Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Cairo: “Juve, sta cambiando il vento. Il prossimo campione? Boyè…”

Cairo, Superga

Le parole / Il presidente granata interviene telefonicamente alla presentazione del Trofeo Dossena: "Sta cambiando il vento: il prossimo derby lo vinceremo noi al 90'"

Redazione Toro News

Alla presentazione del Trofeo "Dossena", kermesse dedicata alle squadre Primavera, che si terrà a Crema nel mese di giugno, è intervenuto telefonicamente anche il presidente del Torino, Urbano Cairo. "Siamo reduci da un sabato di passione, abbiamo sfiorato una vittoria storica allo Juventus Stadium, dove abbiamo giocato per metà partita in 10 contro 11 credo ingiustamente. Comunque sta cambiando il vento: negli ultimi anni nel recupero finale avevamo perso, stavolta ci hanno raggiunti loro sul pari, la prossima volta magari vinceremo noi in extremis..." 

Si passa poi a parlare di giovani talenti, il tema del torneo, tra i più importanti in Italia per la categoria Primavera. "Noi di giovani forti ne abbiamo: ho visto crescere con i miei occhi Barreca, che ha fatto cose eccelse arrivando dalla Serie B, si è trovato improvvisamente titolare, ha fatto molto bene. Baselli e Zappacosta sono meno giovani ma quest'anno si stanno consacrando. Questi giocatori sono frutto della nostra nuovo filosofia. Quando sono arrivato al Torino 12 anni fa, miravo ai giocatori affermati. Invece poi ho capito che occorre puntare su giovani che il meglio ce l'hanno davanti e non alle spalle. Mihajlovic è l'ideale per proseguire su questa strada", le parole di Cairo al telefono con i presenti al teatro San Domenico di Crema.

Ma chi può essere il prossimo campione del Torino? "Un ragazzo che si diverte a dribblare come faceva il suo presidente; solo che sposta la palla al triplo della velocità... E' di San Gregorio e si chiama Boyè".