toro

Torino, Cairo: “La stagione? Due rigori in più e ci giocavamo l’Europa”

Intervista / Il presidente ha parlato a Radio Deejay: "Belotti fa un affare se resta ancora un anno"

Redazione Toro News

"Ha parlato ai microfoni di Radio Deejay Urbano Cairo, presidente del Torino, contattato telefonicamente dal programa Deejay Football Club.Ha parlato del bilancio della stagione del Torino, di Belotti e di altro ancora: "La stagione del Torino? Ho detto già che credo che sia una buona stagione, poi se vogliamo adesso c'è rammarico, perché se avessimo realizzato un paio di rigori in più,e vinto qualche partita in cui meritavamo, ce la giocavamo con Milan e Inter. Questo mi spiace e mi fa abbassare il voto. Ma la stagione è buona, abbiamo fatto tanti gol, lanciato tanti giovani. Credo che Mihajlovic abbia dato una bella impronta, con un attacco forte e un centrocampo forte. Manca un uomo di sostanza? Baselli ha imparato ad aggiungere la quantità alla qualità. Poi abbiamo Acquah. Bisogna mischiare bene qualità e quantità".

"Si passa poi ai temi scottanti di mercato, tra cui Belotti: "Se ci sono state offerte per Belotti? Io non ne ho ricevuta nessuna, nemmeno Petrachi. Ci sono un sacco di osservatori, immagino vengano per il Gallo, oltre che per gli altri. Belotti, se resta un anno ancora, fa un bel affare per sé e per noi. Si sta confermando dopo una bella seconda parte della scorsa stagione. E' un ragazzo straordinario, anche umanamente. E' molto riconosciuto anche nello spogliatoio".

"Cosa riserva il futuro? "Noi abbiamo impostato la politica dei giovani con Ventura, e l'abbiamo proseguita con Miha. Penso che dobbiamo continuare con una politica mixata, fatta di giovani e meno giovani. Ad esemio, abbiamo già acquistato Lyanco, cercato anche da Juve e Atletico Madrid, e eMilinkovic-Savic. Hart? Ha fatto qualche errore, ma ci ha aiutato. Togliere un punto al Toro per darlo all'Alessandria? Peccato per questa stagione. Ci sono ancora i playoff, ma è dura"