Torino e Instagram: Niang è il più popolare, Belotti e Rincon rincorrono

Torino e Instagram: Niang è il più popolare, Belotti e Rincon rincorrono

Social / La classifica dei granata più seguiti sul social: l’attaccante francese, naturalizzato senegalese, sfonda quota un milione di follower

di Marco De Rito, @marcoderito
Dopo aver passato al vaglio i profili social network delle squadre di Serie A, analizzando, in particolare, la situazione del Torino (leggi qua). Adesso è il turno dei singoli giocatori granata. Il social più utilizzato dai calciatori del Toro è senz’ombra di dubbio Instagram dove, sopratutto nel periodo estivo, attraverso le famigerate storie, possiamo conoscere anche meglio le loro abitudini. Così la distanza tra i tifosi e i propri beniamini è sempre più ridotta.
Sedici, sono i giocatori del Torino che hanno un profilo sul social più in voga tra i giovani. Il più seguito tra questi e M’Baye Niang. L’ex Milan, nonostante non abbia brillato nelle ultime stagioni e in quest’ultima nel capoluogo piemontese è stato più volte mirino di mugugni da parte dei propri tifosi, oltre ad essere il più seguito è anche l’unico giocatore del Toro che sfonda quota 1 milione di follower.
 A seguire non poteva mancare Andrea Belotti. Il capitano del Torino, nonché attaccante della Nazionale italiana, è il secondo granata in questa classifica. Per lui sono 895 i fan su Instagram e il seguito è dovuto sicuramente allo splendido campionato disputato nel 2016-17 nonché per essersi messo in mostra con la maglia azzurra in palcoscenici internazionali. Il “gallo” non è l’unico granata a superare quota 800 mila, a fargli compagni c’è anche Tomas Rincon con 816 mila persone che lo seguono.
Notevole il distacco tra il podio e la quarta posizione ricoperta da Lyanco che, nonostante la giovane età e la poca visibilità che ha avuto in Italia, può vantare un seguito di 172 mila persone. Sulla soglia dei 100 mila follower troviamo anche Ansaldi e Iago Falque mentre Daniele Baselli è vicino a sfondarla, visto che può contare su 98,7 mila fan. Di seguito potete trovare la classifica completa dei giocatori del Torino per numero di follower:

Niang 1 mln

Belotti 895 mila

Rincon 816 mila

Lyanco 172 mila

Ansaldi 156 mila

Iago falque 122 mila

Baselli 98,7 mila

Valdifiori 63,3 mila

De Silvestri 60,2 mila

Acquah 53,8 mila

Obi 40 mila

Barreca 31,8 mila

Milinkovic Savic 27,1 mila

Bonifazi 22,9 mila

Edera 21,2 mila

Berenguer 17,2 mila
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 3 mesi fa

    Manca Molinaro …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Vanni - 3 mesi fa

    Vasodifiori 63k? Ma così tante serre ci sono in Italia? Ma chi sono? Tutti parenti suoi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13930164 - 3 mesi fa

    semplicemente non usa instagram… tranquillo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BeuoGranata03 - 3 mesi fa

    Sbaglio o non c’è Ljaic nella classifica? Spero non sia segnale di una sua imminente cessione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy