Torino, il Filadelfia ospiterà gli azzurri prima di Italia-Macedonia

Torino, il Filadelfia ospiterà gli azzurri prima di Italia-Macedonia

Nazionale / La decisione di Ventura: portare i propri ragazzi sul campo degli Invincibili per la sfida di qualificazione datata 6 ottobre

16 commenti

Sarà un incontro con la storia, un evento che riesumerà ricordi ed emozioni passate proiettandosi allo stesso tempo al futuro: la decisione è arrivata nel pomeriggio di ieri, a margine dell’assemblea di Lega, e la Nazionale Italiana tornerà ad allenarsi tra le mura del Filadelfia. Il CT Giampiero Ventura, che proprio nelle vesti di allenatore granata aveva visto cominciare i lavori di ricostruzione dello storico impianto, ha infatti voluto che fosse quello il campo sul quale gli azzurri prepareranno l’impegno di qualificazione Mondiale contro la Macedonia, che avrà luogo allo Stadio Olimpico Grande Torino in data venerdì 6 ottobre.

Un impegno fondamentale per l’Italia, che tornerà sul manto del Filadelfia anche il giorno successivo. Un evento storico che il presidente del Torino Urbano Cairo – come riportato questa mattina su La Stampa – ha commentato con piacere ed orgoglio, facendo una promessa: “Si chiude, in poco tempo, un cerchio magico: dall’inaugurazione del 25 maggio all’arrivo dell’Italia fra un mese. Se Ventura deciderà di far lavorare i suoi ragazzi al Filadelfia, io ci sarò” Il campo degli Invincibili tornerà ad ospitare la Nazionale Italiana di calcio.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 2 settimane fa

    Sono profondamente colpito dal fatto che gli Azzurri ritornino dopo tanti anni al Camp Turin (Filadelfia) e all’ Olimpico Grande Torino. Questo è un grande onore e riconoscimento sia agli Invincibili che alla società Torino FC. Dimostra come la storia del Torino ha una valenza direi infinita. Voglio ringraziare il CT della Nazionale GP Ventura ricordando quanto lui diceva da allenatore del Torino: in questi stadi non si allenano calciatori, si allena la storia.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 settimane fa

    Che bello!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maroso - 2 settimane fa

    Sono profondamente colpito dal fatto che gli Azzurri ritornino dopo tanti anni al Camp Turin (Filadelfia) e all’ Olimpico Grande Torino. Cercherò di non perdermi tutti e due gli eventi, con grande commozione. Credo che questo sia un risonoscimento al Grande Torino ma anche alla società Torino FC. Questo avvenimento dimostra come, anche se il Filadelfia non è a libro cespiti del Torino, sia importante che anche il Torino si adoperi a portare a termine l’ opera, di questi tempi di opulenza ( così si dice). Inoltre per lo Stadio Olimpico Grande Torino varrebbe la pena accordarsi con il Comune (costo zero per equità con altra squadra di Venaria) e ammodernarlo come si conviene. Come diceva Ventura, in questi stadi non si allenano calciatori, si allena la storia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maraton - 2 settimane fa

    ottimo. la crescita (politica ed economica) di una società si vede anche da queste “piccole” cose. inoltre grazie anche a ventura che ha spinto cairo e che ora ci porta la nazionale. peccato che non sia completo….ma roma non fù costruita in un giorno :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 2 settimane fa

      ps.: visto che ci guarderà l’italia intera, vediamo di non fare “figure da cioccolatai” ma anzi di far capire che i veri sabaudi a torino siamo noi 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Gli altri con il loro presidente in testa si sono già dimostrati per quello che sono.
        Hanno insultato con scritte ingiuriose gli invincibili lungo la strada che conduce a Superga. Ad ogni derby nello stadio che gli hanno regalato espongono striscioni vergognosi senza che la loro dirigenza prenda le distanze nello stadio che affittiamo da un comune prono verso la “famiglia” ci hanno tirato una bomba carta nel totale disinteresse delle istituzioni e della loro dirigenza.
        Fuori queste merde dal tempio
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FVCG'59 - 2 settimane fa

    Questa bella opportunità di avere la Nazionale italiana al Filadelfia, e poi al Grande Torino per la partita, dovrebbe far capire:
    1. quanto è importante avere uno stadio di proprietà, che fa ulteriormente conoscere la Società e la gratifica per la scelta fatta in suo favore;
    2. bisogna completarlo e renderlo fruibile in tutte le sue opportunità (museo, sede, …);
    3. è un onore essere stati scelti per un evento di questa natura.
    È attraverso eventi ed opportunità di questo tipo che una Società cresce e diventa importante: io ne sono molto contento perché vuol dire che siamo sempre più sulla strada giusta! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    Occorrerà disinfettare tutto l’ambiente dopi che qualche merda gobba sarà entrata nel tempio.
    Questa operazione come è considerata ordinaria o straordinaria?
    Mecu batti un colpo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Integro il precedente post:qualcuno ha notizie circa l’acquisto dei seggiolini del Fila da parte del Pres. Mister e giocatori? Promesse mantenute o “da marinaio”? FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 2 settimane fa

      Recentemente sono stato al Camp Turin (Filadelfia) ed ho visto su numerosi sedili la targhetta che segnalava l’ acquisto del seggiolino da parte della Fondazione “Mamma Cairo”. Invito chi ha fatto la mia stessa osservazione a dichiararlo. FVCG.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    Urge commento dell’illustre Mecu….. sarà contento farà un comunicato sdegnato a nome della fondazione??
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Ritengo che ospitare al Fila la Nazionale ci debba rendere orgogliosi.La maglia azzurra deve, a mio avviso,fare accantonare le rivalità tra clubs. Piuttosto il “cerchio magico” si chiuderà solo dopo il completamento dei due lotti mancanti.Vigiliamo affinché Società e Fondazione procedano alacremente per quanto di competenza.FVCG!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. stto1962 - 2 settimane fa

    Una volta che ci danno visibilità…e poi ricordiamoci che quando vincemmo l’ ultimo derby Buffon fu l’ unico a venire verso i nostri giocatori per stringere loro le mani e complimentarsi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Magari aveva scommesso sulla nostra Vittoria….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ribaldo - 2 settimane fa

    Buffon al Filadelfia? mah…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 settimane fa

      Non è un problema tanto anche il pajasu c’è già stao diverse volte…cosa vuoi che conti anche un buffon..e…neh!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy