gazzanet

Torino, i precedenti: quest’anno con Mariani una vittoria e una sconfitta

Mariani estrae un giallo a Meggiorini durante Empoli-Chievo dello scorso 23 agosto

I precedenti arbitrali / I granata ritrovano il fischietto di Aprilia dopo la roboante vittoria casalinga di inizio stagione contro il Cagliari

Redazione Toro News

Questa mattina l’A.I.A ha comunicato le designazioni arbitrali per la 33° giornata di Serie A: ad arbitrare la sfida tra Chievo Verona e Torino sarà il signor Mariani natio di Roma e appartenente alla sezione di Aprilia. Il fischietto romano troverà i granata per la terza volta in questa stagione. Mariani ha infatti diretto prima - nel mese di settembre - la sfida tra il Torino e l’Atalanta (partita vinta dai bergamaschi con il risultato di 2-1) e quella contro il Cagliari - datata 5 novembre - in cui furono i granata a a imporsi per 5-1.

Nelle due diverse occasioni i granata sono usciti dalla sfida con umori differenti per le decisioni prese dall’arbitro. La sconfitta dell'Atleti Azzurri fu infatti più contestata con i giocatori del Toro che dovettero fare i conti con il sapore amaro della sconfitta (QUI LA MOVIOLA DI QUELLA GARA). Contro il Cagliari invece, il risultato fu roboante e il 5-1 finale dell'Olimpico Grande Torino fu meno difficile da dirigere per il direttore di Aprilia (QUI LA MOVIOLA DELLA GARA).

Prima della sfida disputata a Bergamo nello scorso settembre, le strada di Maurizio Mariani e del Torino si sono incrociate in diverse occasioni. Su tutte salta agli occhi la sfida che il fischietto di Aprilia ha diretto nella scorsa stagione alla “Dacia Arena” dove i granata vinsero con il risultato di 5-1 contro l’Udinese con Martinez mattatore di quella gara con una doppietta. Precedentemente aveva arbitrato la gara contro l’Hellas Verona terminata con il risultato di 0-0 dove lo stesso venezuelano si divorò una grandissima occasione da gol nel recupero del 2° tempo. Sempre nella scorsa stagione le gare dirette dall’arbitro romano sono state quella di Coppa Italia contro il Cesena e quella contro il Palermo terminata 2-1 per i granata che rimasero in 9 uomini a causa delle espulsioni di Acquah e Obi. Mariani inoltre è stato anche l’arbitro della storica rimonta contro il Genoa nel 2014 che spinsero i granata fino alla qualificazione in Europa League.