Torino, comincia il cammino verso il derby: Benevento è la prima tappa

Torino, comincia il cammino verso il derby: Benevento è la prima tappa

L’analisi / Benevento, Sampdoria ed Udinese. L’elenco delle partite che precede la gara più attesa contro i bianconeri: un primo saggio delle potenzialità della squadra di Mihajlovic

8 commenti

Dopo la pausa per le nazionali, riprende il campionato ed il Torino è pronto a scendere in campo contro il Benevento, gara valevole per il terzo turno di campionato. Dopo le prime due partite, concluse con quattro punti in tasca, Sinisa Mihajlovic ha avuto una settimana di pausa per integrare in squadra gli ultimi acquisti e riprendere la corsa verso l’Europa. Arrivati alla terza giornata è inutile fare calcoli di sorta e trarre conclusioni affrettate, ma la prossima serie di partite sarà importante per capire di che pasta è fatta questa squadra. Anche perchè di mezzo c’è la sfida delle sfide, il derby della Mole, che quest’anno arriva a fine settembre.

Toro, a Benevento l’ora di Niang: adesso parla il campo

Prima, però, un trittico di match molto significativo. Benevento, Sampdoria ed Udinese: è questo il cammino dei granata verso il derby della Mole. Il match più atteso dell’anno, che quest’anno arriva prima del solito, ma Belotti e compagni hanno ancora impresse le immagini dell’ultima stracittadina, pareggiata dai bianconeri in extremis. Il Torino dovrà cercare di vendicare quel risultato, ma per farlo bisognerà arrivare al match nella migliore condizione sia dal punto di vista fisico che psicologico e, quindi, bisogna arrivare con un bottino di punti importante.

Altro fattore da considerare è che, nel cammino verso il derby, tre partite su quattro sono in trasferta: i granata giocheranno a Benevento, a Udine e all’Allianz Stadium bianconero. Il grande cruccio di Sinisa Mihajlovic nella scorsa stagione è stato il rendimento lontano dalle mura amiche. Il concetto è stato ripetuto anche ieri, dal tecnico, in sede di presentazione del match di Benevento: “Quest’anno non ci possiamo permettere di fare due campionati, in casa e in trasferta”. Il campo dirà se il lavoro dello staff, dal punto di vista tecnico ma anche da quello mentale, sarà stato valido.

 

 

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. fabio1906 - 2 mesi fa

    gobbi dopati e prescritti. A Vinovo stanno di fronte all’ippodromo, la loro farmacia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Maroso - 2 mesi fa

    Non mi risulta lo vedo ancora su tutte le bandiere in vendita….. E fa bella mostra di se sul bandierone esposto durante tutte le partite in casa. Non Mi dici Bacicalupo1967 qualcosa in più? è veramente così?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maroso - 2 mesi fa

    Mi auguro che quest’ anno i n ostri sappiano tenere la concentrazione per tutti e 90 minuti più recupero in presenza di un risultato favorevole. Spero che sempre più anche quest’ anno non si scenda molli in campo, ma determinati come quel Glik, senza farsi espellere. Spero finalmente in una vittoria piena, a casa loro, in modo che escano scornati una volta tanto.
    Approfitto dell’ occasione: cosa ne pensate del Toro della città di Torino sulle ban diere dei gobbi, quando da sempre è nel nostro simbolo in tutto (nel passato) o in parte (nel presente)? Secondo me è un vero sopruso, dovremmo almeno stigmatizzare la cosa, anche se probabilmente in passato se n’è già parlato. Cosa ne dite?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Ci hanno pensato da soli a toglierlo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 2 mesi fa

        Non mi risulta lo vedo ancora su tutte le bandiere in vendita….. E fa bella mostra di se sul bandierone esposto durante tutte le partite in casa. Non Mi dici Bacicalupo1967 qualcosa in più? è così?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

    Anche io inizio il cammino….
    Inizio gli esercizi spirituali:
    1- gobbi di merda
    2- gobbi ladri
    3- gobbi conigli
    4- grazie Real
    5- Sinisa picchiali tutti

    Continuate voi fratelli granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SOLOLAMAGLIA - 2 mesi fa

      Asensio 4-1 Asensio 4-1 è finita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

        Sentenza calciopoli.
        Juve in B

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy