Torino-Carpi 0-0, Urbano Cairo: “Ventura non si tocca. Grazie ai tifosi per aver risposto presente”

Torino-Carpi 0-0, Urbano Cairo: “Ventura non si tocca. Grazie ai tifosi per aver risposto presente”

Il patron granata dopo il pari casalingo: “Nella curva Primavera tante donne e tanti bambini. Spiace per il risultato”

Cairo, Diritti TV

Dopo Ventura si presenta ai microfoni di Sky anche il patron Urbano Cairo: “Può succedere che un rigore non entri. Il Carpi è un avversario da non sottovalutare, tanto è vero che anche il Napoli aveva fatica, vincendo poi solo sul rigore”.

Quindi Cairo stuzzicato dalle domante conferma la fiducia a Ventura: “Il tecnico non si discute, Ventura ha la nostra piena fiducia. Abbiamo creato tante occasioni, concedendo poco o nulla. Ringrazio il pubblico per aver risposto presente ancora una volta sugli spalti. In Primavera c’erano anche tante donne e tanti bambini”.

Quindi Cairo ribadisce: “Non mi accontento di 5 anni con Ventura ma ne voglio ancora di più. Tanto è vero che l’ho blindato sino al 2018 e da qui non si muove. Dobbiamo ritrovare tutti il sorriso in campo. Con Ventura rapporto splendido, tanto è vero che mi vuole come suo testimone di nozze”.

Gino Strippoli

43 commenti

43 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. rossogranata - 2 anni fa

    Per mio conto è stata una partita tutta particolare. I sette elementi della squadra, anni ’90, hanno subito una emozione fortissima nel vedere tutto quello stadio pieno. E questo non è una novità e inoltre si aggiunge che anche gli anziani della squadra, in casa, rendono meno rispetto alle partite di trasferta. Insomma un cocktail che purtroppo continua ad esserci di cui non riusciamo a venirne fuori. In Italia il calcio in Italia è gioco fi vita o morte e i più giovani ne sono le vittime, e il Torino come squadra non è solo calcio ma molto di più !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Il Bologna l’altra settimana con più giovani di noi, in uno stadio con più spettatori di ieri pomeriggio ha fermato le Merde giocando alla pari, ma solo noi abbiamo giovani così sensibili?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

        Già. Ma noi abbiamo anche un allenatore che punta solo sulla tattica e niente sul carattere e l’agonismo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Davi - 2 anni fa

    Basta Cazzate….ma cosa vuol dire via Ventura….nulla… è il vuoto che si sfoga.. Cambiarlo per chi??? MAFINITELA…chiaro che Ventura quest’anno ha deluso di brutto ma ormai con chi lo cambiamo….a febbraio….ma porca puttana dai!! Vediamo piuttosto di correre e metter dentro la palla magari….quale esonero…e poi vediamo a chi sbattere la porta in faccia che non è da Toro…appoggio Maroso..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maroso - 2 anni fa

    Sono stanco di questa infinita polemica Ventura si, Ventura no. Il problema è la velocità di esecuzione del 3-5-2, non il modulo di per sè. La cosa più controproducente è quella di continuare con questa querelle. Finiamo al meglio questo campionato, ed attenzione: diamo ai giocatori motivo di ben figurare, se no, se non hanno motivazione, perdiamo con tutti. Stiamo calmi e piantiamola li. Poi a fine anno tra campagna acquisti, Cairo, Petrachi e Ventura vedremo cosa ci propongono: lo sanno anche loro che così non va. Questo, salvo contingenze urgenti, è il mio ultimo intervento nel forum fino a fine anno. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lello66 - 2 anni fa

      Meno male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Sono d’accordo con te sul fatto che l’allenatore è Ventura e visto la posizione di classifica abbastanza tranquilla è giusto che rimanga lui fino a fine stagione,
      non sono d’accordo quando qualcuno Ventura compreso si vuol addossare il lungo momento no anche ai mugugni dei tifosi.
      Questa squadra osannata anche da noi (però poveri mortali) in fase di mercato è stata presentata come una squadra che ci avrebbe fatto divertire e così non è stato,
      questa squadra ha gravi lacune che ora saltano evidenti all’occhio, manca un regista, manca un fantasista puro (e a gennaio non si è posto rimedio, chi è che non lo ha voluto o voluto prendere: Ventura o Cairo?) ed il gioco per forza si sviluppa solo per le corsie esterne (ed oramai lo sanno anche i bambini dell’asilo) per cui una volta bloccate le fasce il più è fatto, sarebbe anche ora di finirla con scuse assurde da parte della società tipo questa sopra sul Napoli che ha battuto il Carpi solo su rigore, ho la Juve che ha pareggiato in casa con il Frosinone, loro sono lassù e noi siamo quaggiù.
      Un ultima cosa sul rigore fallito, qualcuno dice che se veniva realizzato cambiavano le cose, secondo me cambiava solo il risultato, la prova scialba al pari di quelle con
      Verona, Chievo, Udinese, Empoli, rimaneva e almeno da parte mia anche se si vinceva non ero per nulla soddisfatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gantonaz64 - 2 anni fa

    Urge terapia d’urto, per invertire l’inerzia di una storia ,quella del Torino degli ultimi vent’anni,che oramai non ha piu’ senso. Le critiche possono anche essere costruttive: nessuno lo dimentichi. Venura non e’ Wanger ne’ Ferguson per cui perche’ bisogna tenerlo? E i meriti dove sono? Un derby vinto e 10 persi? (ci metto anche il prossimo). Non solo non facciamo punti con le grandi ma nemmeno con le piccole.Figure di merda a ripetizione. E il presidente che dice che e’ tutto a posto. Siamo in mezzo ad una strada.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 2 anni fa

      durante l’ora di punta….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. claudio sala 68 - 2 anni fa

    La mancanza di obiettivi sta rovinando l’annata. Cairo troppo mieloso con lo stadio pieno i giocatori dovevano fare di più almeno come impegno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. giancator - 2 anni fa

    Non voglio sparare a zero su Ventura,sarebbe un comportamento irriconoscente,però non si può tenere in campo 88 minuti un giocatore come Gaston Silva e tenere in panchina Zappacosta………non si può insistere nel giocare con un modulo che non produce più gioco……non si può continuarea pensare che Vives possa reincarnare Leo Junior…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Maroso - 2 anni fa

    Ho fiducia in Cairo ed in Ventura, anche se oggi ho sofferto molto. Però ho visto un buon Belotti, un buon Baselli con un ottimo spunto e Benassi. Insomma i nostri giovani stanno migliorando. Non ho capito solo una cosa: perche’ Zappacosta non è entrato molto prima. L’ avcevo detto che era una partita difficile che il Toro doveva fare la partita perfetta. Non è andata così. Finiamo l’ anno come si può, poi ci vuole qualche innesco giovane ma pronto subito. Pircic teniamolo sott’ occhio potrebbe tornare utile. Barreca e Parigini pure, con A. Gomis. Tutto questo è Toro,tanto Ventura e Longo, un po’ Petrachi, Tutto Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Beato te che hai visto un qualcosa di buono ieri, i nostri giovani stanno migliorando?
      di questo passo nel 2026 raggiungeremo la EL.
      Su Prcic non mi farei illusioni, Ventura lo ha bocciato senza provarlo, difficilissimo
      che venga riscattato,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mik - 2 anni fa

    Apprezzo delle parole del presidente i soli ringraziamenti doverosi ai tifosi del toro che tanto per cambiare rispondono presente,incitano e seguono sempre la squadra e non mollano mai, nonostante le scarse soddisfazioni. Risposta definitiva a chi ancora si permette di puntare il dito quando lamenta un’affluenza minore allo stadio rispetto alle big. Detto che cosi non è, che fare 40.000 all’olimpico anche solo nei match di cartello è impossibile vista la capienza da serie b, che essere in tanti e sempre motivati non è facile quando mangi merda da 20 anni e ancora ne mangi…c’e da dire che l’equazione infallibile non lo è, visto che oggi contro un avversario mediocre, stando solo al numero di spettatori e la spinta data dal pubblico avremmo dovuto vincere largamente. A cairo dico che essendo lui il presidente, lui decide, e quindi si tenga pure ventura, padelli, vives e gazzi. Ma per favore cuci la bocca al suo ds che oggi ha dichiarato ai 4 venti che vuole portare il toro stabilmente in el. Delle sue decisioni, Urbano, non ci resta altra alternativa che accettarle e subirle, visto che uno sceicco all’orizzonte non c’è. Delle cazzate e delle prese per il culo di petrachi ne facciamo tranquillamente a meno, visto quante se ne sono sentite in sti anni. Mi creda!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. daunavitagranata51 - 2 anni fa

    andate a farvi il viaggio di nozze,sparite per un periodo, cosi avremo la sicurezza di salvarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valsesiagranata - 2 anni fa

      Ti ricordo che senza Cairo e mister ventura a quest ora si giocava contro il brandizzo,quindi basta polemiche del cazzo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziocane66 - 2 anni fa

        anche contro il Rimella!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Valsesiagranata - 2 anni fa

          E boccioleto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Ancora!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. daunavitagranata51 - 2 anni fa

    testimone di nozze??? e passate la prima notte assieme,?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. prawda - 2 anni fa

    Abbiamo creato il solito gioco penoso che soprattutto in casa e’ diventata una regola; fuori non dovendo costruire, potendo giocare solo di rimessa, paradossalmente abbiamo piu’ possibilita’ di avere occasioni. Contro il Carpi, con Vives in cabina di regia, si e’ visto il solito copione, nessuna idea, nessuno schema, nessuna invenzione, semmai il rischio di concedere ad una squadra incredibilmente ancora piu’ modesta di noi di avere qualche buono spazio in contropiede. D’altra parte 1,3M netti in due anni fanno quasi 5,5M lordi, ovvio che Ventura resti al suo posto e Cairo gli faccia da testimone di nozze; ci aspettano altri due anni di gioco libidinoso! Quanto poco frulla questa palla ma quanto invece frullano gli zebedei a vedere giocare questa squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 2 anni fa

      Sacrosanta verità…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. claudio sala 68 - 2 anni fa

    Sicuramente il Carpi non è così scarso come dice la classifica. Non capisco perché quest’anno in casa giochiamo così molli e senza coraggio. Poi se sbagliamo anche i rigori……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 2 anni fa

      Certo dovrebbero lottare per l’europa league…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Frank Toro - 2 anni fa

    In tv ha riso con Ventura senza tener conto dei tifosi snervati da questa squadra e questo gioco penoso.
    Vergognatevi ci avete prima illuso e ora ci prendete in giro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Zlobotan - 2 anni fa

    Meno male che allo stadio avevo più birra che sangue in corpo 😀
    Cmq che dire.. se Maxi segnava il rigore avemmo vinto, nonostante la prestazione opaca. Insomma quest’anno va così. L’ho detto ieri e lo ribadisco: speriamo che la sfiga si accanisca quest’anno e che ci lasci in pace il prossimo. Non me la sento oggi di dare la colpa al mister o al pres.. bastava buttarla dentro dal dischetto. E cmq anche se l’avessimo vinta quest’anno non si darebbe andati in europa, quindi va bin parei!
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fabrizio - 2 anni fa

    Vedrai come rideranno a milano domenica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 2 anni fa

      Il milan gioca col Napoli che arriva dalla sconfitta con la juve, quindi col coltello tra i denti. Se presumibilmente vincerà, beccheremo, come tante altre volte in sto campionato, una squadra assetata di punti, perché persi la domenica prima. E come puntualmente accaduto, noi saremo pronti a darglieli, senza colpo ferire, vero ventura?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 2 anni fa

        SE giochiamo come sappiamo, li addormentiamo (compreso tutto lo stadio) e portiamo via lo 0-0 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mik - 2 anni fa

          certo:-)! Nessun 3-5-2 ma il mitico modulo/sonnifero venturiano!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Brawler Demon - 2 anni fa

    Ne ha dette e fatte di peggio in tanti anni di presidenza, sta migliorando, passo dopo passo. Bravo Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ToroFuturo - 2 anni fa

    Il Presidente e il suo allenatore sono accomunati dalla testardaggine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. granata - 2 anni fa

    Bravo presidente cerchiamo l aggregazione.e nn dobbiamo dimenticate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gian.ca_805 - 2 anni fa

      Cosa non dobbiamo dimenticare? Che giocavano col Lumezzane e che abbiamo vinto a Bilbao…ma tifate per il Toro o perla Solbiatese? Stiamo facendo un campionato mediocre a dir poco…altri 2 anni così io non li regno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Veyser - 2 anni fa

        E se non li reggi cambia squadra tu e quelli che oggi hanno esposto quello striscione dal gusto penoso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gian.ca_596 - 2 anni fa

          Certo perché tanto per voi mediocri vincere è da gobbi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Il termine “fine di un ciclo” evidentemente Cairo non lo conosce.
    Con tutto il rispetto e la gratitudine che posso avere per Ventura, quando perdi o pareggi in casa contro squadre piu’ deboli della tua in serie come quest’anno, significa che sta sbagliando qualcosa l’allenatore.
    Uno scivolone ci puo’ stare, due anche, tre diventano un problema..ma qui siamo all’ennesimo risultato negativo della stagione.
    Non mi danno piu’ di tanto perché ormai credo che i giochi per la salvezza e l’europa siano fatti, ma mi piacerebbe arrivare da qui al 15 maggio divertendomi a vedere una squadra che gioca non certe prestazioni scialbe e attendiste. (e oggi ero allo stadio, è ho visto pure qualcosa di meglio rispetto alle partite scorse..) Pensa come siamo messi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Emanuele886 - 2 anni fa

    Tu sorridi pure caro presidente!noi un pochino meno, visto il calendario, la pochezza della squadra e la salvezza non ancora raggiunta!come al solito si arriverà a fine campionato sperando nelle disgrazie altrui!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ddavide69 - 2 anni fa

    Si Cairo tienitelo stretto sventura, fa pendenti con te, andate tutti e due affan…o

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fabrizio - 2 anni fa

    Speriamo che i bambnine presenti allo stadio non decidano di dedicarsi ad altri sport dopo lo scempio di oggi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. fabrizio - 2 anni fa

    “Abbiamo creato tante occasioni, concedendo poco o nulla.” contro il CARPI!!!! ma stiamo scherzando??????? In certe occasioni sarebbe meglio non presentarsi in sala stampa
    La prossima partita in casa ti conviene mettere i prezzi ad 1 euro cosi’ lo stadio sara’ pieno di nuovo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toromio - 2 anni fa

      Se permetti con un euro ci bevo un buon caffé e vado nel culo a questi due idioti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 2 anni fa

        Vero!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy