Torino-Chievo 1-2: sconfitta cocente e confusione piena

Torino-Chievo 1-2: sconfitta cocente e confusione piena

Finale all’Olimpico / Avelar regala un rigore che Birsa trasforma. Il Chievo ringrazia e lo stadio contesta

Maksimovic

Dopo un primo tempo complicatosi in modo imprevedibile, il Torino torna in campo con gli stessi undici, mentre Maran sostituisce un acciaccato Dainelli con Spolli. Subito un brivido: Gazzi non attento si fa soffiare palla sulla trequarti da Pinzi: arriva un’ottima palla sul destro di Castro, Moretti si getta a corpo morto e devia la palla salvando una vera palla-goal.

Dopo dieci minuti il primo cambio di Ventura: fuori un Obi in debito di ossigeno per Farnerud, che rivede il campo dopo qualcosa come nove mesi. Il Torino produce molto di più a destra: Peres parte palla al piede, poi Benassi da dentro l’area fa partire un diagonale che finisce fuori di poco. Ancora il brasiliano: sinistro a lato. Poi Ventura ricorre al secondo cambio: chi avrebbe voluto vedere il tridente rimane deluso perché Maxi Lopez entra al posto di Andrea Belotti. Risponde Maran con Antonio Floro Flores per il congolese Mpoku.

Poche idee per il Torino, che non riesce a creare occasioni. Al Chievo basta chiudere bene gli spazi perché tra i granata nessuno accende la luce. E le cose precipitano al 26’: Avelar commette un fallo di rigore tanto netto quanto insensato su un Inglese che stava allargandosi. Birsa segna, Rocchi fa giustamente ripetere ma lo sloveno infila di nuovo dalla stessa parte giocando il più classico degli scherzetti dell’ex.

Torino FC v AC Chievo Verona - Serie A

Ventura, che a quel punto non ha più punte in panchina, inserisce Vives per Benassi. A quel punto il film è quello visto più volte in questa stagione: il pubblico inizia – comprensibilmente – a mugugnare, i granata vanno in confusione ma provano a produrre il forcing. Immobile ha una buona chance in seguito a un corner, ma di destro non centra la porta.

Passano i minuti: i granata non riescono a produrre azioni manovrate e si affidano ad iniziative dei singoli. Non è infrequente vedere il solito giro palla difensivo che non trova sbocchi e uno come Maksimovic provare azioni personali. Mancano idee, prima ancora che la precisione per metterle in pratica. Quattro minuti non servono per creare pericoli per la porta di Seculin, se non un cross sbalato di Immobile. Il Chievo ringrazia per il gentile omaggio da tre punti e i granata si leccano le ferite ancora una volta, con i tifosi che – comprensibilmente – al triplice fischio di Rocchi manifestano il proprio disappunto. Adesso urgono riflessioni serie a tutti i livelli del club.

51 commenti

51 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. daunavitagranata51 - 12 mesi fa

    ?????????????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. daunavitagranata51 - 12 mesi fa

    SIAMO ARRIVATI,PREPARIAMOCI AL PERCORSO DI CRESCITA IN B,CON IL MODULO DI MISTER LIBIDINE FORSE LE SQUADRE DI B NON LO CONOSCONO, PENOSO IRRITANTE ORRIBILANTE
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 12 mesi fa

    Non me la sento di sparare sulla croce rossa, ma anzi sono veramente e amaramente deluso e avrei voluto dover chiedere scusa a tutti voi e alla redazione per non aver mai dato fiducia al gioco del nostro allenatore. Avrei voluto fortemente aver torto marcio e vedere il toro avanzare a grandi passi verso l’ EL. Ora credo che dovremmo puntare ad una salvezza dignitosa e per farlo forse sarebbe il caso di prendere in considerazione il cambio di tecnico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Theblizzard - 12 mesi fa

    Chi difende Ventura è un gobbo! Bastaaaaaaaaaa siamo penosi e prevedibili!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 12 mesi fa

      Anche chi attacca Ventura e non la squadra è un gobbo. Allora, come la mettiamo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. VenturaVattene - 12 mesi fa

        Tu sei un gobbo di merda a prescindere…!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Achille - 12 mesi fa

          Non è il caso di litigare tra di noi, specialmente adesso! Vorrei la vostra opinione, non sarebbe un errore cambiare tecnico adesso? E chi al suo posto?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Brawler Demon - 12 mesi fa

            Achille, io ti dico la mia: se qualcuno vuole mandare allo sbaraglio Longo, faccia pure.
            Degli allenatori liberi attualmente, non ne vedo nessuno in grado di cambiare la testa dei calciatori in rosa.
            Davvero qualcuno crede che un Mandorlini qualunque saprebbe fare di meglio?
            Per il vero salto di qualità, ci vorrebbe un allenatore che si è messo alla prova in club che hanno un certo tipo di traguardi, non ex calciatori che hanno appena appeso gli scarpini al chiodo.

            Mi piace Non mi piace
        2. Brawler Demon - 12 mesi fa

          Tu hai rotto il cazzo, mezzasega di Venaria.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Achille - 12 mesi fa

            Infatti, credo che con l’aria che tira nessuno farebbe meglio

            Mi piace Non mi piace
  5. daunavitagranata51 - 12 mesi fa

    SVENTURA SCUSA MI ERO DIMENTICATO CHE LA SQUADRA È IN PROCESSO DI CRESCITA, COME DICI SEMPRE TU, MA VA À CAGÈ,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. torobullo - 12 mesi fa

    No comment per la partita di oggi… Siamo rimasti delusi e senza parole…
    Sembra più che altro una presa in giro su tutti i fronti, successivamente al vantaggio siamo calati sempre più fino alla rimonta, ero molto curioso di poter finalmente conoscere Avelar e invece mi sono dovuto ricredere purtroppo!! Mi spiace dirlo, a me sembra che ad oggi si è rilevato un vero pacco! Dopo l’autogol contro il Frosinone oggi concede un calcio di rigore in una partita dove la squadra avrebbe dovuto cambiare rotta…. Stupidamente penso, perché Moretti mi sembrava pronto ad intervenire su quel pallone.
    Il cambio di Vives per Benassi ancora adesso fatico a comprenderlo, non che Marco nel secondo tempo spiccasse particolarmente, tanto quanto la scelta di difendersi sotto di un goal…..
    Non critico Immobile per la poca precisione in due occasioni abbastanza ”ghiotte” solo perché dovrei elencare poi tutti gli sbagli clamorosi che abbiamo fatto.
    Non sono facilmente digeribili sconfitte come questa, contro squadre che si dimostrano meno pericolose di noi ma che alla fine portano a casa i 3 punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torobullo - 12 mesi fa

      Dimenticavo, la scelta di togliere Belotti mi costringerà ad una confessione…Si perché, quante bestemmie!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. daunavitagranata51 - 12 mesi fa

    MISTER LIBIDINE VATTENE,SEI COTTO BRUCIATO, VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. daunavitagranata51 - 12 mesi fa

    C.A.Z.Z.O COME MI RODE VEDERE LA MAGLIA GRANATA SBIADIRSI COSI TANTO, PER COLPA DI UN VENTURA CHE NON CI ACCHIAPPA PIÙ,SBAGLIANDO IL LAVAGGIO. SE SI ANDRÀ IN B SARÀ GRAZIE ALLA MERITATA BRAVURA DI MISTER LIBIDINE,SII COERENTE FATTI DA PARTE PER FAVORE ANZI SPARISCIIIIII BALENGU

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Placebo75 - 12 mesi fa

    Io credo che il punto di non ritorno di quanto stiamo vivendo sia scattato quando, da parte di media&Co., si è iniziato ad incensare il nostro mr. Libidine con il titolo di Maestro, accostandolo più volte alla Nazionale, invitandolo ad ogni trasmissione ricordando al mondo di quanto sia stato sottovalutato durante la sua carriera, di quanti talenti abbia forgiato e di come meriti una ‘big’.
    Da allora, mentre il nostro ‘Maestro’ davvero tale si è creduto, dando anche vita ad interviste improponibili in cui sfoggiava tutto il suo ego infinito, per la squadra, aldilà di evidenti limiti, è iniziata una caduta libera senza fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Roma55 - 12 mesi fa

    Adesso basta! Non ne possiamo più di una squadra di bidoni guidata da un allenatore incompetente e autolesionista che fa giocare una squadra in modo che tutti gli avversari possano vincere senza problemi.Vedere il Chievo di oggi sembrava di giocare contro la squadra prima in classifica ma la realtà è diversa: ci sono alcuni giocatori talmente scarsi che anche da compagini di Lega Pro verrebbero esclusi come Avelar,Obi,Farnerud ma forse anche Padelli,Moretti,Gazzi,Vives ed altri.Ora occorre una terapia d’urto per evitare la retrocessione causata dalla conferma di Ventura e da una campagna acquisti delittuosa che noi tifosi non riusciamo mai a capire da chi è ispirata(Ventura Cairo o Petrachi?)
    Cominciamo subito con la prima mossa:mandare in esilio Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. VenturaVattene - 12 mesi fa

    dov’e’ quel fallito juventino zebrato di Brawler Demon e tutti i suoi accoliti che, puntualmente, vengono quo per portare zizzania e sostenere la merdosa triade affinchè il Toro possa andare in serie B…???

    Fatevi vivi cazzari conigli vigliacchi juventini, se ne avete il coraggio…!!!

    Gentaglia come voialtri dovrebbe essere presa a schiaffi e sputi per ogni sillaba che scrivete…!!!

    VERGOGNATEVI, CAZZARI….!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 12 mesi fa

      Merdaccia, non devo di certo dare spiegazioni a te di come la penso, gobbo fallito…
      Quando c’è stato da contestare Cairo, l’ho fatto anch’io, capito, merdaccia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. VenturaVattene - 12 mesi fa

        …ahahahahahah, il gobbo cazzaro e castrato amigdale che fa la voce grossa…!!!

        Imbecille, non ti crederebbe nemmeno quella Santa Donna di Tua Madre…!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. digeppe - 12 mesi fa

    Voglio sperare che ora il tecnico genovese faccia le valigie e vada a piantare patate. Cairo, prova a pensare alle cretinate fatte e dette: un mese fa avevi promesso rinforzi, ora abbiamo solo una squadra per lo più composta da cialtroni. Andate tutti a zappare!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. giancator - 12 mesi fa

    Subisci il goal e togli Benassi,il giocatore più in forma di oggi,e fai entrare Vives……….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. carlomari1974@libero.it - 12 mesi fa

      guarda che però Benassi è uno scarso che puntualmente gioca in maniera penosa… da ben due campionati…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. esseti - 12 mesi fa

    ….oggi credo che sia finito il percorso di crescita!
    Caro Ventura, il tuo lavoro è terminato!
    Grazie per i bei momenti.
    Vai a cercare altre macerie altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pimpa - 12 mesi fa

    Allora,avevo o non avevo ragione,sin da dopo la partita col Carpi,a dire che questa è una squadra modestissima allenata da un signore altrettanto modesto?
    Guardate che non dico questo per avere conferme del mio giudizio,ma per invitare a tacere quelli che fino ad oggi si sono profusi in articoli che non si potevano leggere.
    Detto che dobbiamo tutti fare i conti con la realtà dei fatti,insisto nel chiedere a gran voce nel fare tutto il possibile per mandare via Ventura (parlavo teneramente di fargli una intervista come si deve per metterlo con le spalle al muro riguardo alla sua gestione): i giocatori rimangono e rimarranno irrimediabilmente scarsi,però certi atteggiamenti e certe scelte bisognerebbe essere molto sfortunati per vederceli riproporre.
    Io sarei per chiamare Longo,farlo allenare anche l’anno prossimo,richiamare alla base Barreca Parigini e Chiosa.
    E sperare bene,comunque,cari ragazzi miei,perché non possiamo fare altro con la società che abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Chicchirichì - 12 mesi fa

    Non ha senso esonerare Ventura. Piuttosto a questo punto si potrebbe provare a cambiare modulo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giancator - 12 mesi fa

      il problema è che se vogliamo vedere un gioco diverso ,bisogna mandar via Ventura!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. blubba - 12 mesi fa

    SQuadra aLongo senza perdere altro tempo che questo ormai è bollito .Rimgraziamo Il vate per le belle (pochissime)pagine che ci ha regalato ma è il momento di farsi da parte.Ha mandato in confusione totale tutta la squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. crocian_786 - 12 mesi fa

    Questa è la conseguenza del NON ALZARE l’asticella da parte del presidente: Belotti+Baselli vanno bene per il futuro, cedere Darmian passi (1 all’anno è fisiologico per noi), ma iniziare promettendo Macsi al Napoli, rimanere con questo portiere, perseverare nel non avere NE UN REGISTA FORTE NE UN TREQUARTISTA CHE TI RISOLVA QUELLE 5-6 PARTITE è un segnale che i vari Glik e compagnia interpretano come dire “noi siamo e saremo questi, se vi va bene è così, altrimenti noi non tarpiamo le ali a nessuno”.
    Ebbene sappia CAiro che Farneru e Oby non giocherebbero neppure in serie B….. Cominci davvero a domandarsi se -tanto per fare squadrette ogni anno- non sia meglio un allenatore PANE-E-SALAME, o meglio ancora un Longo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. roby.1974 - 12 mesi fa

    speriamo che Atalanta e Samp questa sera perdano entrambe,altrimenti sono guai. . . .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daunavitagranata51 - 12 mesi fa

      PURTROPPO NEI GUAI GIÀ CI SIAMO,SIAMO GIÀ CON LA MERDA AL COLLO ALTRE PARTITE COSI LA MERDA LA INGERIAMO
      CMQ SEMPRE E SOLO FORZA TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Brescipi - 12 mesi fa

    Il problema e che non c’e nessun giocatore che ha il core del Toro,sono tutti Fanulloni.Padelli e una vera Frana non arrivo a capire perche non abbiamo preso un portiere durante il Mercato d’inverno.Dobbiamo cominciare a spendete Denard ben piazzato su certi Campioni.E come e possibile che non siamo capaci di spendete 10 ho 15 Milioni di Euro per un Regista di8 qualita internazionale,basta con i diversi Vives e Gazzi sono solo incontristi e non registi.E dopo non arrivo a capire comme si fa con attacanti come Immobile,Belotti e Martinez nessuno sie capace di stoppare una Palla in Attacco Senna saperla tenere sotto controlllo per rilanciare la Squadra.IL solo e quel Vecchio che voi non volete Maxi Lopez.E Tosca imparargli a sti cos Nominativ professionisti cosa vuol dire buttere il Sangue per la Squadra.Ecome tempre gratis ha questi Arbitri che sono COROTTI fino al Midollo.E Forza per i veri Tifosi del Toro.CAIRO SVEGLIATI E ARRIVATA L’ORA DI REAGIER E DI DARE QUALCHE CALCIO IN CULO HAI SFATIGATI.Brescia Pino da Lussemburgo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Leo - 12 mesi fa

    Mi sono accorto dei nostri guai intorno al 20′, ancora sull’1-1, quando il mister ha cominciato a dare ordini a Moretti e soci di “scavalcare” il centrocampo con lanci lunghi: praticamente una dichiarazione di fallimento. D’altra parte oggi si è chiaramente visto che non abbiamo un centrocampista degno di questo nome (tranne Benassi, sostituito). Da salvare tra tutti Maksimovic che, come un disperato, tentava almeno l’impossibile con dribbling rischiosissimi pur di portare la palla in area avversaria. Avelar, come temevo, è un pericolo pubblico. Oby, Farnerud e Vives non servono a un cavolo: devono raggiungere al più presto Amauri nel territorio dei desaparecidos. Ventura deve cambiare SUBITO strategia, modulo e tattica o Cairo cambierà lui. E’ forse tollerabile che sbagli cambiando, ma non è più tollerabile riproporre una modalità di gioco ormai arcinota a tutti e scontata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Frank Toro - 12 mesi fa

    Ventura ce lo aveva promesso che ci AVREBBE FATTO FRULLARE LE PALLE… ma vaff… tutti i masochisti ti ricorderanno come mr Libidine
    Io da tifoso incompetente l’allenatore con il gioco più vomitevole che abbiamo avuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. rosario.pac_923 - 12 mesi fa

    domani spero di leggere che ventura non e’ piu l’allenatore. ma ho i miei dubbi. gli ha fatto altri 2 anni di contratto…che errore pazzesco caro cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. roby.1974 - 12 mesi fa

    serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Jone - 12 mesi fa

    Dov’è il cretino oggi? Dove sono i tuoi “Tanta roba”??? Bravo cretino!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. rossogranata - 12 mesi fa

    OGGI ABBIAMO TOCCATO IL FONDO !!!! Cairo e Company alzate le chiappe e guardatevi nelle palle degli occhi e decidetevi prima che sia troppo tardi di SOSTITUIRE VENTURA che in queste ultime partite ha dato il segno più evidente di non CONTROLLARE PIU’ LA SQUADRA. Gli anni passano per tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Toro for ever - 12 mesi fa

    Bravo Ventura!!!stai veramente esagerando ora!!! Hai rovinato questo nostro Toro!!!ci stai portando in B!!!!Ennesima figuraccia!!!d’altronte con uno come lui, che ti vuoi apettare!!! Dimettiti!!!perchè non se ne può più!!!Anche oggi squadra assente,nessun modulo,in più a Peres,gli facciamo fare gli autogol!!!,che modulo di merda!!!un giocatore così,con la sua velocità,dovrebbe volare sulle fasce,e Ventura,me lo fa giocare in difesa!!!che schifo!!!Con questi giocatori,non si può vedere uno scandalo simile!!!Ventura l’unica squadra che può allevare,è lil gregge FC.Sparisci dal Toro!!!E troppo poco il coro dei nostri tifosi,contro Ventura,Cairo svegliaaaaa!!! prima che sia troppo tardi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. AG3 - 12 mesi fa

    Giornata storta, i veronesi sono più abituati alla pioggia, che serva ad imparare dai nostri errori, quando il pubblico non è “vicino” si sente, i cambi sono stati dettati dal turnover per la trasferta di Palermo, poi c’ho il gomito che fa contatto col piede, etc… etc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. giancator - 12 mesi fa

    Qui si rischia seriamente,serve una svolta vera a livello tecnico.Non è possibile che tutte le volte che dobbiamo chiudere la partita,invece di continuare a pressare e velocizzare la manovra,ci si addormenta volutamente,arretriamo il baricentro e subiamo il goal.Se si perdono partite con squadre di questo livello,la salvezza inizia a diventare un miraggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. fabrizio - 12 mesi fa

    purtroppo bisogna ammettere che:
    I custodi (difficili chaimarli portieri) sono tutti e due scarsi
    Moretti e’ cotto
    Glik oramai ha la testa in premier
    Maksimovic come sopra
    peres e’ stato sopravvalutato
    gazzi, acquah, due ferri da stiro
    Vives mah,
    Farnerud, Obi, due mediocri
    Martinez non centra mai la porta
    con 2/3 della squadra formata da bidoni o gente da serie B non si puo’ fare altro che vivacchiare nella medio bassa classifica
    PS.
    mi piacerebbe essere smentito dai fatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

    Zappacosta, giocatore piu’ in forma insieme a Benassi.
    Il primo tenuto in panchina.
    Il secondo sostituito.
    Secondo tempo iniziato mollemente e con la solita melina.
    Chi difende ancora Ventura segue un altro sport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Seagull'59 - 12 mesi fa

    1 punto in casa con le 2 veronesi, nostre concorrenti per non andare in B: con chi pensiamo di farli? Non pensavo proprio che avremmo fatto questa fine, ma la squadra è inesistente, senza idee, gioco, non sappiano neanche battere i corner o fare le rimesse laterali! Cairo, se non ti svegli tutte le tue plusvalenze vedrai che fine fanno… Se andiamo in B Maksimovic, Glik, Peres, Immobile non ci vanno di sicuro e sai costretto a venderli per molto meno di quelli che sogni!
    Troppi contratti rinnovati senza merito e adesso sarà durissima…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Theblizzard - 12 mesi fa

    Chi ha ancora il coraggio di sostenere Ventura parli oggi! Davvero penoso! Sostituire poi Benassi ( il migliore ) con Vives è stato un colpo di genio! Ormai lottiamo per non tornare in B e che Glik e compagnia si levino dalle scatole perché sono degli scarponi assurdi! Dimenticavo …….Immobile potevi gentilmente rimanere a Valencia !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Ospunda - 12 mesi fa

    Io l’avevo detto che bisogna pensare alla salvezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emanuele886 - 12 mesi fa

      Si ma il problema è che non vedo come e dove possiamo fare i 13 punti che mancano alla salvezza!in questo momento il carpi vale 3 volte il Torino e su questo c’è da riflettere!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. aterreno - 12 mesi fa

    Ma sul serio Ventura hai messo Lopez (bello il nuovo taglio di capelli, sta bene con la nuova abbronzatura) per Belotti e Vives per Benassi. Ovvero hai tirato via i due migliori giocatori delle ultime 4/5 schifossisime partite?

    TE NE DEVI ANDARE. TI PAGA LA JUVE. CHI TI STA PAGANDO PER FARCI CADERE COSI’ IN BASSO? TI STAI VENDENDO LE PARTITE?

    NON SI SPIEGA ALTRIMENTI. LO STAI FACENDO APPOSTA MALEDETTO.

    LICENZIATI / LICENZIATELO / FATE QUALCOSA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. pino.maiuli_896 - 12 mesi fa

    Due responsabili; Ventura, ormai bollito e Cairo che non ha il coraggio di cacciarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Emanuele886 - 12 mesi fa

    La partita chiave sarà tra due settimane contro il carpi…se perdiamo anche quella, all’80% è serie B!peraltro, in questo momento, strameritata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 12 mesi fa

      Forza Carpi. Peggio va piu’ si alzano le probabilita’ che ventura faccia le valigie.
      Poi salvezza all’ultima giornata con Mr. Longo in panchina

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy