Torino, i precedenti contro la Lazio: granata vincenti a Roma dopo 24 anni

Torino, i precedenti contro la Lazio: granata vincenti a Roma dopo 24 anni

Verso il match / Il conto dei precedenti è nettamente a favore dei biancocelesti, ma i granata hanno sfatato un tabù proprio l’anno scorso

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

IL BILANCIO

SS Lazio v Torino FC - Serie A

Esattamente domani, il Torino di Walter Mazzarri andrà a sfidare la Lazio di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico di Roma, in una gara molto accesa tra due squadre sicuramente in salute. Andando a scorrere le partite del passato tra le mura biancocelesti, si può notare come ci sia stato una sorta di dominio da parte della squadra capitolina, che ha totalizzato ben 25 vittorie contro il Torino, contro le sole 12 granata: tuttavia il risultato più frequente è quello del pareggio, considerato che sono state ben 32 le sfide terminate senza un vincitore e un vinto. Di certo negli ultimi 20 anni la vita per il Toro non è stata facile: i granata hanno perso 6 partite nelle ultime 13, ne ha pareggiate altrettante e ne ha vinta soltanto una.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giaguaro 66 - 3 settimane fa

    ecco nel 74-75 avevamo 3 fenomeni, anzi di più, comunque: Gigi Radice (un grande!), Ciccio Graziani e Pupi Goal…l’anno scorso abbiamo vinto 3 a 1, se quest’anno ci presentiamo tutti con il pannolino sotto i pantaloncini perdiamo di sicuro (Mazzarri dovrebbe capirlo, ma è tutto fuorché un grande allenatore), se invece andiamo cazzuti e con uno stopper in meno (3 mi sembrano davvero tanti) magari si vince! Fatemi sognare che è l’unica cosa gratuita che ci resta in questa vita…Forza TOOROOOO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy