gazzanet

Torino, chi gioca contro il Cagliari? Bonifazi spera, Falque favorito su Ljajic

Dubbi leciti / Con la scelta del 3-5-2, il difensore ex SPAL può partire dal primo minuto, ma in ballottaggio con Moretti

Gualtiero Lasala

 Kevin Bonifazi

"Il match contro il Cagliari si avvicina, e il Torino di Mazzarri ha voglia di ripartire dopo le quattro sconfitte consecutive: la sfida avrà luogo al Sant'Elia, e sarà una gara molto delicata per i granata, che dovrebbero essere di fronte ad un cambio di modulo radicale, un ritorno al 3-5-2 che non si vedeva dai tempi di Gian Piero Ventura.

"In virtù di questo plausibile cambio, è evidente che alcuni giocatori dovranno adattarsi ad una nuova posizione mentre altri andranno a sedersi in panchina. Partendo dalla difesa, i tre interpreti non dovrebbero essere molto diversi rispetto alla difesa a quattro. Sono confermati senza dubbio N'Koulou e Burdisso, che hanno dimostrato di essere molto affidabili, mentre il terzo giocatore ad affiancarli potrebbe essere Kevin Bonifazi. Messi da parte i guai fisici, potrebbe realmente essere arrivata l'occasione per l'ex SPAL di mettersi in mostra. Nel caso il giocatore non fosse giudicato pronto o fosse nuovamente alle prese con guai fisici, è sempre pronto Emiliano Moretti, che ha già giocato nella difesa a 3 di Ventura e può garantire certezze.

Potresti esserti perso