviamente malgrado te ed i tuoi compagni di “ tifo”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BAVARO GRANATA - 2 mesi fa

    l’unico nome nuovo che potrebbe ( ma nn è facile) tirarci fuori dalla assoluta mediocrità sarebbe un nuovo proprietario .se nn c’è nessuno nn lo so di ceto questo nn è il toro ma la cairese ea crotone è già tanto se si pareggia anche perché se nn cambiano quell’incapace in panchina ne vedremo ancora delle belle ora che arrivano roma-inter fiorentina alzio milan ………………. la classifica è bugiarda .senza belotti e con il genio tattico in panchina siamo da decimo posto come hanno ampiamente dimostrato le partite in casa con samp e verona e in trasferta con Benevento e udinese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max8155 - 2 mesi fa

      caro bavaro nel tuo nick il granata ti è di troppo, per il resto scrivi cazzate da bambino infantile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 2 mesi fa

        Perché ci sono anche i bambini adulti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. max8155 - 2 mesi fa

          evidentemente tra bambino e infantile manca un “;” era per qualificarlo e sottolinearlo, poi è la prima volta che ti leggo e sorrido quindi va bene così :)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Si @miele, ci sono adulti bambini.
          Sono coloro che sognano e sperano.
          Poi ci sono quelli che nascono già vecchi, dei morti che camminano.
          Sono coloro che vedono sempre e soltanto nero, cupo, negativo e pessimistico.
          Non lo sapevi? Non dirmelo…..
          Ciao
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Athletic - 2 mesi fa

    Posto che gente come Simeone o Zapata non sarebbero venuti al Toro a fare un anno di panca, noi il profilo ideale lo avevamo in casa. Esperto, che non faceva casino se non giocava, ancora valido per la serie A come sta dimostrando a Udine. Chiedere lumi a chi lo ha voluto cacciare e ha voluto prendere un suo pupillo, capace a suo dire sia di giocare sulla fascia che come punta centrale. Cairo ha la colpa di aver assecondato un allenatore non all’altezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bepmerlo4_373 - 2 mesi fa

    Appena parla Cairo scattano le polemiche. Mi pare che abbia detto delle verità, la prima che Miha che piace tanto ai tifosi, il rinnovo se lo guadagna sul campo, due che la squadra l’ha fatta Miha, e che tiene conto del modulo e degli equilibri di spogliatoio e di chi si e’ riuscito a prendere e chi no. In fondo come sempre I meglio informati ci hanno azzeccato poco. Credo che per contraddire occorra sapere come stanno le cose e poi giudicare. A Miha si perdona tutto, modulo, scelte e camb8 a Cairo no. Però da anni, al di là dei risultati, inferiori alle rose predisposte ci ha fatto vedere ottimi calciatori, e per i partiti ne sono arrivati altri d8 qualità. L’unica cosa sbagliata detta e’ sugli arbitri, non sono i migliori e sono i più arroganti, quello col Verona poi non e’ nemmeno andato a controllare di persona fidandosi dei due alla VAR assurdo e offensivo verso il guardalinee, i giocatori e il pubblico. Ma se lo fa un presidente indebolisce la squadra, la corporazione e’ vendicativa, e attorno a un’ambiente povero di presenze e influenze, il dann9 e’ superiore ai benefici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Alcune riflessioni in pillole: 1 Se le parole al miele espresse dal Pres. sul Var ed arbitri intendono essere una sorta di “captatio benevolentiae” nei confronti del “potere” temo sia un “buco nell’acqua”: siamo considerati alla stregua di una piccola “provinciale” e regolarmente mazziati. Non abbiamo peso “politico” nelle stanze che contano! 2 Sul mercato ritengo anch’io che la priorità sia rappresentata dall’arrivo di almeno 2 mediani d’interdizione atteso che,a quanto pare il Mister non intende rinunciare al suo modulo che costringe,con esiti discutibili, i due interni ad un superlavoro tenuto conto che Obi e Gustavo per motivi diversi non danno garanzie 3 Quanto alle punte dire che un elemento “forte” non serve…mah!! 4 Abbiamo ancora” legno verde” da smaltire: Petrus datti da fare! 5 Avrei gradito che nel roster delle punte il Pres. avesse citato anche Edera molto meglio di Berenguer e Boyè che punte non lo sono! FVCG!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. LeoJunior - 2 mesi fa

    non so se necessario o meno un attaccante. Ma senza dubbio sarebbe incoerente con le scelte fatte. Abbiamo fatto carte false (e speso bei soldi) per avere un esterno che potesse fare anche la prima punta. E adesso non lo facciamo giocare li’? Se c’erano dubbi era meglio prendere una riserva del Gallo e un esterno “vero”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Piero52 - 2 mesi fa

    Ma quante sciocchezze dice il Presidente….ma si sente quando parla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Ma quante sciocchezze scrivo i Tifosi o pseudo tali qui sul TN?
      E quanti insulti gratuiti a Presidente, Mister e Squadra ?
      Ma si leggono quando scrivono?
      FVCG malgrado voi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 2 mesi fa

    #SIAMOAPOSTOCOSI’…….Vero Presidente? Tanto già lo dicevi alla fine del calciomercato di Agosto, come potresti smentirti da solo? E soprattutto QUANDO MAI ti potrai smentire? SADIQ al posto del Gallo E’ UNA C**ZATA COLOSSALE! Ce ne accorgeremo, purtroppo……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 2 mesi fa

      Senza aver incontrato le cosiddette “grandi” (Juve a parte) abbiamo incassato 11 reti in 7 gare e la difesa del Torino è la 12° (dodicesima). Non proprio un piazzamento da Europa League. Qualcuno riesce a spiegare al duo Cairo/Mihajlovic che, soprattutto in Italia, i piazzamenti importanti li centrano le squadre con le difese “quasi” blindate?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 2 mesi fa

      sadiq è la riserva della riserva. se a te non và bene mi sà che devi fartelo piacere, visto che difficilmente arriverebbe un top player per non giocare mai.
      e complimenti per il sostegno ai giovani che vestono la maglia granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 2 mesi fa

        Sadiq veste granata per questo campionato, ma se dovesse dimostrare di essere valido, la Roma se lo riprenderebbe, con tanti saluti alla maglia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 mesi fa

          @miele – complimenti per sapere già in anticipo gli sviluppi del prossimo mercato. io purtroppo non sono tanto bravo, tifo SEMPRE chi indossa LA MAGLIA

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 2 mesi fa

        Maraton, non è che SADIQ non mi vada bene a prescindere! Il fatto che non mi va bene il COME, il QUANDO ed il PERCHE’ è arrivato SADIQ e BASTA! Sono stato fra i primi a dire che Zapata da una parte e Simeone dall’altra NON SAREBBERO venuti al Toro, uno perché ADL voleva DA NOI un patrimonio (forse perché s’era legato al dito il discorso Maksi, va a sapere…) e l’altro perché di stare in panchina ad aspettare che il Gallo non potesse giocare per poter entrare non aveva assolutamente voglia (giustamente, dico io…) però…..Però il mondo è pieno di punte DI RUOLO che avrebbero accettato! Lo stesso Maxi, forse, SE gli avessero fatto una proposta sarebbe rimasto! Certo che dopo le dichiarazioni fatte non era possibile…..Però SADIQ così proprio NO! Prima di tutto con la formula del riscatto e contro riscatto: cioè se va bene e te lo valorizziamo, tu (Roma) te lo riprendi e a noi dai 2 milioni (riscatto a 6MIO e contro-riscatto a 8MIO, differenza +2MIO…).. Secondo è un ragazzino che NON HA MAI visto il campo per più di una manciata di minuti: a Bologna in prestito l’anno scorso NON HA MAI GIOCATO e qui da noi neanche fa le partitelle in allenamento fino a pochi giorni fa perché infortunato….Terzo POTEVA essere la riserva DELLA RISERVA in effetti, ma siccome la riserva del Gallo NON C’E’ (Grazie Presidente/Petrachi…) E’ LUI la prima ed unica riserva del Gallo! E smettiamo di credere che NIANG possa fare bene in un ruolo che non è il suo quando manco nel suo ruolo naturale sta’ riuscendo!!! Niang SE stesse bene, avesse fatto una preparazione atletica a Luglio(Agosto anzichè mandare certificati medici FORSE adesso non ci troveremmo (noi come Torino FC e Lui come calciatore…) messi MOLTO ma MOLTO meglio!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 mesi fa

          @bertu62 – tutto giusto quello che dici, tranne che sadiq non l’hanno ancora riscattato e non è così scontato che lo venga, e come 3 attaccante mi stà bene, visto che in rosa abbiamo anche un certo butic che magari riuscirà anche a ritagliarsi uno spazio suo in prima squadra.
          niang nasce centravanti POI è stato adattato esterno, ma il suo ruolo naturale è centravanti. che poi non ti piaccia ci stà

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 2 mesi fa

            @maraton, Ti rispondo ancora una volta dopodiché la chiudo qui….Allora, il discorso su SADIQ è presto detto: siccome è in prestito con diritto di riscatto fissato a 6MIO e controriscatto fissato a 8 MIO, le cose stanno così= SE fosse mai bravo bravo, il Toro lo riscatta a 6 MA LA ROMA CE NE DA’ 2 E SE LO RIPIGLIA (questi sono gli accordi GIA’ CHIUSI….) mentre invece SE fosse una “sola” il Toro non lo riscatta e la Roma se lo ripiglia (vedi Castan/Iturbe…)….NON MI INVENTO NIENTE, E’ STATO FATTO UN ACCORDO DI CACCA PUNTO E BASTA! Sul discorso Niang invece NON E’CHE siccome nasce centravanti (anno 2011/12 Ligue 1 Montpellier….vedi Trasfesrmarkt ad esempio…) POI lo rimane a vita! Infatti s’è scoperto migliore come esterno alto o di sinistra (meglio..) oppure di destra…Che poi per necessità possa giocare anche come prima o seconda punta CI STA’, questo sì, non il fatto che a me piaccia o no che possa giocare anche al posto del Gallo!
            Il discorso che facevo, per chi lo vuol capire, è che ad Agosto si poteva E DOVEVA fare meglio in ottica “riserve”! Avere un buon 11 titolare (buono, attenzione, non ottimo…) eppoi avere buchi clamorosi in tutte e 3 le zone del campo (difesa centrocampo e attacco…) significa mandare in vacca tutto il lavoro non appena 1 qualsiasi degli 11 diventa indisponibile! Peggio ancora quando sono 2/3 i titolari che non si possono utilizzare!
            Manca Barreca (titolare terzino sx) e manca Zappa (titolare terzino destro): CHI METTI? Molinaro e DE Silvestri? AHAHAHAHAHAH!!! Mancano Obi Baselli es Acquah in mezzo: CHI METTI con Rincon? Valdifiori/Gustafson? AHAHAHAHHA!!! Manca il Gallo unica punta CHE PRENDE BOTTE per 90′ (E TUTTI ZITTI in Società, da Cairo a Petrachi, poi dopo che TUTTOSPORT gli tira la volata, ecco il Pres. che sbotta…..DOPO che l’hanno azzoppato!!!): CHI METTI? SADIQ?AHAHAHAHAH!!! NIANG? E CHI metti al posto di Niang? BERENGUER/BOYE?AHAHAHAH
            Abbiamo beccato 11 gol in 7 partite con Sirigu SUPER nel derby che poteva finire col pallottoliere! SE mancasse Sirigu, CHI METTI in porta?
            @marathon….la campagna acquisti è stata buona SOLO FINO ai titolari, solo fino a 11/25 della Rosa, dopodichè….. Dopodichè sia sesti dopo aver incontrato SOLO le merde di squadre più forti di noi! Adesso nelle prossime 7 incontreremo Roma Inter Fiorentina Milan Inter….Secondo Te, contro queste qui, quanti punti faremo messi come siamo messi?
            @SIAMOAPOSTOCOSI’, vero Cairo?

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 2 mesi fa

            Che discorso del cazzo, secondo il tuo ragionamento bisognerebbe avere minimo 22 titolari, in caso di un infortunio, se poi gli infortuni fossero due allora 33 titolari. Svegliati e guarda le rose delle altre squadre và.

            Mi piace Non mi piace
          3. max8155 - 2 mesi fa

            athletic sottoscrivo, oltretutto scrive troppo per dire solo cazzate

            Mi piace Non mi piace
          4. spelli_446 - 2 mesi fa

            E’ vero che le altre squadre anche più forti di noi non hanno 11 sostituti di pari valore dei titolari, il punto è che hanno uno schema di gioco collaudato e quindi anche se la riserva non è proprio all’altezza del titolare la differenza quasi non si nota perchè il gioco di squadra non ne risente ( vedi Atalanta…mica juve o napoli ).Noi invece, almeno per quanto si vede andiamo di più sulle giocate dei singoli e quindi una riserva scarsa abbassa notevolmente la qualità del gioco. ( Ma abbiamo poi un gioco noi ?! )

            Mi piace Non mi piace
          5. Athletic - 2 mesi fa

            Vero, e aggiungo che le squadre più forti noi fanno anche le coppe quindi è normale abbiano riserve più di qualità, per quanto riguarda l’Atalanta, per me ha una rosa inferiore alla nostra, la differenza è che Gasperini tira fuori sangue dalle rape.

            Mi piace Non mi piace
  12. miele - 2 mesi fa

    Solito impagabile Cairo: lui è contento di aver preso solo 6 gol da Udinese, Samp e Verona. I 4 dei Gobbi non li prende in considerazione. Ha ragione: con questa squadra poteva anche andar peggio, visto che giochiamo senza centrocampo. L’attaccante, poi, non serve assolutamente avendo Sadiq a disposizione. Meglio tenere i soldi in tasca, non si sa mai cosa può riservare il futuro cinico e baro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 2 mesi fa

      in effetti è pieno di attaccanti di valore che volevano venire al TORO per fare la riserva della riserva, visto che il deputato a giocare al posto del gallo è niang. ma di cosa parliamo…… 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 2 mesi fa

        Niang al posto di Belotti è un nonsenso: caratteristiche completamente diverse. E non penso che un buon giocatore tipo Falcinelli o qualche giovane di buone prospettive, a fronte di offerte invitanti, avrebbe rifiutato l’opportunità. La questione è sempre la stessa: Cairo non vuole spendere, ma solo incassare come per Zappacosta sostituito dal gratuito Ansaldi, fermo da due anni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 mesi fa

          ansaldi gratuito lo dici solo tu. a me risultano 4 milioni. che cairo non voglia spendere è vero a metà, altrimenti non avrebbe speso un pacco di soldi per niang.
          che a te niang non piaccia ci può stare, che non sia adatto a fare il centravanti è solo una tua opinione, visto che è il suo ruolo naturale. che poi faccia meglio del gallo è una pia speranza, perchè di belotti c’è nè uno solo, ma è una buona soluzione. la stessa gobba se non sbaglio se manca il ciccione deve adattare manzotin

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. max8155 - 2 mesi fa

            bravo @maraton con la fede granata dentro, li zittisci tutti sti menagramo da 4 soldi 😉

            Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Mi limito al tuo commento su Niang , @miele.
          Ma tu sei sicuro di tutto quello che scrivi manifestando estrema certezza?
          Niang nasce centravanti, e con dori fisiche ed atletiche eccezionali.
          E’ giovane, e se ben guidato può dare molto.
          Io sono più che fiducioso che possa sostituire Belotti nei momenti di necessità, e domenica prossima avremo già il primo riscontro.
          Poi se avrai ragione tu, che Niang sia un “ nonsenso” come punta, sarò il primo a fare ammenda ed a riconoscere la tua tesi.
          Ma mi pare che tu voglia scuoiare la bestia prima di ammazzarla.
          Sempre e comunque.
          Ciao
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. miele - 2 mesi fa

            Per il bene del Toro, non posso che sperare che tu abbia ragione. Tuttavia mi preoccupa il rendimento che ha avuto negli ultimi tempi. Speriamo che l’aria di Torino gli faccia Bene, soprattutto alla testa, visto che le qualità fisiche e tecniche sono fuori discussione. Buona notte

            Mi piace Non mi piace
  13. Filadelfia - 2 mesi fa

    Infatti c’è da prendere un centrocampista al posto dell’infortunato cronico OBI. Anzi andava preso già in estate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Pimpa - 2 mesi fa

    Mi viene da chiedere quali partite abbia visto.
    Quella sul fatto che non abbiamo bisogno di attaccanti mi ha fatto sorridere come al termine di una barzelletta.
    D’altra parte,nessuno mi pare che si sia fatto avanti a spinte per comprare il Toro,quindi teniamocelo e ringraziamo padre pio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 2 mesi fa

      magari qualche affarista senza scrupoli come borsano lo si trova.
      così una discreta minoranza sarebbe contenta, visto che le trasferte nel giro di un paio d’anni sarebbero tutte in provincia e a portata di mano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Naturalmente in questa minoranza ci mettiamo @Pimpa come uno dei capi Tifosi.
        O capi qualcos’altro….
        FVCG malgrado sti quattro menagramo

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy