Eccolo il vero Toro. La ventunesima giornata del campionato di Serie A non era cominciata nel migliore dei modi per la squadra di Mazzarri. Le vittorie di Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo, oltre ai pareggi di Milan, Atalanta e Roma avevano rischiato di complicare una classifica che si stava facendo sempre più negativa per il Torino.
La vittoria di questa sera contro l’Inter però è di fondamentale importanza e dà grande consapevolezza alla squadra. All’Olimpico la squadra di Mazzarri scende in campo con il piglio giusto: out Iago Falque e chance per Zaza, che lotta e non sfigura al fianco di Belotti. Il primo tempo è subito di marca granata: al 4′ Lautaro Martinez sbaglia un tap-in a botta sicura, ma al 34′ è il Torino a passare meritatamente in vantaggio grazie a uno stacco di testa imperioso di Izzo su corner. Si va al riposo con il Torino in vantaggio sull’Inter per 1-0.
Nella ripresa Spalletti capisce che è il momento di cambiare qualcosa: il 3-5-2 non dà i frutti sperati, allora fuori Miranda e dentro Nainggolan. L’inter prova a prendere campo, con il Torino che regge bene il contraccolpo e prova a rendersi pericoloso in contropiede. La partita è una vera battaglia agonistica: grande lotta in mezzo al campo ma pochi pericoli creati dalle parti di Sirigu. Nel finale c’è anche tempo per un rosso a Politano per proteste. Dopo 5′ di recupero il Torino può gioire: 1-0 all’Inter e tre punti di importanza capitale in ottica Europa.
È ufficiale: ci siamo anche noi a lottare per le posizioni che contano.
E onestamente, pur con tutti i limiti del caso, mi sembra il minimo!
Contento per Izzo, ragazzo umile arrivato in punta di piedi, che a suon di prestazioni si sta rivelando un elemento imprescindibile. FVCG
Valore della Rosa dell’Inter 582 milioni di euro. Valore medio 23milioni per giocatore. Torino 158milioni, valore medio 6,35 milioni. Gioire perchè abbiamo giocato con una squadra costruita per la Champions con 10 punti in classifica più di noi. E cmq abbiamo già 2 punti in più del girone d’andata. Ottimismo per adesso.
Izzo da 10
I veri tifosi qui, i veri tifosi là, non fanno questo, non fanno quello ecc.
Sia chiaro che quasi tutti i criticoni o maicuntent, che dir si voglia, fanno critica costruttiva e per amor di Toro.
Farsi abbagliare ed illudere non serve al Toro, ma solo a questa dirigenza mediocre. Proprio in questo momento non bisogna mollare e pretendere, perché mai come oggi baaterebbe davvero uno sforzo relativamente abbordabile per giocarsela a pieni voti questa europa.
Io non mi lamento della vittoria, ma sono critico per il modo in cui l’abbiamo ottenuta e vorrei un Toro che davvero se la può giocare senza dover contare sulla fortuna o demeriti altrui, un Toro che ha le carte per fare qualcosa da Toro che, per chi non se lo ricordasse, era anche vincere derby, coppe italia e fare piazzamenti da europa più di una volta ogni 13 anni (scaramanticamente ho lasciato aperto questo proprio per amor di Toro).
Hanno comprato tutti, manchiamo solo noo, quindi tutti insieme incitiamo questa società ad alzare l’asticella davvero, perché stasera allenatore e giocatori e tifosi ce l’hanno messa tutta, chi manca all’appello è solo la società!! FVCG
Esatto W. Far “slittare” il problema di qualche partita non risolve la situazione. Godiamoci i tre punti, senza dubbio, ma la controprova, già a Ferrara contro la Spal, sarà fondamentale.
Mettiamo solo polvere sotto al tappeto, in attesa che si chiuda il mercato poi la scusa sará che fino a giugno siamo apposto cosí perché Mazzarri voleva questo e a fine stagione a obiettivi ormai andati avanti il prossimo!
Felice di essere uno PSEUDO tifoso che non si fa prendere in giro dopo 14 anni come tanti si ostinano a fare.
Abbiamo un centrocampo imbarazzante per una squadra di serie A, in attacco 2 buoni giocatori come Belotti e Zaza che si pestano i piedi, l’unico in rosa che fa la differenza l’ha messo dentro all’88 (evidentemente qualcuno troppo permaloso non ha perdonato a Yago che non abbia mandato baci all’ultima sostituzione),
Abbiamo un giocatore veramente incapace di tenere la posizione come De Silvestri, nessun giovane che giochi un minutaggio accettabile nemmeno con le squadre “minori”….
Fatevi furbi VERI tifosi, che dopo 14 anni anche i ciechi vedono il bluff.
Condivido al 100%.
Oggi monumentale, per lucidità, precisione, corsa e grinta.
Il migliore in campo, anche x i commentatori Sky.
Se non c’è, enorme vuoto crea la sua mancanza: la scorsa settimana la difesa vacillava.
IL MIGLIOR ACQUISTO DI QUESTA ESTATE.
Quando si vince è troppo facile salire sul carro dei vincitori! Io critico spesso Mazzarri più che altro perché non riesce a dare un bel gioco alla squadra. Ma stasera i 3 punti erano troppo importanti e aver vinto significa che possiamo giocarcela con tutti. Forza Toro.
Partita vinta al di là del pronostico che ci ha consentito di incamerare tre punti per,quantomeno, sperare ancora nella corsa europea.Oggi il CAPITANO ha volto su di noi un sguardo benevolo ma penso che saranno decisive le due prossime partite.Rimane sempre un senso d’incompiutezza e poiché ormai la logica del punticino non ha più ragion d’essere è auspicabile che “Tentenna” metta sempre in campo Iago e due punte.Sorvolo sul mercato e sulle “licenze poetiche” che Cairo imperterrito sciorina sugli investimenti sostenuti……Piuttosto vedere la foto del Patron “in versione Bolmida”mi ha messo tanta tristezza!Quanta differenza tra “apparire”ed “essere”,quanta indifferenza rispetto alle ns. radici. Non è accettabile che tutto si riduca al minimo sindacale per ricordare il Capitano e poi non si dia seguito con atti concreti.Avremo di fronte vari mesi per tornare su questo ed altri temi.FVCG!!!
Per me grandissima partita di Rincon. Izzo impeccabile, ed ha pure segnato, Aina meglio nel secondo. Davanti han corso tantissimo, concluso un po’ meno.
Tre punti preziosi, contro una squadra che ha molti molti problemi.
Oggi si gode, per critiche e riflessioni rimandiamo a domani. Almeno, questa secondo me è la cosa giusta da fare.
Perfettamente d’accordo
Sono contento per Izzo vero cuore granata, un leone.
A mio avviso Izzo è tranquillamente da nazionale, tecnico, fisico e con ottima intelligenza calcistica. Miglior acquisto estivo a mio avviso.
Oggi godo e basta (vedere mio Nick per capire). FVCG.
I criticoni stasera hanno sbagliato sito.
Grandi tutti!
Almeno per stasera staccate la tastiera
non è questione di essere criticoni.. è essere obbiettivi abbiamo una squadra che esprime un gioco pe-no-so un allenatore ancora piu penoso come la nostra classifica che è penosa, stasera abbiamo fatto zero tiri in porta zeroo, poi che i ragazzi abbiano sudato le 7 camice per battere sta interella nessuno lo nega ma..i limiti fanno spavento
Interella che ha un parco giocatori di valore economico 4 volte superiore a noi, interella che ,piaccia o no , è terza in classifica. Siamo usciti dal trittico Lazio ,Roma, Inter raccogliendo 4 punti , con un po’ più di attenzione potevano essere almeno 5 o addirittura 6, quando potenzialmente potevamo anche raccogliere 0 ….
Questo non significa che non abbiamo problemi però mi sembra di poter dire che se rimaniamo concentrati possiamo giocarci tranquillamente le nostre carte. Se poi dal mercato arrivasse un giocatore in grado di sostenere le punte ………
Penso che le critiche arrivate alle “orecchie” di Mazzarri siano comunque servite. Speriamo di continuare così. Chissà se le critiche a Cairo lo “motiveranno” a provare un po’ più d’amore per il Toro. Nessuno pretende la Luna. Ma il Vecchio Cuore Granata non può essere solo quello dei tifosi. Forza Toro !!!
Grande Mazzarri! Oggi 11 con le palle!
Dove sei Vanni?
Stasera grande tristezza per te.
Sempre e solo Forza Toro!
Onestamente stasera non si può dire niente a Mazzarri, la squadra ha avuto il controllo del campo e alla fine il suo 5-5-0 ha funzionato.
Però qualcosa va detta lo stesso: Belotti gioca a 40 metri dalla porta e Zaza sembra buono solo a portellare. Il risultato che ne esce è nuovamente zero tiri in porta.
Un calcio d’angolo un tiro sporcato di un difensore e gioco partita incontro. A proposito: Izzo un grande!
Se giocassimo così solo con le “grandi” non ci sarebbe poi nulla da dire, il problema è che giochiamo sempre così e alla fine questo (non)gioco non può pagare.
oggi niente difetti solo applausi….quelli poi li diciamo da domani…! Godiamoci questo risultato . Grazie ragazzi..
ora non gridiamo al miracolo! oddio quanto siamo forti e belli…..siamo sempre l’eterna incompiuta….sono anni che ci manca un centrocampista (forse 2) che ci faccia fare il salto di qualita…..eppure tra i ns.30 punti e i 35 del Milan che e’ 4 in zona champion…..vi sono appena 5 pti di differenza ! pertanto sognare e’ lecito ma sempre con i piedi per terra….
forti e belli??????????
..gente che critica Mazzarri..!!?..
…erano secoli che non avevamo un Allenatore come lui..
…fa fuoco con la legna che gli viene messa a disposision..!!!…
A centro campo non abbiamo certo Asensio Casemiro Isco e Modric…quindi..stiamo calmi…!!!… questo signore sta già facendo i miracoli….
Per dirla proprio tutta…certo che se il signor Urbano ce ne comprasse anche solo uno di questi..!!?..SFVCG
non è questione di essere criticoni.. è essere obbiettivi abbiamo una squadra che esprime un gioco pe-no-so un allenatore ancora piu penoso come la nostra classifica che è penosa, stasera abbiamo fatto zero tiri in porta zeroo, poi che i ragazzi abbiano sudato le 7 camice per battere sta interella nessuno lo nega ma..i limiti fanno spavento
cg ecco i tifosi del Toro quelli che sono solo capaci a sputare sentenze siete patetici siete solo capaci di sputar e sentenze e denigrare il Toro complimenti comunque sempre forza TORO
Quindi pensando ai dislike tutti volete rimanga mazzarri
nn ce’ niente di strano sui commenti…abbiamo vinto e va bene cosi’ …ma nn abbiamo finito i problemi ci sono sempre …ho visto due squadre uguali che nn hanno ne testa e ne coda…se becchiamo una che ha fame poi vediamo che succede.. tutto da vedere
Basta piangere, questa è una squadra che combatte
Il gioco ? Ma chi se ne frega…..nel calcio conta vincere punto e basta. Ci metto la firma per giocare come oggi fare 6 punti nelle prossime due. Il Napoli di Sarri era spettacolare ma non ha vinto nulla , tanto per fare un esempio.
ora con questa vittoria (regalo interista )sul gol mister polemica si para il culo ,abbiamo un centrocampo penoso da zona retrocessione,a parte rincon che cerca di tappare buchi x il resto palla avanti e pedalare. con questa vittoria oltretutto petracchio e braccino faranno la voce grossa dicendo che la squadra va bene così e che abbiamo vinto con la terza in classifica. oggi noi potevano vincere solo con l’Inter che è peggio di noi. obbiettivamente non siamo da Europa quelle davanti ci sono superiori su tutti l’Atalanta. il nostro piazzamento sarà come quello degli anni scorsi. forza toro cmq.ma senza prendersi dalla frenesia.
Riusciamo a strappare il risultato, che stranamente presagivo…
Ma anche questa volta il gioco è stato poco poco.
Ottimo l’atteggiamento, la grinta sulle palle di seconda e sugli anticipi… però quando arriviamo all’area avversaria sembriamo dei lottatori di pancrazio o di greco-romana che cercano le prese sull’avversario e non dei calciatori.
Speriamo che i ragazzi siano infusi di fiducia dopo questa, e riescano a dare continuità almeno ai risultati.
Forza!!!
Cazzo…veramente ci lamentate stasera?!?! Patetici…stasera si gode e stop
pensavo sinceramente di commentare una sconfitta, felicissimo di essermi sbagliato partita brutta ma mi prendo i tre punti però bisogna assolutamente vincere la prossima
Strano! Quando vinciamo, i commenti si dimezzano… Presidente, compra un trequartista, un attaccante, completa il Fila e fai finta di aver un progetto per lo stadio di proprieta’ e poi… fai spazio a qualcuno che abbia ambizioni diverse dalla “semplice” qualificazione in una coppa europea!
ma godiamoci sti tre punti…….x carità si poteva giocare meglio….ma quando l’abbiamo fatto siamo usciti con un punto e basta……
La dobbiamo finire di guardare sempre la punta del naso, diamine!!! Ogni volta che c’è una vittoria è sempre la stessa storia, poi ricominciamo la tiritera. Abbiamo problemi seri che vanno affrontati.
Il rilancio può passare solo dal mercato. Non illudiamoci, grossi errori avversari, soprattutto il rosso regalatoci da Politano, ci hanno permesso di fare tre importantissimi punti, ma il gioco langue. Azioni serie e manovrate da gol pochissime, manca il metronomo e i cross dalla fascia.
A maggior ragione continuo a dire che si è ancora in tempo a salvare una stagione, ma bisogna avere almeno un centrocampista di qualità subito prima della chiusura del mercato.
Godiamoci questi tre punti fatti di solo grinta e un po’ di tattica contenitiva.
Società sveglia!!
FVCG
Puttana Eva che rogna che menate
Mai una gioia cazzo
Andate da un analista!
Non ho bisogno di un analista, ma semplicemente parlo di calcio e proprio perché amo il Toro vorrei che si aprissero gli occhi, questa vittoria non risolve i chiari limiti della rosa e problemi della società. Se si vuole puntare all’europa questa rosa non basta.
Ma che mancavano Meité e Baselli non se lo ricorda nessuno!!! Con una squadra in piena emergenza abbiamo battuto l’Inter! Se non gioite non potete essere tifosi
Allora parliamo dell’avversario? L’Inter tra le grandi è la squadra più compatibile con un nostro risultato positivo; i neroazzurri hanno una società da sempte disorganizzata, hanno una rosa molto fisico e un gioco qualitativamente mediocre, ma hanno grande individualità tecniche rispetto ai nostri. Questo cosa vuol dire? Che la squadra soffre di blackout e approcci sbagliati ai match, che vince spesso per meriti individuali e grandi giocate dei singoli più che per il gioco e quando queste non arrivano la squadra perde tantissima efficacia. Oggi è successo proprio questo, i singoli hanno fallito, si è giocato solo sul fisico e sulle seconde palle, sull’aggressività e sul fisico a ripulire palloni in area; noi in queste condizioni abbiamo buone chance di giocarcela, pur mancando alcuni elementi. E comunque ricordiamoci che nel momento di maggiore sofferenza Politano ci ha dato un grandissimo vantaggio.
A livello di gioco non abbiamo fatto più di due azioni decenti ed abbiamo vinto per un episodio, senza che Handanovic abbia veramente giocato.
Io godo per questi tre punti certi, ma è una vittoria che può creare false illusioni. Ci mancano due tre elementi per potersi giocare l’europa davvero e non solo per colpi di fortuna e demeriti altrui. Spero davvero almeno in un bel centrocampista entro fine mercato, perché oggi senza la bravata di Politano avremmo sofferto tantissimo senza poter rimpiazzare un mediano com un elemento fisico, avendo la rosa cortissima abbiamo messo Berenguer ma eravamo in superiorità.
Ma sembra a me o Handanovic non si è sporcato nemmeno i guantoni??
Nel secondo tempo, se Sirigu fosse rimasto negli spogliatoi era uguale.
Un portiere così è da “spedire” subito….!!!
Trovo vergognoso che, dopo una partita vinta contro la terza in classifica, con un grande cuore Toro, ed un gioco niente male, anziché festeggiare, gli pseudo-tifosi si lamentano, protestano, insultano, criticano.
Mi vergogno per loro: i veri tifosi sono un’altra cosa!
io sarei pseudo tifoso solo perché dico quello che penso?
sono stupefatto @Madama, possibile che non capisci il motivo del realismo di @Steacs?
Tu sei sempre corretta nelle analisi, come fai a non vedere che questo e’ solo realismo. Ovvio che siamo contenti della vittoria ma non risolve i problemi, solo un palliativo.
Grazie Piemunteis hai c’entrato perfettamente quello che voglio trasmettere ma qua se uno non osanna la mediocrità è per forza pseudo tifoso o del Venaria, visione limita a 1 e 0 per non usare i colori e richiamare quelli che dovrebbero avere la maglia marrone.
Madama, non la riconosco più…!!!
Non rispettare l’altrui opinione ma anche dare dello pseudo-tifoso a chi la pensa diversamente.
Ahi, ahi, ahi, Madama…!!!
Si, perché non è stato capace di parare il tiro di Izzo!
Sarebbe stato meglio se avesse parato? Ma vi brucia proprio tanto vincere?
Vincere?
E’ una vittoria di Pirro.
Vincere vuol dire giocare come Atalanta, Fiore o Samp e lottare per andare in Europa.
Noi a parte con sta povera Inter abbiamo solo vinto con squadre in zona retrocessione, sono fatti, non mi invento nulla.
Iniziamo a vincere un Derby e andare in EL e allora si che si gioisce, non è questa partita scialba vinta con un gollonzo che mi farà osannare questa mediocrità in cui sguazziamo da TROPPO tempo e da dove pare che la società non abbia interesse ad uscire, non solo nei fatti e negli investimenti ma nemmeno a parole, ormai nemmeno più a chiacchiere si parla di squadra che vuole andare a giocarsi l’EL, poi ci lamentiamo per i giocatori che abbiamo che hanno una mentalità da perdenti!
Comnentero’ più tardi. Certo che per parlare di vittoria dannosa, ce ne va.
Dannosa perché arriva quando invece dovremmo prendere qualcuno buono ricorrendo al mercato, questo è il punto principale, vincendo si mette la polvere sotto al tappeto, pero poi tra un mese piangere e contestare Mazzarri che come sempre sarà l’unico a pagare per le colpe di tutti e 3!
Come ho scritto sotto.
Grandissimi ragazzi eccellenti !!! Sono felicissimo per Mazzarri che se la merita tutta perché, tatticamente, è un signor allenatore. Cara Inter ti abbiamo purgato per l’ennesima volta…. 10 punti e siamo salvi. Che bella serata
Ohhh uno che sa gioire
In questo sito c’è gente che parla di squadre che sembrano leggende che hanno tipo… Uno o due punti più di noi
La prossima è da vincere se no ciao
Grazie a dio abbiamo vinto unica nota dolente e che mazzarri non se ne va via più
bravi bravi bravi…stavolta siete stati da Toro
incredibboli 😀 !!
Un regalo per il centenario del grande Valentino. Bravi ragazzi e adesso non mollate più.
Rilancio???
Vittoria “dannosa” che da alibi a:
– Mazzarri che pensa di aver messo bene in campo la squadra
– Petrachi che dice che la rosa è competitiva quando abbiamo un centrocampo da Zona Retrocessione (a parte Rincon che ogni tanto almeno recupera palloni)
– Cairo che cosí non spendere nulla e anzi visto che abbiamo vinto rilascerà interviste, visto che lui parla solo quando si vince.
Il tempo è galantuomo… a fine anno si tirano i conti e già sappiamo che non andremo oltre il piazzamento dell’anno scorso.
Esattamente, analisi lucidissima. Non abbiamo uno straccio di gioco, siamo nulli in attacco, ci manca un fantasista come il pane e non è certo raggranellando qualche vittoria ogni tanto che risolviamo i problemi. A maggior ragione dopo oggi bisogna INTERVENIRE SUL MERCATO
Vai a cagare, sei patetico
Sei in grado di esprimere il tuo dissenso e controbattere con argomentazioni chiare senza insultare…???
Siete patetici, da analisti. Vergognatevi
drino-san cosa fai ti nascondi dietro ad un’altro nick? falvio-san aazzzzz sei un genio ahahahhahahahah
ahahahhahahahahaha
difficile beccarti eh? ehehehahahahhaah
muaahahahhaha
tu di ANAListi sicuro che te ne intendi… Buon ANO
sembra evidente che non lo sia
ma godi almeno un po’ dai!!!!
Esatto: la classica “vittoria d Pirro” contro una squadra ancor più scarsa, con un allenaotre forse “alla frutta”, che ha fatto una marea d errori e di palle perse e che a centrocampo e in attacco non è esistita.
Vedremo il prossimo turno contro la Spal, che a grinta, voglia e gioco non scherza affatto (vedi oggi contro una diretta concorrente come il Parma ed in trasferta).
Purtroppo concordo in pieno. Senza mercato non avremo un miglioramento. Oggi abbiamo vinto per un episodio e fatto pochissimo gioco, d’altronde abbiamo pochissima qualità.
Questa vittoria potrebbe create alibi fortissimi per non operare sul mercato.
Vittoria dannosa forse è un po esagerato. E’ vero però che c’è stata solo gran confusione, un sacco di errori e il gol fortunoso di Izzo, peraltro ottimo per tutta la partita. Attacco nullo con Zaza sempre al limite dell’espulsione.
Dannosa perché arriva quando invece dovremmo prendere qualcuno buono ricorrendo al mercato, questo è il punto principale, vincendo si mette la polvere sotto al tappeto, pero poi tra un mese piangere e contestare Mazzarri che come sempre sarà l’unico a pagare per le colpe di tutti e 3!
ma??icuntent…
Ragazzi del TORO godiamoci la vittoria siamo in piena lotta Europa,certo i problemi di un metronomo a centrocampo rimangono , il gioco latita ma speriamo in un colpo last miniut ma almeno hanno lottato.