Torino-Inter 1-0, Cairo: “Restiamo con i piedi per terra. Ventura? Porta fortuna”

Torino-Inter 1-0, Cairo: “Restiamo con i piedi per terra. Ventura? Porta fortuna”

Le parole del presidente del Torino dopo la bella vittoria contro l’Inter

di Redazione Toro News

È un Urbano Cairo visibilmente soddisfatto al termine di Torino-Inter. Una bella vittoria quella ottenuta dalla sua squadra, per 1-0 contro una delle compagini più attrezzate del campionato. “È stata una gran bella partita, una partita ottima – ha esordito il patron del Torino nel post gara – Dobbiamo pensare a fare una partita dopo l’altra, poi se avremo i punti giusti vedremo a che punto saremo, ma ci sono anche gli altri. Mazzarri è arrivato a campionato in corso e come sempre un bravo allenatore cambia sempre il corso delle cose, è successo che poi le cose non siano andate bene come accaduto all’Udinese. Può succedere, abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna ma ora ci stiamo rialzando. Non esaltiamoci, restiamo con i piedi per terra e poi cerchiamo di continuare partita dopo partita”.

Una vittoria che rasserena anche i rapporti tra squadra e tifoseria: “Il pubblico ci tiene sempre, è sempre di grande supporto. Ci possono stare i momenti in cui uno non è contento e può fare sciopero. Ljajic? Bene lui ma bene tutti. Non faccio mai discorsi singoli. Questo però è anche un Ljajic diverso da quello visto, non dico con noi, ma soprattutto nelle esperienze passate. È un giocatore che secondo me Mazzarri esalterà all’ennesima potenza. Perché se con la tecnica che ha riesce a fare quella corsa in più che il mister gli chiede diventa un giocatore straordinario. Sirigu? Lo vedono tutti, non servo io per descrivere quello che sa fare”. Menzione speciale infine anche per Giampiero Ventura, presente quest’oggi sulle tribune dell’Olimpico (LEGGI QUI): “Ventura porta fortuna l’ho visto carichissimo a fine primo tempo, è un amico, è tifoso del Toro, speriamo che venga a vederci anche la prossima visto che porta fortuna (ride n.d.r.). Sua moglie si è commossa nel rientrare nel nostro stadio, a cui è particolarmente affezionata”.

64 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. miele - 5 mesi fa

    Risposta un po’ tardiva a maraton: dopo il gol di Ljaijc ho spento il televisore perché non riuscivo a sopportare lo stress, temendo per un’altra delusione. Poi, a fine partita, ho visto il risultato è con i miei 74 anni, mio son messo a saltellare per casa, tanto che mia moglie mi chiedeva se non fossi rincitrullito. Questo per spiegare che effetto abbiano per me le vittorie del Toro, senza però dimenticare tutto quanto successo nell’arco del campionato, con delusioni ed arrabbiature assortite e con la speranza che il futuro si faccia ciò che è necessario per migliorare, sempre con i piedi ben piantati a terra, ma con un po’ più di passione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Piero52 - 5 mesi fa

    – 1 minuto fa
    Io sn del 52′ e ho vissuto in Maratona gli anni dal 73 al 79….per cui……
    Ma negli ultimi anni ho visto tante nefandezze subite dal Toro proprio dai suoi dirigenti…cioè da quelli che avrebbero dovuto tutelarlo.
    ..e ad oggi dico che la vittoria sull”Inter è una goccia in un mare che è ancora in tempesta e che domani potrebbe essere dimenticata a causa di altri soprusi che potremmo subire da quelli che oggi si dichiarano dirigenti granata e da giocatori che pensano solo al loro tornaconto…..
    Spero tanto di sbagliarmi….ma purtroppo fino ad oggi ho avuto sempre ragione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Junky - 5 mesi fa

    Cairo avrebbe potuto godersi la vittoria come tutti noi… E parlare dopo le sconfitte assumendosi le sue responsabilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Junky - 5 mesi fa

    Cairo avrebbe potuto godersi la vittoria come tutti noi… E parlare dopo le sconfitte assumendosi le sue responsabilità!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Junky - 5 mesi fa

    Cairo oggi avrebbe potuto stare zitto e godersi la vittoria come tutti noi… E parlare quando la squadra perde!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. drino-san - 5 mesi fa

    Cairo é sempre gettonatissimo, colleziona più commenti di tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    Cairo avrebbe potuto dire che era contento per i tifosi e coccolarsi un po’ Mazzarri. Mi è sembrato indelicato parlare di Ventura (nessuno ha fatto domande al riguardo) ma si sa che quando pensa a Mister Plusvalenze scatta il pallottoliere dei guadagni. Ogni tanto ci piacerebbe che si abbandonasse a sentimenti più affettuosi e consapevoli della carica che ricopre. È il Presidente del Torino, non di una squadra qualunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Dopo il primo tempo a Cagliari mi sono avviato tristemente al chiosco bibite del settore ospite a prendere una doppia dose di bibite, incazzato nero con la squadra, incazzatissimo con la società…Oggi finalmente l incazzatura con la squadra è passata, se i ragazzi sputano sangue in campo va bene, se si vince va anche meglio. Il mister, anche rivedendo alcune sue posizioni, ha probabilmente trovato il bandolo della matassa. Magari non arriveremo in Europa però si sta portando avanti col lavoro per l anno prossimo e questo è positivo. Non mi si chieda invece di non essere ancora incazzatissimo con la società. Per togliermi quello ci vuole bene altro che tre vittorie consecutive. Sono strafelice quando il Toro vince, lo sono anche di più quando le mie previsioni nefaste si rivelano infondate, ma questa felicità la condivido volentieri coi miei fratelli di tifo. Col presidente per ora non ho niente da condividere, magari sbaglio di nuovo previsioni e finalmente la smette di gestire la società col pallottoliere in mano e ci riporta ad Amsterdam, il tempo passa e la barba bianca cresce…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      @Abatta: si ora che sono sveglio vedo che il Milan giocherà contro il Napoli…il sogno potrebbe comunque avverarsi…
      Crediamoci. Illudiamoci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Sto guardando il calendario: servirebbe un miracolo. Peccato ma crediamoci.
    Ai Viola bastano credo 12 punti su 21 per arrivare a 62 punti e noi facendone 16 (con un calendario più difficile ) saremmo a 61.
    L’unica sarebbe vincerle 6 o 7 (impossibile )
    So che non serve a nulla ma se penso ai punti buttati via…
    comunque l’ottavo posto a sto punto non sarebbe malaccio. Vedremo che succede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      vero, però a questo punto facciamo la scheggia impazzita e vediamo dove arriviamo. dopotutto si chiede ai giocatori di non mollare mai e poi siamo noi i primi a non crederci? difficile, ma non impossibile….ovvero molto da TORO 😉
      ps.: ‘anvedi il filmato della stretta di mano (qui sopra) ahie rode proprio er culo ar spalletti 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 5 mesi fa

        tutto è possibile, ma è ovvio che le speranze sono ridotte al lumicino, a meno che ci sia un crollo generale di tutte le squadre che ci precedono. Si sapeva già a inizio stagione che avremmo dovuto avere la meglio su altre 3 squadre per l’ultima piazza disponibile per l’Europa… và da sè che se consegni 6 punti su 6 a una diretta concorrente come la Fiorentina, è assai probabile che alla fine te la troverai davanti, no? e anche con merito direi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Beh intanto il Milan ha pareggiato !
      Domenica ci sarà Gobba Milan e noi a Verona col Chievo
      Poi Torino Milan …
      Se le merde battessero il Milan e noi vinciamo e poi ci giochiamo contro in casa e vinciamo …li prendiamo a 51 punti e anche se la Viola scappa …cazzo mi rendo conto che somiglio quasi a un interista sognatore di scudetti a dicembre …però un pensiero ce lo sto facendo.
      Non voglio essere svegliato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andrea 86 - 5 mesi fa

        Ma Merde Milan non c’è stata la settimana scorsa e hanno vinto i luridi 3 a 1? Ci dovrebbe essere merde Inter domenica.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. abatta68 - 5 mesi fa

        non ti voglio svegliare Daniele… te lo sussurro in un orecchio: “la Ggiuve le ha già date al Milan, sia all’andata che al ritorno… a meno che si faccia ancora la bella…” buonanotte!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Toro88 - 5 mesi fa

    Ventura è un infame… altro che porta fortuna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 5 mesi fa

      …ma tu non sai quello che dici, oppure hai vissuto in un altro continente negli ultimi 10 anni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        a ventura i tifosi del TORO dovrebbero erigere un monumento….ma si sà….noi siamo tifosi….speciali

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

    Ma se Ljajic diventerà un giocatore straordinario, perché lo volevi vendere, pagliaccio…???

    Ventura? Ma non era quello che voleva tagliare la gola a un tifoso granata? Oh, Ventura tifoso del Toro….ma che bella battuta…!!!

    E poi bisogna riuscire a distinguere la goduria per una vittoria contro una presunta big, i cui tifosi, tra l’altro, vengono a Torino sempre convinti di pasteggiare sul nostro cadavere, con il nervosismo che spesso provocano le parole di bracciamozze, il quale si spaccia come imprenditore di calcio e che invece è solo uno speculatore arrivato anche lui a pasteggiare sul nostro cadavere e che da 13 anni banchetta indisturbato. L’ideale è bypassarlo, finché non si troverà un modo per fare a meno di lui.

    Alla fine siamo ridotti a vivere giorno per giorno e coloro che parlano dei fantomatici “progetti di bracciamozze”, dopo 13 anni di nulla assoluto, o non ha capito nulla o è in malafede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      noto con piacere che l’occasione per stare in silenzio riesci sempre a mancarla. oltretutto per dire minchiate assortite che spacci come verità assoluta.
      non è che per caso oggi ti rode un pochino visto la vittoria del TORO e la sconfitta delle merde in settimana? su dai…non fare così…..c’è sempre l’estrema risorsa….. che oltretutto ci libererebbe da un bel pò di aria fritta 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

        Anch’io noto con piacere che non perdi il vizio di insultare e di denigrare i commenti altrui.

        Ovviamente mi regolerò di conseguenza, rigatino zebrato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. piero - 5 mesi fa

          mi sa che nemmeno tu ti tiri indietro nell’insultare una giornata fantastica come questa. sicuramente non sai nemmeno cosa vuol dire godere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

            Se lo dici tu che non hai nemmeno uno straccio di prova di quel che affermi, allora c’è proprio da scompisciarsi dalle risate….!!!

            Quando bracciamozze leverà le tende per sempre la goduria sarà completa.

            Per il momento è solo “a mezzo servizio”…!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. piero - 5 mesi fa

            io non ti devo dimostrare nulla, la prova che non sai godere sta in quello che hai scritto e in quello che non scrivi

            Mi piace Non mi piace
          3. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

            Certo certo…eccome no.

            Ecco qui il nuovo “interprete” del pensiero e delle emozioni altrui…!!!

            Gaute la nata.

            Mi piace Non mi piace
          4. piero - 5 mesi fa

            ma che interpretazioni! …mica scrivi criptato

            Mi piace Non mi piace
  12. highlander1960 - 5 mesi fa

    ….e oggi l’apoteosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. highlander1960 - 5 mesi fa

    Ieri ho “goduto” per la vittoria dell’innominata solo grazie a due rigori, e delle rinascita di Bimbominchia contro la fortissima squadra del Benevento, compagine agguerrita e titolata era una partita molto difficile! MA ANDATE A CAGARE!!!!!!!! E poi oggi l’apoteosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. highlander1960 - 5 mesi fa

    Ieri ho “goduto” per la vittoria dell’innominata solo grazie a due rigori, e delle rinascita di Bimbominchia contro la fortissima squadra del Benevento, compagine agguerrita e titolata era una partita molto difficile! MA ANDATE A CAGARE!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. steacs - 5 mesi fa

    “L’Italia è un paese di contemporanei, senza antenati ne posteri perché senza memoria” come diceva Montanelli.

    3 vittorie di cui 2 contro nessuno e siamo giá a pensare di aver salvato una stagione indegna… contenti voi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 5 mesi fa

      Grande citazione! Fotografa perfettamente il comportamento di una quantità di smemorati o di chi si ostina a non voler vedere la realtà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        mha…..sai forse siamo solo tifosi che godono quando si vince.
        per chi non ci riesce……azzi suoi 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 5 mesi fa

          Non avevo dubbi che uno come te non riuscisse a capirla, del resto l’analfabetismo funzionale è gallopante ormai

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. piero - 5 mesi fa

            forse tu non condividi quello che sente maraton per il toro, non mi stupisco leggendo i tuoi commenti alcuni davvero ignobili come quello sulla mamma di cairo. vergognati

            Mi piace Non mi piace
          2. steacs - 5 mesi fa

            io dico quello che penso senza attaccare i commenti di chi non la pensa come me, impara a fare altrettanto o se lo fai almeno cerca di farlo in maniera educata.

            Ribadisco che la mamma di Cairo ha senz’altro fatto errori con il figlio pregiudicato che ha patteggiato un falso in bilancio ai tempi di Tangentopoli, sono dati di fatto, non sono calunnie, parlano delle sentenze della magistratura, mi spiace ma la colomba bianca a cui tieni tanto non é cosí immacolata.

            Mi piace Non mi piace
          3. Viamiha - 5 mesi fa

            poi se li chiami ratti o gobbi non capiscono…ma sta gent non s vergogna…mah.

            Mi piace Non mi piace
  16. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    Grazie a tutti coloro che con le loro critiche hanno pungolato la squadra e l’ambiente cercando di stimolare il recupero dell’orgoglio e della dignità perduta.
    Lo spirito di Mondonico (umiltà e concretezza) oggi era con noi e Mazzarri ha tradotto questi sentimenti in dettami utili all’ardore della prestazione Granata.
    Peccato che il solito Cairo, invece di complimentarsi con i veri attori di questa prova, sia andato a straparlare di Ventura.
    Ma che ci volete fare, Cairo è sì il Presidente…ma della RCS. Mazzarri incassa e noi anche. Grazie Urbano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      ma che cavolo c’entra cairo oggi….ha risposto a delle domande visto che c’era ventura. ma se cairo muore, voi vi suicidate, non avendo più modo di odiarlo…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Ehhhhhhh la stessa cosa che succede a per qualcun altro quando c era mihaijlovic… Solo che la gente ha la memoria corta

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Viamiha - 5 mesi fa

          memoria corta ma non ti vergogni lurido gobbo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. WGranata76 - 5 mesi fa

    Con calma e senza troppe illusioni stiamo carburando. Ora abbiamo un signor allenatore e i giocatori incominciano per varie ragioni a giocare.
    I tifosi, beh odio chi dice che devono fare la loro parte, perché nessuna altra squadra ha la passione e fede al limite della malattia dei nostri tifosi.
    Quindi ora poche scuse, anzi nessuna, ora la presidenza dia inizia alla vera svolta: osservatori e dirigenti validi, investimenti nelle strutture del vivaio e un piano pluriennale con obbiettivi sportivi seri.
    Manca solo la società a fare il proprio dovere con efficacia ed efficienza. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13746076 - 5 mesi fa

    Non è che Ventura potrebbe rientrare come supervisore dell’area tecnica?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      magari…..magari……..!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. torinodasognare - 5 mesi fa

    Io continuo a non capire. Come fa uno ad essere contento quando si perde e a non gioire quando si vince?
    Io questa lotta tra guelfi e ghibellini proprio non la capisco, davvero. Chi sarebbero questi gobbi che godono nelle sconfitte? Boh. Una o due persone che magari provocano, che sbagliano i toni…ma da qui a dire che ci sono fratelli che fanno schifo..! Comunque Forza TORO e complimenti per la prova maiuscola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Toro71 - 5 mesi fa

    Cairo, oltre a fare le solite plusvalenze, dovrebbe cercare di rafforzare il centrocampo di questa squadra che a mio modesto avviso è il punto debole di questa squadra. Comunque oggi è un giorno di festa visto che abbiamo vinto con l’Inter dopo ben 24 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. piero - 5 mesi fa

    e all’improvviso sono sparite le merde dal sito, mah poi si incazzano se li si chiama gobbi, allora li chiameremo solo spazzatura 2.0 . TORO! TORO! TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. piero - 5 mesi fa

      scusate ma oggi godo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

      Molti sono su hurra liquame a lamentarsi con monociglio dandogli del braccino perché non gli ha comprato CR7

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        ciao bacigalupo 😉
        comunque chiamatemi pure pazzo, ma io ventura al TORO lo piglierei subito a fare il dg. è un arrogante borioso, ma di calcio ne capisce come pochi ed è veramente tifoso del TORO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

          Ciao maraton!!!
          Ventura lo metterei come allenatore della primavera. Pochi come lui sanno insegnare a giocare a pallone.
          Hai visto come i soliti criticatutto e provocatori spariscono quando si vince?
          Settimana durissima la loro!!
          9 punti 9 gol fatti tutti in 7 giorni…e tre pere prese dai gobbi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maraton - 5 mesi fa

            la settimana perfetta….. 😉

            Mi piace Non mi piace
          2. Junior - 5 mesi fa

            spero le 3 pere ai gobbi la prox volta gliele facciamo noi

            Mi piace Non mi piace
    3. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      A me Cairo non piace ma oggi sono felice e non mi sento una spazzatura.
      Pensa che strano, ci sono tante sfumature tra essere cairoti e non cairoti: la più bella è quella granata, vediamo di rientraci tutti, almeno qui, no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        l’importante è godere….ed io oggi GODO (come te/voi)!!!!!!
        poi qui si tifa TORO, non cairo o vattelapesca……
        ricordiamoci tutti che giocatori, allenatori, presidenti passano (per fortuna….almeno chi ho in mente io), il TORO rimane…ed è per sempre :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gianTORO - 5 mesi fa

          godere nella stessa settimana per l’umiliazione della merdentus e per una grande vittoria del TORO…beh voglio ricordarmelo per tanto tempo!!!! FVCG!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. piero - 5 mesi fa

        daniele mi riferisco alla gente con commenti sempre negativi e a quelli che riappaiono solo quando le cose vanno storte

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      @Maraton: Esatto!
      Me ne fotto di Cairo oggi. Non sempre ha colpe quando si perde e non sempre quando si vince. Quest’anno gli rimprovero soprattutto il non aver preso un bel centrocampista anziché seguire Sinisa con Niang ma amen. Ormai é andata .
      Anzi, sono felicemente sorpreso di essere di nuovo in corsa, seppur difficile, per l’EL.
      Giochiamocela fino alla fine e riempiamo lo stadio. Sperando che il peggio sia passato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        quest’anno se non ci andiamo in europa sarà per i punti persi da dilettanti contro squadre alla nostra portata: all’inter su 6 punti ne abbiamo presi 4, al verona (per esempio) ne abbiamo mollati 4 :-(

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Maraton: pensa che alla fine ci bastava battere il Verona e pareggiare con i Viola ed eravamo settimi da soli …
      Ma è inutile pensarci ormai. Finiamo in grande e poi vedremo. Mi accontenterei di superare Atalanta e Sampdoria. Se poi i Viola arriveranno settimi, non mi dispiacerebbe molto visto quel che è successo, visto il gemellaggio e anche i nostri demeriti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. menkheperra - 5 mesi fa

    Ventura tifoso del Toro ?
    Vabbè … contento tu …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. piero - 5 mesi fa

      e chissenefrega! oggi grande toro e basta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Filadelfia - 5 mesi fa

      È più tifoso Ventura che tanti pseudo tifosi qui sopra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      È più granata sua moglie di lui.
      Ad ogni modo come dirigente secondo me non farebbe male. Come allenatore credo sia invece arrivato al capolinea.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        no…come allenatore no….per carità….basta.
        ma a livello dirigenziale sarebbe tanta roba :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy